Tradimento e tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massinfedele

Utente di lunga data
ma infatti, boh, o mi pagate o mi ritiro.
Rimane che IO NON sono una, e ho atteggiamenti, comportamenti e emozioni variabili da situazione a situazione e ogni tanto pure random, a caSo :mrgreen:

voi no. Voi brutti e sbagliati fino al midollo. Loro giusti anche nei peli. Io randomizzo e vado via :)
no guarda, se sei onesta, sei onesta sempre. non menti mai, capito? chiaro?

AnnaBlume

capziosina random
non è uniformità, ma appartenenza
ci sono comportamenti che possono non appartenere in nessun modo ad una persona
tipo etiam omnes ego non, per intenderci
beh, questo è vero. Ci sono cose che mi piace credere che io NON FAREI MAI. Ma sono poche.

ma infatti, boh, o mi pagate o mi ritiro.
Rimane che IO NON sono una, e ho atteggiamenti, comportamenti e emozioni variabili da situazione a situazione e ogni tanto pure random, a caSo :mrgreen:

voi no. Voi brutti e sbagliati fino al midollo. Loro giusti anche nei peli. Io randomizzo e vado via :)
se non ti spiace con me parlavi d'altro, infatti cosa?
se vai portati anche il tizio spassoso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
boh, io invece credo che i comportamenti, in ogni campo, contribuiscano a formare la personalità
se io sono onesta, lo sarò sempre e si vede pure
se sono tirchia, idem, infatti non a caso la tirchieria è una delle cause di divorzio, ed ha anche molto a che fare con l'aridità di sentimenti, secondo me
se invece sono di indole generosa, tendo ad esserlo con tutti e lo si nota, etc. etc.
se sono arrogante e superba, idem...

insomma, se io conosco una persona per quello che è nella sua vita sociale e lavorativa, per es. uno emerito stronzo, non è che mi posso stupire che è stronzo anche se mi ci fidanzo
o no?
Free io sono una persona, a detta degli altri, generosa onesta, un'amica fidata, una con la quale si può parlare di tutto fidandosi ciecamente, mi nego un sacco di cose e prima di me metto quasi sempre gli altri, gli amici o le persone a cui sono più legata.
E senza peccare di modesta so che hanno ragione.
Non tradirei mai la fiducia di un amico e sono sempre disponibile verso qualcuno a cui voglio bene
Eppure..................ho tradito.

free

Escluso
si', l'ho sentito dire anche io. insomma, caro hitler, è inutile che pretendi di amare il tuo cane, chiaro?

ecco infatti
ci sono persone che ammazzano il cane o lo abbandonano, non sono mica rare lo sai?
possiamo dire che è un comportamento che può appartenere a tutti?
oppure ci sono persone che danno una mano ai disagiati, possiamo etc. etc.?

non volevo affatto dire che chi è "cattivo" in alcuni campi lo è in tutti, come sembri aver inteso tu

massinfedele

Utente di lunga data
ecco infatti
ci sono persone che ammazzano il cane o lo abbandonano, non sono mica rare lo sai?
possiamo dire che è un comportamento che può appartenere a tutti?
oppure ci sono persone che danno una mano ai disagiati, possiamo etc. etc.?

non volevo affatto dire che chi è "cattivo" in alcuni campi lo è in tutti, come sembri aver inteso tu
come dovrei interpretare la frase, scritta da te "se io sono onesta, lo sarò sempre e si vede pure"?

free

Escluso
Free io sono una persona, a detta degli altri, generosa onesta, un'amica fidata, una con la quale si può parlare di tutto fidandosi ciecamente, mi nego un sacco di cose e prima di me metto quasi sempre gli altri, gli amici o le persone a cui sono più legata.
E senza peccare di modesta so che hanno ragione.
Non tradirei mai la fiducia di un amico e sono sempre disponibile verso qualcuno a cui voglio bene
Eppure..................ho tradito.

e qui si apre un mondo...
in effetti leggiamo spesso, non so se sia anche il tuo caso, ho tradito ma non credevo che lo avrei mai fatto!
forse alla fine non ci si conosce così bene come si pensava:)

