Tradimento con o senza protezione

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Comunque non facciamo passare il messaggio che le sigarette non fanno male...vero che muoiono di tumore ai polmoni anche i non fumatori ma le sigarette aiutano comunque questo male a nascere...lo dico visto che ci ho perso mio padre per questo...
È tutto relativo, è chiaro che più stai vicino al fuoco e più rischi di bruciarti, ma i tumori purtroppo sono malattie bastarde. Mio suocero mai fumato ne bevuto, vita sana, nessuna epatite, e all'improvviso si accorge di avere un tumore al fegato non operabile ne curabile. 6 mesi, la scorsa settimana se ne è andato.
Mio babbo una vita a fumare 2 pacchetti di sigarette e poi è morto di un tumore che comunque non c'entra niente il fumo.
Forse è il caso con moderazione si intende ma di togliersi comunque qualche vizio, se uno c'è l'ha

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Sicuramente Danny li andrà a trovare, perché si è occupato della moglie per puro altruismo.
Mi da che non hai capito molto.

L'altruismo è una forma di amore disinteressato.
Non è rivolto a tutti, però, esclusi santi e martiri, forse.
L'amore coniugale prevede invece un ritorno, quindi sì, ha componenti egoiste.
Ha un interesse personale.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi da che non hai capito molto.

L'altruismo è una forma di amore disinteressato.
Non è rivolto a tutti, però, esclusi santi e martiri, forse.
L'amore coniugale prevede invece un ritorno, quindi sì, ha componenti egoiste.
Ha un interesse personale.
Ci voleva tanto per ammettere che nell’amore c’è una componente di bene per l’altro?

Alphonse02

Utente di lunga data
Anca.
Gliela stanno rimandando da febbraio.
Le applicano una protesi, immagino.
Io le ho fatte tutte e due nel 2022.

Una zia ha fatto l'operazione lo scorso anno a 92 anni

ologramma

Utente di lunga data
Le applicano una protesi, immagino.
Io le ho fatte tutte e due nel 2022.

Una zia ha fatto l'operazione lo scorso anno a 92 anni
sei come dicevo a mio padre , sei sospeso nel vuoto .
le fece a Roma vicino ai gemelli la clinica Cristo Re , erano quelle vecchio tipo tutte a palletta e molto piu invasive di quelle di adesso

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non penso che mio marito non mi ami. Non posso saperlo, ma se lo pensassi, agire diversamente. Penso che cerchi e porti nella relazione qualcosa di diverso da ciò che fa stare bene me. Io desidero sentire un coinvolgimento emotivo nell'altro, uno scambio più intimo. È qui lo spazio della compensazione.
Si chiama bisogno d'ossigeno.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che non volessi risponderti. Ci ho pensato.
Non sono cose che si trovano in un amante, si trovano nel rapporto con una persona, che incidentalmente può essere un amante.
Boh
Io avrei paura di proiettare.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Con l'esperienza attuale, non sarei più sorpreso.
Era un'ignoranza mia, più che una proiezione.
Era attribuzione di “onestà“ relazionale. È una proiezione pure quella.

ologramma

Utente di lunga data
Anca.
Gliela stanno rimandando da febbraio.
Leggo ora ,non è il periodo migliore per queste operazioni che in gergo si chiamano sporche , perché tagliare l'osso crea scorie in camera operatoria .
Di solito sarebbe .egli l'inverno ma se proprio deve meglio farla ,cosa che ha fatto un mese fa un mio amico per il ginocchio ora dopo un mese piano piano sta migliorando 💪

Brunetta

Utente di lunga data
No, no, è proprio ignoranza delle dinamiche relazionali.
Mancanza di esperienza.
Tu vuoi pensare che le dinamiche relazionali siano quelle in cui il comportamento di tua moglie era “normale“, comprensibile e magari prevedibile.
Anch’io penso ora che quello di mio marito fosse prevedibile per il suo funzionamento di personalità. Ma non attribuisco a questo nessuna normalità.

danny

Utente di lunga data
Tu vuoi pensare che le dinamiche relazionali siano quelle in cui il comportamento di tua moglie era “normale“, comprensibile e magari prevedibile.
Anch’io penso ora che quello di mio marito fosse prevedibile per il suo funzionamento di personalità. Ma non attribuisco a questo nessuna normalità.
Che c'entra la "normalità"?
Sono eventi ricorrenti nelle coppie.
Seguono una loro evoluzione e una dinamica che può essere riconosciuta comune a molte storie.
Non c'entra nulla l'onestà.
La fedeltà, come ho detto, è una virtù apparente.
Anche chi tradisce può apparire fedele, pertanto è difficile da valutare.
Ma come nasce e si evolve un tradimento segue un percorso che chi ha un minimo di esperienza in merito sa riconoscere e prevedere.