Tradimento con o senza protezione

Brunetta

Utente di lunga data
Ma dici che chi cresce con fratelli si abitua meglio a condividere un amore non esclusivo?
Dipende dalla struttura di quella famiglia. Potrebbe pure esserci chi soffre talmente da non sentirsi il beniamino, da ricercare una relazione che gli dia quella sensazione di essere il preferito.
Però ho letto studi in cui il figlio unico sviluppa una personalità influenzata da quella condizione. Però l’ho letto molto tempo fa.
Io ho visto che ai miei figli ha fatto bene essere in due e abbastanza vicini.

iosolo

Utente di lunga data
Ma tu, che ho accennato ai Ferragnez per parlare di mito della coppia, non vedi la tua ostinazione a volere la coppia oltre tutto?
Ho seguito il dito e non la luna che puntava, era più facile :p
Non lo so, se tu mi chiedi, ti direi che non condivido l'idea generale di "mito" della famiglia e coppia, se una persona è sposat*, single, divorziat* o altro non mi condiziona minimamente.
Trovo persone, soddisfatte senza coppia e senza figli.
Non lo so, forse non userei mito, ma magari modello, riproporre qualcosa che abbiamo vissuto in famiglia soprattutto nell'infanzia e non riproporre invece cose che nel nostro passato abbiamo rifiutato.
Certo in questo modo la mia ostinazione avrebbe senso.

spleen

utente ?
Ma dici che chi cresce con fratelli si abitua meglio a condividere un amore non esclusivo?
Non è quello il punto. Secondo me era un paragone relativo all'unicità e all'esclusività.
Io mi sono chiesto più volte se avessi avuto una donna diversa dalla mia, come avrei vissuto. Scegliendo tra quelle che conosco , non sono del tutto sicuro che non avrebbe funzionato.
Posto che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, mi sono comunque convinto di avere solo una delle mie vite possibili. Sembra impossibile da accettare adesso ma c'erano dei matrimoni combinati che funzionavano perfettamente, in passato.
E' la nostra idea della unicità, maturata dal post romanticismo che ci ha convinti del contrario.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Su questo ti capisco. Io non riesco più a dire che mio marito è l'uomo della mia vita, non ce la faccio, per me il cambiamento che è avvenuto è troppo per poter dire anche meno di così.
Però, la vita è anche cambiamento e scelta continua. Probabilmente, Nocciola ha di nuovo pensato a suo marito come l'uomo della sua vita è riuscito a rivederlo così.
Io non so se riuscirei a vedere le cose così, sia chiaro, conoscendomi penso di no. Io non sono una che ricostruisce quel che c'era, non sono capace, io invento soluzioni diverse, mi adatto, prendo i lati buoni. Devi capire chi sei.
Ormai 20 anni fa quando la mia ex ex mi "confessò" la sua scappatella appena prima di andare a convivere, io invece di mandarla a stendere, andai a conviverci, ma per i successivi 6 anni non riuscii più a pronunciare le 2 paroline magiche "ti amo", il massimo che mi veniva era "ti voglio bene" cosa che per altro non la preoccupava. Ma non voleva dire che io fossi cambiato nel senso di non sentire più l'esigenza di stare con qualcuno cui poter dire "ti amo", non lo riuscivo più dire A LEI.

iosolo

Utente di lunga data
Anche i ricchi piangono... Mitica Veronica Castro, chissà che fine ha fatto..
:pSono preoccupazioni! Lei sta bene.
Però la ragazzina, Edith Gonzales, è purtroppo è morta giovanissima.
(scusate l'OT)

Eagle72

Utente di lunga data
Tutti pensieri comprensibili ma infami, che ti entrano in testa. O almeno io li comprendo, oggi, soprattutto perché anch'io ho avuto una relazione similare alla tua. Ti sembra di essere, e dico una forzatura, ma spero che capisci, un passo indietro...
Secondo me, con la persona giusta è probabile che saltare il fosso sarà una valutazione che creerà non poche difficoltà in te.
Ci deve essere la consapevolezza che per te sarà un momento di svolta... non si torna indietro, e dovrai accettare anche tutte le ombre che si porta dietro. Non sarai più lo stesso, di ora.
Tu lo hai fatto? Una relazione vendicativa e lunga? E come ne sei uscita? Io ad oggi penso ne uscirei che non potrei recuperare il matrimonio.

