Tradimento e depressione

Skorpio

Utente di lunga data
ciao, no non me ne aveva mai parlato, me ne parlava in maniera indiretta, tipo del dirmi che era andata in bici e aveva ricevuto complimenti, questo lo faceva spesso, o che a lavoro c'era il consulente di turno che le faceva una battutina, o cose stupide anche con mia madre, tipo mia madre se ne era accorta che era molto soggetta a queste stupidate e le piacevano, tipo una visita da un medico e il medico le dava del "tu" sta scemenza seppur di poco valore lo aveva raccontato a mia madre, all'amica, quasi come un mostrarsi a loro che piaceva.

Alla sua amica diceva qualcosa di più ma tutte stupidate come queste chattate trovate : tral'altro sto conquistando uomini, la scorsa sett al panel di degustazione, ero in un gruppo di gente giovane e uno ha chiesto informazioni su di me ad un consulente
stasera

aspettavo che il gps prendesse il segnale22:09

arriva uno in macchian

e mi chiede se partivo da sola per il giro in bici

e che se lo aspettavo sarebbe venuto con me.

Molto immatura e ha 31 anni.

Mi sono accorto che è molto "amicale" pure troppo inizialmente anche con persone che conosce appena, è molto aperta al dialogo pur essendo timida, questo lo conferma anche lei, anche per come sono andate le cose con l'amante, come se avesse sempre bisogno non tanto di apprezzamenti quanto di conferme per la sua insicurezza.

Le cose brutte di me, che sarei psicopatico, che farei scenate di gelosia e altro le scriveva solo a lei, a me dava una parvenza di normalità di coppia, con i soliti alti e bassi.

Inoltre aveva segretamente mandato sms a mia madre (mia mamma non aveva detto nulla a me) dove scriveva che voleva parlare di me, del fatto che sono musone o che non mi trovavo così bene in quella nuova casa, questo anche dopo il giorno della cena e dei baci con l'amante, con una faccia tosta incredibile, io ero anche incazzato al momento perchè gli dicevo di nn farlo entrare in casa e lei lo aveva fatto entrare per mettere un cavo della tv, gli dicevo che avrei chiamato l'antennista mio e lei lo aveva fatto entrare per sistemare l'antenna, gli dicevo che era un tipo viscido e lei era andato da lui per parlare di luci alle 22 di sera, io quella sera mi son incazzato perchè l'avevo trovato da lui e me ne ero andato, lei di contro chiama l'amica per giustificarsi in qualche modo dandomi pure contro che farei scenate di gelosia napoletane... e poi scrive a mia madre, segretamente, dicendogli che non capisce perchè me ne sia andato e come mai mi comportavo così, che per lei era normale parlare di luci con un elettricista... e li già si scrivevano e lei lo stuzzicava, beh poi sappiamo come sono andate le cose.

Altra cosa assurda, quando è stata scoperta non ha confessato subito, ma all'amica la quale pensavo si confidasse su tutto, con la quale pensavo si liberasse e confessasse, visto che le diceva tutto... le ha mentito ! ha mentito pure all'amica ! le ha detto che non c'era stato nulla con il tipo e io me ne sarei andato per una cazzata. -_-

(vedi neretto) Olio ??

Tessa

Escluso
Non sono assolutista.
Qui abbiamo in molti perdonato anche di peggio.

Tralascerei per il momento il tradimento e mi concentrerei su di voi, su quello che e' emerso dell'uno e dell'altro.
Lei ha sicuramente lanciato dei segnali in merito ad alcuni tuoi comportamenti. Li ha lanciati male, a terzi, invece di parlarne con te.
Tu sei diventato consapevole della sua insicurezza e del suo bisogno di approvazione attraverso li sguardo di altri.
Se non riuscite a parlarvi fate bene ad andare in terapia di coppia.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
non è vecchio, è un rumeno volgare e ignorante, ha due anni in meno di me, io ne ho 38 ma ne dimostra 10 in più
e non è certo un bel ragazzo...

