Tradimento e tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
c' è una certa differenza.
per questo parlare di tradimento in generale è assurdo come affermare che chi mostra la sua sofferenza sia inutilmente noioso e vittimista.
il mal di pancia lo ha lui , facile parlare (conte, esci fuori dal mio corpo:eek:)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è la mia morte che mi spaventa
ma il veder soffrire persone a me care in un letto
di ospedale nella speranza che il tutto torni a posto ,come salute intendo,
mi fa guardare oltre a qualsiasi tradimento ....

non so se mi spiego
mi capitò con mia madre, marito ,fratello ed ora di nuovo
sotterfugi bugie grosse delusioni...
dopo l'incazzatura mi fermo a pensare cosa è che davvero conta per me
e la cosa più importante è che siano vivi
poi ogni problema o in modo o nell'altro si risolve...
Darei tutto perchè mia madre sia ancora qui
nonostante le inculate che mi sono presa e che sono venute fuori
solo dopo la sua morte
e che in in certo senso l'hanno portata alla rovina privandola di una
cosa cosi importante come la vita ...
Ma su questo siamo tutti d'accordo
Non credo che nessuno pensi ch sia meglio che il coniuge che li ha traditi fosse morto soffrendo al posto che tradirli (tranne Daniele ovviamente:mrgreen:). Questo non impedisce comunque nel momento della scoperta di soffrire e che ci voglia del tempo per riprendersi.
Anch'io in questo momento non sono serena con mio marito e probabilemente inizio a provare del risentimento nei suoi confronti. Ovvio che se penso che domani si può ammalare o morire tutto passa in secondo, terzo o quarto piano ma questo non mi impedisce di starci male comunque.
Per questo ti dico che è impossibile essere impermeabili a tutto solo perchè potrebbe succedere di peggio.
Potrebbe, e si spera, anche non succedere, quindi.......

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho generalizzato carissima
ho detto nello specifico basandomi su fatti a me accaduti personalmente....

Lo dici tu perchè lo hai vissuto cosi e altri che lo hanno vissuto cosi
Io non l'ho vissuta cosi
e a tutt'oggi vivo in prima persona accanto ad una donna che ha appena scoperto
cose molto drammatiche e vorrei ribadire che i veri problemi sono altri
e che la vita (l'essere vivi) in se supera tutti i problemi in apparenza insormontabili
Basterebbe guardare oltre e cercare di capire cosa è la cosa che realmente che conta per te...

Il segreto è essere consapevoli che nella vita non c'è alcuna certezza
tranne la morte che ci insegna che la nostra vita non è nelle nostre mani
n'è tanto meno dobbiamo riporla in mani di altre persone...
Certo al confronto con l'asteroide che distrugge il pianeta anche il tuo personale lutto è una piccolezza.

stellina

Utente di lunga data
C'è chi è capace di vivere a COMPARTIMENTI STAGNI. E' una persona a casa, un'altra al lavoro, un'altra con gli amici, un'altra con l'amante. E' questa capacità che permetteva a militari nazisti di essere padri amorevoli. Per me è impossibile. Se sono coinvolta emotivamente da una relazione non posso essere coinvolta anche da un'altra.
non sono compartimenti stagni...non capisco.
posso essere la madre più amorevole e dolce del mondo,
posso essere un t-rex sul lavoro che porta a casa vittorie
posso essere buona e socievole con i miei colleghi
posso essere una buona figlia
sono mondi diversi che necessitano atteggiamenti diversi....non mi ci vedo dolce e opermissiva con i fornitori che non pagano a lavoro così come con la prole...

Brunetta

Utente di lunga data
Allora nulla ci deve ferire. Un tradimento come nient'altro nella vita. Dovremmo essere totalmente insensibili a tutto perchè di sicuro c'è qualcosa di peggio...
Non credo che si possa vivere così, o almeno io non riesco a vivere così.
Perché sei una "frignona". Anch'io son frignona. Se mi rubano la macchina che sto pagando a rate e devo continuare a pagare mi altero:mrgreen:. Anche se so che è meglio di un incidente mortale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo al confronto con l'asteroide che distrugge il pianeta anche il tuo personale lutto è una piccolezza.
Il meraviglioso dono della sintesi di cui sono totalmente sprovvista:)

Brunetta

Utente di lunga data
sono mondi diversi che necessitano atteggiamenti diversi....non mi ci vedo dolce e opermissiva con i fornitori che non pagano a lavoro così come con la prole...
Ti sei persa EMOTIVAMENTE. Certo che se al lavoro sei uno sterminatore io (io personalmente) rimango perplessa sapendo che invece a casa sei capace di empatia.

lunaiena

Scemo chi legge
Ma su questo siamo tutti d'accordo
Non credo che nessuno pensi ch sia meglio che il coniuge che li ha traditi fosse morto soffrendo al posto che tradirli (tranne Daniele ovviamente:mrgreen:). Questo non impedisce comunque nel momento della scoperta di soffrire e che ci voglia del tempo per riprendersi.
Anch'io in questo momento non sono serena con mio marito e probabilemente inizio a provare del risentimento nei suoi confronti. Ovvio che se penso che domani si può ammalare o morire tutto passa in secondo, terzo o quarto piano ma questo non mi impedisce di starci male comunque.
Per questo ti dico che è impossibile essere impermeabili a tutto solo perchè potrebbe succedere di peggio.
Potrebbe, e si spera, anche non succedere, quindi.......

