Tradimento con o senza protezione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma sai che non lo so? Per me, quello che crea la coppia è la visione comune e condivisa. Io fatico a sentirmi una coppia con mio marito non perché c'è un scollamento tra i vari aspetti, ma perché non è condiviso.
Io e mio mariti abbiamo la stessa visione su tutto . Non facciamo sesso da anni e anni
Direi che della visione comune me be faccio poco se non passarci del bel tempo insieme

rotolina

Utente di lunga data
Come tutti sanno ho la moglie entrata da 2 mesi in menopausa, o meglio premenopausa perchè si dice che per essere in menopausa effettiva devi stare un anno senza mestruazioni, che è sballata dagli ormoni e continua a perdere sangue da un mese e quindi il sesso è una mera chimera.
Ma posso dire che ieri ad esempio che ero in smatrworking, mi sono messo la sveglia alla solita ora e poi siamo rimasti abbracciati a letto per un ora cambiando la posizione del cucchiaio.

Mi ha dato la stessa soddisfazione di una scopata.

Ehhh lo so... si invecchia purtroppo
Scusa in genere non intervengo in questi slanci di affetto, di bellissimo affetto che fa solo bene anche a noi leggere.... Ma una domanda. Cambiando la posizione del cucchiaio che significa? Che lei stava dietro a te?

Jim Cain

Utente di lunga data
C'è di tutto dentro. Non tutti abbiamo stessa propensione al rischio.. c'è chi ha mollato e nella vita non ha ritrovato stesse emozioni ecc. Il mio timore è questo. Lo so è la mia condanna mea culpa.
Se ti liberi mentalmente da quella persona tutto il resto verrà spontaneamente.

Se io sto ancora con mia moglie è perché non me ne posso andare, una differente situazione economica mi faciliterebbe parecchie scelte.

Andromeda4

Utente di lunga data
Questa è una visione tipicamente femminile. Purtroppo esistono persone che non sono assolutamente tagliate per fare i genitori e capita siano donne. Se hai la sfiga di fare figli con una persona fatta così, non è che hai tanto margine di manovra. Devi investire tempo e fatica, e compensare giornalmente quello che il sangue del tuo sangue non riceve dall'altro per evitare che faccia danni a lungo termine. Perché normalmente una testa di cazzo anaffettiva cresce altre teste di cazzo anaffettive se la lasci fare.
Un uomo non è in grado di distinguere tra coppia e famiglia?
Non intendevo assolutamente quello che hai risposto tu, ad ogni modo.

rotolina

Utente di lunga data
Nel mio caso significa diverse cose.
Significa 'non mi interessi più', almeno da quel punto di vista (però mi ha voluto sposare 🙄).
Poi c'è la parte 'punitiva' : non darla significa non soddisfare un tuo desiderio, ti punisco perché per una serie di motivi non sei come io vorrei che fossi.

Però, alla lunga, quel 'desiderio' sarà anche il suo.
E lì ne vedremo - forse - delle belle.
Punire non ha senso, perchè si priva anche lei di qualcosa. Potrebbe andare bene per una sera, perchè l'hai fatta ad esempio arrabbiare, ma alla lunga?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma speriamo di funzionare ancora. Direi che però è più accettabile
I sentimenti non possono bastare a 50 anni e comunque che sentimenti sono? Perché se amo desidero. Se voglio bene sono sentimenti che provo anche per amici
A 50 anni senz'altro

ParmaLetale

Se ti liberi mentalmente da quella persona tutto il resto verrà spontaneamente.

Se io sto ancora con mia moglie è perché non me ne posso andare, una differente situazione economica mi faciliterebbe parecchie scelte.
Mi scappa la domanda: perchè uno sposa una cui sta insieme perchè non se ne può andare?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma speriamo di funzionare ancora. Direi che però è più accettabile
I sentimenti non possono bastare a 50 anni e comunque che sentimenti sono? Perché se amo desidero. Se voglio bene sono sentimenti che provo anche per amici
Gliel'ho detto più volte : 'guarda che non sei la mia migliore amica'.

Angie17

Utente di lunga data
Nel mio caso significa diverse cose.
Significa 'non mi interessi più', almeno da quel punto di vista (però mi ha voluto sposare 🙄).
Poi c'è la parte 'punitiva' : non darla significa non soddisfare un tuo desiderio, ti punisco perché per una serie di motivi non sei come io vorrei che fossi.

Però, alla lunga, quel 'desiderio' sarà anche il suo.
E lì ne vedremo - forse - delle belle.
Se ha tratti di personalità di tipo border o narcisistici, la punizione avrà sempre la meglio su ogni tipo di altra considerazione, perciò non ci conterei che alla lunga possa divenire un fardello pesante anche per lei, fidati.
Ovviamente non faccio diagnosi, ma mi permetto in quanto mi sembra di ricordare che in una vecchia discussione tu abbia più volte asserito che ha tratti di personalità narcisista.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi scappa la domanda: perchè uno sposa una cui sta insieme perchè non se ne può andare?
Giusto.
Magari perché pensa che con il matrimonio - proposto dall'altra parte - le cose possono cambiare in meglio?
Perché magari è quello che ci si è promessi ?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma cosa c'entra la maggioranza, ti sto dicendo che erano le più anche a lettere, ma tu ti sei convinto che poi solo le donne cercassero di superare gli esami e fare carriera con i mezzucci. Io ho visto anche donne-docenti e assistenti donne, per fare carriera con loro ci volevno quindi anche i maschietti che si offrivano...no? Comunque continua a pensare che avvocati, giudici, pm, medici e infermieri siano gli ambienti dell'inciucio per eccellenza, evidentemente dalle tue parti sarà così.
o forse è dalle tue parti che funziona diversamente. ti ho portato degli esempi collocandoli anche nel tempo. ed al tempo le donne in ruoli di docenza erano molte di meno. poi se tu vuoi per forza far passare il prossimo per bugiardo, lietissimo di smentirti.