io l'ho sempre cercata perchè sto male, ci siamo visti molto, io sono a casa mia lei a casa sua, a casa "nostra" io non ci voglio più tornare perchè vedrei l'amante; la casa è sua ci paga un mutuo il resto è un regalo dei suoi genitori, io ho messo ben 30.000€ di arredamento. abbiamo programmato una psicoterapia di coppia, perchè la mia e la sua intenzione è di ricucire, ma i miei fantasmi non riesco a scacciarli via.

ovviamente si meriterebbe di essere lasciata da sola, in quella casa, a far da "moglie" pagandomi tutto l'arredamento al suo amico romeno e a suo figlio, è separato lui.
[MENTION=5826]LDS[/MENTION] esprimiti

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
ciao, no non me ne aveva mai parlato, me ne parlava in maniera indiretta, tipo del dirmi che era andata in bici e aveva ricevuto complimenti, questo lo faceva spesso, o che a lavoro c'era il consulente di turno che le faceva una battutina, o cose stupide anche con mia madre, tipo mia madre se ne era accorta che era molto soggetta a queste stupidate e le piacevano, tipo una visita da un medico e il medico le dava del "tu" sta scemenza seppur di poco valore lo aveva raccontato a mia madre, all'amica, quasi come un mostrarsi a loro che piaceva.

Alla sua amica diceva qualcosa di più ma tutte stupidate come queste chattate trovate : tral'altro sto conquistando uomini, la scorsa sett al panel di degustazione, ero in un gruppo di gente giovane e uno ha chiesto informazioni su di me ad un consulente
stasera

arriva uno in macchian

Mi sono accorto che è molto "amicale" pure troppo inizialmente anche con persone che conosce appena, è molto aperta al dialogo pur essendo timida, questo lo conferma anche lei, anche per come sono andate le cose con l'amante, come se avesse sempre bisogno non tanto di apprezzamenti quanto di conferme per la sua insicurezza.

Le cose brutte di me, che sarei psicopatico, che farei scenate di gelosia e altro le scriveva solo a lei, a me dava una parvenza di normalità di coppia, con i soliti alti e bassi.

Inoltre aveva segretamente mandato sms a mia madre (mia mamma non aveva detto nulla a me) dove scriveva che voleva parlare di me, del fatto che sono musone o che non mi trovavo così bene in quella nuova casa, questo anche dopo il giorno della cena e dei baci con l'amante, con una faccia tosta incredibile, io ero anche incazzato al momento perchè gli dicevo di nn farlo entrare in casa e lei lo aveva fatto entrare per mettere un cavo della tv, gli dicevo che avrei chiamato l'antennista mio e lei lo aveva fatto entrare per sistemare l'antenna, gli dicevo che era un tipo viscido e lei era andato da lui per parlare di luci alle 22 di sera, io quella sera mi son incazzato perchè l'avevo trovato da lui e me ne ero andato, lei di contro chiama l'amica per giustificarsi in qualche modo dandomi pure contro che farei scenate di gelosia napoletane... e poi scrive a mia madre, segretamente, dicendogli che non capisce perchè me ne sia andato e come mai mi comportavo così, che per lei era normale parlare di luci con un elettricista... e li già si scrivevano e lei lo stuzzicava, beh poi sappiamo come sono andate le cose.

Altra cosa assurda, quando è stata scoperta non ha confessato subito, ma all'amica la quale pensavo si confidasse su tutto, con la quale pensavo si liberasse e confessasse, visto che le diceva tutto... le ha mentito ! ha mentito pure all'amica ! le ha detto che non c'era stato nulla con il tipo e io me ne sarei andato per una cazzata. -_-
Ma a te, averla vicina, piace?
La senti affidabile per te?

Esattamente così come è. Intendo.

