Tradimento con gravi conseguenze ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
correggo con cui quella testa di c**** (e direi che,invece, questo termine ci sta decisamente bene) del mio ragazzo mi ha tradito...
cmq il concetto non cambia
Insisto scusami. Ma se sai che è una testa di c***** (e te lo confermo) perchè resti ancora con lui?

Sabina

Utente di lunga data
perchè tutta questa rabbia?
se davvero ti fa così arrabbiare quello che dico, perchè continui a leggere e sprecare il tuo tempo con una persona che secondo te non vale nulla?
non ho detto che il mio comportamento sia ammirevole...
era solo un'osservazione pensando al tutto... siamo ancora in democrazia, no?
e comunque lo penso e lo ripeto: che gente c'è su questa terra. perchè io avrò anche sbagliato, però il comportamento degli altri due, almeno dal mio punto di vista, lo trovo pure peggiore (e nn è un modo per giustificare il mio di comportamento..)
e poi potrei anche raccontare le cose in modo che la gente dica "ma poverina"... però io cerco consigli veri e quindi metto le care in tavola così come sono.
invece di metermi 4000 faccine arrabbiate, prova a darmi un conisglio, o anche una critica, però costruttiva.

comunque tutta la rabbia ei confronti dell'altra è per me una cosa abbastanza recente. all'inizio, giusatmante, ce l'avevo esclusiavamente con lui perchè è lui che stava con me, è lui che ha tradito la mia fiducia. poi ho cominciato a metabolizzare il tutto, a cercare di capire le motivazioni che c'erano dietro - es. momento di crisi - l'errore è stato non parlarne, visto che entrambi vivevamo la situazione nello stesso modo. magari le cose sarebbero andate diversamente (anche se del senno do poi sn piene le fosse...). cosa cercava lui in lei? un diversivo dalla routine. non una donna migliore (e capire questa cosa me ne è costata di fatica - visto che la prima domanda è sempre "cos'ha lei che ionn ho'") ma una donna diversa. cosa cercava lei in lui? lei, probabilmente, aveva anche sviluppato sentimenti per lui, anche se sapeva che nn ne sarebbe venuto fuori nulla, quindi ha cercato di legarlo cn un bambino, approfittando anche del fatto che questo bambino le avrebbe consentito di vivere a spese dello stato o del mio ragazzo per un po' di anni.
cosa ne posso ricavare io da questa situazione? parlare, sempre, quando ci sono problemi. non reagire d'istinto o per vendetta (cosa che io, invece ho fatto. e penso che sia difficile nn farlo, e ammiro quelli che, dopo essersi presi una marea di schiaffi, riescono a nn ridarne indietro nemmeno uno). cosa fare per il futuro? per me - pensare al bene del mio bambino. è il mio ragazzo che si deve occupare della situazione con il bambino, non io. però è tenuto ad informarmi di tutto, che altrimenti lo prendo a cinghiate.
per quanto possa cercare di essre obiettiva, nn riesco ad augurare all'altra chissà che di positivo. per il bambino spero che abbia qualcuno, oltre la madre che si occupi di lui. perchè il mio ragazzo magari le pagherà anche gli alimenti però - e ripeto, nn dico che sia giusto - probabilmente nn si occuperà di lui regolarmente, perchè si vede fregato da lei (che poi si sia fregato cn le sue stesse mani è un'altra cosa, però nn ha potuto "scegliere"... e nn si può forzare una persona a sviluppare sentimenti che nn riesce a sviluppare. poi magari tra qc anno cambierà idea... nn lo so.
Ma come si può pensare che quello che passa lo stato o un eventuale assegno di mantenimento permettano di vivere di rendita? Mantenere un figlio costa e gestirlo e' più impegnativo che lavorare.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma come si può pensare che quello che passa lo stato o un eventuale assegno di mantenimento permettano di vivere di rendita? Mantenere un figlio costa e gestirlo e' più impegnativo che lavorare.
non abitano qui

