Tradimento con gravi conseguenze ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rita1973

Utente di lunga data
:-( che tristezza.......
Ultimo intervento... poi basta che mi fa male sta cosa....

Non possiamo sapere cosa ha frullato nella testa di queste due ragazze...
Forse erano e sono entrambe innamorate i questo "coso"... l'amore non fa ragionare, la rabbia non fa ragionare.... il dolore non fa ragionare...
dovremmo fermarci pensare metabolizzare.. ma quanti di noi lo farebbero? O meglio quanti ci riescono?
E' difficile controllare certe emozioni.... non siamo macchine...
Il problema ora sono i due bambini.
Il problema maggiore è che io sono preoccupata più che altro per Doryx ed il suo bambino...
Perchè? bhe perchè io spero di no, ma un uomo che abbandona un figlio non è nulla di buono.... anche se all'altra lui aveva detto che non ne voleva sapere niente.. ma cavolo hanno copulato insieme consenzienti insieme ehhhhh e la possibilità di rimanere incinte lo sapevano entrambi... a meno che lui non abbia fatto neanche le elementari ed abbia il certificato medico che non è capace di intendere e volere....
Perchè sono preocupata piu per loro e non per l'altra creatura già nata?
Perchè LEI purtroppo ha sto "coso" a casa!!!!
E non si fermerà.....perchè un bambino crescerà sapendo poi che il suo padre naturale lo avrà abbandonato.. l'altro nascerà e crescerà e saprà che il padre ha abbandonato un bambino!!!!!!!
sapete cosa significa sapere questo?
Poi ci schifiamo se vengono abbandonati i cani in superstrada?
Fanno pubblicità progresso in televisione????
No bho.......
Sarò scema io....
Allora mettiamo che entrambe siano innamorate de sto "coso"..
Direte ma come si fa???
Ehhh me lo domando pure io.. ma quando si è dentro si è dentro...
Non c'è muro che tenga... entrambe purtroppo sono srimaste incinta.. chi perchè voleva un figlio chi perhcè non pensava di rimanere incinta chi per legarselo a se, chi per vendetta, chi per gareggiare con l'altra.. non importa.. oramai sono due nuovi esseri che sono al mondo o verranno al mondo, credo ce sia inutile recriminare oramai la cosa fatta.....
fatta e fatta.. è come andare a dire all'impiccato.. ma perchè ti sei impiccato.. ma .. se però.. ehhhhh non risponde orami si è impiccato....

Lei ormai è incinta.....

LUI!!! però lo può sempre buttar fuori ehhh???
Che padre è un bipede che se ne frega di un altro figlio?
E' capace di amore? anche se lui avesse detto all'altra che il figlio non lo vuole.. ma cavoli erano in due ehhhhhhhhhhh
Doveva abortire?
Bho parliamo di vite umane come se fossero pani raffermi.. che ci faccio??? il polpettone domani o lo butto???
Ma lo sapete quante donne non possono avere figli???
Sapete che significa per loro sentire "io ho abortito perchè non lo volevo.. ho abortito perchè non so di chi era.. ho abortito perhcè lui nonlo voleva...." e parlo qui di casi in cui si può portare avanti una gravidanza in modo "normale" ho messo le virgolette....
Io non so come sia lui e non mi interessa.. ma deve capire che chi abbandona un figlio non può essere, almeno dal mio puntodi vista, classificato come UOMO......

Bho sta società mi spaventa.....
Scusate.......

Posso fare un prognostico... e mi auguro che non sia così..
Lui sceglie lei.... sta con lei... gli sta accanto...perchè? perchè ha studiato, perchè lavora .. perchè non ha altri figli... è pulita..... brava...... nel frattempo lei lavora porta avanti la "famiglia" cresce il bambino.. mantiene tutta la famiglia e forse anche il bambino di lui.. lui intanto si fa altre donne in giro e chissa prolificherà altre donne...... abbandonerà altri bambini........
Per quanto concerne l'altro bambino la situazione è ancora più complicata visto che ha già una sorella di 13 anni se non ho capito male.......
Ecco.... quindi sumarize: AUGURI!!! cerca solo ora di pensare davvero a te ed al bene di tuo figlio!! e ricorda che il bene di tuo figlio non sempre corrisponde a ciò che tu pensi sia il suo bene!!!!