E al netto del tradimento. (che per me, fra l'altro, non è la scopata).

ivanl

Utente di lunga data
non è vecchio, è un rumeno volgare e ignorante, ha due anni in meno di me, io ne ho 38 ma ne dimostra 10 in più
e non è certo un bel ragazzo...

io l'ho sempre cercata perchè sto male, ci siamo visti molto, io sono a casa mia lei a casa sua, a casa "nostra" io non ci voglio più tornare perchè vedrei l'amante; la casa è sua ci paga un mutuo il resto è un regalo dei suoi genitori, io ho messo ben 30.000€ di arredamento. abbiamo programmato una psicoterapia di coppia, perchè la mia e la sua intenzione è di ricucire, ma i miei fantasmi non riesco a scacciarli via.

ovviamente si meriterebbe di essere lasciata da sola, in quella casa, a far da "moglie" pagandomi tutto l'arredamento al suo amico romeno e a suo figlio, è separato lui.
ma scappa a gambe levate e lascia perdere la psicoterapia, se non per riprenderti e basta. Ma ricucire cosa??

marietto

Heisenberg

stasera

arriva uno in macchian

Scusa, onirico, ma, letto questo post, confermo il mio precedente e ci giocherei il carico da 11. Ascolta danny e fuggi...

Essenove

Utente di lunga data
Io non capisco davvero perché provare a ricucire. Non va. Ti ha tradito. E il tradimento è semplicemente un sintomo di un malessere. La vita vi metterà molto di più alla prova e siete già caduti. Per come la vedo io non avete la minima possibilità di essere felici insieme.

Dite basta. Girate pagina. E datevi una chance di sorridere in futuro. Se ti ha tradito ora, lo rifarà mille volte in futuro se corteggiata, dopo un figlio, sul lavoro.

Siate felici. O almeno provateci, cazzo.

Ross

Utente Yuppie
Tu stai uscendo di casa Ross?

Io credo di essere in movimento verso quella direzione, Tessa. Ma non ne sono poi così certo.

Non so se sia un bene o un male, ma dalla mia non ho prove di tradimento consumato, anzi.
Il che rende più complicato il meccanismo di distacco...o di ricostruzione che sia.

marietto

Heisenberg
Ovvio che deve scappare...ma nel momento in cui ha la testa a posto.

La sberla della scoperta dura un sacco, ragazzi. Mesi e mesi di inferno per prendere consapevolezza e preparare i bagagli.
No Ross, a stare lì con lei la testa a posto non ci và...

ipazia

io credo dipenda.

A volte per vedere il deserto, bisogna proprio passarci in mezzo. Vivere ogni passo.
E lasciarsene penetrare un po' per volta.

A volte si devono fare dei passaggi solo per capire che non erano da fare.

Secondo me.

Ross

Utente Yuppie

Il meccanismo che temo a star da solo è la mitizzazione della tipa.
Più ti manca più ricordi quel che vuoi ricordare. Sei disponibile al perdono pur di avere accanto chi ti abbia ferito.
Cioè, al dolore per le corna ti trovi a dover aggiungere l'assenza della persona amata: un calderone ingestibile!

Riesci a far fagotto quando sei lucido e fermo nei propositi, non in preda a delirio.

Tessa

Escluso
Io credo di essere in movimento verso quella direzione, Tessa. Ma non ne sono poi così certo.

Non so se sia un bene o un male, ma dalla mia non ho prove di tradimento consumato, anzi.
Il che rende più complicato il meccanismo di distacco...o di ricostruzione che sia.
Scusa se ti ho citato.
Ma non sei il solo.
Ognuno ha i suoi alibi per tentare di ricostruire.
E il nuovo amico ora sta dichiarando la sua incapacita' di stare comunque senza di lei. Anche cosi' come si e' rivelata essere.
Non gli impedirei di provarci.
Non capisco tanta veemenza ed assolutismo da parte di chi o ha tradito ed e' stato perdonato o e' stato tradito ed ha perdonato.
Come si fa a consigliare a qualcuno qualcosa che voi per primi non siete riusciti a fare?
Forse perche' in fondo in fondo pensate che anche per voi un taglio drastico sarebbe stata la soluzione migliore?

