Tradimento fisico e/o psicologico: reali differenze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Vorrei sì, sarò ingenua...

ps nei miei sì, se sono soddisfatta non c'è nessun altro.

Non e' ingenuita'...Il tuo problema e' che poche idee in testa e sono pure confuse!

Sei per la coppia aperta pero' non accetti che il tuo partner possa pensare di far sesso con un'altra o guardare le altre donne per strada...la confusione di base mi pare evidente

MK

Utente di lunga data
Non e' ingenuita'...Il tuo problema e' che poche idee in testa e sono pure confuse!

Sei per la coppia aperta pero' non accetti che il tuo partner possa pensare di far sesso con un'altra o guardare le altre donne per strada...la confusione di base mi pare evidente
La coppia aperta deve partire dall'inizio... se arriva strada facendo altro che confusione
. Io prima e le altre contorno, se proprio ci devono essere, e ovviamente libertà reciproca. Il fastidio relativo al guardare le altre non è gelosia ma rispetto per la persona che sta con te in quel momento...

Nobody

Utente di lunga data
una faza una raza
eh si

Ma io dico... ok, non ce la fai a mantenere la parola data, non riesci ad essere sincero, non riesci a tenere l'uccello al suo posto... no problem, accettati. Miliardi di uomini da quando esiste il mondo, hanno fatto la stessa cosa.
Ma perchè vorresti convincerci che chi riesce a fare queste cose, è come te?

Lettrice

Utente di lunga data
La coppia aperta deve partire dall'inizio... se arriva strada facendo altro che confusione
. Io prima e le altre contorno, se proprio ci devono essere, e ovviamente libertà reciproca. Il fastidio relativo al guardare le altre non è gelosia ma rispetto per la persona che sta con te in quel momento...
Si se cammini a ritroso arrivi all'uomo delle caverne.

Non scomodare il rispetto per una sbirciatina

Lettrice

Utente di lunga data
A me infastidisce.
Ti infastidisci per una sbirciata ma sapere che si tromba altre va bene?

Sapendo una cosa simile e fare il ragionamento che fai tu "quando e' con me ci sono solo io" e' ipocrita

MK

Utente di lunga data
Ti infastidisci per una sbirciata ma sapere che si tromba altre va bene?

Sapendo una cosa simile e fare il ragionamento che fai tu "quando e' con me ci sono solo io" e' ipocrita
Se me lo dice prima potrebbe andare bene. Non lo facesse sarebbe meglio, ovvio
. Sarà pure ipocrita ma non mi sembra un grande sacrificio...

O

Old Asudem

Guest
eh si

Ma io dico... ok, non ce la fai a mantenere la parola data, non riesci ad essere sincero, non riesci a tenere l'uccello al suo posto... no problem, accettati. Miliardi di uomini da quando esiste il mondo, hanno fatto la stessa cosa.
perchè vuole l'assoluzione

Lettrice

Utente di lunga data
eh si

Lo penso anche io...inutile cercare scuse che giustifichino il tradimento al di fuori di se stessi

MK

Utente di lunga data
Però

su una cosa con Oscar sono d'accordo, c'è chi cerca l'emozione fisica e chi l'emozione mentale... Basterebbe trovare un equilibrio tra i reciproci bisogni, credo.

Lettrice

Utente di lunga data
Dici? No, non credo... vorrebbe che non ce ne fosse bisogno, perchè tutti quanti sono peccatori.

Esatto anche col pensiero!

Era Spok che trombava una volta all'anno col pensiero?

Nobody

Utente di lunga data
su una cosa con Oscar sono d'accordo, c'è chi cerca l'emozione fisica e chi l'emozione mentale... Basterebbe trovare un equilibrio tra i reciproci bisogni, credo.
mah, secondo me vanno cercate entrambe... ma senza prendere per il culo il prossimo.

O

Old Asudem

Guest

Esatto anche col pensiero!

Era Spok che trombava una volta all'anno col pensiero?
conoscevo un genovese simpatico ma brutto come il chiulo che diceva che ingravidava con lo sguardo...

non faceva nè fatica nè tradimento... bastava le guardasse

Nobody

Utente di lunga data
spaghetti western...

conoscevo un genovese simpatico ma brutto come il chiulo che diceva che ingravidava con lo sguardo...

non faceva nè fatica nè tradimento... bastava le guardasse
Lo chiamavano Spirito Santo!

Grande82

Utente di lunga data
Ok, concordo, però il tradito si ritrova sempre ad avere a che fare con partner che, vuoi per un minuto, vuoi per anni ha avuto la mente per qualcun'altro/a. Quindi, il traditore ha deciso, in qualunque caso e quindi ha pensato (vorrei dire premeditato ma è eccesso come termine) il tradimento. Quindi, per il traditore, da quel che dite, ci può essere diversità. Ma per il tradito? Difficile far capire a quest'ultimo che è stato fatto 'solo' per fisicità.
Air
su questo concordo!! La decisione è consapevole, razionale e mentale!!!
Ma la differenza per il tradito non è lì!
Se fossi tradita in ogni caso attribuirei piena responsabilità al traditore, ma se fosse una cosa da 'botta e via' mi sentirei tradita solo NEL corpo, se fossi tradita per mesi/anni in una relazione mi sentirei tradita ANCHE come compagna, confidente, colei con cui ridere o pranzare o far cose...
E', io penso, una ferita molto più profonda....
SI distrugge un'intimità non solo dei corpi, ma anche delle anime....

Grande82

Utente di lunga data
Non esiste tradimento psicologico. I pensieri vanno e vengono, non sono sotto il nostro completo dominio. Le azioni (quasi sempre) si.
ecco, cercavo le parole.

E tradimento psicologico non è una fantasia!! E' una condivisione della psiche, e quindi un'intimità psicologica, con un altro/a!

O

Old oscar

Guest
Sei tu che te la racconti. Se vuoi viaggiare nel regno della fantasia, portando al tuo livello chi non tradisce, continua pure
suvvia, non vediamola sempre come una cosa personale
( sei una persona intelligente, lo so, parliamone senza andare sul personale , siamo qui per parlare, non per cercare di convincere convincersi o duellare
)

io non me la racconto. So chi sono, come sono, cosa faccio e perchè.

non voglio portare nessuno in nessun posto.
Guardo la cosa " tradimento " nella sua totalità, in maniera logica.

i pensieri vanno e vengono ok, ma il desiderio no, specialmente se è persistente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.