doryx

Utente
vedo che la discussione è proseguita bella animata...

comunque direi che qui nn si tratta di vedere chi ha quali colpe, perchè tutti, in maniera e misura diversa ne hanno. e molte cose che ho fatto, e qui concordo pienamente con daniele, le ho fatte perchè, quando il dolore è troppo forte, si cerca una via di sfogo. e, in genere, le vie di sfogo in certe situazioni nn sono tra le più salutari. e penso che chi è stato tradito possa capire. ci si ubriaca, nn si vanno a fare opere di bene. si corre in macchina o si fa qualche altra cazzata, non si sta a pensare come comportarsi per bene. e questo anche se, normalmente, si sarebbe agito in tutt'altro modo. e le cazzate non sono meno cazzate perchè uno le fa in un momento particolare, è solo che in certi momenti nn te ne frega niente e nn pensi alle conseguenze, o queste nn ti interessano.
io mi prendo le mie colpe e, sarò un'illusa, ma spero comunque di riuscire ad aggiustare la situazione. prima di aver la lucidità per pensare all'altro bambino devo però cercare di sistemare un attimo la mia situazione personale. non è cattiveria, davvero. è solo che in altro modo nn ci riuscirei.

doryx

Utente
Ecco.... quindi sumarize: AUGURI!!! cerca solo ora di pensare davvero a te ed al bene di tuo figlio!! e ricorda che il bene di tuo figlio non sempre corrisponde a ciò che tu pensi sia il suo bene!!!!
cercherò di tenerlo a mente... e cerco di farlo giàa desso...
poi spero, sinceramente, che la situazione nn finisca nella maniera catastrofica che tutti pronosticano!

comunque direi che qui nn si tratta di vedere chi ha quali colpe, perchè tutti, in maniera e misura diversa ne hanno. e molte cose che ho fatto, e qui concordo pienamente con daniele, le ho fatte perchè, quando il dolore è troppo forte, si cerca una via di sfogo. e, in genere, le vie di sfogo in certe situazioni nn sono tra le più salutari. e penso che chi è stato tradito possa capire. ci si ubriaca, nn si vanno a fare opere di bene. si corre in macchina o si fa qualche altra cazzata, non si sta a pensare come comportarsi per bene. e questo anche se, normalmente, si sarebbe agito in tutt'altro modo. e le cazzate non sono meno cazzate perchè uno le fa in un momento particolare, è solo che in certi momenti nn te ne frega niente e nn pensi alle conseguenze, o queste nn ti interessano.
io mi prendo le mie colpe e, sarò un'illusa, ma spero comunque di riuscire ad aggiustare la situazione. prima di aver la lucidità per pensare all'altro bambino devo però cercare di sistemare un attimo la mia situazione personale. non è cattiveria, davvero. è solo che in altro modo nn ci riuscirei.
Io sono stata tradita, quindi conosco il dolore di cui parli. Magari mi sono anche ubriaca, non ricordo esattamente se l'ho fatto oppure no, più che altro mi ricordo di aver pianto molto. Ma da qui a dire che se sei stato tradito non capisci le conseguenze di una eventuale gravidanza secondo me ne corre... Se stavi così male potevi ubriacarti, potevi drogarti fino a non ricordare più nulla di quello che ti fosse successo... ma mettere al mondo un bambino solo perché in quel momento non capivi quello che stavi facendo non è una cosa che posso capire, nemmeno sforzandomi.

Comunque sia, spero davvero che d'ora in poi sia tu che quel tipo che va in giro a fare danni cercherete di essere un po' più maturi e razionali, perché il tempo di fare cazzate è passato da un pezzo, siete due persone adulte, non due cerebrolesi che agiscono senza sapere che se uno fa X la conseguenza e Y e quando la conseguenza Y va ad influire selle vite di altre persone allora non sono più solo cazzi vostri.

Cercate di crescere. Ora non siete più in due (e neanche in tre, se vogliamo dirla tutta).

