Tradimento lungo e dolore profondo: qualcuno è riuscito a ricostruire?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io però non penso sia stato scritto che un coniuge che non si accorge è un demente disinteressato.
Una volta ho letto un libro di psicologia comportamentale, dove c'era un lungo capitolo sulle spie doppiogichiste.
Le spie sono allenate anche a capire gli altri. Eppure, a volte non capivano il collega che avevano a fianco, neppure quando commetteva un errore evidente che avrebbe potuto rivelare il doppiogioco.
È stato scritto che se non te ne accorgi sei totalmente disinteressato all'altro

Pincopallino

Utente di lunga data
A volte mi sembri angosciata da questa cosa.
I tradimenti talvolta si scoprono e non solo per imbranataggine di chi non è un seriale, ma anche per casualità.
Capita.
E' un rischio che si deve mettere in conto.
Assolutamente d’accordo.
A differenza di ciò che molti pensano, che vi sia un rischio non mi eccita particolarmente come nemmeno catalizza la mia attenzione più del dovuto.
Fare impresa comporta rischi, si combinano risorse per minimizzarli.
Rischi si hanno avunque, mica solo nel corno.
Chi viene sgamato, qui è stato dimostrato che ha commesso delle leggerezze sottovalutando l’importanza dei dettagli.
Ora, io in 30 anni di matrimonio, ho sempre avuto un extra, ma pure prima durante il fidanzamento, mai stato fedele.
Come mai mi è fregato nulla di esserlo.
Potendo avere tutto, mi sono preso tutto.
Sono stato anche senza scopare per un anno pur avendo un extra.
Mia moglie ha avuto la certezza quando io glielo ho raccontato.
Ma era incredula.
Prima mai accortasi di nulla e di mestiere, ai tempi indagava reati informatici.
Non che mi sia impegnato chissà quanto prima, il gioco per me è a letto, non è a giocare a guardie e ladri con la moglie che mi annoia pure.
Leggo, che qualcuno scrive (cornasubente) che chi tradisce lo fa per il brivido di ingannare il partner.
A me personalmente mai fregato nulla di ingannarla, io mi prendo ciò che mi piace e bon, se per farlo inganno qualcuno e’ solo una conseguenza, ma mica ne è la causa.
Pochi accorgimenti mi hanno permesso di essere marito, essere amante e diventare padre.
Ma davvero pochi accorgimenti, 4 cose in croce.
Per questo dico che chi viene sgamato, merita di perdere tutto, perché ad evitarlo ci vuole davvero poco.
Ma tanti cornasubenti concedono seconde terze quarte possibilità, rendendosi artefici delle corna che portano.
E poi frignano se accade ancora.

danny

Utente di lunga data
Ma chi ha parlato di patente del miglior traditore
Se mio marito avesse il mio pin valuterei molto bene prima di fare cazzate. Tutto qui.
ovvio che se sapessi che mentre dormo puó accedere e installare o fare qualcosa mi muoverei diversamente
In quel caso ammetti che se mi sgamasse sarei scema io ?
Qui sottolinei il problema principale delle relazioni extra moderne: l'uso dello smartphone.
Quasi tutti gli scoperti vengono beccati da messaggi, posizioni, uso eccessivo del cellulare, foto postate (anche dalla controparte) nelle storie, dall'orario di ultimo accesso chiamate non risposte.
E' inoltre una paranoia attuale considerare indispensabile la messaggistica in una relazione.
Si può usare un secondo cellulare, non chattare ma mandare solo vocali da ascoltare quando uno può e non ovviamente su WA, usare forum, chat, altri modi per comunicare, ci sono anche alternative, compresa quella di abituare le persone a non considerarsi punti di riferimento attaccati allo smartphone, pronti a rispondere a qualsiasi chiamata o messaggio inoltrato.
Insomma, bisognerebbe un po' limitare l'uso dello smartphone personale o comunque farne un uso più attento.

