Tradimento con o senza protezione

Pincopallino

Utente di lunga data
rispondo a te per tutti: non amo l'ipocrisia, neanche su un forum, se vogliamo fare finta che i rapporti non protetti siano rischiosi solo per le MST ridetevela tra voi, ma non è così

(e dire che tra mamma e figli non ci sia sufficiente "intimità" da avere scambi occasionali di saliva è pure ipocrisia, faccio un altro esempio così poi estremizzi e mi parli di sadomaso: ti tagli un dito [da piccolo eh?] e tua mamma si mette in bocca il dito per tranquillizzati. Mai successo? Mai visto fare?? Solo nella mia famiglia???)
No anche nella mia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
C'è chi rimane con il marito con una storia extra durata DUE ANNI (siore e siori, due anni non due mesi) e c'e chi prova a mettere le cose a posto con un matrimonio.
Molto più di due anni quella attuale Ma di sicuro non lo sposerei adesso se stessimo convivendo
I motivi per cui non mi separo qui non li ho mai indicati e soprattutto non mi hai mai letto parlare male di mio marito anche se probabilmente ne avrei 1000 motivi.
Di certo se avessi avuto questi problemi prima di sposarmi non lo avrei fatti e non ci avrei fatto due figli

Brunetta

Utente di lunga data
rispondo a te per tutti: non amo l'ipocrisia, neanche su un forum, se vogliamo fare finta che i rapporti non protetti siano rischiosi solo per le MST ridetevela tra voi, ma non è così

(e dire che tra mamma e figli non ci sia sufficiente "intimità" da avere scambi occasionali di saliva è pure ipocrisia, faccio un altro esempio così poi estremizzi e mi parli di sadomaso: ti tagli un dito [da piccolo eh?] e tua mamma si mette in bocca il dito per tranquillizzati. Mai successo? Mai visto fare?? Solo nella mia famiglia???)
Io credo che si stia spostando il focus su possibili (probabili o improbabili? Tutti tengono alla propria salute; casi di “untori” sono ben rari) e a malattie per non pensare alla distrazione che una relazione extra crea all’interno non solo della coppia, ma anche della famiglia.
Più volte ho osservato come chi trova una relazione extra, veda nell’amante un fidanzato, talvolta un/a fidanzatino/a.
Questo perché assume nei confronti di questa persona un trasporto fuori dalla quotidianità.
Qualcuno ha proprio spiegato che la relazione con l’amante costituisce una bolla completamente estranea alla grande bolla della vita reale delle responsabilità e ha una funzione di alleggerimento dal peso della routine e dai dolori, inevitabili della vita.
Ma il/la fidanzatino/a, proprio come in adolescenza, costituisce una “prova di vita”, da adulti una prova di vita differente, in una bolla diversa in cui si possono esprimere parti di sé che non si ritengono compatibili con la vita reale.
Per questo nascono spesso quegli atteggiamenti di irritazione nei confronti del coniuge e degli obblighi della famiglia che poi portano ad avere sospetti.
La maggior parte dei traditi è sconcertato non solo dal fatto di essere stati traditi, ma dal come.
Qui ci si è concentrati sulla presenza o no di una barriera fisica che allontani il pericolo di malattie e o gravidanze, ma è solo un minimo aspetto, che ovviamente viene vista come ulteriore minaccia alla sicurezza della famiglia (ho già detto della similitudine con la porta blindata) non solo sicurezza della coppia.
Quello che minaccia la coppia e la famiglia non è la sventatezza (è sventatezza o è segno che vi è una forte spinta alla evasione dalla realtà?) ma l‘allontanamento della mente dal pensiero del coniuge e della famiglia non penso proprio che sia una conseguenza, ma la causa del tradimento.
Mi domando perché alcuni traditori si ostinino a dire che non vi è stato alcun allontanamento. Come se non fosse un allontanamento anche la pizzata con le amiche, il cinema o la serata a ballare o lo sport o qualsiasi cosa venga vissuto per “poter prendere fiato”.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io credo che si stia spostando il focus su possibili (probabili o improbabili? Tutti tengono alla propria salute. I casi di “untori” sono ben rari) malattie per non pensare alla distrazione che una relazione extra crea all’interno non solo della coppia, ma anche della famiglia.
Più volte ho osservato come chi trova una relazione extra, veda nell’amante un fidanzato, talvolta un/a fidanzatino/a.
Questo perché assume nei confronti di questa persona un trasporto fuori dalla quotidianità.
Qualcuno ha proprio spiegato che la relazione con l’amante costituisce una bolla completamente estranea alla grande bolla della vita reale delle responsabilità e ha una funzione di alleggerimento dal peso della routine e dai dolori, inevitabili della vita.
Ma il/la fidanzatino/a, proprio come in adolescenza, costituisce una “prova di vita”, da adulti una prova di vita differente, in una bolla diversa in cui si possono esprimere parti di sé che non si ritengono compatibili con la vita reale.
Per questo nascono spesso quegli atteggiamenti di irritazione nei confronti del coniuge e degli obblighi della famiglia che poi portano ad avere sospetti.
La maggior parte dei traditi è sconcertato non solo dal fatto di essere stati traditi, ma dal come.
Qui ci si è concentrati sulla presenza o no di una barriera fisica che allontani il pericolo di malattie e o gravidanze, ma è solo un minimo aspetto, che ovviamente viene vista come ulteriore minaccia alla sicurezza della famiglia (ho già detto della similitudine con la porta blindata) non solo sicurezza della coppia.
Quello che minaccia la coppia e la famiglia non è la sventatezza (è sventatezza o è segno che vi è una forte spinta alla evasione dalla realtà?) ma l‘allontanamento della mente dal pensiero del coniuge e della famiglia non penso proprio che sia una conseguenza, ma la causa del tradimento.
Mi domando perché alcuni traditori si ostinino a dire che non vi è stato alcun allontanamento. Come se non fosse un allontanamento anche la pizzata con le amiche, il cinema o la serata a ballare o lo sport o qualsiasi cosa venga vissuto per “poter prendere fiato”.
Io faccio fatica a capire tutte queste rane che si auto mettono sul fuoco fino a bollire