Mi dispiace di essermi incazzata con te e di averti detto certe cose, ma tu hai esordito con un racconto allucinante e tutto quello che ti interessava sapere era se è possibile tradire pur amando l'altra persona... che in tutto quel contesto schifoso personalmente mi sembrava davvero il minimo. Quando diventerai mamma capirai - spero - perché qualcuno che non ti conosce nemmeno se la prende tanto davanti a un racconto così.

In bocca al lupo

dave.one

Utente di lunga data
...e tantissime critiche. ma ora vado con ordine: 1. ho 28 anni
2. non sono una decerebrata nè tantomeno troppe tinte mi hanno ossigenato il cervello
3. il numero dell'altra io glielo avevo cancellato dopo che lui mi ha detto di avermi tradita, la storia del bambino me l'ha raccontata in una "seconda puntata" ore dopo (e il numero ormai l'avevo cancellato, altrimenti probabilmente gli avrei detto di chiamarla e l'incontro con lei sarebbe avvenuto ben prima)
4. abito all'estero, e mi sono trasferita per lui... quindi per me è difficile appoggiarmi a qualcuno qui e quindi, forse, mi appoggio troppo a lui, che probabilmente è la persona sbagliata. non è facile trovarsi una situazione di m... del genere quando nn si ha l'appoggio degli amici e della famiglia
5. la mia famiglia nn sa nulla perchè (sarò anche scema) ma nn ce la faccio a raccontarglielo, e, soprattutto nn avrebbe senso se voglio cercare di salvare il salvabile... lo sanno solo i miei migliori amici.
6. "salvare il salvabile": quello che mi chiedo è se è davvero possibile tradire in una maniera tale e poi essere davvero pentiti (o lui è un ottimo attore oppureio nn l'ho mai visto così pentito, scuse, lacrime ecc. certo che, se mente, merita davvero l'oscar!)
magari così ho chiarito un paio di cose. e, credetemi, in questa situazione sto malissimo. so bene che basta rischiare una volta e so benissimo che in questa situazione mi ci sn andata a mettere io...
allora mi copro il capo di cenere e dico: ok, sn stata un imbecille - però vi sarei grata di qc consiglio e nn solo critiche, a meno che nn siano costruttive... che male sto già abbastanza!
C'è un solo consiglio che ti è stato ripetuto più di una volta, e che devi mettere in atto sin da ieri: occupati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del bambino. Fai in modo che non gli manchi nulla, fai in modo di passargli tutto l'amore possibile e fai anche in modo di trovargli un padre maturo, capace, responsabile e presente.
Dell'altro non voglio nemmeno parlarne. Senonché, e lo dico molto rozzamente, assicurati che passi materialmente tutto ciò di cui il bambino avrà bisogno, perché, per quanto riguarda l'amore di padre, sono convinto non sappia nemmeno da che parte cominciare.

doryx

Utente
Io sono stata tradita, quindi conosco il dolore di cui parli. Magari mi sono anche ubriaca, non ricordo esattamente se l'ho fatto oppure no, più che altro mi ricordo di aver pianto molto. Ma da qui a dire che se sei stato tradito non capisci le conseguenze di una eventuale gravidanza secondo me ne corre... Se stavi così male potevi ubriacarti, potevi drogarti fino a non ricordare più nulla di quello che ti fosse successo... ma mettere al mondo un bambino solo perché in quel momento non capivi quello che stavi facendo non è una cosa che posso capire, nemmeno sforzandomi.

Comunque sia, spero davvero che d'ora in poi sia tu che quel tipo che va in giro a fare danni cercherete di essere un po' più maturi e razionali, perché il tempo di fare cazzate è passato da un pezzo, siete due persone adulte, non due cerebrolesi che agiscono senza sapere che se uno fa X la conseguenza e Y e quando la conseguenza Y va ad influire selle vite di altre persone allora non sono più solo cazzi vostri.

Cercate di crescere. Ora non siete più in due (e neanche in tre, se vogliamo dirla tutta).

Mi dispiace di essermi incazzata con te e di averti detto certe cose, ma tu hai esordito con un racconto allucinante e tutto quello che ti interessava sapere era se è possibile tradire pur amando l'altra persona... che in tutto quel contesto schifoso personalmente mi sembrava davvero il minimo. Quando diventerai mamma capirai - spero - perché qualcuno che non ti conosce nemmeno se la prende tanto davanti a un racconto così.

