Tradimento con o senza protezione

Pincopallino

Utente di lunga data
Non so da dove lo ricavi.
Mi sono semplicemente ricollegato al concetto espresso dal TUO conoscente a proposito della TUA amante per dire che è un modo di pensare parecchio diffuso e che, purtroppo, riguarda chi s'è fatto una certa 'fama'.
Non so, non vedendoti contrario ho pensato fossi d’accordo.

Pazzesco

Utente di lunga data
relazione monogama significa appunto che tu vai a letto con tuo marito ed il tuo amante e BASTA. ed idem il tuo amante. quindi, se non è tuo marito a fare il farfallone e viceversa la moglie del tuo amante, non c'è una possibilità di rischio vero.

poi se non riuscite ad uscire dalla gabbietta mentale, amen. eppure sto forum è pieno di storie di amanti mooolto più fedeli di certe mogli tradite....
perdonami ma il caso mio dimostra esattamente il contrario: l'amante di mia moglie era uno che aveva molti giri ed è il motivo per il quale la moglie l'ha messo alla porta

Jim Cain

Utente di lunga data
Non so, non vedendoti contrario ho pensato fossi d’accordo.
Assolutamente no ma purtroppo (sottolineo purtroppo) in molti casi si viene bollati in un certo modo, soprattutto in realtà provinciali.
La donna che ha 'rubato' (virgolette d'obbligo) l'uomo ad un'altra donna viene a volte vista come 'pericolosa' perché lo potrebbe rifare.

Idem quella che ha avuto storie extra (e in alcuni casi penso sinceramente che l'etichetta è appropriata, vale sia per le donne che per gli uomini).

Brunetta

Utente di lunga data
La cosa difficile in ogni discussione è che ognuno riferisce sempre a se stesso e alla propria esperienza le cose che dicono gli altri.
Eppure è naturale fare riferimento alla propria esperienza e lo facciamo anche quando facciamo un discorso generale.
Per cui dire IN GENERALE che non si può essere sicuri al 100% che un o una amante non abbia altri partner e che pure il coniuge non abbia altri rapporti e se incautamente si fa l’esempio di una professionista e di chi ci va, NON significa equiparare qualsiasi amante a una situazione di prostituzione, @danny .
@Pazzesco e @Eagle72 volevano solo parlare di un rischio.
Io ho evidenziato che, al di là del rischio reale, vi è anche un aspetto simbolico di attribuzione di significato del tradimento, come violazione della sicurezza personale, attraverso il presunto pericolo per la salute.
Il punto è che prevalentemente in una coppia chi tradisce è uno solo dei due (dopo @iosolo è un’altra cosa) questo perché uno dei due sente il bisogno di evadere dalla quotidianità, dalla routine, sentendola come un peso intollerabile. Anche qui è evidente che è una interpretazione personale di quel peso che chiunque non tradisca, come il coniuge stesso tradito, allevia in altri modi.
Il tradito resta nella maggior parte delle volte sorpreso, non perché è un crudele aguzzino che non vuole riconoscere come costringa a una vita di intollerabile frustrazione il partner, ma semplicemente perché è una persona che tollera benissimo le frustrazioni della vita, considerandole normali.
In questo quadro il sesso è il mezzo e non il fine.
I matrimoni bianchi in cui non si fa sesso, sono altri casi.

Ultima modifica:

Pazzesco

Utente di lunga data
1- anche una coppia extra può essere stabile. quindi una prostituta va con N uomini al giorno, perchè è il suo lavoro. una amante può andare solo con l'uomo sposato ed essere sia fedele che gelosa. sei qui da abbastanza anni da aver capito, spero per te, il concetto di Facocera
dici bene PUO' ma anche potrebbe NON; e non si parla solo di donne

2-una moglie (ma anche un marito) infedele può essere una ottima madre e persino una buona compagna. questo sempre perchè in media i salici piangenti non possono sopportare l'idea di essere scarsi a letto, talmente scarsi da necessitare di qualcuno che "salvi" sta donna da una vita di insoddisfazione sessuale, che, ti garantisco, non si augura a nessuno
off topic, cosa c'entra l'apologia?

Etta

Utente di lunga data
Quindi le amanti sono come le puttane.
Anche se poi spesso le amanti sono anche mogli, con cui il preservativo non si usa.
Tutte puttane, alla fine.
Pure io.
E il mio cane lavapiatti.
Per coerenza, usate il preservativo a vita e con tutte.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Che le corna mica si sanno quando ci sono.
Soprattutto il cane lavapiatti. 😂

Etta

Utente di lunga data
Come spiegazioni del tradimento subito penso di aver vinto 🥇 : si annoiava, non sapeva cosa fare.
Colpa mia: non condividevo i compiti in casa, mi caricavo sulle spalle quasi tutto ( anche tagliare l’erba, potare gli alberi, spostare quintali di legna ecc)
Bisogna condividere i compiti, così non ha tempo di annoiarsi.
Quindi avrebbe fatto bene a tradirti per questo? Stai scherzando?

