Tradimento o...

rotolina

Utente di lunga data
e qui casca l'asino...tuo marito sa questo tuo pensiero quindi anche volesse restare perché si sente in coppia con te ma avesse la necessità di viversi anche altre esperienze extra non te lo direbbe mai e preferirebbe tradirti...la coppia aperta per funzionare ha bisogno di due persone totalmente affini, talmente sicure della loro relazione da non avere problemi a fare entrare altre persone visto che comunque i ruoli sono chiari, io stessa non riuscirei, il problema più grande è capire se veramente entrambi i componenti accettano la cosa o se magari uno resta solo per non perdere l'altra persona.
Infatti in questo si palesa il mio pensiero e la mia "ricerca" personale. Sappi comunque che dopo oltre due decenni se lui mi desidera e mi ama me ne accorgo, non si può fingere nel medio lungo periodo. E quindi se mi accorgo che quello che do non è abbastanza o che mi da lui non è abbastanza, non ci sarà omissione o bugia che reggerà perchè adesso ho le antenne belle dritte e gli occhi completamente aperti. Non sarà lui a lasciarmi per non perdermi (la famosa comodità....) ma lo farò io che della comodità di averlo accanto a mezze verità e mezze condizioni faccio volentieri a meno. L'asino casca quando nella coppia si persevera nell'avere "obiettivi" differenti. Ricordalo.

Brunetta

Utente di lunga data
Sai che i loro marito sono fedeli?
Sai che loro ti confiderebbero un tradimento?
Io per esempio sono uno che non ne parlerebbe mai a un amico.
Dico di quelli che so.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tu credi che ciò avvenga davvero? Io ho conosciuto in tutta la mia vita due di queste coppie "aperte" a detta loro e entrambe (su mia richiesta perchè ero davvero curiosa), hanno ammesso che i loro rapporti erano praticamente inesistenti. A loro non fregava più nulla del sesso con il partner ufficiale e per questo con questa soluzione riuscivano a stare comunque insieme salvando il bel rapporto di amicizia stima etc. ma soddisfando le loro pulsioni altrove.
Io credo che sia tutta una serie di "piuttosto che niente, meglio piuttosto", un ribasso dietro l'altro.

Attendo poi che mi si dica cosa ostacola una bella reunion di tutti i partecipanti alla commedia, visto che o tutto avviene alla luce del sole, o si torna al caro vecchio si fa ma non si dice.

danny

Utente di lunga data
Non è che perchè siamo su tradinet e perchè io e te siamo cornuti lo sono tutti e comunque eh.
Assolutamente no.
Ma prima di sapere che eravamo cornuti...
Lo eravamo lo stesso.
In ogni caso siamo su Tradinet.
Non è un luogo dove l'apologia della fedeltà possa avere un senso.

CIRCE74

Utente di lunga data
Infatti in questo si palesa il mio pensiero e la mia "ricerca" personale. Sappi comunque che dopo oltre due decenni se lui mi desidera e mi ama me ne accorgo, non si può fingere nel medio lungo periodo. E quindi se mi accorgo che quello che do non è abbastanza o che mi da lui non è abbastanza, non ci sarà omissione o bugia che reggerà perchè adesso ho le antenne belle dritte e gli occhi completamente aperti. Non sarà lui a lasciarmi per non perdermi (la famosa comodità....) ma lo farò io che della comodità di averlo accanto a mezze verità e mezze condizioni faccio volentieri a meno. L'asino casca quando nella coppia si persevera nell'avere "obiettivi" differenti. Ricordalo.
Io non metto in dubbio tutto quello che dici...ho solo evidenziato che non è sempre facile essere onesti con il partner e che a volte le bugie servono per andare avanti conoscendo appunto chi si ha accanto e sapendo il suo modo di pensare.

rotolina

Utente di lunga data
Io credo che sia tutta una serie di "piuttosto che niente, meglio piuttosto", un ribasso dietro l'altro.

Attendo poi che mi si dica cosa ostacola una bella reunion di tutti i partecipanti alla commedia, visto che o tutto avviene alla luce del sole, o si torna al caro vecchio si fa ma non si dice.
Lo fanno e non dicono. Figurati se alla sera si scambiano dritte su quanti hanno visto e con quanti hanno trombato....ma dai....l'unica cosa che sanno e che possono sfarfallare in giro, semmai. Il resto se lo tengono per loro, alla faccia della condivisione e evidentemente per le coppie così va anche bene. Io invece voglio avere l'esclusiva, sarò fatta male.

rotolina

Utente di lunga data
Assolutamente no.
Lo eravamo lo stesso.
Allora mi iscrivo ad un forum di cucina e quella che sostiene che la besciamella si fa per tradizione con il burro la banniamo perchè siamo li per scambiarci idee e ricette e non per fare i puristi del metodo.

