Comunque la coppia aperta è assolutamente frustrante quando lei o lui ma soprattutto lei scopa chi vuole e lui o lei ma soprattutto lui non se li fila nessuno.
La paura è sempre di perdere l'esclusiva di una persona senza aggiungere niente.
Nascono così invidie, gelosie, frustrazioni.
In una coppia aperta devono dominate affinità, complicità, rispetto. In assenza di tutto questo meglio le banalissime e più diffuse corna.
Diciamo che non è nemmeno così necessario che si scopi con altri in simultanea. Ci possono essere periodi molto attivi per lei e molto mosci per lui semplicemente perche il lui o la lei in quel periodo non ne hanno voglia. Si ha una visione distorta di quello che leggo riguardo alla coppia aperta, visione determinata per lo più da due fattori.
Chi non sa parla di quello che immagina.
Chi sa parla della propria coppia e questo va a cozzare con quello che pensa chi non sa e non sapendo pretende pure di dettare delle regole sulle altrui abitudini.
Solo che continua a non sapere e per lo più a sparare cacate quello che pensa che sia.
Come vi dicevo venerdì sono stato a divertirmi, con mia moglie.
In questi contesti il lui o la lei o i loro che si introducono nella nostra coppia, vengono considerati da entrambi dei meri giocattoli, atti ad alimentare il nostro gioco definito per quella serata.
Questa è coppia aperta? Mentalmente sicuramente lo e’, di fatto non vi è in essere alcun corno.
Uscendo da questo discorso di giochi di coppia invece io so che lei saltuariamente si vede con un tizio, lei mi racconta che si diverte se le chiedo.
Ma io generalmente chiedo poco anche perché non sono molto interessato a quello che fa quando si ritaglia i suoi leciti spazi.
Per me che vada a giocare a padel o a trombare mi cambia meno di zero nell’economia della mia coppia.
Pure lei di me sa che ho una, cioè l’una di adesso, che frequento da agosto due volte la settimana.
Quando chiede rispondo, quando non chiede parlo di altro, come in tutte le coppie e famiglie italiane, gli argomenti sono variegati.
Lavoro, soldi, cose che ci piace fare insieme al di là del sesso, aspirapolvere rotto, cane con dissenteria, compiti dei figli, esami dell’Università del grande, rette universitarie, tagliando auto, manutenzione caldaia, funerale della zia, applicazione Holter di amico, insomma tutte cose abbastanza ordinarie, come in tutte le coppie.
Mi sa che chi non sa pensa che si scopi h24.
Ma appunto non sa, parla e basta.