Jim Cain

Utente di lunga data
solo che qui si sta parlando NON della coppia, la coppia è Moglie e Marito.
L'amante è un'estrano quando diventa LUI uno della coppia.
Altrimenti è la palese dimostrazione che la Moglie se ne frega totalmente di Marito e Figli.

Spiegami: che differenza c'è se io, quando sposato, fossi andato a puttane senza protezione. Nessuna.
La puttana va con chi le pare, l'amante va con chi gli pare. Al massimo è un questione di 'volumi'
Statistiche alla mano la puttana fa la puttana e magari vede dieci maschi diversi AL GIORNO.

L'amante - a meno di non essere un gran puttaniere con un sacco di tempo a disposizione - al massimo, oltre l'ufficiale, può averne due extra.

Quindi come numeri non ci siamo proprio col paragone.

La differenza - paradossale se vogliamo - è che la puttana generalmente è molto attenta alle precauzioni, l'amante per sport no.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Statistiche alla mano la puttana fa la puttana e magari vede dieci maschi diversi AL GIORNO.

L'amante - a meno di non essere un gran puttaniere con un sacco di tempo a disposizione - al massimo, oltre l'ufficiale, può averne due extra.

La differenza - paradossale se vogliamo - è che la puttana generalmente è molto attenta alle precauzioni, l'amante per sport no.
Che a 100/150 euro a botta fanno circa 1000/1500 euro puliti/giorno. C'è da farci un pensierino

Nicky

Utente di lunga data
perdonami ma il caso mio dimostra esattamente il contrario: l'amante di mia moglie era uno che aveva molti giri ed è il motivo per il quale la moglie l'ha messo alla porta
Tua moglie avrebbe fatto bene a usare il preservativo, anche se per capire bene la sua scelta dovremmo sapere come ha ragionato.
Nessuno dice che non si debba fare una valutazione del rischio, la discussione è sui criteri da adottare.

Pazzesco

Utente di lunga data

perfetto, che conferma che il rischio per tradito e famiglia, è tutto fuorchè assente

Pazzesco

Utente di lunga data
Tua moglie avrebbe fatto bene a usare il preservativo, anche se per capire bene la sua scelta dovremmo sapere come ha ragionato.
Nessuno dice che non si debba fare una valutazione del rischio, la discussione è sui criteri da adottare.
cmq carissimi tutti
tornassi indietro nel tempo a quando lei mi ha detto di averci scopato senza, MA ora conscio di tutto quello che ci siamo detti in sti giorni e con animo obbiettivo (NON obnubilato da dolore, odio o rancore) visto che anche sono passati fior di anni, l'apostroferei:

"sei una TROIA MENTECCATTA"

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
No danny. Una cosa è certa in questo forum e nella vita. Ogniuno ha dentro un mondo suo, le proprie bugie, la propria seconda vita. Premesso questo, quando tradisci se scopi anche col coniuge devi almeno concedergli di non contrarre qualcosa a causa tua. Siccome l amante è come ogni cristiano sulla terra uno che può essere chiunque devi almeno usare preservativo. Cosa facesse l amante di mia moglie io manco voglio saperlo. Per me poteva anche essere che andava a puttane e trans senza preservativo perché gli piaceva di più. O che la moglie era una frequentatrice di locali scambisti. Mi dirai ipotesi remote, casi ipotetici ok..ma esistono. E la roulette russa la fai solo sulla tua pelle non sulla mia. Magari se sei single.
Come ti dico da un po', stai a sindacare su scelte di intimità altrui, come se questo potesse accrescere l'istanza di colpevolezza che infliggi ancora a tua moglie.
Ora, questo non fa bene né a te né a lei.
Se consideri tua moglie così incosciente per non dire scema da non aver adottato precauzioni per te necessarie, devi anche renderti conto che la didistima è tale da non rendere compatibile la ricostruzione di una coppia nuova.
Quindi ti trovi di fronte a un bivio:
O tua moglie la perdoni per il tradimento con tutto quelle che ne consegue in termini di intimità della coppia clandestina, che non ti riguarda
O la lasci perché ritieni inaccettabile che non abbiano pensato anche a te e ai rischi per la tua salute mentre scopavano tra loro