In bocca al lupo
probabilmente ho chiesto solo se era possibile tradire pur amando l'altra persona perchè su molte altre cose ho già riflettuto nei mesi passati e, credimi, ho pensato anche all'altro bambino e a mille altre sfaccettature. è passato quasi un anno dalla "confessione" ed era quello che mi passava per la testa adesso, nn certo l'unica cosa su cui ho riflettuto da quando sono venuta a conoscenza della situazione. forse questa domanda è anche legata alla situazione attuale, al bisogno di un appoggio che sento, forte, in questo momento.

certo non ho scelto di portare avanti questa gravidanza solo perchè ero in preda al dolore o incapace di intendere e volere. penso solo che quella volta in cui è "successo" certamente nn avrei rischiato se fossi stata in un momento più sereno. un motivo in più per fare attenzione, dirai, e probabilmente avresti ragione a dirlo. fatto sta che invece quella volta è bastata e io nn me la sono sentita di abortire. e dentro di me nutro la speranza (forse vana) di riuscire a salvare la mia relazione e dare al bambino una situazione stabile. nn l'ho certo messo al mondo per capriccio. ho pensato anche ai risvolti negativi ma ho visto che, economicamente, era fattibile, gli studi li ho finiti, un compagno ce l'ho (e spero che la situazione si aggiusti)... e, se anche la mia relazione dovesse finire, penso che questa piccola vita ha almeno meritato la possibilità di vedere la luce. su di me potrà sempre contare e, nel caso dei casi, lo tirerò su da sola, magari con l'appoggio della mia famiglia.

probabilmente ho chiesto solo se era possibile tradire pur amando l'altra persona perchè su molte altre cose ho già riflettuto nei mesi passati e, credimi, ho pensato anche all'altro bambino e a mille altre sfaccettature. è passato quasi un anno dalla "confessione" ed era quello che mi passava per la testa adesso, nn certo l'unica cosa su cui ho riflettuto da quando sono venuta a conoscenza della situazione. forse questa domanda è anche legata alla situazione attuale, al bisogno di un appoggio che sento, forte, in questo momento.

certo non ho scelto di portare avanti questa gravidanza solo perchè ero in preda al dolore o incapace di intendere e volere. penso solo che quella volta in cui è "successo" certamente nn avrei rischiato se fossi stata in un momento più sereno. un motivo in più per fare attenzione, dirai, e probabilmente avresti ragione a dirlo. fatto sta che invece quella volta è bastata e io nn me la sono sentita di abortire. e dentro di me nutro la speranza (forse vana) di riuscire a salvare la mia relazione e dare al bambino una situazione stabile. nn l'ho certo messo al mondo per capriccio. ho pensato anche ai risvolti negativi ma ho visto che, economicamente, era fattibile, gli studi li ho finiti, un compagno ce l'ho (e spero che la situazione si aggiusti)... e, se anche la mia relazione dovesse finire, penso che questa piccola vita ha almeno meritato la possibilità di vedere la luce. su di me potrà sempre contare e, nel caso dei casi, lo tirerò su da sola, magari con l'appoggio della mia famiglia.

Mi sa che mi hai fraintesa: io non riuscirei mai ad abortire quindi non potrei mai dire ad un'altra persona "avresti dovuto abortire". Ho solo detto che non saresti dovuta rimanere incinta in un periodo così.

Se ti interessa sapere se è possibile tradire il proprio compagno pur amandolo ti rispondo che dal mio punto di vista è possibile. Altri ti diranno di no. Per me è così. Però ti ripeto che secondo me non è quello il tuo problema e visto che è passato un anno dalla confessione dovresti aver avuto tempo a sufficienza per valutare se il tuo compagno è davvero pentito oppure no.

Adesso hai il tuo bambino dentro di te. Cerca di pensare a lui e al suo bene. Stai serena. Smettila di essere gelosa dall'altra perché - da quello che hai raccontato - non hai motivo di esserlo. Concentrati solo sul bambino e non su di lui. Lo so che è il padre di tuo figlio ma tu per il momento devi imparare a diventare mamma.

