Tradimento lungo e dolore profondo: qualcuno è riuscito a ricostruire?

Nicky

Utente di lunga data
Ma se arrivi a fare questo è perché hai destato sospetti altrimenti sei un pazzo psicopatico
Quello che mi sta sul cazzo da traditrice è far passare per scemi i traditi che non si accorgono invece che realizzare che c'è chi semina indizi che nemmeno un cieco non vedrebbe.
Tra persone "normali " non indaghi se non sospetti
Ho capito. Può darsi che tu abbia ragione. Forse perché non viene raccontato cosa ha fatto scattare i dubbi e io davvero non ho mai controllato nulla. Mio marito mi dice vado a giocare, vado in ufficio e basta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho capito. Può darsi che tu abbia ragione. Forse perché non viene raccontato cosa ha fatto scattare i dubbi e io davvero non ho mai controllato nulla. Mio marito mi dice vado a giocare, vado in ufficio e basta.
Se domani ti dice che va al cinema e non c'è mai andato ti sembrerà strano.
Ma li non sei tu sveglia a insospettirti ma lui pirla
Io non ho mai controllato, non ne avevo motivo
Quando l'ho fatto ho sfiorato l'illegalità. Ma ripeto non sono stata brava io

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Ma li non sei tu sveglia a insospettirti ma lui pirla
Io non ho mai controllato, non ne avevo motivo
Quando l'ho fatto ho sfiorato l'illegalità. Ma ripeto non sono stata brava io
Hai controllato o non hai mai controllato? :unsure:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai controllato o non hai mai controllato? :unsure:
Non ho mai controllato finché non ne ho avuto motivo
Poi l'ho fatto. Ma non mi sento furba o brava o penso che lo conoscessi bene ecc ecc. semplicemente mi ha dato lodo di insospettirmi

Nicky

Utente di lunga data
Mi ha fatto venire in mente che molti anni fa a un certo punto mi ero messa ad andare al cinema da sola la domenica pomeriggio, perché ero stufa di stare in casa mentre c'era lo sport. Ci andavo davvero, ero fedele al tempo e quando non fai nulla di male, non ci pensi proprio a eventuali sospetti. Se mi avesse seguito si sarebbe dovuto sorbire un mattone di tre ore in bianco e nero o altro del genere, avrebbe chiesto il divorzio comunque 😂

gvl

Utente di lunga data
Non ho mai controllato finché non ne ho avuto motivo
Poi l'ho fatto. Ma non mi sento furba o brava o penso che lo conoscessi bene ecc ecc. semplicemente mi ha dato lodo di insospettirmi
Potresti anche avere interpretato come sospetto questo modo che tu dici senza che ci fosse nulla realmente. Sto leggendo adesso gli ultimi post causa lavoro. Magari hai spiegato meglio prima e me lo sono perso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi ha fatto venire in mente che molti anni fa a un certo punto mi ero messa ad andare al cinema da sola la domenica pomeriggio, perché ero stufa di stare in casa mentre c'era lo sport. Ci andavo davvero, ero fedele al tempo e quando non fai nulla di male, non ci pensi proprio a eventuali sospetti. Se mi avesse seguito si sarebbe dovuto sorbire un mattone di tre ore in bianco e nero o altro del genere, avrebbe chiesto il divorzio comunque 😂
Ma certo. Ma se invece il cinema era una scusa sarebbe stata una scusa che avrebbe insospettito
Se si insospettisce senza motivo cavoli suoi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Potresti anche avere interpretato come sospetto questo modo che tu dici senza che ci fosse nulla realmente. Sto leggendo adesso gli ultimi post causa lavoro. Magari hai spiegato meglio prima e me lo sono perso.
Certo avrei potuto sbagliare.
quello che cerco di dire è che se hai la coscienza sporca la prima cosa è non destare sospetti
Nel momento in cui lo fai sei tu scemo non bravo il tradito che ti sgama perché ti conosce bene o perché è attento e interessato a te come sostiene @danny