Hellseven

Utente di lunga data
in effetti leggiamo spesso, non so se sia anche il tuo caso, ho tradito ma non credevo che lo avrei mai fatto!
Ma chi può dire di conoscersi realmente, Libera? Peraltro credo che c'è tutta una parte di noi ben celata ma ben capace di influire sul nostro modus operandi anche inconsciamente, la quale viene fuori soltanto in situazioni di eccezionale stress e che magari è del tutto diversa dalla parte di noi stessi che invece consociamo meglio e dominiamo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Credo che avrei potuto giurarlo. E soprattutto ricordo benissimo i miei giudizi lapidari su chi tradiva.
Ricordo una discussione con una collega che mi aveva confidato un suo tradimento in atto, un tradimento sofferto fatto di sentimenti. E io pur restandole vicina l'avevo criticata aspramente non capendola, non sforzandomi di vedere oltre le mie certezze.
Un anno dopo c'eravamo perse di vista. La sua storia finita. E io ho tradito. Le scrissi una lettera in cui mi scusai per non aver provato a capire.............

lunaiena

Scemo chi legge
e tu come la chiameresti?
affermare che chi tradisce lede un concetto di lealtà è piuttosto oggettivo...poi possiamo vedere perché e come mai....
ma tirare fuori l'inconsapevolezza è veramente tirata per i capelli senza ragione

Ma che concetti di lealtà
patti di fedeltà e qquant'altro abbassiamo
un po' le difese e buttiamo via un po'
di maledetto oorgoglio che
in un affetto sincero non hhanno ragione ddi esistere
Per me...

Ps
non è che balbetto ma oggi il cell ha deciso ddi scrivere
come cazzo gli pare e siccome che non ho Virgilio di ccorreggerlo lo lasci
fare ...
combattere con una macchina è inutile...

Hellseven

Utente di lunga data
Ma chi può dire di conoscersi realmente, Libera? Peraltro credo che c'è tutta una parte di noi ben celata ma ben capace di influire sul nostro modus operandi anche inconsciamente, la quale viene fuori soltanto in situazioni di eccezionale stress e che magari è del tutto diversa dalla parte di noi stessi che invece consociamo meglio e dominiamo.
Credo che avrei potuto giurarlo. E soprattutto ricordo benissimo i miei giudizi lapidari su chi tradiva.
Ricordo una discussione con una collega che mi aveva confidato un suo tradimento in atto, un tradimento sofferto fatto di sentimenti. E io pur restandole vicina l'avevo criticata aspramente non capendola, non sforzandomi di vedere oltre le mie certezze.
Un anno dopo c'eravamo perse di vista. La sua storia finita. E io ho tradito. Le scrissi una lettera in cui mi scusai per non aver provato a capire.............
Ti capisco benissimo. ma l'essere umano è un pò così: finché non capita a lui o a lei si sente immune da tutto ....

come l'incredibile hulk

AnnaBlume

capziosina random
che l'onestà è un modo di vivere, non un po' sì e un po' no
dipende. Io non ruberei nemmeno 5 lire fuori corso a persone o amici. Una truffa a una multinazionale o una rapina in banca sì. Evito perché la galera non fa bene alla mia pelle.
L'onestà, la verità...boh. Dipende. Io in genere proprio non mento, mi dà fastidio farlo (ma non perché immorale, eh). Ma se qualcuno mi incalza con domande e domande su qualcosa che proprio non voglio dire, invento con brio, basta che stia zitto. E non mi sento in colpa, nel modo più assoluto. Sono una persona di m*?

Sono e voglio essere una persona non violenta. Infatti, non picchio umani e non mangio animali.

Ai posteri...

lunaiena

Scemo chi legge

massinfedele

Utente di lunga data
dipende. Io non ruberei nemmeno 5 lire fuori corso a persone o amici. Una truffa a una multinazionale o una rapina in banca sì. Evito perché la galera non fa bene alla mia pelle.
L'onestà, la verità...boh. Dipende. Io in genere proprio non mento, mi dà fastidio farlo (ma non perché immorale, eh). Ma se qualcuno mi incalza con domande e domande su qualcosa che proprio non voglio dire, invento con brio, basta che stia zitto. E non mi sento in colpa, nel modo più assoluto. Sono una persona di m*?

Sono e voglio essere una persona non violenta. Infatti, non picchio umani e non mangio animali.

Ai posteri...
eh no! o sei onesta o non lo sei, scegli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.