PS io se fossi in te andrei da uno psicologo, perché non puoi tenerti tutta questa cosa dentro di te in un momento così delicato. E mi permetto di consigliarti anche di andare al corso pre-parto perché - a parte tutto - fa molto bene stare in compagnia di altre donne incinte

doryx

Utente
Mi sa che mi hai fraintesa: io non riuscirei mai ad abortire quindi non potrei mai dire ad un'altra persona "avresti dovuto abortire". Ho solo detto che non saresti dovuta rimanere incinta in un periodo così.

Se ti interessa sapere se è possibile tradire il proprio compagno pur amandolo ti rispondo che dal mio punto di vista è possibile. Altri ti diranno di no. Per me è così. Però ti ripeto che secondo me non è quello il tuo problema e visto che è passato un anno dalla confessione dovresti aver avuto tempo a sufficienza per valutare se il tuo compagno è davvero pentito oppure no.

Adesso hai il tuo bambino dentro di te. Cerca di pensare a lui e al suo bene. Stai serena. Smettila di essere gelosa dall'altra perché - da quello che hai raccontato - non hai motivo di esserlo. Concentrati solo sul bambino e non su di lui. Lo so che è il padre di tuo figlio ma tu per il momento devi imparare a diventare mamma.

PS io se fossi in te andrei da uno psicologo, perché non puoi tenerti tutta questa cosa dentro di te in un momento così delicato. E mi permetto di consigliarti anche di andare al corso pre-parto perché - a parte tutto - fa molto bene stare in compagnia di altre donne incinte
il pensiero di andare da uno psicologo ce l'ho da un po'... ho sempre rimandato perchè stiamo cercando un appartamento vicino al lavoro del mio ragazzo (quindi in un'altra cittadina) e quindi mi semprava stupido cercare uno psicologo per poi cercarne un altro, nuovo, un paio di mesi dopo. e il corso preparto lo farò nel paese dove ci trasferiremo, così magari ne approfitto per unire l'utile al dilettevole e conoscere anche qualcuno, visto che in quel paese non conosco praticamente nessuno, tranne un paio di amici di lui.

... e cercherò di concentrarmi di più su di me e sul bambino, anche se a volte nn è per nulla facile!

oscuro

Utente di lunga data
Doryx

Be ci avrei scommesso....lui non sà di esser anche cornuto.....:up:!Ma quale opinioni hai di te stessa....così per curiosità?

doryx

Utente
Be ci avrei scommesso....lui non sà di esser anche cornuto.....:up:!Ma quale opinioni hai di te stessa....così per curiosità?
come mi vedo io? beh.. mi sa che io mi sono persa di vista da un pezzo...
comunque nn sono venuta qui per sentirmi compatire (altrimenti avrei potuto omettere alcune cose) o per sentirmi dire "poverina", ma per sentire opinione esterne. a volte si è talmente invischiati in una situazione da nn riuscire più a vedere le cose in maniera oggettiva. ma torniano a come sono io: mi definirei fedele (lo so che mi sono comportata in un altro modo ma questo non sarebbe mai successo se nn fossero successi tutti gli eventi precedenti), a volte troppo empatica, visto che cerco sempre di capire come mai gli altri reagiscono in un certo modo, di adeguarmi, fino al punto di trascurare i miei di bisogni. gli altri mi definiscono come una persona dal carattere forte... ma non so, secondo me non vero, forse è più ostinazione... che può essere positiva in alcune situazioni, visto che per quante difficoltà io abbia trovato sul mio camino sono sempre andata avanti, mentre in altre è deleteria. per il resto sono una persona che ama divertirsi, ama la libertà nel rispetto di quella altrui. sono sempre stata un'ottimista, una persona che si fidava degli altri... ora non posso dire lo stesso ma spero che piano piano riemerga anche la parte spensierata del mio carattere...
e dai nn massacrarmi sempre cn le tue risposte... avrai pure tu una parte luminosa, oscuro.. ;)

oscuro

Utente di lunga data
Guarda

Guarda che il mio nick è fondamentalemte un paradosso della persona che sono....!I tuoi ultimi post son più comprensibili e condivisibili....!Dorix sai che c'è?Chi infondo di cazzate ne ho fatte tante anche io....son cresciuto grazie ad errori e cazzate...però....hi imparato a non farne pagare le conseguenze ad altri ed a prendere le mie responsabilità....!!:up:

