Tradimento e tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
scusa tebe, cosa ti ha dato la convinzione che valesse la pena ricostruire su queste basi?
perchè negli anni prima lui c'è stato.
Perchè quando è stato beccato ha confessato subito tutto senza nascondermi nulla soprattutto sul lato amoroso della sua storia.
Era innamorato e non ha rinnegato.
Poteva farlo. Non sapeva che io avevo letto tutto. mail e sms.
Perchè ha dimostrato nei mesi con i fatti che io ero quella che volevo.
Perchè ci siamo re innamorati di nuovo, costruendo insieme.

tanto il cancro è sempre lì e lui adesso c'è.

Io non butto via più di 10 anni di vita insieme per un intoppo che si è rivelato unico ma che ha anche rivelato quanto meglio potevano vivere dopo.

viola di mare

utente adolescente
Però Simy io non capisco una cosa, viola di mare è sicura che se suo marito non le è stata vicina, la colpa non è anche sua?

E' facile troppo facile in questa maniera, diamo sempre per scontato che le colpe siano degli altri, mai che ci mettiamo in gioco pensando, e se io.......
io non ho mai detto che la colpa non fosse per nulla mia... certo è che forse io ero troppo presa dal mio dolore, dal dolore della mia famiglia d'origine, ed anche dal suo, quindi probabilmente è vero che non lo guardavo più con l'ardore è la voglia di trombo negli occhi...
scusa oh! allora trovati un'altra e cornificami, almeno uno dei due nel nostro matrimonio sta meglio!!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
però se una persona nei momenti importanti non c'è come puoi starci insieme?
se mi lasci sola quanto ho bisogno che tu ci sia non può esserci storia
Scusa non stiamo dicendo la stessa cosa?:confused::confused:

Joey Blow

Escluso
Perchè quando è stato beccato ha confessato subito tutto senza nascondermi nulla soprattutto sul lato amoroso della sua storia.

Io non butto via più di 10 anni di vita insieme per un intoppo che si è rivelato unico ma che ha anche rivelato quanto meglio potevano vivere dopo.

Mannò che non poteva farlo, è un citrullo. (scusa)

Ultimo

Escluso
ma che cazzo dici
io parlo a ragion veduta
la vicinanza emotiva l'ho sempre avuta , sempre

e se mio marito ha bisogno di me io ci sono, nelle forme che mi richiede

il contrario invece, non è sempre vero

Eh? che centri tu con viola di mare?

E comunque ribadisco sempre il concetto scritto, "pensiamo sempre che siano gli altri sbagliare. Magari scritto così risulta sterile ma....

Tebe

Aspetta non sto a scrivere o contestarti qualcosa, hai fatto quello che ti sentivi, è la tua vita, hai fatto una scelta, la scelta tua che tutti dobbiamo rispettare, solo mi sono un po stranito dai quote di Chiara e Tebe, volevo dei chiarimenti ed ho domandato.

ti sei stranito perchè non ci leggi.
Chiara ed io abbiamo sempre scritto di questa cosa del tradimento "del non esserci".
ma proprio sempre.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
io non ho mai detto che la colpa non fosse per nulla mia... certo è che forse io ero troppo presa dal mio dolore, dal dolore della mia famiglia d'origine, ed anche dal suo, quindi probabilmente è vero che non lo guardavo più con l'ardore è la voglia di trombo negli occhi...
scusa oh! allora trovati un'altra e cornificami, almeno uno dei due nel nostro matrimonio sta meglio!!!

ma cosa dici, viola?

tu eri presa e lui doveva starti accanto

anche se avesse avuto la storia già in corso, il suo preciso dovere sarebbe stato dire: scusa, bella, mia moglie ha bisogno di me in questo momento

Annuccia

Utente di lunga data
per me è il peggiore in assoluto, l'unico che non andrebbe perdonato

io l'ho fatto (perdonare) più volte e con più persone, pensa quanto magnanima sono
si..
quando mi tradisci con un'altra mi tradisci con il corpo, anche con la mente e con il cuore alle volte
mi ferisci...
ma quando non ci sei perchè non ci puoi o vuoi essere nei mometnti più difficili quando da sola non riesco a camminare mi tradisci con tutto te stesso...
mi tradisci dentro.
siamo una famiglia..sei la mia famiglia e ci sono momenti in cui si deve essere necessariamente in due
se non comprendi il perchè
vuol dire che forse

non sei parte di quel tutto...

nella buona e nella cattiva sorte non è solo una frase scontata da dire quel giorno...
te la dovresti scrivere sul cuore.

