Tradimento o...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ottimo il grassetto...un sacco di gente è rimasta fottuta a tutti i livelli dal credere in quell'assunto.

Perchè ne valiamo la pena, del rischio. Semplicemente. :)

Non sono mica tanti gli anni di convivenza.

Convivo da più anni col mio gatto, e non me lo sono sposata.
E pensa, ho pure altri 3 gatti oltre lui.
Li vede e ci vive insieme...e non ha mai neppure dubitato del mio amore e della mia devozione nei suoi confronti.

Ma G. non è un gatto ;)
Ne valete sicuramente la pena, ma che bisogno c'è di scommettere? O meglio, cosa hai puntato e cosa vinceresti?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ne valete sicuramente la pena, ma che bisogno c'è di scommettere? O meglio, cosa hai puntato e cosa vinceresti?
Sono una giocatrice pura.
È la scommessa il premio della scommessa.

Ecco perchè ne vale pena :)

Seriamente, non che prima non lo fossi, non è una scelta se scommettere o meno.
Assumersi il futuro è un investimento. E un rischio. E una scommessa.
Che il futuro sia la carriera, lo studio, la relazione. O anche semplicemente attraversare la strada.

Se non si assume il rischio, non si assume la trasformazione.
Se non si assume la trasformazione, si diventa zombie.
Sospesi in eterno, non vivi e non morti. A disposizione di chiunque prenda una decisione al posto loro.

O sei della scuola per cui il matrimonio è la rappresentazione della stabilità fino a che morte non ci separi?

Brunetta

Utente di lunga data
Ripeto, anche se mi sembra di dire sempre le stesse cose.
Nella coppia che ho formato con mio marito, era prevista l'esclusività. Io ho violato questo accordo, perciò, questo non cambierà mai. Non posso sentirmi sincera, né pensare di non avere fatto ciò che ho fatto, concordando accordi diversi con mio marito.
Ma non è un problema, il problema non è non sentirmi sincera, né la mia coppia.
Ciò su cui si stava discutendo è se, in presenza della volontà di frequentare altre persone, sia preferibile farlo apertamente o no.
La questione è il tuo bisogno di sentirti sincera.

CIRCE74

Utente di lunga data
Non è facile la questione di 'sto benedetto abito...sembra che a tutti i costi, nelle proposte diffuse, ci si debba addobbare come un albero di natale...e io non festeggio neppure il natale!

Il mio desiderio nel matrimonio è celebrare l'ordinario, non lo straordinario!

Lo straordinario riguarda me e G., ed è parte della nostra esclusività!

Il colore però è quello!
perché cerchi negli atelier di abiti da sposa...se non è quel tipo di abito che ti piace vai in una boutique non dedicata ai matrimoni...mia cognata ha fatto così ed ha trovato un vestito nel suo stile.

Brunetta

Utente di lunga data
perché cerchi negli atelier di abiti da sposa...se non è quel tipo di abito che ti piace vai in una boutique non dedicata ai matrimoni...mia cognata ha fatto così ed ha trovato un vestito nel suo stile.
😂 sai a chi stai parlando?

perplesso

Administrator
Staff Forum

Che il futuro sia la carriera, lo studio, la relazione. O anche semplicemente attraversare la strada.

Sospesi in eterno, non vivi e non morti. A disposizione di chiunque prenda una decisione al posto loro.

O sei della scuola per cui il matrimonio è la rappresentazione della stabilità fino a che morte non ci separi?
qui come sempre ci dividiamo tra le 108 sette della Scuola di Nanto, lo sai. in attesa che arrivi il legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto

perplesso

Administrator
Staff Forum
donna, tu non hai idea con chi ti stai interfacciando

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao!

Me lo faccio fare direttamente da una sarta :)
Anche perchè non mi interessa che sia solo per quel giorno.

Se dovessi usarlo solo quel giorno lo comprerei dai cinesi onestamente.
Mi sembra uno spreco di soldi e risorse comprare un abito per usarlo solo un giorno e poi tenerlo nell'armadio!

Non sono un'amante degli abiti. Ne ho pochissimi.
E mi rifaccio ancora ai nonni rispetto ai vestiti, quelli per il lavoro, quelli per la casa, quelli per le uscite loisir etc
Il matrimonio è loisir e divertimento!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Io sono stato sempre allergico al matrimonio, perchè ho fede nella mia parola che è un impegno che vale più di qualunque contratto, ma molta meno fede in quella degli altri, e l'unica volta che ci ho scommesso perchè ho ritenuto il rischio accettabile, non è andata benissimo...

"Se non si assume il rischio, non si assume la trasformazione.
Sospesi in eterno, non vivi e non morti. A disposizione di chiunque prenda una decisione al posto loro.", è questo che mi suona come "...o ti sposi, o ti molli"

CIRCE74

Utente di lunga data
Ciao!

Me lo faccio fare direttamente da una sarta :)
Anche perchè non mi interessa che sia solo per quel giorno.

Se dovessi usarlo solo quel giorno lo comprerei dai cinesi onestamente.
Mi sembra uno spreco di soldi e risorse comprare un abito per usarlo solo un giorno e poi tenerlo nell'armadio!

Non sono un'amante degli abiti. Ne ho pochissimi.
E mi rifaccio ancora ai nonni rispetto ai vestiti, quelli per il lavoro, quelli per la casa, quelli per le uscite loisir etc
Il matrimonio è loisir e divertimento!
infatti...anche mia cognata voleva un abito da poter utilizzare anche dopo il matrimonio e così ha fatto...fai bene ad andare da una sarta...addosso tornano troppo meglio.