Tradimento con o senza protezione

Warlock

Utente di lunga data
Warlock e Alphonse02 mi pare
Io non ho avuto l'opportunità di lasciare...
Quando la bolla è scoppiata, è scappata in croazia con l'amante 😅 ed è tornata mesi dopo quando ormai avevo portato le macerie in discarica.

Comunque come dico spesso e come ha detto Ipazia, il tradimento, o le cose brutte che ci accadono, se abbiamo l'intelligenza di analizzarle esternamente, possono essere un grande trampolino di crescita.

E penso che anche l'età di quando si subisce possa influenzare la decisione di restare o mollare tutto.

E comunque anche lei si scopava l'amante nature... Ma l'unica cosa che mi ha fatto veramente male e che, nonostante la ritrovata amicizia, non le perdonerò mai, è stato andare a raccontare alla barista del quartiere che con l'amante ci scopava da dio a differenza che con me. Tempo due ore e lo sapeva tutto il quartiere.
Cioè, mi hai già cornificato, hai mandato a puttane un matrimonio, abbiamo dovuto chiudere il negozio e non contenta mi vuoi umiliare ancora un pò?
Le ho mandato tante di quelle maledizioni che un paio si sono avverate...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Quando la bolla è scoppiata, è scappata in croazia con l'amante 😅 ed è tornata mesi dopo quando ormai avevo portato le macerie in discarica.

Comunque come dico spesso e come ha detto Ipazia, il tradimento, o le cose brutte che ci accadono, se abbiamo l'intelligenza di analizzarle esternamente, possono essere un grande trampolino di crescita.

E penso che anche l'età di quando si subisce possa influenzare la decisione di restare o mollare tutto.

E comunque anche lei si scopava l'amante nature... Ma l'unica cosa che mi ha fatto veramente male e che, nonostante la ritrovata amicizia, non le perdonerò mai, è stato andare a raccontare alla barista del quartiere che con l'amante ci scopava da dio a differenza che con me. Tempo due ore e lo sapeva tutto il quartiere.
Cioè, mi hai già cornificato, hai mandato a puttane un matrimonio, abbiamo dovuto chiudere il negozio e non contenta mi vuoi umiliare ancora un pò?
Le ho mandato tante di quelle maledizioni che un paio si sono avverate...
Tutto ciò che non uccide fortifica

danny

Utente di lunga data
Credo che a pochi non girerebbero se dovessero scoprire - è un esempio - che pratiche vietate in casa non lo sono/erano con l'amante.
E perché, secondo te, questo accade? Perché è più facile in una relazione extra lasciarsi andare piuttosto che col marito, a casa?

Jim Cain

Utente di lunga data
E perché, secondo te, questo accade? Perché è più facile in una relazione extra lasciarsi andare piuttosto che col marito, a casa?
I motivi credo siano tanti, spesso di natura anche inconscia.
Può accadere perché ci si sente naturalmente più a proprio agio con l'amante, perché l'amante 'ci sa fare' più dell'ufficiale (non in senso assoluto ma con quella persona) o per una sorta di maggiore compatibilità.
Oppure perché ci si vergogna a fare certe cose (o a chiederle) in casa, oppure per semplice ripicca..

Ultima modifica:

Alphonse02

Utente di lunga data
Warlock e Alphonse02 mi pare
Confermo di essermi separato in Tribunale neanche 4 mesi dopo la scoperta del tradimento e di aver presentato il ricorso congiunto per separazione dopo neanche tre settimane dal mio allontanamento da casa.
D'altronde, avevo chiesto a mia moglie dopo tre giorni se intendeva lasciare l'amante ed alla risposta negativa ho detto che avrei chiesto la separazione offrendo le condizioni per farla consensuale al fine di lasciarci rapidamente ampia libertà di azione, perché il matrimonio era finito e non c'erano alternative percorribili.
Il tentativo di recupero, proposto da lei, partendo da nuove basi e finito malamente, è avvenuto mesi dopo la separazione, quando mi è stato detto che era finita con l'amante.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mia moglie mi diceva che il suo ex marito (parliamo quindi di diciotto anni fa) a letto la trattava da bambina e mai da femmina, da donna.
Con me - diceva - era 'diverso'.

Jim Cain

Utente di lunga data
Confermo di essermi separato in Tribunale neanche 4 mesi dopo la scoperta del tradimento e di aver presentato il ricorso congiunto per separazione dopo neanche tre settimane dal mio allontanamento da casa.
D'altronde, avevo chiesto a mia moglie dopo tre giorni se intendeva lasciare l'amante ed alla risposta negativa ho detto che avrei chiesto la separazione offrendo le condizioni per farla consensuale al fine di lasciarci rapidamente ampia libertà di azione, perché il matrimonio era finito e non c'erano alternative percorribili.
Il tentativo di recupero, proposto da lei, partendo da nuove basi e finito malamente, è avvenuto mesi dopo la separazione, quando mi è stato detto che era finita con l'amante.
In questi casi (vedi neretto) direi che trattasi di scelta praticamente obbligata.
Sinceramente non mi sovvengono casi nei quali il tradito, a seguito della scoperta, accetti di proseguire in un rapporto dove l'amante è ancora ben presente.

Diverso il caso in cui il traditore chiude la storia extra e chiede di rimanere dov'è.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Mi dispiace che tu ti senta così. Ma ammetto di fare fatica a capire, perché è una condizione così rara, che io sarei disposta a fare moltissimi sacrifici per mantenerla.
Il cul de sac sta li. (Attendo varie battutacce da caserma dei soliti) 😂

Etta

Utente di lunga data
Ma era croato l’amante?