ed a proposito di bugie, col marito tutto bene? chè poi non s'è mai capito se ti abbia veramente tradita

perplesso

Administrator
Staff Forum
Giusto.
Magari perché pensa che con il matrimonio - proposto dall'altra parte - le cose possono cambiare in meglio?
o perchè siete talmente pazzi entrambi che nonostante tutto le cose stanno in piedi

rotolina

Utente di lunga data
o forse è dalle tue parti che funziona diversamente. ti ho portato degli esempi collocandoli anche nel tempo. ed al tempo le donne in ruoli di docenza erano molte di meno. poi se tu vuoi per forza far passare il prossimo per bugiardo, lietissimo di smentirti.

ed a proposito di bugie, col marito tutto bene? chè poi non s'è mai capito se ti abbia veramente tradita
Lieta che passi dalla difensiva. Come sai a queste provocazioni non rispondo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se ha tratti di personalità di tipo border o narcisistici, la punizione avrà sempre la meglio su ogni tipo di altra considerazione, per ciò non ci conterei che alla lunga possa divenire un fardello pesante anche per lei, fidati.
Ovviamente non faccio diagnosi, ma mi permetto in quanto mi sembra di ricordare che in una vecchia discussione tu abbia più volte asserito che ha tratti di personalità narcisista.
Li ha, certamente.
Senza volermi addentrare in territori che maneggio poco, direi che siamo dalle parti del cosiddetto 'disturbo istrionico della personalità', semplicemente perché ne possiede parecchi tratti.

Il 'fardello' non le diventerà mai pesante nei miei confronti ma alla signora il sesso piace.
Mai stata un'assatanata ma insomma, le lusinghe provienienti extra moenia di casa in passato hanno avuto il loro peso, non dubito che prima o poi possa riaccadere (detto altrimenti : se con me non scopa prima o poi le verrà voglia di farlo con qualcun altro).

rotolina

Utente di lunga data
Li ha, certamente.
Senza volermi addentrare in territori che maneggio poco, direi che siamo dalle parti del cosiddetto 'disturbo istrionico della personalità', semplicemente perché ne possiede parecchi tratti.

Il 'fardello' non le diventerà mai pesante nei miei confronti ma alla signora il sesso piace.
Mai stata un'assatanata ma insomma, le lusinghe provienienti extra moenia di casa in passato hanno avuto il loro peso, non dubito che prima o poi possa riaccadere (detto altrimenti : se con me non scopa prima o poi le verrà voglia di farlo con qualcun altro).
....ma non con te che lo chiedi.....curioso no?

Nicky

Utente di lunga data
Io e mio mariti abbiamo la stessa visione su tutto . Non facciamo sesso da anni e anni
Direi che della visione comune me be faccio poco se non passarci del bel tempo insieme
Mi sembra, però, che una cosa su cui non avete la stessa visione ci sia. Se ben comprendo, non siete arrivati a vivere insieme senza sesso perché a entrambi non interessa più o perché non lo considerate importante per sentirvi una coppia. Se per te è un collante, mi sembra strano che lo abbiate eliminato tra di voi per una scelta comune.
Poi magari non ho capito nulla, eh. Non ho capito fino in fondo la mia situazione, figuriamoci quella degli altri.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sembra, però, che una cosa su cui non avete la stessa visione ci sia. Se ben comprendo, non siete arrivati a vivere insieme senza sesso perché a entrambi non interessa più o perché non lo considerate importante per sentirvi una coppia. Se per te è un collante, mi sembra strano che lo abbiate eliminato tra di voi per una scelta comune.
Poi magari non ho capito nulla, eh. Non ho capito fino in fondo la mia situazione, figuriamoci quella degli altri.
No no la visione è la medesima tranne che sul sesso.
Ma è un discorso complicato
Perfetti in tutto per il resto

danny

Utente di lunga data
Ma cosa c'entra la maggioranza, ti sto dicendo che erano le più anche a lettere, ma tu ti sei convinto che poi solo le donne cercassero di superare gli esami e fare carriera con i mezzucci. Io ho visto anche donne-docenti e assistenti donne, per fare carriera con loro ci volevno quindi anche i maschietti che si offrivano...no? Comunque continua a pensare che avvocati, giudici, pm, medici e infermieri siano gli ambienti dell'inciucio per eccellenza, evidentemente dalle tue parti sarà così.
Gli ambienti degli inciuci per fare carriera sono quelli più competitivi.
Lettere e Medicina non sono esattamente simili sotto questo punto di vista.

ParmaLetale

Giusto.
Ok, ma se tu avessi potuto te ne saresti andato e non ci sarebbe stata alcuna proposta... va beh che se mio nonno avesse avuto le ruote...