Vero. ma vuoi levargli anche lo sfogo! sei cattivissimo!mai quanto frignano certo traditi
Vero. ma vuoi levargli anche lo sfogo! sei cattivissimo!mai quanto frignano certo traditi
Non funziona cosi. E’ difficile da spiegare.Che poi è quello che avevo scritto più tardi... ma va ricordato che già costruire una nuova coppia stabile e duratura fra 2 estranei non è una passeggiata, perchè c'è entusiasmo, ma c'è anche una naturale diffidenza da superare conoscendosi e acquisendo fiducia l'uno nell'altro, figuriamoci partendo da entusiasmo sotto zero e sapendo che l'altro è uno che ha dato ampiamente prova di non pensarci 2 volte ad approfittarsene della fiducia.
Mai chiamato amore.Significa che finalmente uno, tu, ha visto l’argomento che volevo toccare.
Tutto questo impegno per capire e restare insieme lo chiamiamo amore, ma è invece assicurare a sé quella struttura sociale che dà sicurezza.
mi pare proprio che l'epatite b si trasmetta anche con la saliva. Avrebbe potuto prenderla per via sessuale per poi contagiare i figli ( e ovviamente me)l'epatite ti risulta si trasmetta come un raffreddore?
‘Nzomma alcuni sì.Ma certo che ha trovato la persona giusta al momento giusto, magari era un momento no, e ha ceduto, non credo che il tradimento venga fatto a cuor leggero come cambiarsi d'abito.
Non sto frignando e soprattutto non mi vuole lasciare. Capisco che non scendendo in dettaglio non si possa capireCapisco che la vita a volte metta a dura prova i propositi di promesse ,famiglia ecc, , però sarebbe opportuno almeno non frignare se l'altro ti vuol lasciare, invece continuano a frignare...
Sai mi fai ricordare davanti alla mia roulotte c'era una tenda canadese ,che aveva quel classico movimento ondulatorio di chi non stava dormendo ,dissi a mia moglie di portare a spasso i bambini per non fare vedere e neanche spiegare .Ma certo che non uccidevi nessuno![]()
![]()
![]()
mai pensato
Però insomma....due lo stavano facendo in tenda se ricordo bene.....erano appartati non in piazza
Le uniche volte in cui ho fatto sesso senza il profilattico mi sono presa la Candida e l'HPV (che, fortunatamente, è andata via da sola, con la speranza che non faccia danni in futuro!)Signori, se avete tutta sta ipocondria addosso, la prossima volta prendetevi una 14enne (e pure lì talvolta non si può sapere)
Magari lo hai già raccontato altrove.Non ho rapporti con mio marito.
Per il resto, non so, quando sarò nella situazione, ti dirò.
AH!Saputo non da lei. Ripeto.
Che incubo! Dunque prendi le pastiglie quando si manifestano i sintomi.A me lo ha confermato il medico per esempio, quando mi ha fatto presente che i pois non erano della Pimpa ma dell'Herpes
Comecomecome? Sono considerazioni giustissime!che considerazioni da povero cornuto
Perche mai mi dovrei offendere?Se non ti offendi, tipi così non mi sono mai piaciuti.
Applausi!Sembra una conversazione infantile. Tu hai detto ma io ho detto. Tu cerchi e non è la prima volta, di infondere in me il tuo sentire, ma non è il mio, dovrai accettarlo. Non credo di riuscire a spiegartelo meglio di così: non vivo il tradimento subito come un'opportunità perchè non c'è nulla di positivo in quello che ho scoperto che mi faccia crescere come persona più di ciò che faccio e continuo a fare a prescindere. La risolta pari tu, che vivi la situazione in modo molto zen, permettimi, ma non c'è nulla di "bello" nel farsi tradire e nulla di "piacevole" nello scoprire da quello che ti è successo che puoi ricostruire te stessa. Non paragonare poi la malattia con il tradimento, non si può sentire, il tradimento non ti capita, la malattia putroppo si. E se proprio devo dirla tutta, non mi va neppure di dover quasi essere grata per il tradimento perchè mi permesso di fare..... A me il tradimento ha creato solo una frattura, ciò che faccio dopo è solo un'importante opera di ricostruzione che, credimi, mi sarei risparmiata.
