Tradimento o...

danny

Utente di lunga data
Comunque la coppia aperta è assolutamente frustrante quando lei o lui ma soprattutto lei scopa chi vuole e lui o lei ma soprattutto lui non se li fila nessuno.
La paura è sempre di perdere l'esclusiva di una persona senza aggiungere niente.
Nascono così invidie, gelosie, frustrazioni.
In una coppia aperta devono dominare affinità, complicità, rispetto. In assenza di tutto questo meglio le banalissime e più diffuse corna.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
quindi la coppia aperta può funzionare solo tra Cristina Scabbia e Brad Pitt?

danny

Utente di lunga data
Nella vita delle persone medie, quella bella signorina si chiama badante, e in media non è neppure ina ma tiene famiglia.
A 85 anni sei molto vecchio, e purtroppo la media è prossima alla morte. Quelli che stanno bene, di testa, non pensano alla figa, ma riescono ancora a leggere.
Insomma . A 85 anni un nostro amico diceva ancora a mia moglie che se fosse rimasta vedova lui era disponibile.
Adesso ha 92 anni, non è mai a casa e fino all'anno scorso sciava.
A volte la vita sorprende con le eccezioni.
Diciamo che fino a 75 anni noto la presenza di persone attive molto più di un tempo.
Dopo, dipende.
Mio padre ha appena venduto la barca, ma solo perché ha comprato l'auto nuova e va in moto.
Ha 80 anni e una compagna mia coetanea.
Poi ci sono quelli che a 30 anni cominciano a sentirsi già vecchi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
che alla fine è la stessa cosa. 2 persone che partono dalla stessa linea

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Stavo cercando il tasto dolente, ma ho trovato di tutto tranne che quello. A cosa ti riferisci?
Mi chiedevo se per aperta si intende che tutti sanno tutto di tutti, nella massima sincerità e trasparenza. Tipo: "stasera pizza + cinema?", "eh no, stasera vado con Christian che gli ho promesso che gli do il segundo canal, te l'avevo detto, ricordi?", "ah giusto, mi ero dimenticato scusa, allora chiamo Sofia che come mi fa i soffoconi lei.." e cose così

Marjanna

Utente di lunga data
Insomma . A 85 anni un nostro amico diceva ancora a mia moglie che se fosse rimasta vedova lui era disponibile.
Adesso ha 92 anni, non è mai a casa e fino all'anno scorso sciava.
A volte la vita sorprende con le eccezioni.
Diciamo che fino a 75 anni noto la presenza di persone attive molto più di un tempo.
Dopo, dipende.
Mio padre ha appena venduto la barca, ma solo perché ha comprato l'auto nuova e va in moto.
Ha 80 anni e una compagna mia coetanea.
Poi ci sono quelli che a 30 anni cominciano a sentirsi già vecchi.
Quella a tua moglie dicesi "battuta".
Questo tuo amico è molto fortunato, se a 92 anni il suo pensiero è sciare. La media degli uomini... è morta o sta morendo.

Tuo padre lo frequenti (hai rapporti almeno settimanali in cui tu ti rechi nella sua abitazione o condividete del tempo oltre un caffè) o mi parli di cose comunicate telefonicamente?

Pincopallino

Utente di lunga data
Comunque la coppia aperta è assolutamente frustrante quando lei o lui ma soprattutto lei scopa chi vuole e lui o lei ma soprattutto lui non se li fila nessuno.
La paura è sempre di perdere l'esclusiva di una persona senza aggiungere niente.
Nascono così invidie, gelosie, frustrazioni.
In una coppia aperta devono dominate affinità, complicità, rispetto. In assenza di tutto questo meglio le banalissime e più diffuse corna.
Diciamo che non è nemmeno così necessario che si scopi con altri in simultanea. Ci possono essere periodi molto attivi per lei e molto mosci per lui semplicemente perche il lui o la lei in quel periodo non ne hanno voglia. Si ha una visione distorta di quello che leggo riguardo alla coppia aperta, visione determinata per lo più da due fattori.
Chi non sa parla di quello che immagina.
Chi sa parla della propria coppia e questo va a cozzare con quello che pensa chi non sa e non sapendo pretende pure di dettare delle regole sulle altrui abitudini.
Solo che continua a non sapere e per lo più a sparare cacate quello che pensa che sia.
Come vi dicevo venerdì sono stato a divertirmi, con mia moglie.
In questi contesti il lui o la lei o i loro che si introducono nella nostra coppia, vengono considerati da entrambi dei meri giocattoli, atti ad alimentare il nostro gioco definito per quella serata.
Questa è coppia aperta? Mentalmente sicuramente lo e’, di fatto non vi è in essere alcun corno.
Uscendo da questo discorso di giochi di coppia invece io so che lei saltuariamente si vede con un tizio, lei mi racconta che si diverte se le chiedo.
Ma io generalmente chiedo poco anche perché non sono molto interessato a quello che fa quando si ritaglia i suoi leciti spazi.
Per me che vada a giocare a padel o a trombare mi cambia meno di zero nell’economia della mia coppia.
Pure lei di me sa che ho una, cioè l’una di adesso, che frequento da agosto due volte la settimana.
Quando chiede rispondo, quando non chiede parlo di altro, come in tutte le coppie e famiglie italiane, gli argomenti sono variegati.
Lavoro, soldi, cose che ci piace fare insieme al di là del sesso, aspirapolvere rotto, cane con dissenteria, compiti dei figli, esami dell’Università del grande, rette universitarie, tagliando auto, manutenzione caldaia, funerale della zia, applicazione Holter di amico, insomma tutte cose abbastanza ordinarie, come in tutte le coppie.
Mi sa che chi non sa pensa che si scopi h24.
Ma appunto non sa, parla e basta.

danny

Utente di lunga data
Quella a tua moglie dicesi "battuta".
Questo tuo amico è molto fortunato, se a 92 anni il suo pensiero è sciare. La media degli uomini... è morta o sta morendo.

Tuo padre lo frequenti (hai rapporti almeno settimanali in cui tu ti rechi nella sua abitazione o condividete del tempo oltre un caffè) o mi parli di cose comunicate telefonicamente?
Non c'è mai. Sempre in giro. Anche con amiche...
Più che battuta lui si era preso una bella cotta per mia moglie. Se ne erano accorti tutti.

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi chiedevo se per aperta si intende che tutti sanno tutto di tutti, nella massima sincerità e trasparenza. Tipo: "stasera pizza + cinema?", "eh no, stasera vado con Christian che gli ho promesso che gli do il segundo canal, te l'avevo detto, ricordi?", "ah giusto, mi ero dimenticato scusa, allora chiamo Sofia che come mi fa i soffoconi lei.." e cose così
Nella mia si, accade esattamente questo.
Anche se, essendo mia moglie la donna più importante della mia vita, mai accaduto io la mettessi da parte per altre.
Tra una sera fuori a scopare con una ed una sera sul divano con lei a vedere doc, non ho dubbi su cosa farei, moglie e divano vengono prima.
Magari anche a vedere la partita come ieri sera.

danny

Utente di lunga data
Diciamo che non è nemmeno così necessario che si scopi con altri in simultanea. Ci possono essere periodi molto attivi per lei e molto mosci per lui semplicemente perche il lui o la lei in quel periodo non ne hanno voglia. Si ha una visione distorta di quello che leggo riguardo alla coppia aperta, visione determinata per lo più da due fattori.
Chi non sa parla di quello che immagina.
Chi sa parla della propria coppia e questo va a cozzare con quello che pensa chi non sa e non sapendo pretende pure di dettare delle regole sulle altrui abitudini.
Solo che continua a non sapere e per lo più a sparare cacate quello che pensa che sia.
Come vi dicevo venerdì sono stato a divertirmi, con mia moglie.
In questi contesti il lui o la lei o i loro che si introducono nella nostra coppia, vengono considerati da entrambi dei meri giocattoli, atti ad alimentare il nostro gioco definito per quella serata.
Questa è coppia aperta? Mentalmente sicuramente lo e’, di fatto non vi è in essere alcun corno.
Uscendo da questo discorso di giochi di coppia invece io so che lei saltuariamente si vede con un tizio, lei mi racconta che si diverte se le chiedo.
Ma io generalmente chiedo poco anche perché non sono molto interessato a quello che fa quando si ritaglia i suoi leciti spazi.
Per me che vada a giocare a padel o a trombare mi cambia meno di zero nell’economia della mia coppia.
Pure lei di me sa che ho una, cioè l’una di adesso, che frequento da agosto due volte la settimana.
Quando chiede rispondo, quando non chiede parlo di altro, come in tutte le coppie e famiglie italiane, gli argomenti sono variegati.
Lavoro, soldi, cose che ci piace fare insieme al di là del sesso, aspirapolvere rotto, cane con dissenteria, compiti dei figli, esami dell’Università del grande, rette universitarie, tagliando auto, manutenzione caldaia, funerale della zia, applicazione Holter di amico, insomma tutte cose abbastanza ordinarie, come in tutte le coppie.
Mi sa che chi non sa pensa che si scopi h24.
Ma appunto non sa, parla e basta.
Più o meno quello che ci ha spiegato quella coppia .
In realtà di coppie aperte ne abbiamo conosciute 3 negli anni.
Sono coppie, e spesso famiglie, assolutamente uguali a tutte le altre.
Io penso che sia molto meglio godere di spazi personali consentiti che sparare balle per ritagliarseli comunque.
Perché comunque è inevitabile che in un modo o nell'altro gli spazi se se ne sente la necessità vengano presi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Più o meno quello che ci ha spiegato quella coppia .
In realtà di coppie aperte ne abbiamo conosciute 3 negli anni.
Sono coppie, e spesso famiglie, assolutamente uguali a tutte le altre.
Io penso che sia molto meglio godere di spazi personali consentiti che sparare balle per ritagliarseli comunque.
Perché comunque è inevitabile che in un modo o nell'altro gli spazi se se ne sente la necessità vengano presi.
poi c’è spazio e spazio.
andasse a spacciare a Rogoredo potrei anche non essere d’accordo.

danny

Utente di lunga data
Beh, io venerdì esco con la solita.
Dovrei dire che vado al cinema con Arturo (quello che ce l'ha... Vabbè)?

Marjanna

Utente di lunga data
Non c'è mai. Sempre in giro. Anche con amiche...
Più che battuta lui si era preso una bella cotta per mia moglie. Se ne erano accorti tutti.
Danny non è mia intenzione "declassare" tua moglie dal mercato del cammello... Però...
È bello il tuo sguardo verso di lei, non so se sano o folle, ma di questi tempi non so se sia poi importante. Digli a questo signore che tenga bene a mente, che il giorno che lo ricoverano in ospedale non è detto le sue affermazioni verranno prese con la stessa leggerezza.

danny

Utente di lunga data
Danny non è mia intenzione "declassare" tua moglie dal mercato del cammello... Però...
È bello il tuo sguardo verso di lei, non so se sano o folle, ma di questi tempi non so se sia poi importante. Digli a questo signore che tenga bene a mente, che il giorno che lo ricoverano in ospedale non è detto le sue affermazioni verranno prese con la stessa leggerezza.
Ma no, è una bravissima persona, solo molto, molto vitale.
Io sono dell'idea che l'età conta relativamente, conta la salute mentale e quella fisica.
E la voglia di vivere, che quella o ce l'hai, o non ce l'avrai mai.
Per cui noi abbiamo amici over 70 che fanno più cose di noi, e non mi permetterei mai di pensare che ci siano cose adeguate all'età e altre no.
Se a un 30enne piace stare tutte le sere sul divano e non uscire mai è una sua scelta di vita, ma se a un ottantenne piace fare altro non sto a discutere.
Anzi, un po' lo invidio.

Nicky

Utente di lunga data
Non posso rispondere su cosa fa una coppia aperta o come si regola, visto che non sono in una coppia aperta.
Non penso, però, che per tutti la questione sessuale sia così centrale, né che sia ciò che tutti ricercano spasmodicamente. Sappiamo bene, credo, che sono più importanti le sensazioni e le emozioni che si provano nei rapporti tra uomo e donna, che il puro e semplice sesso.
In ogni caso, frequentando un uomo sposato, non mi è mai passato per la testa di chiedergli cosa fa a letto con sua moglie.

Etta

Utente di lunga data
Nonno a quell'età ?? Non direi proprio.
Forse un secolo fa. Adesso ci si fidanza anche in età avanzata, è tutta un'altra epoca.

Nel 1945 la vita media maschile era circa 55 anni adesso sfiora gli 85 in Italia. View attachment 13762
Mio cugino alla festa del suo fidanzamento ...
La mia ex suocera e’ diventata nonna a 50. Ora ne ha 55.

Mio nonno ne ha 95 ed e’ sempre in giro. Vuole sempre accompagnarmi a casa perché ha paura che torno da sola quando fa buio. 😄

Pincopallino

Utente di lunga data
La mia ex suocera e’ diventata nonna a 50. Ora ne ha 55.
Anche un paio di miei coetanei diventati genitori a 18 anni sono nonni. Lombardi nati e cresciuti in Lombardia da famiglie lombarde. Questo pper sfatare stupide credenze che legano queste realtà solo al Sud dell’Italia.