ParmaLetale

Dipende dalla struttura di quella famiglia. Potrebbe pure esserci chi soffre talmente da non sentirsi il beniamino, da ricercare una relazione che gli dia quella sensazione di essere il preferito.
Però ho letto studi in cui il figlio unico sviluppa una personalità influenzata da quella condizione. Però l’ho letto molto tempo fa.
Io ho visto che ai miei figli ha fatto bene essere in due e abbastanza vicini.
Magari è il caso del primogenito cui arriva il fratellino a sottrarre attenzioni dai genitori

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma l‘estraneo fa capire al traditore parti di sé. Cosa volete che capisca?! Orsù!
Qui scriviamo da anni eppure ci sono persone che non hanno capito una beata minchia di me… invece l’amante, dopo due sguardi capisce?
Funzionano le frasi buttate lì, generiche e banali, a cui si attribuiscono significati.
Non l’estraneo fa capire parti di sé, ma la situazione.
Ciò non significa le si debba capire per forza.
Tu stessa hai conosciuta una Brunetta nuova durante la fase critica.
Che mi si venga a dire “l’amante mi ha aperto nuovi orizzonti“, mi fa ridere.
E’ più facile le abbia aperto il culo.

Nicky

Utente di lunga data
Esiste quella con cui hai passato insieme una vita.
E che proprio per questo diventa unica.
E' vero, ma ci sono anche altre "unicità". Secondo me, Eagle farebbe bene a staccarsi da questa idea che c'è solo lei, non per lasciarla, se non vuole, ma per rimettere in equilibrio le cose.
Non sto dicendo che deve frequentare un'altra, perché so che molti poi si infilano in un ginepraio, ma di vedersi diverso.

iosolo

Utente di lunga data
Ecco, concordo che la gente sia composta di individui prevalentemente scemi è un'affermazione non politicamente corretta, ma vera.
Quelli che si preoccupano per i Ferragnez rasentano la perfezione dell'idiozia, per quanto mi riguarda.
Ma bene così, finché non votano e mi creano casini continuassero a farlo per tutta la vita. Contenti loro ...
Non ti vorrei dare questa brutta notizia, ma in realtà votano...
O pensi che gli astenuti siano tutti i prevalentemente scemi????

Eagle72

Utente di lunga data
Quindi tu sei preoccupato della “punizione“?
No. Ma certo creerebbe problemi. E non basterebbe il discorso uno pari palla al centro. Cmq creerebbe problemi a me stesso. Non sarei più naturale con mia moglie. Non reggo il gioco. Per questo potrei fare la cazzata forse di una sera ma non di mesi o anni

ParmaLetale

Tu lo hai fatto? Una relazione vendicativa e lunga? E come ne sei uscita? Io ad oggi penso ne uscirei che non potrei recuperare il matrimonio.
Combattere il fuoco col fuoco secondo me funziona con gli incendi boschivi e in qualche canzone metal anni '80 dei Metallica, nelle relazioni è una somma di confusioni, che genera solo più confusione

iosolo

Utente di lunga data

Eagle72

Utente di lunga data
Ma oggi esattamente come siete messi tra voi due come coppia?
Da fuori non diresti mai. Grande affiatamento anche fisico. Voglia di.stsre sempre insieme. Se siamo lontani ci manchiamo a vicenda. Ma proprio perché sembra tutto come sempre poi viene fuori l'incompatibilità con quanto successo che diventa intollerante sia per me che per lei..mi dice ci pensa ogni giorno a come sia assurdo

iosolo

Utente di lunga data
No, non ho avuto una relazione ne vendicativa e ne lunga. Ma ho saltato il fosso - se così vogliamo chiamarlo - con una persona.
Ne sono uscita più incasinata di prima :ROFLMAO: detta semplicemente.
Se salti il fosso, dentro di te sai già che alcuni sentimenti sono morti ed è come se ne prendessi consapevolezza. E quelle consapevolezze, quel velo tolto e quello che vedi sotto tu devi dare conto. A te stesso.
Il rapporto inoltre finisce per essere ancora più logorato, se ti scoprono.
Non lo so, sono ancora dentro per poter fare un analisi coerente, ti posso dire però che non è una passeggiata, proprio perchè si è strutturati in modo diverso, e il tradimento è un intruso con cui non conviviamo facilmente.

Pincopallino

Utente di lunga data
Da fuori non diresti mai. Grande affiatamento anche fisico. Voglia di.stsre sempre insieme. Se siamo lontani ci manchiamo a vicenda. Ma proprio perché sembra tutto come sempre poi viene fuori l'incompatibilità con quanto successo che diventa intollerante sia per me che per lei..mi dice ci pensa ogni giorno a come sia assurdo
Fa la vittima mo?