danny

Utente di lunga data
Approdai qui dopo 2 anni di relazione per un finale drammatico.
io credo che il dare segnali o no dipenda molto da quanto te ne frega dí essere beccato. A me interessava parecchio non essere beccata. Poi indubbiamente ho avuto anche fortuna.
Hai avuto fortuna.
A tutti frega essere beccati. Non ha senso pensare che un traditore voglia essere beccato.
E' una cosa illogica, viste le conseguenze di quando ciò accade.

danny

Utente di lunga data
Io però non penso sia stato scritto che un coniuge che non si accorge è un demente disinteressato.
Una volta ho letto un libro di psicologia comportamentale, dove c'era un lungo capitolo sulle spie doppiogichiste.
Le spie sono allenate anche a capire gli altri. Eppure, a volte non capivano il collega che avevano a fianco, neppure quando commetteva un errore evidente che avrebbe potuto rivelare il doppiogioco.
E' proprio il collega allenato quello più difficile da capire.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Qui sottolinei il problema principale delle relazioni extra moderne: l'uso dello smartphone.
Quasi tutti gli scoperti vengono beccati da messaggi, posizioni, uso eccessivo del cellulare, foto postate (anche dalla controparte) nelle storie, dall'orario di ultimo accesso chiamate non risposte.
E' inoltre una paranoia attuale considerare indispensabile la messaggistica in una relazione.
Si può usare un secondo cellulare, non chattare ma mandare solo vocali da ascoltare quando uno può e non ovviamente su WA, usare forum, chat, altri modi per comunicare, ci sono anche alternative, compresa quella di abituare le persone a non considerarsi punti di riferimento attaccati allo smartphone, pronti a rispondere a qualsiasi chiamata o messaggio inoltrato.
Insomma, bisognerebbe un po' limitare l'uso dello smartphone personale o comunque farne un uso più attento.
Non è paranoia. Se ho una relazione di qualunque tipo uso wup. Non vedo perché non dovrei restare in contatto con le persone che mi interessano. Cancello tutto anche le chat con amici in tempo reale
Pensa che ora che sono lontana da casa cancello tutto in tempo reale comunque.
non sono amica ne su fb ne istagram della persoma che frequento. Non conservo foto se non in un app nascosta e so per certo che l'altro non pubblicherebbe mai foto mie.
sull'uso del cellulare sono una in effetti che risponde sempre in tempo reale a chiamate e messaggi.
ho sempre considerato il secondo telefono una gran rottura di coglioni soprattutto se lo devo nascondere e non posso utilizzarlo quando voglio

Barebow

Utente di lunga data
Io nel periodaccio, stavo subendo mobbing al lavoro e ero concentrato su quello.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si tradiva ben prima dell'invenzione degli Smartphone.
Se vuoi ti racconto come si faceva, visto che l'ho fatto.
Come allora, si può fare ancora.
Ma perché rispondi come se avessi detto il contrario?

danny

Utente di lunga data
Non è paranoia. Se ho una relazione di qualunque tipo uso wup. Non vedo perché non dovrei restare in contatto con le persone che mi interessano. Cancello tutto anche le chat con amici in tempo reale
non sono amica ne su fb ne istagram della persoma che frequento. Non conservo foto se non in un app nascosta e so per certo che l'altro non pubblicherebbe mai foto mie.
sull'uso del cellulare sono una in effetti che risponde sempre in tempo reale a chiamate e messaggi.
ho sempre considerato il secondo telefono una gran rottura di coglioni soprattutto se lo devo nascondere e non posso utilizzarlo quando voglio
Va bene, sono scelte.
Se funzionano, non vedo il problema.

CIRCE74

Utente di lunga data
mi sono sempre mossa come te....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' un'eventualità. E non c'è nulla di male, esistono anche le persone egocentriche al mondo o poco sensibili.
Però, certo, non è la regola.
Certo che esistono. Dare per scontato che chi non sgama lo sia, direi di no

CIRCE74

Utente di lunga data
Non hai accesso a tante app che lo richiedono.
Dipende dall'uso che fai dello Smartphone.
Se anche lo usi come Android Auto come mia moglie non togli la posizione.
sulla mia auto non lo uso, le app che richiedono la geolocalizzazione le imposto io quando mi fanno comodo...basta sapere come usarlo il telefono e che funzioni ha.