ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Ottimismo o rassegnazione?Si vede che sono come me. Io sono ottimista e tendo a sentirmi sufficientemente amata con facilità. Ma non fa male a nessuno, almeno questo no!
Ottimismo o rassegnazione?Si vede che sono come me. Io sono ottimista e tendo a sentirmi sufficientemente amata con facilità. Ma non fa male a nessuno, almeno questo no!
Non si capisce bene.Si vede che sono come me. Io sono ottimista e tendo a sentirmi sufficientemente amata con facilità. Ma non fa male a nessuno, almeno questo no!
Non penso che mio marito non mi ami. Non posso saperlo, ma se lo pensassi, agire diversamente. Penso che cerchi e porti nella relazione qualcosa di diverso da ciò che fa stare bene me. Io desidero sentire un coinvolgimento emotivo nell'altro, uno scambio più intimo. È qui lo spazio della compensazione.Non si capisce bene.
Anche perché hai detto di tradire per trovare una compensazione.
Ma davvero tu trovi questo in un amante?Non penso che mio marito non mi ami. Non posso saperlo, ma se lo pensassi, agire diversamente. Penso che cerchi e porti nella relazione qualcosa di diverso da ciò che fa stare bene me. Io desidero sentire un coinvolgimento emotivo nell'altro, uno scambio più intimo. È qui lo spazio della compensazione.
invidiosa?Ma davvero tu trovi questo in un amante?
Quello è altruismo, che è una forma di amore, ma rivolto verso l'aiuto altrui.Questa è la definizione egocentrica che attiene all’ innamoramento e non all’amore.
Quando ti sei preso cura di tua moglie per i vari problemi di salute, provavi solo emozioni positive?![]()
E dove se no?Ma davvero tu trovi questo in un amante?
vero ma non è la soluzione dei nostri problemi , perchè dirai ?Non penso che mio marito non mi ami. Non posso saperlo, ma se lo pensassi, agire diversamente. Penso che cerchi e porti nella relazione qualcosa di diverso da ciò che fa stare bene me. Io desidero sentire un coinvolgimento emotivo nell'altro, uno scambio più intimo. È qui lo spazio della compensazione.
che me piace la parola moderatamente detta da teInfattiera per questo.
Ma io sono moderatamente egoista.
Settimana prossima devo fare diverse visite. Mi accompagni? Sei altruistaQuello è altruismo, che è una forma di amore, ma rivolto verso l'aiuto altrui.
Se mi dedico agli altri lo faccio perché è per me un dovere morale e perché la mia natura fa sì che io mi senta responsabile del benessere delle altre persone, soprattutto di chi ho vicino.
Ma non è amore coniugale o di coppia.
L'amore di coppia prevede un bilancio positivo di emozioni positive.
Ovvero nella somma delle emozioni che suscita un legame, deve essere maggiore la quantità di quelle positive rispetto a quelle negative, altrimenti tutto si inaridisce.
Quando aiuti un coniuge in difficoltà lo fai proprio in virtù del tesoretto di tutto ciò che di bello hai condiviso con lui nella vita.
Certo, se il tesoretto è ridotto... È difficile restituire ciò che non è arrivato.
qua c'e' il pulmino della asl che accompagna gli anziani alle visiteSettimana prossima devo fare diverse visite. Mi accompagni? Sei altruista![]()
io ho avuto la forza di smettere molti anni fa , devo dire grazie a mia moglie che mi ha sempre esortato , era un accanito fumatore roba da tre pacchetti al giorno.Comunque non facciamo passare il messaggio che le sigarette non fanno male...vero che muoiono di tumore ai polmoni anche i non fumatori ma le sigarette aiutano comunque questo male a nascere...lo dico visto che ci ho perso mio padre per questo...
ando da voi ?qua c'e' il pulmino della asl che accompagna gli anziani alle visite
Ovviamente non ho visite.qua c'e' il pulmino della asl che accompagna gli anziani alle visite
beata te , io devo programmare quelle di agosto o settembre e quelle del prossimo anno di febbraioOvviamente non ho visite.
Invece operano mia madre.Ovviamente non ho visite.
E di lei ti occupi per altruismo.Invece operano mia madre.
dai forza io sono vicino a te spero che sia cosa leggeraInvece operano mia madre.
e non sei anziana ...Ovviamente non ho visite.
Sai quanti anziani sono soli in ospedale?E di lei ti occupi per altruismo.