Tradimento con o senza protezione

Brunetta

Utente di lunga data
Anche secondo me non è così, non per tutti almeno. Se l'impulso fosse a rovinarsi la vita, se la rovinerebbero, ma in maniera generalizzata non solo in ambito specifico... uno che ha una dipendenza seria magari manda a puttane un matrimonio, ma dubito anche che possa eccellere sul lavoro. Porto l'esempio della mia ex che rientra in pieno nella categoria "faccio poco o niente per nasconderlo", ma a parte questo è una persona normalissima che non mostra desideri autolesivi o dipendenze di sorta.
Non sai quante persone insospettabili fanno uso di sostanze?
Stare sul filo è percepito eccitante, particolarmente da chi ha alessitimia
.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma essendo già arrivato una volta probabilmente avrà meno il dubbio che non possa arrivare la prossima volta, anzi si dirà "se me l'ha passato una volta...".. dipende da quello che mette in chiaro il cornuto, se fa capire che una volta passa la prossima no, ma deve trasmetterlo forte e chiaro. In questo caso allora è probabile che se lo dovrà rifare lo rifarà con maggiori accortezze, ma anche lì il cornuto sarà più attento ai campanellini d'allarme... insomma una gran rottura di balle
Parlo per me : quando, nel 2022, ho scoperto mia moglie che chattava con un tipo le ho ripetuto (non detto, ripetuto) che, se proprio deve, è bene che lo faccia con :
- persone a me estranee o sconosciute (il famoso andare a pisciare al largo)
- nella più assoluta discrezione.

Jim Cain

Utente di lunga data
Hai fatto anche consulenza a chi viene per separarsi a seguito di un tradimento? Se prendono informazioni e poi non danno il via alla vertenza, che opinione ti fai?
Mai successo, salvo una volta una mia amica (che però non era sposata e ha regolato altrimenti i rapporti con l'ex convivente).

rotolina

Utente di lunga data
Mai successo, salvo una volta una mia amica (che però non era sposata e ha regolato altrimenti i rapporti con l'ex convivente).
Quinti tu sei o non sei dell'idea che quando vai dal legale per una separazione (regolamentazione rapporti genitoriali - uguale) di fatto già la decisione l'hai presa, indipendentemente dai motivi della voluta separazione?

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Quinti tu sei o non sei dell'idea che quando vai dal legale per una separazione (regolamentazione rapporti genitoriali - uguale) di fatto già la decisione l'hai presa, indipendentemente dai motivi della voluta separazione?
Perchè è molto oneroso e non certo alla portata di chiunque, ma la separazione era intesa come pausa di riflessione non come divorzio e infatti fino all'anno scorso richiedeva un secondo ricorso al giudice dopo X mesi. Come dire, ok hai fatto il furbo, io mi separo poi vedi tu se mi darai modo di ritornare sui miei passi, ma mi devi convincere una volta per tutte, niente giochetti ne' da parte tua, ne' da parte mia (tipo poi tenerti costantemente sulle spine o rinfacciandoti ogni 2 minuti il misfatto o altre simili stronzate). Però io ti dimostro che non sto scherzando, poi sta a te decidere cosa vuoi fare

Pincopallino

Utente di lunga data
Tutto giusto. Concordo. Ovvio che mi pesa perché per me lei e la realizzazione della famiglia era tutto. E lo sono ancora. Però oramai è fatta. Se non posso cambiare le cose devo cambiare io. Prendere il buono che resta e via. Poi nel futuro tutto può succedere..
Nel futuro accade quel che accadeva prima paro paro.
Ma il futuro cos’è? Non è altro che il divenire di tanti piccoli presenti che si avvicendano, quindi per stare bene domani devi fare bene oggi.
Domani sarà un altro oggi in cui farai bene per stare bene dopodomani.
E’ la regola base delle 24 ore messa in pratica dagli alcolisti, si vive alla giornata.
Ma noi non siamo un programma schedulato, a noi piace sognare, piace progettare, piace pensare a cosa o dove saremo chissà quando, ci piace pensare a dove non siamo dimenticando invece dove siamo.
Si chiama sogno ad occhi aperti.
In questi “progetti” di vita che chiunque si fa, c’è questa ombra che a volte soffoca ed a volte sta lì inerte.
Io con mia moglie oramai non avrò più occasione di sperimentare questa sofferenza perché abbiamo una situazione molto oltre, ma, per come sono fatto io e per i tradimenti (anche professionali) che ho subito in passato, quando accaduto ho fatto una strage, altro che mandar giù il rospo.