Siamo diverse
Non ho mai detto che non si soffra ma al tutto ,per me ,biognerebbe dargli un peso...
e per me in questo mometo il peso del tradimento in tutte le sue forme
è di gran lunga inferiore all'importanza che ha la salute e la vita di una persona....

free

Escluso
ma le disgrazie che possono capitare spesso non sono frutto di una scelta (a meno che non si consideri "scelta" l'uscire di casa ed essere tirati sotto da una macchina, ma non mi pare il caso)
il traditore ha fatto una scelta, come tante altre
e come per le altre scelte, arrivano anche le conseguenze, sulla coppia, se scoperto, e anche se non scoperto, personali

stellina

Utente di lunga data
Ti sei persa EMOTIVAMENTE. Certo che se al lavoro sei uno sterminatore io (io personalmente) rimango perplessa sapendo che invece a casa sei capace di empatia.
essere empatici non vuol dire calarsi i pantaloni e farsi mettere a 90...
se uno non paga il mio lavoro perchè ha un serio problema gli offro un piano di pagamento a lui confortevole ma se non paga...io devo mangiare! ci sono troppi frignoni in un mondo fatto di pietismo.. ho imparato ad essere come il mio lavoro necessita che io sia. brunetta sei a busta paga vero?:D

AnnaBlume

capziosina random
C'è chi è capace di vivere a COMPARTIMENTI STAGNI. E' una persona a casa, un'altra al lavoro, un'altra con gli amici, un'altra con l'amante. E' questa capacità che permetteva a militari nazisti di essere padri amorevoli. Per me è impossibile. Se sono coinvolta emotivamente da una relazione non posso essere coinvolta anche da un'altra.
Come tu sia in grado di mettere nella stesso discorso un tradimento sentimentale con la scissione nazista (cioè, l'agire di criminali) non me lo spiego. A me pare folle, ma fai tu.
Non è necessariamente un agire da compartimenti stagni, detto poi con questa precisione da piccola chimica di laboratorio dell'inumano. E non è nemmeno neccessario essere particolarmente coinvolti (come intendi tu) da una relazione altra per tradire. Non è un gesto che definisce una persona nella sua totalità, non la mette necessariamente in discussione nella sua totalità. Sarò sicuramente io, ma a leggerti a me spesso manca l'aria, mi sembri irrigimentata in categorie inflessibili che già non vanno bene in petrografia, figuriamoci nell'umano...

lunaiena

Scemo chi legge

Non è la stessa cosa carissima:mrgreen:

Ti sembra una cosa risolvibile?
Tu forse avrai risolto il tradimento con la separazione
non vedevi altre vie di fuga
io ne ho viste altre dal mometo che mi sono ritrovata di fronte
a realtà molto più dure...

Scusa mi correggo non più dure delle tue
perchè non ti conosco
ma più dure per me

Ultima modifica:

Lui

U SFRUCULIATURI
Come tu sia in grado di mettere nella stesso discorso un tradimento sentimentale con la scissione nazista (cioè, l'agire di criminali) non me lo spiego. A me pare folle, ma fai tu.
Non è necessariamente un agire da compartimenti stagni, detto poi con questa precisione da piccola chimica di laboratorio dell'inumano. E non è nemmeno neccessario essere particolarmente coinvolti (come intendi tu) da una relazione altra per tradire. Non è un gesto che definisce una persona nella sua totalità, non la mette necessariamente in discussione nella sua totalità. Sarò sicuramente io, ma a leggerti a me spesso manca l'aria, mi sembri irrigimentata in categorie inflessibili che già non vanno bene in petrografia, figuriamoci nell'umano...
che in parole povere vuol dire?

lunaiena

Scemo chi legge

cuoto:singleeye:

AnnaBlume

capziosina random
beh, qui è facilissimo. Tu mangi carne, giusto?. Bene, sei una sterminatrice, destinataria di una catena di sofferenze atroci (se non ci credi è solo perché non sei informata). Devo conseguirne che sei una madre snaturata, anaffettiva, sadica?

stellina

Utente di lunga data
doppio verde!!!!
@ luna so che è un momento difficile. so che l'unico tuo desiderio sarebbe svegliarti e dire minchia che incubo...ma sei una donna forte e devi reagire per te, per lui...per tutti. dal canto mio sono qui...quando vuoi parlare

stellina

Utente di lunga data
beh, qui è facilissimo. Tu mangi carne, giusto?. Bene, sei una sterminatrice, destinataria di una catena di sofferenze atroci (se non ci credi è solo perché non sei informata). Devo conseguirne che sei una madre snaturata, anaffettiva, sadica?
anna due verdi non me li fa dare a te!!!!!
ma quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lunaiena

Scemo chi legge

non ha capito esattamente cosa volevi dire
ma concordo
ora leggo meglio:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.