Eliade

Super Zitella Acida
però, però, però.
ritornando alla ragazza incinta; la scelta è toccata giustamente a lei ed è stata quella di tenere il bambino comunicandoglielo in un secondo tempo.lui a questo punto avrebbe dovuto prenderne atto riconoscendolo con tutti i diritti e doveri del caso.
certo è che in caso contrario (lui l'avesse voluto, lei no...) non avremmo potuto recriminare.
diciamo che di fronte ad una giusta legge (perché per me è importante che scelga la donna) gli uomini rimangono disorientati.
e se una donna con la maternità riesce a scollegare la paternità del nascituro fosse anche una persona che odia...con chi ha in grembo per un immediato e istintivo amore che accoglie...per l'uomo è difficile sentirsi vicino al frutto di un non amore , spesso
solo molto più in là , in età matura pensano ad un figlio come legame importante.
tutto un discorso un po' inutile quello che ho fatto perché non cambia le cose ma è una riflessione che mi veniva.
La legge italiana permette alla donna di portare avanti una gravidanza e, qualora lo volesse, di non risultare come madre del bambino.
Ma al padre non è concesso ciò, una volta accertata la paternità, è obbligato a viverla.

non abitano qui
Già, mi sembra abbia scritto Germania.

Sabina

Utente di lunga data
a questo nn ci avevo pensato.... spero che, se sarà così, potrà capire le mie ragioni...
sempre che in un lontano futuro io sia sempre in questa situazione...
a volte vorrei davvero avere una sfera di cristallo!
Previsione: nascerà tuo figlio e tu sarai presa da tanti altri pensieri.
Parli degli ormoni in gravidanza? Aspetta di sentire quelli in post-parto!
Il vostro "amore" entrerà nella routine (se lui non sara' già "scoppiato" prima) e comincerete a guardarvi intorno.

Rita1973

Utente di lunga data
se lo mandassi a quel paese, entrambi i bambini sarebbero senza padre. e questo non migliorerebbe certo la situazione...
E non ti rendi conto che probabilmente anche il tuo bambino non avrà un padre???
Dici l'amore c'è.... dove?? una persona che non ama sangue del suo sangue è capace di amore?
Capisco che ora hai rabbia nei confronti dell'altra... ma siete entrambe colpevoli eh... avete fatto lo stesso identico sbaglio!
Dici che si dovrebbe imparare dagli sbagli ok... tu hai imparato?
visto che hai abortito anche in giovane età?
Scusa ma cerco solo di spronarti...
scrivi di getto con rabbia, con difesa personale...
Ammettere a lui che lo hai tradito lo porrebbe davanti al fatto che forse il figlio non è il suo....avrebbe tutti i diritti di avere dubbi!

doryx

Utente
fidati, in italia nn si può, ma in altri paesi europei si può eccome. se hai un figlio senza padre hai diritto a:
1. 184 Euro al mese dallo stato per il bambino (ne hanno diritto tutti, indipendentemente dalla classe sociale)
2. 300 euro al mese per un anno se prima nn lavoravi , altrimenti il 65% del tuo stipendio degli ultimi due anni e poi sempre meno, a scalare, per 3 anni
3. se nn puoi lavorare (per via del bambino e perchè nn hai nessuno che te lo tenga) ti danno sui 500-600 euro al mese, se nn hai lavorato per almeno un anno negli ultimi 2 anni, altrimenti una cifra più alta.
4. se al punto tre ti danno "solo" 500-600 euro, lo stato ti paga l'affitto
5. se la casa nn ha mobili, ti danno un sussidioper comprare letto, tavolo, cucina
6. se nn hai le cose per il bambino hai diritto ad un sussidio per comprare le cose di prima necessità

se invece nn lavori ti danno il sussiodio di disoccupazione però, giustamente, se poi nn ti prsenti ai colloqui di lavoro che ti fissa l'ente per il lavoro, prima o poi te le tolgono, visto che il senso è aiutare le persone che, contro la loro volontà, restano senza lavoro, nn quelli che nn ne hanno voglia.
quindi, se vuoi farti mantenere dallo stato fare un figlio può essere una buona idea. e, se mi permetti, con tutti gli sbagli che io posso aver fatto e fare tutt'ora, un comportamento del genere mi fa schifo. lo stato costruisce una "rete sociale" per aiutare chi ne ha bisogno, nn come amaca affinchè i pigri e gli approfittatori possano goderne e riposarsi dalle loro grandi fatiche...

spero che questo spieghi alcune cose che ho detto nel thread!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
fidati, in italia nn si può, ma in altri paesi europei si può eccome. se hai un figlio senza padre hai diritto a:
1. 184 Euro al mese dallo stato per il bambino (ne hanno diritto tutti, indipendentemente dalla classe sociale)
2. 300 euro al mese per un anno se prima nn lavoravi , altrimenti il 65% del tuo stipendio degli ultimi due anni e poi sempre meno, a scalare, per 3 anni
3. se nn puoi lavorare (per via del bambino e perchè nn hai nessuno che te lo tenga) ti danno sui 500-600 euro al mese, se nn hai lavorato per almeno un anno negli ultimi 2 anni, altrimenti una cifra più alta.
4. se al punto tre ti danno "solo" 500-600 euro, lo stato ti paga l'affitto
5. se la casa nn ha mobili, ti danno un sussidioper comprare letto, tavolo, cucina
6. se nn hai le cose per il bambino hai diritto ad un sussidio per comprare le cose di prima necessità

se invece nn lavori ti danno il sussiodio di disoccupazione però, giustamente, se poi nn ti prsenti ai colloqui di lavoro che ti fissa l'ente per il lavoro, prima o poi te le tolgono, visto che il senso è aiutare le persone che, contro la loro volontà, restano senza lavoro, nn quelli che nn ne hanno voglia.
quindi, se vuoi farti mantenere dallo stato fare un figlio può essere una buona idea. e, se mi permetti, con tutti gli sbagli che io posso aver fatto e fare tutt'ora, un comportamento del genere mi fa schifo. lo stato costruisce una "rete sociale" per aiutare chi ne ha bisogno, nn come amaca affinchè i pigri e gli approfittatori possano goderne e riposarsi dalle loro grandi fatiche...

spero che questo spieghi alcune cose che ho detto nel thread!

No, perchè qui continuo a sentir parlare di assegni di mantenimento ma di una figura paterna che mancherà per sempre segnando la vita di questo bimbo nulla.
A meno che all'estero non ci siano leggi che distribuiscono anche questo:mad:

doryx

Utente
No, perchè qui continuo a sentir parlare di assegni di mantenimento ma di una figura paterna che mancherà per sempre segnando la vita di questo bimbo nulla.
A meno che all'estero non ci siano leggi che distribuiscono anche questo:mad:
no quello nn viene distribuito, però questo spiega perchè una donna possa voler un figlio da uno con cui nemmeno sta insieme, sapendo che questo un figlio nn lo vuole. perchè tanto paga lo stato (e poi il padre cn gli alimenti) e lei così se ne può stare bella, bella a casa senza lavorare.
perchè io cn questa persona ci sto insieme, beh, erpchè sarò scema ma io ne sn innamorata e spero che il mio bambino abbia un padre. altrimenti mica mi passerei tutto questo per puro masochismo...

Rita1973

Utente di lunga data
no quello nn viene distribuito, però questo spiega perchè una donna possa voler un figlio da uno con cui nemmeno sta insieme, sapendo che questo un figlio nn lo vuole. perchè tanto paga lo stato (e poi il padre cn gli alimenti) e lei così se ne può stare bella, bella a casa senza lavorare.
perchè io cn questa persona ci sto insieme, beh, erpchè sarò scema ma io ne sn innamorata e spero che il mio bambino abbia un padre. altrimenti mica mi passerei tutto questo per puro masochismo...

Ecco vedo un'altra vittima.... povero bambino.... io vi auguro solo che non facciate la mia stessa fine, te e ve lo auguro di cuore....
Io ora chiudo... non sopporto più di vedere le persone rovinarsi con le proprie mani... e rovinano non solo se stesse ma anche i bambini che non centrano nulla credendo di fare il loro bene...
Perdonami.... mi dispiace tanto

Simy

WWF
Ecco vedo un'altra vittima.... povero bambino.... io vi auguro solo che non facciate la mia stessa fine, te e ve lo auguro di cuore....
Io ora chiudo... non sopporto più di vedere le persone rovinarsi con le proprie mani... e rovinano non solo se stesse ma anche i bambini che non centrano nulla credendo di fare il loro bene...
Perdonami.... mi dispiace tanto
parole sante! bravissima! :up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma una donna può volere un figlio solo perchè tanto lo stato glielo mantiene?
Ma sei convinta che avere chi lo mantiene è sufficiente per un figlio?

Se vuoi mi spieghi come si fa a star bene con un uomo che ignora suo figlio, perchè veramente per me è inconcepibile

doryx

Utente
Ma una donna può volere un figlio solo perchè tanto lo stato glielo mantiene?
Ma sei convinta che avere chi lo mantiene è sufficiente per un figlio?

Se vuoi mi spieghi come si fa a star bene con un uomo che ignora suo figlio, perchè veramente per me è inconcepibile
una donna a cui piacciono i bambini può trovare più piacevole la situazione di mamma a casa rispetto a quella di lavoratrice. se poi nn ritiene necessario che il figlio abbia un padre, beh, una donna può fare una cosa del genere.
io nn penso che avere chi lo mantiene basti per un figlio ed è questo il motivo per cui vorrei cercare di rattoppare il rapporto con il mio ragazzo. potrei anche fare come fa lei... io e il bambino avremmo esattamente gli stessi diritti che ha lei cn il suo... ma io nn voglio farmi mantenere dallo stato e voglio che il padre ci sia per mio figlio.
come faccio a stare cn un uomo che ignora suo figlio? forse perchè per me è la soluzione più indolore. forse, quando la rabbia ed il dolore saranno passati, vedrò la situazione in un'altra ottica. e comunque ne sono innamorata...

Papero

Utente di lunga data
mah... :unhappy:

questa viene a chiedere un consiglio e l'avete massacrata... il buio periodo delle carampane minchieprive in confronto è oro!

acidi!!! :incazzato:

Amoremio

Utente di lunga data
mah... :unhappy:

questa viene a chiedere un consiglio e l'avete massacrata... il buio periodo delle carampane minchieprive in confronto è oro!

acidi!!! :incazzato:
non hai torto
però io mi sto trattenendo perchè è incinta
ma te le leva dalle dita

Rita1973

Utente di lunga data
Papero...

vero forse l'abbiam massacrata.... ma credo che lei ora dovrebbe staserne un attimino da sola.. raccogliere i pareri altrui e PENSARE...

Per me si sta rovinando l'esistena e l'esistenza del piccolo mi auguro di no.. ma qui ci sono dal mio punto di vista 4 future vittime.... ed un coglione.. punto per non definirlo in altro modo
Chiudo perchè sta storia mi tocca troppo da vicino e non ne posso piu (ripeto) vedere rovinarsi e rovinare così vite.... umane

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Date tempo al tempo, Dorix è ancora zoppicante dal dolore e le chiedete di correre??? Suvvia, un poco di comprensione. Ovvio che il suo ragazzo dovrà a che vedere un minimo con l'altra, la puttanella, ma lasciamo il tempo al tempo e forse se fossi in lei le cnsiglierei di azzuffarsi alla grande con la stronzona per sfogarsi un poco (dopo aver partorito ovviamente) magari dopo un pugno ed uno schiaffo potranno ridere del coglionazzo di quel uomo, padre dei loro figli.

Simy

WWF
Papero...

vero forse l'abbiam massacrata.... ma credo che lei ora dovrebbe staserne un attimino da sola.. raccogliere i pareri altrui e PENSARE...

Per me si sta rovinando l'esistena e l'esistenza del piccolo mi auguro di no.. ma qui ci sono dal mio punto di vista 4 future vittime.... ed un coglione.. punto per non definirlo in altro modo
Chiudo perchè sta storia mi tocca troppo da vicino e non ne posso piu (ripeto) vedere rovinarsi e rovinare così vite.... umane
le vittime sono solo 2 i bambini! per il resto le mamme sono entrambe adulte e vaccinate...e dal mio punto di vista tutto sono tranne che vittime

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
le vittime sono solo 2 i bambini! per il resto le mamme sono entrambe adulte e vaccinate...e dal mio punto di vista tutto sono tranne che vittime

straquoto:up::up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dorix, tra un poco non avrai il tuo contratto...sposati lui...al massimo se tutto va male ti manterrà! Adesso parlo badando solo al sodo ed al fatto che lui lo reputo un uomo indegno di questo nome...va sfruttato e munto il più possibile e con lui la sua famiglia, perchè gli hanno dato questa pessima educazione. Fottitene di moralità con lui, fottitene alla grande, non merita attenzione una persona del genere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.