Ultima modifica:

ipazia

Scusa se ti ho citato.
Ma non sei il solo.
Ognuno ha i suoi alibi per tentare di ricostruire.
E il nuovo amico ora sta dichiarando la sua incapacita' di stare comunque senza di lei. Anche cosi' come si e' rivelata essere.
Non gli impedirei di provarci.
Non capisco tanta veemenza ed assolutismo da perte di chi o ha tradito ed e' stato perdonato o e' stato tradito ed ha perdonato.
Come si fa a consigluare a qualcuno qualcosa che voi per primi non siete riusciti a fare?
Forse perche' in fondo in fondo pensate che anche per voi un taglio drastico sarebbe stata la soluzione migliore?
A me, però, ha fatto bene chi qui dentro mi consigliava un taglio netto.

Io non l'ho fatto. E non potevo che fare come ho fatto.

Al contempo mi ha fatto molto bene chi non mi ha consigliato nulla e mi ha semplicemente ascoltata nei miei deliri.

E anche chi mi metteva in discussione.

Io credo serva tutto. Poi ognuno fa il suo mix e traduce nella sua realtà.

Credo che siano fondamentali tutte le visioni. Per aprire il più possibile il ventaglio.

Non pensi?

Ultima modifica:

Tessa

Escluso
A me, però, ha fatto bene chi qui dentro mi consigliava un taglio netto.

Io non l'ho fatto. E non potevo che fare come ho fatto.

Al contempo mi ha fatto molto bene chi non mi ha consigliato nulla e mi ha semplicemente ascoltata nei miei deliri.

E anche chi mi metteva in discussione.

Io credo serva tutto. Poi ognuno fa il suo mix e traduce nella sua realtà.

Credo che siano fondamentali tutte le visioni. Per aprire il più possibile il ventaglio.

Non pensi?
Certo che lo penso.
Solo che chi consiglia il taglio netto dovrebbe essere coerente con il proprio vissuto.
Io non riuscirei a consigliarlo. Tradirei le mie scelte.

Ultima modifica:

ipazia

Certo che lo penso.
Solo che chi consiglia il taglio netto dovrebbe essere coerente con il proprio vissuto.
Pensa che di pancia, invece, ad una donna nella situazione in cui ero io consiglierei molto caldamente di levarsi al più presto.

Io so perchè ho avuto bisogno di restare io. E lo rifarei.

Ma non è detto che un'altra abbia quel mio stesso bisogno. E in quel caso il consiglio più sensato sarebbe andarsene e veloce.

Credo che a fare la differenza sia il riconoscere i bisogni che muovono una presa di posizione o un'altra. Che da quelli dipendono poi i modi di trasformare l'intenzione in azione.

Skorpio

Utente di lunga data
Certo che lo penso.
sai.. in realtà "consigliare" è assai complesso... anche in aderenza con proprie scelte pregresse...

c'è chi lo fa con una leggerezza che gli invidio... era anche la mia un tempo, in verità...

ora non me la sentirei..

non vedo perché dovrei essere io a indicare "il bene" oppure "la scelta migliore" per un'altra persona..

che tra l'altro gli indicherei quello "che per me" è il bene..

che può non coincidere col suo....

Eliade

Super Zitella Acida

stasera

arriva uno in macchian

A me più che immatura mi sembra la solita stronzetta che fa credere di essere un povero agnellino divorato dai lupi cattivi e brutti!

Tu che ancora le dai anche solo un briciolo di considerazione stai messo peggio.

All'amica diceva che il tipo non era male, a te che non gli piaceva nemmeno..intanto se lo scopa... :facepalm:
E tu credi davvero che lei si sia costruita una serie di bugie così che il tradimento le sembrava "consentito"...ma sei serio?? Dopo soli 4 mesi di convivenza?:no: