Tradimento e tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stellina

Utente di lunga data
ma questa proprietà transitiva per cui se uno fa le corna allora è una persona di cui non fidarsi???!!!
allora esempio a me caro.
una donna è stata picchiata, maltrattata dal marito per un bel po' di tempo ma ne è uscita (segnata) da sola. il marito è assente perchè troppo impegnato a vivere la sua vita. amante o non amante poco importa lui è assente in famiglia e quando c'è si comporta male con la moglie. lei sta male ma tiene duro per i suoi motivi (comprensibili o meno sono i suoi valori) e poi un giorno incontra un altro, che la fare stare bene, la fa sorridere, un po' di tenerezza... tradisce il marito ma resta in famiglia per i suoi valori, per i figli. un raggio di sole le ha illuminato la vita...
ora ditemi chi è il mostro?

Joey Blow

Escluso
Se una persona è sempre uguale ha una psicosi. Intendevo essere sempre presente a se stessa. Può essere che sia un problema mio. Io sono sempre me stessa (cambiando umore e comportamenti) emotivamente e se sono coinvolta da una persona non sono in grado di coinvolgermi con un'altra. Se invece non sono coinvolta o ne sono solo moderatamente posso avere plurirapporti come nelle conoscenze e nell'amicizia. Nel rapporto d'amore no. Non intendo rapporto sessuale, intendo amore coinvolgente. Sarò a-normale io.
Ho capito. Ma quella che descrivi è una situazione "normale" di affetti, e va bene. Io invece parlavo proprio della sfera lavorativa vs vita privata.

massinfedele

Utente di lunga data
Penserei che ho sbagliato a fidarmi di lui
Penserei al perchè mi ha tradito, a dove posso aver sbagliato, a cosa cercava che io non sono stata capace di dare.
Non cambierei l'opinione sull'uomo, sul padre, sul suo essere un uomo onesto.

Il grassetto lo penserei ora che ho tradito, ora che sono stata dall'altra parte. Se non avessi tradito, per onestà, non credo mi sarei messa in gioco.
scusa, mi spiace sia stato io, ma ti ho verdizzato

lunaiena

Scemo chi legge

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
questa proprio non la capisco, lui è parte viva nel tuo tradimento, se lui non ci fosse stato tu non avresti tradito.
No, non mi sono spiegata forse.
Non accetterei che i miei colleghi, i miei amici, i miei genitori perdessero la stima in me, o cambiassero opinione su di me. Perchè io sono ancora quella persona a cui loro sono legati, anche se ho tradito.

Se per lui, parli della persona con cui ho tradito, io so che opinione ha di me. Nulla può scalfirla

Lui

U SFRUCULIATURI
ma questa proprietà transitiva per cui se uno fa le corna allora è una persona di cui non fidarsi???!!!
una donna è stata picchiata, maltrattata dal marito per un bel po' di tempo ma ne è uscita (segnata) da sola. il marito è assente perchè troppo impegnato a vivere la sua vita. amante o non amante poco importa lui è assente in famiglia e quando c'è si comporta male con la moglie. lei sta male ma tiene duro per i suoi motivi (comprensibili o meno sono i suoi valori) e poi un giorno incontra un altro, che la fare stare bene, la fa sorridere, un po' di tenerezza... tradisce il marito ma resta in famiglia per i suoi valori, per i figli. un raggio di sole le ha illuminato la vita...
è una situazione limite. non puoi portarla ad esempio.

devastata

Utente di lunga data
Potendo scegliere e con il senno del poi, escluderei dalla mia vita chiunque e per qualunque motivo lo faccia, sia capace di mentire e negare tanto e tanto a lungo, e ancora di più chi per convenienza continua a farlo.

Ovvio che chi mente al proprio compagno di vita ha un tornaconto personale, il solo fatto però di essere capace di tanto, lo scredita comunque ai miei occhi e spero di non far mai parte di quella categoria.

Non parliamo di quelli che predicano la fedeltà in famiglia e in società e poi hanno l'amante, almeno questa mio marito se l'è risparmiata non essendosi mai espresso al riguardo.

massinfedele

Utente di lunga data
Potendo scegliere e con il senno del poi, escluderei dalla mia vita chiunque e per qualunque motivo lo faccia, sia capace di mentire e negare tanto e tanto a lungo, e ancora di più chi per convenienza continua a farlo.

Ovvio che chi mente al proprio compagno di vita ha un tornaconto personale, il solo fatto però di essere capace di tanto, lo scredita comunque ai miei occhi e spero di non far mai parte di quella categoria.

Non parliamo di quelli che predicano la fedeltà in famiglia e in società e poi hanno l'amante, almeno questa mio marito se l'è risparmiata non essendosi mai espresso al riguardo.
del tutto legittimo

Joey Blow

Escluso
Se ci sono maltrattamenti, credimi, non ci sono ragioni che tengano, neanche i figli. Se questa persona ne è uscita meglio così, ma se, facciamo gli scongiuri, dovesse ricapitarle dovrebbe a) mollarlo e b) denunciarlo immediatamente.

lunaiena

Scemo chi legge

tu fai degli esempi troppi bizzarri
sallo:mrgreen:

Lui

U SFRUCULIATURI
No, non mi sono spiegata forse.
Non accetterei che i miei colleghi, i miei amici, i miei genitori perdessero la stima in me, o cambiassero opinione su di me. Perchè io sono ancora quella persona a cui loro sono legati, anche se ho tradito.

Se per lui, parli della persona con cui ho tradito, io so che opinione ha di me. Nulla può scalfirla

parlavo della persona tradita. non mi sono spiegato anch'io. intendevo che se tu non fossi stata sposata non ci sarebbe stato tradimento, quindi tuo marito è parte in causa.

per il resto siamo d'accordo.

Mi hai preceduto
:mrgreen:

lunaiena

Scemo chi legge

stellina

Utente di lunga data
tu fai degli esempi troppi bizzarri
sallo:mrgreen:
lo so ma giuro che esistono situazioni come quella che ho descritto...
beh tanto per tenerti impegnata la testolina e distoglierti un pochino :eek::p tu chi pensi che sia il "mostro traditore"?

Simy

WWF
Se ci sono maltrattamenti, credimi, non ci sono ragioni che tengano, neanche i figli. Se questa persona ne è uscita meglio così, ma se, facciamo gli scongiuri, dovesse ricapitarle dovrebbe a) mollarlo e b) denunciarlo immediatamente.
:umile:

lunaiena

Scemo chi legge
lo so ma giuro che esistono situazioni come quella che ho descritto...
beh tanto per tenerti impegnata la testolina e distoglierti un pochino :eek::p tu chi pensi che sia il "mostro traditore"?
non lo so
sono situazioni talmente brutte
Che è inverosimile pensare come sua possibile
starci dentro
ma esistono lo so
fossi in lei non mi verrebbe manco in mente di
ritagliarmi i miei spazi
non vorrei trovarmi ritagliata io

lunaiena

Scemo chi legge
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.