Pincopallino

Utente di lunga data
Te lo domandi a te e ti dai anche una risposta oppure lo domandi a qualcuno in particolare?

Brunetta

Utente di lunga data
Te lo domandi a te e ti dai anche una risposta oppure lo domandi a qualcuno in particolare?
“Mi domando” è un artificio retorico. La risposta che mi do è che chi si ostina a negare la funzione di “divertimento“ rispetto alla quotidianità, sta maneggiando materiale incandescente.
Tu non neghi la funzione di divertimento del tradimento.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
“Mi domando” è un artificio retorico. La risposta che mi do è che chi si ostina a negare la funzione di “divertimento“ rispetto alla quotidianità, sta maneggiando materiale incandescente.
Tu non neghi la funzione di divertimento del tradimento.
Ci sono altre funzioni secondo te? Cioè uno se fa n’amante per non divertirsi? Minkia ma non è già abbastanza in salita di suo la vita?

ParmaLetale

Rane i traditi o i traditori o entrambi?
Chiunque si imbarchi in un progetto entrando magari entusiasta e arrivando per l'appunto a bollirsi sopraffatto da impegni e responsabilità che nessuno gli ha imposto, da cui poi cerca "svago".

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Chiunque si imbarchi in un progetto entrando magari entusiasta e arrivando per l'appunto a bollirsi sopraffatto da impegni e responsabilità che nessuno gli ha imposto, da cui poi cerca "svago".
Ma perché bollirsi?
Per carità, anch’io, con due bambini piccoli e madre malata e lavoro, sognavo un giorno in cui non fare assolutamente niente.
Ma avevo abbastanza senso della realtà da capire che era un periodo e che la pausa la potevo prendere dormendo a casa mia.

ParmaLetale

Ma perché bollirsi?
Per carità, anch’io, con due bambini piccoli e madre malata e lavoro, sognavo un giorno in cui non fare assolutamente niente.
Ma avevo abbastanza senso della realtà da capire che era un periodo e che la pausa la potevo prendere dormendo a casa mia.
Ma pure io se compro una bicicletta mica mi lamento se c'è da pedalare. Però non è così per tutti evidentemente

Eagle72

Utente di lunga data
Io credo che si stia spostando il focus su possibili (probabili o improbabili? Tutti tengono alla propria salute. I casi di “untori” sono ben rari) malattie per non pensare alla distrazione che una relazione extra crea all’interno non solo della coppia, ma anche della famiglia.
Da incorniciare.

danny

Utente di lunga data
solo che qui si sta parlando NON della coppia, la coppia è Moglie e Marito.
L'amante è un'estrano quando diventa LUI uno della coppia.
Altrimenti è la palese dimostrazione che la Moglie se ne frega totalmente di Marito e Figli.

Spiegami: che differenza c'è se io, quando sposato, fossi andato a puttane senza protezione. Nessuna.
La puttana va con chi le pare, l'amante va con chi gli pare. Al massimo è un questione di 'volumi'
Quindi le amanti sono come le puttane.
Anche se poi spesso le amanti sono anche mogli, con cui il preservativo non si usa.
Tutte puttane, alla fine.
Pure io.
E il mio cane lavapiatti.
Per coerenza, usate il preservativo a vita e con tutte.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Che le corna mica si sanno quando ci sono.

Ultima modifica:

Lara3

Utente di lunga data
Se pratichi la promiscuità (come capita, specie oggi, per i giovanissimi in cerca di partner o che si vogliono divertire) è un rischio consapevolmente gestito, almeno si spera.

Con il tradimento, ammettendo uno schema comportamentale almeno a triangolo (ma ci sono a quadrilatero ed anche più) per definizione il partner tradito si trova ad essere inconsapevole del fatto che sta correndo dei rischi, la gestione dei quali gli è impedita.
Si deve fidare, per la incolumità propria e della prole, della coscienza del partner traditore...
Insomma, se poi, da partner tradito, ti incazzi di brutto e reagisci male tocca al partner traditore affrontare un rischio non preventivato e, talvolta, ingestibile.

Con la violazione unilaterale dell'impegno di fedeltà il partner traditore compie una scelta consapevole e volontaria in tema di interessi. Poi, quando viene scoperto, escono fuori una infinità di spiegazioni farlocche, a partire dall'amare due persone allo stesso tempo (senza mai precisare quanto e in che modo) per arrivare a sostenere di non sapere cosa gli sia successo (indizio di una tara mentale seria), che sono oggetto di riflessione per il p. tradito di quanta sia la sostanza di chi si era scelto.

Anche di "fatturato", in certi casi...
Come spiegazioni del tradimento subito penso di aver vinto 🥇 : si annoiava, non sapeva cosa fare.
Colpa mia: non condividevo i compiti in casa, mi caricavo sulle spalle quasi tutto ( anche tagliare l’erba, potare gli alberi, spostare quintali di legna ecc)
Bisogna condividere i compiti, così non ha tempo di annoiarsi.

Brunetta

Utente di lunga data
Come spiegazioni del tradimento subito penso di aver vinto 🥇 : si annoiava, non sapeva cosa fare.
Colpa mia: non condividevo i compiti in casa, mi caricavo sulle spalle quasi tutto ( anche tagliare l’erba, potare gli alberi, spostare quintali di legna ecc)
Bisogna condividere i compiti, così non ha tempo di annoiarsi.
Però il tuo ex marito è un po’ primitivo.
Anche non primitivi e primitive hanno scarsa consapevolezza.
Il problema è tuo che ancora vuoi trovare un senso nella relazione.

Alphonse02

Utente di lunga data
Quindi le amanti sono come le puttane.
Anche se poi spesso le amanti sono anche mogli, con cui il preservativo non si usa.
Tutte puttane, alla fine.
Pure io.
E il mio cane lavapiatti.
Per coerenza, usate il preservativo a vita e con tutte.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Che le corna mica si sanno quando ci sono.
E buttiamola in caciara...
Almeno con parità di genere. ;)
Mai sentito al bar tra donne che gli uomini son tutti uguali e pensano ad una cosa sola?
:cool:

Angie17

Utente di lunga data
solo che qui si sta parlando NON della coppia, la coppia è Moglie e Marito.
L'amante è un'estrano quando diventa LUI uno della coppia.
Altrimenti è la palese dimostrazione che la Moglie se ne frega totalmente di Marito e Figli.

Spiegami: che differenza c'è se io, quando sposato, fossi andato a puttane senza protezione. Nessuna.
La puttana va con chi le pare, l'amante va con chi gli pare. Al massimo è un questione di 'volumi'
Quindi tutte puttane e puttanieri? Alé... così si risolve più facilmente la questione pure con noi stessi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Quindi tutte puttane e puttanieri? Alé... così si risolve più facilmente la questione pure con noi stessi.
Come dicevo altrove, ai cornuti piace definire il corno in maniera spaventosa per dare una collocazione nella loro mente, perché non riescono a ritenerlo una normale e possibile fase della vita di coppia. Ognuno sconfigge i propri fantasmi a modo proprio.