gvl

Utente di lunga data
Certo avrei potuto sbagliare.
quello che cerco di dire è che se hai la coscienza sporca la prima cosa è non destare sospetti
Nel momento in cui lo fai sei tu scemo non bravo il tradito che ti sgama perché ti conosce bene o perché è attento e interessato a te come sostiene @danny
È anche vero che alcuni comportamenti di chi tradisce anche se si cerca di controllarli mostrano lievi cambiamenti che possono comunque essere spiegabili come dovuti a cause Innocenti. Se il coniuge tradito è un po' malfidente drizza le antenne.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non ho trovato molti elementi di quello che cercavo (qualcuno che abbia vissuto un’esperienza molto simile alla mia e che abbia scelto di ricostruire un rapporto (nuovo o rinnovato) con la stessa persona dopo un tradimento) ma ho trovato qualcosa che forse vale anche di più: persone disponibili ad ascoltare, a offrire punti di vista diversi, e anche a prendersi la libertà di prendere per il culo con garbo e senza cattiveria.
Mi sono sentito accolto e questo, in un momento così, conta parecchio.
Vi ringrazio. Ed è inutile dire che vi aggiornerò viste le tempistiche che situazioni di questo tipo portano con loro.
A proposito, come si sta in pensione? Ti sei abituato subito? Come ti sei sentito all’uscita nell’ultimo giorno?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma se arrivi a fare questo è perché hai destato sospetti altrimenti sei un pazzo psicopatico
Quello che mi sta sul cazzo da traditrice è far passare per scemi i traditi che non si accorgono invece che realizzare che c'è chi semina indizi che nemmeno un cieco non vedrebbe.
Tra persone "normali " non indaghi se non sospetti
E se non sospetti e’ perché il traditore non ti dà modo di sospettare. C’è poco da fare fighi pensando di sgamare qua la e scia. Se te la sei vuole fare si fa.

Pincopallino

Utente di lunga data
Deve essere però molto astuto, molto abile e pure un bravo pianificatore. Però l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
Certo, vale per tutto, mica solo per il corno.
Tuttavia Nocciola ha detto altro.
Bon vado a dormire che domattina vedo l’amante e devo essere in forma.
Notte.

danny

Utente di lunga data
Nocciola ma se tu leggi usano intercettazioni, cimici, investigatori, controllano gli orari, verificano gli spostamenti con il GPS che non so quasi cosa sia, ma funziona anche disattivato.
Non so quali attenzioni si possano usare.
La cosa più semplice è usare Location History avendo accesso al profilo Google del coniuge.
Con quello verifichi tutti gli spostamenti.
Puoi vedere anche tra i posti preferiti.
Se si lascia inserito il GPS automaticamente registra i posti che frequenti, addirittura chiedendoti recensioni.
Una volta ho visto un mio contatto Fb abbinato a un motel... L'algoritmo aveva selezionato il contenuto per me abbinandolo a chi lo frequenta.
Ulteriormente si possono usare keylogger
Registrano quello che si scrive nella forma più basica o le schermate, lasciando fuori chiamate e vocali
Le versioni più complesse permettono anche la registrazione audio o video
Puoi inserire anche un registratore o un microfono in auto. Costa poco.
Oppure usate l'antifurto GPS dell'auto per vedere gli spostamenti, se il software lo prevede.
E tante altre cose.
Diciamo che qualunque tradimento di qualsiasi tipo può essere scoperto se si vuole.
I fratelli di mia moglie lavoravano per Tom Ponzi anni fa. Il grosso erano proprio i tradimenti. Basta seguire un auto fino a che entra nel motel. È una cavolata.
Si fanno le foto all'entrata e all'uscita, nulla più.
Ancora meglio la camporella nei parcheggi.
Su riprende anche al buio

Questo per dire che ciò che bisogna evitare sono i SOSPETTI.
Se una persona si fida mai metterà in atto tutto questo.
Se non si fida non ce n'è invece
Difatti, di solito, per esperienza, quando ci si accorge che qualche sospetto sta crescendo si interrompe per un po'.