Adesso credo di aver capito cosa intendi e condivido, salvo che alla lunga è inevitabile fare confronti fra la "nuova" coppia e la "vecchia".Non funziona cosi. E’ difficile da spiegare.
E’ come aver fatto un salto quantico in una nuova dimensione..soprattutto a livello personale. C’è chi salta e chi no. Non che l’una coppia sia migliore dell’altra..ma credo si tratti di combinazioni diverse.
Ciao Ipazia. Ti ringrazio tanto per questo tuo scritto.Io sono stata stuprata, lo sai.
Se mi metto ESTERNA alla mia stessa vita, a me stessa, posso serenamente dire "sarebbe stato mille volte meglio se non fosse mai successo".
Ma.
Se rientro in me, nella mia vita, in relazione e in comunicazione con il mio specchio non solo non lo dico. Ma non lo penso.
Se penso a chi sono oggi, al percorso che ho fatto per arrivarci, lacrime, dolore, gioia, esperienze, mi piace il posto in cui sono e soprattutto mi piace chi io sono in quel posto.
E in questi termini, lo stupro per me è stata ed è anche oggi una opportunità.
Poteva essere una bomba atomica che inceneriva tutto.
Per un po' ci ha pure assomigliato. Tanto si è incenerito. (ma se si osserva la Natura, il fuoco ha una sua ben precisa funzione nel rinnovamento della terra)
Io l'ho trasformata in opportunità nel momento stesso in cui ho accettato, davvero in profondità, che quell'aspettativa delusa sulla mia vita (che non mi accadesse lo stupro) non solo era stata illusoria, ma era proprio fuori bersaglio e mi sono lasciata trasformare. Mi sono aperta.
Fa male? Sì, fa ancora male. Ma non soltanto.
Perchè non dovrebbe una opportunità fare anche male?
Dove è scritta, in quale capitolo del grande libro della vita sta scritto che le opportunità sono belle, gioiose, felici?
Ha un costo?
Certo che sì.
Ogni opportunità per essere vista come tale richiede lasciare i parametri che si avevano prima che bussasse alla porta e costruirne di nuovi.
Significa attraversare un lutto del passato per entrare nel presente. Nell'impermanenza.
Poi. Ognuno decide se pagare quel prezzo oppure no.
E come pagarlo. Soprattutto.
Perchè non si sfugge alle opportunità.
Se si sfuggono, è una perdita. Proprio in termini di economia di vita, poichè significa rimanere ancorati a qualcosa che non esiste più.
Significa recitare in una farsa.
Poi..le si può chiamare anche Mariolina, le opportunità, ma non è il nome che cambia il significato e l'impatto.
Giusto per prevenire cazzate che ho già letto, il mio discorso NON ha come fulcro il paragone parificatorio fra stupro e tradimento.
Il mio discorso ha come fulcro l'opportunità che è insita in ogni situazione che la vita presenta al di fuori delle aspettative e degli immaginari che ognuno si costruisce sul proprio percorso di vita.
La grossa differenza fra zombie e umani è che gli zombie sono la rappresentazione delle aspettative, non morte. Gli umani vivono emozionandosi. (e quando dico emozionandosi non dico "uuuhhh...come sono felice" dico TUTTE le emozioni senza farne classifica o preferenza).
Mi spiego?![]()
Quindi non c'è mai nessun sentimento alla base, secondo te? Solamente opportunismo?Significa che finalmente uno, tu, ha visto l’argomento che volevo toccare.
Tutto questo impegno per capire e restare insieme lo chiamiamo amore, ma è invece assicurare a sé quella struttura sociale che dà sicurezza.
Anvedi Spleen come si pubblicizza!Io allo specchio ultimamente mi piaccio molto.
Comunque quasi tutto sta fuori. Dentro sta solo la bestia, il drago, che non è poca cosa comunque....![]()
Domanda sincerissima: se ti avesse risposto di no, come avresti reagito?Io le chiesi se gli faceva i pompini, lei mi disse di si...
All'epoca ne rimasi distrutto
Adesso ci rido e, la differenza tra il riderci e stare male, è perché hai superato la cosa
Avevo capito che i pompini li fanno tutte![]()
Verissimo. Ci sono anche quelle che lo fanno ma senza "terminare".E tu ci credi![]()