Brunetta

Utente di lunga data

Possiamo anche cercare di capire che c’è chi proprio non ce la fa a non differenziare l’investimento sentimentale.
C’è chi ha una tale paura della solitudine o ha un vissuto di abbandono che gli fa trovare preferibile avere più persone su cui fare conto, dal punto di vista amicale e o sentimentale/sessuale per avere la certezza di avere sempre più porti sicuri.

danny

Utente di lunga data
Allora mi iscrivo ad un forum di cucina e quella che sostiene che la besciamella si fa per tradizione con il burro la banniamo perchè siamo li per scambiarci idee e ricette e non per fare i puristi del metodo.
Intendo dire che dovremmo indagare sui motivi del tradimento, sul perché sia accaduto a noi, su come reagire, sulle possibili alternative.
Spesso noto invece una levata di scudi e basta.
L'argomento coppie aperte per esempio è molto interessante, ma così lo si è cassato a priori.

Brunetta

Utente di lunga data
Assolutamente no.
Lo eravamo lo stesso.
Veramente è proprio qui che ha senso l’apologia della fedeltà perché abbiamo visto lo strazio dei traditi.

rotolina

Utente di lunga data
Io non metto in dubbio tutto quello che dici...ho solo evidenziato che non è sempre facile essere onesti con il partner e che a volte le bugie servono per andare avanti conoscendo appunto chi si ha accanto e sapendo il suo modo di pensare.
E io ho risposto che le bugie non mi rappresentano ma che non credo che per pretendere onestà dall'altro debba essere aperta all'idea che le forme di relazione possono anche essere altre. Questo era il discorso iniziale di Nicky che ha detto che preferirebbe l'onesta di una proposta simile e vedere se è attuabile piuttosto che venire tradita e destinataria di menzogne. Io invece non credo che pretendere sincerità e venire eventualmente lasciata o lasciare sia chiedere la luna.

Nicky

Utente di lunga data
Credo che, se si sa che il proprio partner è assolutamente contrario a una cosa del genere e preferisce rompere la relazione, piuttosto che accettare un tradimento, si debba tenerne conto.
Le cose però a volte sono più sfumate.

Brunetta

Utente di lunga data
Lo fanno e non dicono. Figurati se alla sera si scambiano dritte su quanti hanno visto e con quanti hanno trombato....ma dai....l'unica cosa che sanno e che possono sfarfallare in giro, semmai. Il resto se lo tengono per loro, alla faccia della condivisione e evidentemente per le coppie così va anche bene. Io invece voglio avere l'esclusiva, sarò fatta male.
Perché, al contrario di altri, vi è un alto bisogno di affidamento affettivo.

rotolina

Utente di lunga data
Intendo dire che dovremmo indagare sui motivi del tradimento, sul perché sia accaduto a noi, su come reagire, sulle possibili alternative.
Spesso noto invece una levata di scudi e basta.
indagare sui motivi del tradimento, FATTO
sul perché sia accaduto a noi FATTO
, su come reagire SONO IN PIENA REAZIONE
, sulle possibili alternative NE VEDO SOLO DUE - ci si lascia o si torna ad essere una coppia vera.

CIRCE74

Utente di lunga data
E io ho risposto che le bugie non mi rappresentano ma che non credo che per pretendere onestà dall'altro debba essere aperta all'idea che le forme di relazione possono anche essere altre. Questo era il discorso iniziale di Nicky che ha detto che preferirebbe l'onesta di una proposta simile e vedere se è attuabile piuttosto che venire tradita e destinataria di menzogne. Io invece non credo che pretendere sincerità e venire eventualmente lasciata o lasciare sia chiedere la luna.
ho capito quello che hai scritto😅...il mio era un discorso più generale non necessariamente collegato alla tua esperienza.

danny

Utente di lunga data
Veramente è proprio qui che ha senso l’apologia della fedeltà perché abbiamo visto lo strazio dei traditi.
Ma anche no...
Vorrebbe dire restare tutta una vita attaccato a un fallimento.
Prendiamo il tradimento come un'esperienza e ridefiniamo la nostra vita su parametri più realistici.