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa intendevi allora ?
Si possono trasgredire solo regole che si sentono esterne e imposte.
Se non si sente l’imposizione, non si può trasgredire, perché non ha senso.
Pensa a chi si accanisce, ad esempio, contro la Chiesa. Ma se non ci credi, perché accanirsi?
C’è chi si accanisce contro ogni forma di autorità, ma forse non ha superato l’adolescenza emotiva e deve ancora “uccidere” il super-io genitoriale. Non lo so.

rotolina

Utente di lunga data
Perchè è molto oneroso e non certo alla portata di chiunque, ma la separazione era intesa come pausa di riflessione non come divorzio e infatti fino all'anno scorso richiedeva un secondo ricorso al giudice dopo X mesi. Come dire, ok hai fatto il furbo, io mi separo poi vedi tu se mi darai modo di ritornare sui miei passi, ma mi devi convincere una volta per tutte, niente giochetti ne' da parte tua, ne' da parte mia (tipo poi tenerti costantemente sulle spine o rinfacciandoti ogni 2 minuti il misfatto o altre simili stronzate). Però io ti dimostro che non sto scherzando, poi sta a te decidere cosa vuoi fare
Ma ti puoi separare anche di fatto, per prenderti la pausa di riflessione, intendo. Altrimenti le coppie more uxorio come dovrebbero fare per dare "serietà" al momento di riflessione che intendono prendersi? Io vedo nel gesto di recarsi dal legale un qualcosa in più.

Brunetta

Utente di lunga data
Nel futuro accade quel che accadeva prima paro paro.
Ma il futuro cos’è? Non è altro che il divenire di tanti piccoli presenti che si avvicendano, quindi per stare bene domani devi fare bene oggi.
Domani sarà un altro oggi in cui farai bene per stare bene dopodomani.
E’ la regola base delle 24 ore messa in pratica dagli alcolisti, si vive alla giornata.
Ma noi non siamo un programma schedulato, a noi piace sognare, piace progettare, piace pensare a cosa o dove saremo chissà quando, ci piace pensare a dove non siamo dimenticando invece dove siamo.
Si chiama sogno ad occhi aperti.
In questi “progetti” di vita che chiunque si fa, c’è questa ombra che a volte soffoca ed a volte sta lì inerte.
Io con mia moglie oramai non avrò più occasione di sperimentare questa sofferenza perché abbiamo una situazione molto oltre, ma, per come sono fatto io e per i tradimenti (anche professionali) che ho subito in passato, quando accaduto ho fatto una strage, altro che mandar giù il rospo.
Stai attento che se mostri queste parti di te, poi crei dissonanza 😉😆

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi sento di spezzare una lancia, facendoti presente che in qualunque tribunale si condannano le azioni realmente compiute e che hanno cagionato un danno concreto, più raramente si condanna per quello che sarebbe potuto accadere (tipo tentata strage, ma lì uno agisce col preciso intento di farla, salvo non riuscire...) specie se non c'è alcun danno (anche se solo per fortuna), ancora più raramente si dovrebbero fare processi alle intenzioni. Per esempio guida pericolosa comporta una sanzione ma mica una condanna penale
Quando dico che si tradisce quando si tradisce intendo proprio questo.
Tu tradisci quando sei al motel con una che non è tua moglie.
Non quando sei a casa divanato a scrivere sul forum di essere infedele.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma ti puoi separare anche di fatto, per prenderti la pausa di riflessione, intendo. Altrimenti le coppie more uxorio come dovrebbero fare per dare "serietà" al momento di riflessione che intendono prendersi? Io vedo nel gesto di recarsi dal legale un qualcosa in più.
Ai legali piacciono anche le consulenze. Si fanno pagare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Quando dico che si tradisce quando si tradisce intendo proprio questo.
Tu tradisci quando sei al motel con una che non è tua moglie.
Non quando sei a casa divanato a scrivere sul forum di essere infedele.
E comunque non c'è danno se uno non sa di averlo subito