Tradimento con o senza protezione

iosolo

Utente di lunga data
Lo diceva anche mio padre. Abbiamo evitato.
Naaaa e perchè? Io ero troppo piccola per poter decidere quando lui è morto, ma sicuramente non ha apprezzato il suo funerale in chiesa, con paroledi una persona che non lo conosceva ne sapeva nulla di lui e con canzoni standardizzate. Ora come ora, farei, per uno come lui, una cerimonia diversa.
Capisco che il funerale è per i vivi e chi rimane, ma almeno che sia coerente con la persona che si è stati.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Naaaa e perchè? Io ero troppo piccola per poter decidere quando lui è morto, ma sicuramente non ha apprezzato il suo funerale in chiesa, con paroledi una persona che non lo conosceva ne sapeva nulla di lui e con canzoni standardizzate. Ora come ora, farei, per uno come lui, una cerimonia diversa.
Capisco che il funerale è per i vivi e chi rimane, ma almeno che sia coerente con la persona che si è stati.
Ok gli OT, ma almeno qualcosa che tiri su l'umore!

ologramma

Utente di lunga data
Lo diceva anche mio padre. Abbiamo evitato.
Di mio nonno ricordo io e un altro bambino mio parente davanti al carro funebre con cuscini di fiori , credo , passare davanti alla chiesa ma non siamo entrati perché era di fede mazziniano o garibaldino , quindi preti niente💪,solo tanta gente e bandiere rosse ma non di quelle comunista ,lo sai di che partito.

joe72

Utente di lunga data
Ho assistito ultimamente a un funerale laico. Struggente.
Musica rock, persone che ricordavano episodi e una serie infinita di motociclisti in Harley, per commemorare uno di loro.
Pazzesco e unico, come la persona che se n'è andata.
E' stato più commovente di qualsiasi sermone.
Mai partecipato ad funerale laico, io sono in un piccolo paese dove la gente partecipa ai funerali anche se la persona non fa vita di paese e la chiesa è sempre piena.
Ci conosciamo tutti e c'è una forma di rispetto per questo.
Solo una volta sono andato a Milano ad un funerale, di una persona importante nell' ambito lavorativo .. quater gat ..quattro gatti ..non ero abituato a questo, magari è giusto così

iosolo

Utente di lunga data
Mai partecipato ad funerale laico, io sono in un piccolo paese dove la gente partecipa ai funerali anche se la persona non fa vita di paese e la chiesa è sempre piena.
Solo una volta sono andato a Milano ad un funerale, in teoria di una persona importante nell' ambito lavorativo .. quater gat ..quattro gatti ..non ero abituato a questo, magari è giusto così
Ti rispondo velocemente, se no giustamente @ParmaLetale mi cazzia!
Io trovo che l'ultimo addio ad una persona cara deve essere intimo, partecipe, sentito, che diventi una cerimonia "mondana" è svilente. Poi probabilmente da voi è comunque molto sentita perché vi conoscete tutti ma non sempre è così.
E comunque come in tutto, meglio pochi ma buoni.

iosolo

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma infatti, possiamo tentare di fare delle categorie generali, ma ogni persona e ogni situazione è diversa. Tu eri arrabbiata con tuo marito, ad esempio, e questo è un elemento importante; dopo quell'esperienza, hai trovato pace, perciò ti è servita a quello.
Io non sono mai stata arrabbiata, ho sempre avuto una visione positiva di lui. Sono io che non sono riuscita a mantenere una coerenza personale.
No no non mi sono spiegata
Io ero serena con mio marito ed è arrivato l’altro
Mai stata incazzata o stata male con mio marito. I nostri problemi sono nati dopo e non per colpa mia. Da qui rabbia covata per anni e ora pace

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Solo una volta sono andato a Milano ad un funerale, di una persona importante nell' ambito lavorativo .. quater gat ..quattro gatti ..non ero abituato a questo, magari è giusto così
Al funerale di mia mamma c era il mondo...
Chiesa stra piena...
Mi ha fatto piacere vedere per quanta gente è stata importante...