Joey Blow

Escluso
sarà ma non vedo il nesso. se vuoi ti posso ricordare cosa scrissi sull'opportunità delle adozioni gay ma temo che non sia fondamentale ai fini della discussione
Il nesso sta nel fatto che tu puoi dire la tua ma, purtroppo, quello che asserisci è viziato da una mancanza di obbiettività di fondo. Per dire, uno potrebbe starti vicino in una situazione di difficoltà e non per questo non avere l'extra. Solo che tu non lo concepisci a prescindere, per te o una cosa o l'altra, e quindi quando ti trovi a ragionarci su vai in confusione spesso e volentieri.

Ultimo

Escluso
sì, ho capito, ma Claudio...

prova per una volta a continuare il discorso nei panni di quelli che l'hanno aperto
poi alla fine puoi comunque non ritrovarti d'accordo, pace e bene
Infatti scrissi ora ora a viola di mare che non contestavo la sua scelta etc etc.. volevo soltanto capire meglio i vostri quote.

e giustamente è la tua vita.
però sei tu stessa ad affermare , in un contesto dove il tradimento non è grave per te, l'unica ragione per la quale prendere sul serio è proprio quello che ha fatto lui .
c'è un po' un controsenso

la stessa tua o di altri
Il nesso sta nel fatto che tu puoi dire la tua ma, purtroppo, quello che asserisci è viziato da una mancanza di obbiettività di fondo. Per dire, uno potrebbe starti vicino in una situazione di difficoltà e non per questo non avere l'extra. Solo che tu non lo concepisci a prescindere, per te o una cosa o l'altra, e quindi quando ti trovi a ragionarci su vai in confusione spesso e volentieri.

AnnaBlume

capziosina random
rispondo a questo perchè è quello che è successo a me...
quando mio marito mi ha tradito, la giustificazione è stata che siccome mio padre era appena morto, io ero sempre triste e non lo guardavo con gli stessi occhi con i quali lo guardavo prima, non gli davo le stesse attenzioni perchè troppo presa dal mio dolore... insomma il suo tradimento fisico, morale, del rispetto e tutti gli altri elencati, sono avvenuti per colpa mia... ha dovuto cercare un'altra donna che lo facesse sentire, apprezzato, amato, desiderato...
ora, secondo me, qualsiasi tradimento è una schifezza, come lo metti lo metti, rompe qualcosa, ti porta ad un livello dal quale indietro non si può tornare... se lo scopri, se non lo scopri, se perdoni o lasci perdere...
io dopo che l'ho scoperto ed ho deciso di andarmene, non ho mai rimpianto questa scelta, perchè con lui non ci sarei mai potuta rimanere, niente sarebbe stato come prima, e se lui non fosse andato a letto con un'altra e mi avesse "solo" detto in continuazione che dovevo riprendermi, che mio padre era morto e che tutto questo dolore non lo avrebbe riportato in vita (cosa che per altro oltre a tradirmi fisicamente, ha fatto) lo avrei lasciato comunque...
queste sono le disgrazie della vita e se tuo marito o il tuo compagno, la persona che scegli per la vita, non ti supporta, non ti aiuta allora non lo devi avere vicino...
sarò sbagliata ma la penso così.
quoto e approvo soprattutto per la parte finale

Ultimo

Escluso
ti sei stranito perchè non ci leggi.
Chiara ed io abbiamo sempre scritto di questa cosa del tradimento "del non esserci".
ma proprio sempre.

Si probabile che non vi abbia mai letto, anche se poco fa Chiara sembrava dire altro, ma non voglio, o perlomeno non vorrei dei battibecchi inconcludenti, non era questo il mio proposito.

Simy

WWF
Scusa non stiamo dicendo la stessa cosa?:confused::confused:
....:confused:
io intendo dire che uno che mi sta accanto non c'è quando ne ho bisogno, accanto a me non può esserci a prescindere da un eventuale tradimento...

Tebe

e giustamente è la tua vita.
però sei tu stessa ad affermare , in un contesto dove il tradimento non è grave per te, l'unica ragione per la quale prendere sul serio è proprio quello che ha fatto lui .
c'è un po' un controsenso

L'ho preso serissimamente questo tradimento e ho sofferto come un cane proprio perchè mi ha tradito emotivamente, l'unico che sento come tradimento.

Non capisco cosa vuoi dirmi.
Quale sarebbe il controsenso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.