Rebecca89

Sentire libera
La cosa più semplice è usare Location History avendo accesso al profilo Google del coniuge.
Con quello verifichi tutti gli spostamenti.
Puoi vedere anche tra i posti preferiti.
Se si lascia inserito il GPS automaticamente registra i posti che frequenti, addirittura chiedendoti recensioni.
Una volta ho visto un mio contatto Fb abbinato a un motel... L'algoritmo aveva selezionato il contenuto per me abbinandolo a chi lo frequenta.
Ulteriormente si possono usare keylogger
Registrano quello che si scrive nella forma più basica o le schermate, lasciando fuori chiamate e vocali
Le versioni più complesse permettono anche la registrazione audio o video
Puoi inserire anche un registratore o un microfono in auto. Costa poco.
Oppure usate l'antifurto GPS dell'auto per vedere gli spostamenti, se il software lo prevede.
E tante altre cose.
Diciamo che qualunque tradimento di qualsiasi tipo può essere scoperto se si vuole.
I fratelli di mia moglie lavoravano per Tom Ponzi anni fa. Il grosso erano proprio i tradimenti. Basta seguire un auto fino a che entra nel motel. È una cavolata.
Si fanno le foto all'entrata e all'uscita, nulla più.
Ancora meglio la camporella nei parcheggi.
Su riprende anche al buio

Questo per dire che ciò che bisogna evitare sono i SOSPETTI.
Se una persona si fida mai metterà in atto tutto questo.
Se non si fida non ce n'è invece
Difatti, di solito, per esperienza, quando ci si accorge che qualche sospetto sta crescendo si interrompe per un po'.
Ci sono mille modi alla portata di tutti

danny

Utente di lunga data
È anche vero che alcuni comportamenti di chi tradisce anche se si cerca di controllarli mostrano lievi cambiamenti che possono comunque essere spiegabili come dovuti a cause Innocenti. Se il coniuge tradito è un po' malfidente drizza le antenne.
Si pensa che l'euforia di chi tradisce le prime volte non si veda in faccia.
Cazzo, un tradimento ti cambia.
È quel cambiamento che fa alzare le antenne.
Io dico che c'è gente che nemmeno si accorge quando la moglie va dal parrucchiere, mentre altre che vedono una luce diversa negli occhi e intuiscono.
Nocciola pensa che mia moglie si sia dichiarata quando ha detto che usciva a cena con dei clienti, che poi erano uno
Ma quando me l'ha chiesto erano due mesi che era strana.
Più distratta, assorta.
Aveva qualcosa che non capivo.

Bisogna essere poker face per non destare mai sospetti.
Ma anche stare con una persona tranquilla e ingenua o poco empatica aiuta molto.
Una che non si accorge nemmeno di come ti vesti... E in questo gli uomini sono più avvezzi a non accorgersi di niente.

Oppure fare come me, che ogni due per tre esco a cena o a pranzo da solo con donne e lo dico

• Like
Reactions: gvl

Actorus

Utente di lunga data
Ottima sintesi. Già oggi non è più così, non rinfaccio più il tradimento come facevo all’inizio. La rabbia in certi momenti riaffiora, e sì, qualche puttana nella mia testa ancora scappa... ma succede molto meno. Alla fine, rinfacciare a vita non avrebbe senso. Non è questo il vero problema.
Siamo persone libere, e ognuno può usare il proprio corpo come vuole. Io però scelgo, per me, relazioni fondate sull’esclusività, perché è così che concepisco un legame di profondo. Il punto è che, da quando questa certezza è venuta meno, tutte le domande che mi faccio: sul perché, sul senso, sul fidarmi, nascono da una verità semplice: quella sicurezza non l’avrò mai più. Ma, a ben vedere, vale per qualsiasi relazione da qui in avanti.
Quindi sì, tutto dipende da me.
Hai detto bene , dipende tutto da te! , è il fardello che il tradito/A deve affrontare, continuare sarà dura se non durissima, troncare sarà comunque durissima. Non ti invidio , ci sono passato pure io oramai da 3 anni, ci ho messo 6 mesi per decidere di troncare, ma col senno di poi credo che abbia deciso subito visto che dalla scoperta non l'ho più toccata e neanche glie l'ho permesso. ora sono relativamente sereno. spero che tu riesca a trovare soprattutto serenità.