Tradimento con o senza protezione

Mir

Utente di lunga data
E nel valutare non ti poni in posizione di giudice?
E se non ti senti di chiudere la relazione, non stai forse valutando le colpe per usarle e per sminuire le tue?
Se chiudi, non si apre il dibattito.
....scusa ma dal momento che chiudi hai comunque sentenziato che c'è colpevolezza totale

iosolo

Utente di lunga data
tu Giurisprudenza l'hai fatta. mi vorresti far credere che da te non ci fossero quelle che si presentavano all'esame vestite da cubiste e/o il cui numero di telefono era in memoria nei telefoni di tutti gli assistenti maschi delle materie fondamentali? e non ti è mai capitata la collega che ti mette la manina proprio lì in sede di accordo stragiudiziale?
giusto per citare alcuni dei casi possibili?
E' una cosa solo femminile o abbiamo anche la contropartita maschile di avvocati puttanieri?
Vorrei capire se è proprio la professione scelta a fare la differenza.

Altrimenti faccio fatica a capire.

jack-jackson

Utente di lunga data
E' una cosa solo femminile o abbiamo anche la contropartita maschile di avvocati puttanieri?

Aggiungerei rappresentatanti ed agenti immobiliari che non necessitano di una laurea

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quindi ad architettura ed economia le ragazze invece cantano "osanna nell'alto dei cieli" indossando maglioncino a collo alto colore carne e con capelli raccolti?
mettiamola così. già ai tempi miei, a Giurisprudenza le ragazze erano la maggioranza assoluta dei frequentanti. non ho dati aggiornati per Architettura ed Economia. quindi diciamo che a livello statistico, il dato da me era più evidente. aggravato un dato culturale.

potete anche considerarla una generalizzazione ingiusta, ne avete facoltà- ma resta il dato empirico e culturale dell'elevata competizione vigente in quei contesti. dove ognuna giocava con le carte che aveva in mano

perplesso

Administrator
Staff Forum

mettiamola così. già ai miei tempi c'era una consistente rappresentanza di omosessuali tra avvocati, praticanti, notai ed aspiranti magistrati

la differenza la faceva e la fa l'elevatissimo livello di competizione che si coltivava in quei contesti. per fare un esempio spicciolo, 800 avvocati abilitati in una provincia da meno di 250mila abitanti, significa che almeno un terzo di loro fa la fame, letteralmente

quindi ognuno si gioca le carte che ha per emergere dalla massa, senza stare a farsi troppi problemi etici

iosolo

Utente di lunga data
mettiamola così. già ai miei tempi c'era una consistente rappresentanza di omosessuali tra avvocati, praticanti, notai ed aspiranti magistrati

la differenza la faceva e la fa l'elevatissimo livello di competizione che si coltivava in quei contesti. per fare un esempio spicciolo, 800 avvocati abilitati in una provincia da meno di 250mila abitanti, significa che almeno un terzo di loro fa la fame, letteralmente

quindi ognuno si gioca le carte che ha per emergere dalla massa, senza stare a farsi troppi problemi etici
Io associo spesso all'avvocato la scaltrezza, quindi pensavo che intendessi che già nella scelta di una determinata professione ci fosse un sintomo di una certa paraculaggine da traditore.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Quindi hai comprato vista e piaciuta nello stato in cui si trovava
Come tutti. Alla fine se devi fare un bilanciamento tra le fregnacce che ti racconta l'altra persona su se stessa, che magari si racconta anche da sola e i film che ti fai tu sicuramente vincono i film. Poi io ho sempre detto che se la mia cara ex moglie non avesse voluto figliare staremmo ancora insieme, ognuno col suo orgasmo da carriera.
Purtroppo per lei procreare voleva dire avere un'altra persona ad aspettarla a casa quando tornava dall'aver salvato il mondo una persona alla volta, e questo faceva decisamente a cazzotti col mio modo di intendere la famiglia.
Mica è un caso se mia figlia a 9 anni e mezzo ha deciso che voleva vivere con me senza pensarci un secondo.

Univa l’utile ad dilettevole. Un medico e’ sempre utile.
Grazie. Nella mia famiglia fanno solo quello di lavoro. Scelsi legge ai tempi per non dover lavorare con papà :LOL:

benedetto uomo, penso che lo sai benissimo che sposare una donna medico, infermiera, avvocata significa partire con un cesto di corna fin dal fidanzamento
Ma infatti ho sempre pensato che se invece di funestare la mia esistenza si fosse scopata qualche collega saremmo stati infinitamente meglio entrambi

Per questo ci sono tante persone non necessariamente amanti che mentono o addolciscono la realtà semplicemente per apparire migliori di quello che sono.
Mai quanti sono quelli che se la raccontano per addolcire le realtà davanti allo specchio.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io associo spesso all'avvocato la scaltrezza, quindi pensavo che intendessi che già nella scelta di una determinata professione ci fosse un sintomo di una certa paraculaggine da traditore.
paraculi ce ne sono in ogni professione. io avevo il mentore in procura che alle ragazze senza tanti giri di parole diceva "signorine, essere un pò zoccole in questo mestiere non è indispensabile, però aiuta"

erano anche tempi in cui si poteva parlare chiaro senza che nessuno/a s'indignasse. e si riusciva a leggere il testo nascosto tra le righe

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma infatti ho sempre pensato che se invece di funestare la mia esistenza si fosse scopata qualche collega saremmo stati infinitamente meglio entrambi
va detto che la parte maschile a Medicina non sempre sembra George Clooney o gli attori di quell'altra serie dove più che altro trombavano, sempre in ambito ospedaliero

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Come tutti. Alla fine se devi fare un bilanciamento tra le fregnacce che ti racconta l'altra persona su se stessa, che magari si racconta anche da sola e i film che ti fai tu sicuramente vincono i film. Poi io ho sempre detto che se la mia cara ex moglie non avesse voluto figliare staremmo ancora insieme, ognuno col suo orgasmo da carriera.
Purtroppo per lei procreare voleva dire avere un'altra persona ad aspettarla a casa quando tornava dall'aver salvato il mondo una persona alla volta, e questo faceva decisamente a cazzotti col mio modo di intendere la famiglia.
Mica è un caso se mia figlia a 9 anni e mezzo ha deciso che voleva vivere con me senza pensarci un secondo.
Vuoi dire che all'inizio non era intuibile questo suo atteggiamento da salvatrice del mondo?

Arcistufo

Scaltri non piu di altre categorie. Alla fine è un mestiere come un altro. Se un falegname dopo 30 anni di lavoro, quando passa la mano sulla tavola di legno non ci vede dentro il tavolo finito cambiasse mestiere...

Arcistufo

va detto che la parte maschile a Medicina non sempre sembra George Clooney o gli attori di quell'altra serie dove più che altro trombavano, sempre in ambito ospedaliero
Sì ma il fascino del camice fa sì che anche gente con la genetica del Gabibbo si accoppi spesso e volentieri con femmine decenti. Altrimenti c'è sempre una pletora infinita di infermiere pronte a tentare la scalata sociale.

iosolo

Utente di lunga data
paraculi ce ne sono in ogni professione. io avevo il mentore in procura che alle ragazze senza tanti giri di parole diceva "signorine, essere un pò zoccole in questo mestiere non è indispensabile, però aiuta"

erano anche tempi in cui si poteva parlare chiaro senza che nessuno/a s'indignasse. e si riusciva a leggere il testo nascosto tra le righe
Beh detta così, c'è poco da leggere tra le righe.
So che la tua frase, così come formulata, tende sicuramente ai tempi in cui si poteva parlar chiaro, ma trovo comunque la cosa molto svilente.
Per uomini, che si facevano passare avanti da donne un po' zoccole, e da quelle donne che un po' zoccole non volevano essere.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sì ma il fascino del camice fa sì che anche gente con la genetica del Gabibbo si accoppi spesso e volentieri con femmine decenti. Altrimenti c'è sempre una pletora infinita di infermiere pronte a tentare la scalata sociale.
d'altronde si sa anche dove prendevano le primissime infermiere