Tradimento lungo e dolore profondo: qualcuno è riuscito a ricostruire?

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma è un'ingenuità. Io ho sposato la mia ex e ci ho messo al mondo un figlio mica perché riponevo fiducia incondizionata, ma perché ritenevo molto più improbabile che potesse finire male. Il fatto che poi sia finita male non vuol dire che mi sbagliassi. Nessun investimento di nessun tipo si fa con l'assoluta certezza che vada tutto bene, ma si valuta sempre se i rischi sono accettabili in base a quello che si potrebbe perdere. Il rischio zero non esiste.
Hai fatto una traduzione molto libera.

ologramma

Utente di lunga data
minchia @ologramma può succedere di tutto nella vita, ma se uno sta a pensarci manco esce di casa per un caffè
scusa una curiosità?tu con la tipa dove minchia ti vedevi?come comunicavi con lei?col piccione viaggiatore?
Segreto lo sanno solo in pochi qui 🤔😭

danny

Utente di lunga data
Ben per questo si cerca di capire come la persona di cui più ti fidavi al mondo, abbia potuto compiere un atto di totale egoismo che ti ha ucciso.
Ha ucciso la persona che eri prima e faticosamente devi ricostruirti un’altra persona.
Che però non è male, questa nuova persona.
Mi trovo bene con me stesso, ora.
Peccato non essere più giovane, ecco, solo questo.

Warlock

Utente di lunga data
Non ne dubito. Ma se ad esempio ritardi perché sei andato a prenderle il regalo di compleanno e vuoi farle una sorpresa, che le dici?
Di solito avviso prima che devo fare una commissione.
E siccome c'è fiducia so che non mi controlla.

Comunque, il controllo del GPS, segue paripari lo stesso iter che si seguirebbe nel caso del tradimento:

Mi spiego meglio: tutto si basa sulla fiducia, e quando la fiducia viene a mancare ecco che scatta il controllo;

Esempio: Io inizio a comportarmi diversamente, non lascio più il telefono in giro, MI PETTINO 😳, mi lucido il pistonbrillo con la cera per il mogano... ecco che la fiducia vacilla e scatta il controllo.

Esempio: Io vado sempre in moto, negli anni ho avuto svariati incidenti, (uno tra l'altro mi sono schiantato contro una camionetta dei pompieri e sono volato oltre) faccio ritardo nel momento in cui sa che sono in moto (es al ritorno dal lavoro, dove vado sempre in moto qualunque siano le condizioni meteo) e allora, visto il pregresso di incidenti avuti, la fiducia anche qui vacilla e scatta il controllo.

La morale quindi è:
Sia che tradisci, sia che ti schianti in moto, il partner ci rimane di merda comunque 🤷‍♂️

Brunetta

Utente di lunga data
Mi piacevo di più prima.

ologramma

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Guarda, per me la fiducia è la sola cosa che rende sopportabile la vita.
Noi viviamo, perché pensiamo che ci sveglieremo anche domani e questo è un atto di fiducia.
Anche la fiducia mal riposta è un bene, perché rende vivere più leggero.
Dopo di che, esiste la ragione, che ti fa accettare il pensiero che domani potresti perdere il lavoro, la moglie, il marito, perché è così che succede, nulla è certo ed è sciocco pensare che la luce non abbia le sue ombre.
Perfetto.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Wikipedia mi aiuta. Credevo un vecchio film.
Ultimamente ho visto diverse schifezze.
I film spagnoli su Netflix sono di solito fatti bene, soprattutto se c'è Carmen Machi.
Non l'ho visto tutto, ma è comunque godibile.
Il problema è che è una storia vera.
Questa donna aveva 4 relazioni parallele...

Angie17

Utente di lunga data
Ben per questo si cerca di capire come la persona di cui più ti fidavi al mondo, abbia potuto compiere un atto di totale egoismo che ti ha ucciso.
Ha ucciso la persona che eri prima e faticosamente devi ricostruirti un’altra persona.
È traumatico di sicuro. Ma nella vita non c'è solo il tradimento che ti può mettere a terra, ci sono vite dove le onde di vari eventi drammatici , sono talmente numerose che fai fatica a tenerti a galla.. a volte si deve cambiare per forza per sopravvivere.
Poi penso che per l'evento traumatico in se non puoi fare nulla una volta accaduto, ma molto puoi fare su ciò che diventerai o sarai a causa di quegli avvenimenti, se saremo meglio o peggio dipenderà solo da noi.
Esatto.Mi conosco come mai prima d'ora.. è stato un viaggio intenso.. anche se doloroso.

Ultima modifica: