Marjanna
Utente di lunga data
Guarda che ho capito.Ma no, è una bravissima persona, solo molto, molto vitale.
Io sono dell'idea che l'età conta relativamente, conta la salute mentale e quella fisica.
E la voglia di vivere, che quella o ce l'hai, o non ce l'avrai mai.
Per cui noi abbiamo amici over 70 che fanno più cose di noi, e non mi permetterei mai di pensare che ci siano cose adeguate all'età e altre no.
Se a un 30enne piace stare tutte le sere sul divano e non uscire mai è una sua scelta di vita, ma se a un ottantenne piace fare altro non sto a discutere.
Anzi, un po' lo invidio.
Anni fa, su un sito di fotografia, c'era un signore pensionato che ogni tanto mi scriveva e mi raccontava dei suoi giri nei boschi. Non aveva un grande macchina (fotografica, ma a te non serve lo specifico). Io avevo capito che qualcosa nel suo scrivere, in qualche battutina, c'entrava nella mia età (dei tempi). Lui non so se avesse mai capito, o dato rilevanza, al fatto che a fronte di determinate sue foto naturalistiche, molto dure, di animali selvatici ripresi in alta quota in situazioni estreme, io che gli scrivevo che piangevo... piangevo veramente. E ad oggi certe foto le ho stampate nel cervello, e lo ringrazio per averle condivise.