doryx

Utente
Guarda che il mio nick è fondamentalemte un paradosso della persona che sono....!I tuoi ultimi post son più comprensibili e condivisibili....!Dorix sai che c'è?Chi infondo di cazzate ne ho fatte tante anche io....son cresciuto grazie ad errori e cazzate...però....hi imparato a non farne pagare le conseguenze ad altri ed a prendere le mie responsabilità....!!:up:
lo so.. non sono una persona che rifugge dalle sue responsabilità...
è vero, ho tradito il mio ragazzo, ma è anche vero che questo è successo in una pausa di 3 settimane che ci eravamo presi, o meglio, che mi ero presa per ragionare sulla situazione (non vuole essere una scusa, alrimenti l'avrei già scritto in post precedenti). che un'azione del genere non aiuti a ragionare è chiaro... però, ora non servirebbe a nulla raccontare di una cosa passata, che per me non ha avuto alcun significato se non quello di stupida ripicca, e che rischierebbe di rendere ancora più instabile una situazione già di per sè nn molto solida. prima di rimanere incinta volevo dirglielo perchè ho pensato: se io devo perdonare lui x quello che mi ha fatto, allora anche lui dev'essere in grado di perdonare me... perchè va bene cercare di perdonare questa storia assurda, però avrei voluto avere la conferma che anche lui sarebbe stato in grado di fare lo stesso, tanto più che nel mio caso si trattava di una volta sola e nel suo no. poi, con la gravidanza, ho cambiato idea, ho deciso di cercare di mantenere una situazione più tranquilla possibile per via del bambino (che sicuramente nn potrebbe essere dell'altro, a meno che una gravidanza nn duri 11 mesi! a parte il fatto che, al contario di qualcun altro ho fatto ben attenzione a non rischiare nulla...).
sinceramente nn ho mai avuto problemi a prendermi le mie responsabilità...
ps. i post forse sono più chiari perchè, quando penso troppo a quello che è successo, sono la prima a non capirci più nulla, a non sapere cosa fare, a non vedere via d'uscita. adesso stavo solo pensando alla tua domanda... un argomento per il quale riesco, evidentemente, ad avere più lucidità!

oscuro

Utente di lunga data
dorix

Dorix questa vita non ci permette di esser superficiali....!Forse ci è permesso quando siam giovani...forse....ma dopo, certe leggerezze..o la poca perspicacia la paghiamo a caro prezzo...!!No,non sei una stupida....ma sei stata tremendamente superficiale.....ho imparato a mie spese che certi nodi prima o poi vengono al pettine...!!Tu ni dai questa idea.....vai molto d'istinto...senza pesare e valutare le conseguenze....!Ti auguro di esser una brava madre...ma son molto pessimista sul tuo patner....!!

doryx

Utente
Dorix questa vita non ci permette di esser superficiali....!Forse ci è permesso quando siam giovani...forse....ma dopo, certe leggerezze..o la poca perspicacia la paghiamo a caro prezzo...!!No,non sei una stupida....ma sei stata tremendamente superficiale.....ho imparato a mie spese che certi nodi prima o poi vengono al pettine...!!Tu ni dai questa idea.....vai molto d'istinto...senza pesare e valutare le conseguenze....!Ti auguro di esser una brava madre...ma son molto pessimista sul tuo patner....!!
è vero, sono una persona che ragiona molto sulle questioni pratiche, tipo lavoro, cose burocratiche, cose da sbrigare ecc. però in amore e nell'amicizia sono il contrario e vado molto "a pelle". questa volta il mio istinto mi ha ingannata di brutto... certo, stavamo passando un periodo di crisi e quindi forse nn ero molto attenta ai segnali che mi mandava lui, però non avrei mai e poi mai sospettato che lui mi tradisse... e mi è cascato il mondo addosso quando me l'ha raccontato. spero di essere una buona madre... il tempo dimostrerà se lui riuscirà ad essere un buon padre... sinceramente anche io ho i miei fondati dubbi, però la speranza è l'ultima a morire... o forse è solo la mia testardaggine che è dura a morire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.