Tradimento : si può cambiare?

Pincopallino

Utente di lunga data
No non ti ama.
Lo ha dimostrato facendosi sgamare, cioè fregandosene della tua sofferenza.
Sensi di colpa per essersi fatto beccare o permesso all’amante di chiamarti senza ucciderla prima, posso capirli.
Per averti tradita sono finti e volti a sminuire la gravità del suo gesto con l’obiettivo di convincerti sia stata una cosa leggera o non voluta.
ah, dimenticavo, il corno non capita.
il corno si desidera e poi si costruisce.
nessuna pietà, lascialo, merita di perderti perché non ti ha protetta dalle sue debolezze, quindi non ti ama.
cambiare? Certo che si può, conosco mariti che hanno cornificato una volta sola e poi mai più.
alcuni sgamati altri hanno smesso in totale autonomia.
certo che è vero amore pur tradendo.
vero amore per la fica. O per il cazzo a seconda di quel che si fa fuori dalla coppia.
Non credere ad una sola parola che viene da lui.
Ti ha mentito per sette anni, perché dovrebbe diventare sincero in sette giorni?

Monde Mia

Utente
No non ti ama.
Lo ha dimostrato facendosi sgamare, cioè fregandosene della tua sofferenza.
Sensi di colpa per essersi fatto beccare o permesso all’amante di chiamarti senza ucciderla prima, posso capirli.
Per averti tradita sono finti e volti a sminuire la gravità del suo gesto con l’obiettivo di convincerti sia stata una cosa leggera o non voluta.
ah, dimenticavo, il corno non capita.
il corno si desidera e poi si costruisce.
nessuna pietà, lascialo, merita di perderti perché non ti ha protetta dalle sue debolezze, quindi non ti ama.
cambiare? Certo che si può, conosco mariti che hanno cornificato una volta sola e poi mai più.
alcuni sgamati altri hanno smesso in totale autonomia.
certo che è vero amore pur tradendo.
vero amore per la fica. O per il cazzo a seconda di quel che si fa fuori dalla coppia.
Non credere ad una sola parola che viene da lui.
Ti ha mentito per sette anni, perché dovrebbe diventare sincero in sette giorni?
non ho mai detto che mi ha mentito per 7 anni ..

Monde Mia

Utente
Si.... cosa capitata alcune volte nel corso di alcuni mesi. La tipa mi ha contattata trovando il mio posto di lavoro su Linkedin. E chiamandomi dove lavoro per dirmi la sua visione dei fatti....

perplesso

Administrator
Staff Forum
...che sarebbe, sta versione dei fatti? chiedo perchè è insolita come cosa

Pincopallino

Utente di lunga data
Si.... cosa capitata alcune volte nel corso di alcuni mesi. La tipa mi ha contattata trovando il mio posto di lavoro su Linkedin. E chiamandomi dove lavoro per dirmi la sua visione dei fatti....
Anche ad una mia ex amante successe la medesima cosa tramite LinkedIn. Essendo infedele anche lei, fece un pippone al marito per qualche giorno ma poi andò a finire tutto in niente. Le convenne non rompere troppo le palle perché di segreti ne aveva pure lei. Eravamo amanti da 11 anni, andammo avanti altri 2.

Etta

Utente di lunga data
Questa è una stalker peggio di me. Grande. 😂

Etta

Utente di lunga data
Anche ad una mia ex amante successe la medesima cosa tramite LinkedIn.
È il metodo per eccellenza per rintracciare le persone. Ma non solo per gli amanti.

grandissimo shockare una persona mentre sta facendo il proprio lavoro. A rischio di gravi conseguenze.... Scusa ma l'ho trovata una mossa di una bassezza estrema. Peggio della situazione in se'.
Non ho detto che ha fatto la mossa giusta a chiamarla ma che ha trovato la tattica giusta per rintracciare una persona tutto qua.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
grandissimo shockare una persona mentre sta facendo il proprio lavoro. A rischio di gravi conseguenze.... Scusa ma l'ho trovata una mossa di una bassezza estrema. Peggio della situazione in se'.
A meno che tu non sia il cardiochirurgo del papa Giovanni dubito fortemente che tu possa fare gravissimi errori dopo una simile notizia.
...
Meglio essere contattata al lavoro che trovartela sul uscio di casa......
E onestamente non credo nemmeno il suo pentimento...che pentimento vuoi provare dopo avere avuto un amante per 7 anni?
Quello di non potertela più trombare in santa pace....ecco...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Scusate forse ho letto male io
Ma la relazione di 7 anni non è quella di @Monde Mia e del compagno? Della relazione adulterina non mi pare lei abbia dato durate se non che l’ha scoperto 15 giorni fa

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Da quel che ho capito, non ha avuto amante per 7 anni, ma che ha avuto amante e loro stanno insieme da 7 anni; magari l'amante era recente
Ecco, perfetto
La stessa cosa che ho scritto io

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Salve,
Sono una donna che ha appena scoperto di essere tradita dopo quasi 7 anni di relazione.
Purtroppo non sono ancora in grado di raccontare tutta la mia storia, pur essendo anonima, mi fa stare troppo male. Ho scoperto tutto due settimane fa e tutto il mio mondo è crollato. Sapete quando MAI avreste sospettato una cosa simile? MAI perche' il livello di fiducia riposto in quest'uomo superava ogni limite.
Ho bisogno di tutti voi. Uomini.... È davvero possibile amare una donna ma sentire il bisogno di trovare attenzioni altrove? È vero amore anche quello che dite di provare pur tradendo?
Donne... è davvero possibile perdonare e ricominciare? O rimarra' per sempre una ferita sanguinante?

grazie in anticipo per il vostro tempo.
"Sapete quando MAI avreste sospettato una cosa simile?": io ho scoperto sospettando eccome, ma non credo che abbia fatto meno male..

"È davvero possibile amare una donna ma sentire il bisogno di trovare attenzioni altrove?": a volte sono le attenzioni che ti cercano mentre tu fai la tua vita senza cercarne, e ti accorgi che, pur convinto di amare l'altra, non sei loro indifferente

"È vero amore anche quello che dite di provare pur tradendo?": temo proprio di no

Foglia

utente viva e vegeta
Salve,
Sono una donna che ha appena scoperto di essere tradita dopo quasi 7 anni di relazione.
Purtroppo non sono ancora in grado di raccontare tutta la mia storia, pur essendo anonima, mi fa stare troppo male. Ho scoperto tutto due settimane fa e tutto il mio mondo è crollato. Sapete quando MAI avreste sospettato una cosa simile? MAI perche' il livello di fiducia riposto in quest'uomo superava ogni limite.
Ho bisogno di tutti voi. Uomini.... È davvero possibile amare una donna ma sentire il bisogno di trovare attenzioni altrove? È vero amore anche quello che dite di provare pur tradendo?
Donne... è davvero possibile perdonare e ricominciare? O rimarra' per sempre una ferita sanguinante?

grazie in anticipo per il vostro tempo.
Ciao, mi dispiace per quanto hai scoperto.
Io credo che chi ami LA PERSONA non tradisca, ma che al contrario chi tenga al proprio matrimonio possa certamente tradire ;)
Non è una distinzione da poco: se amo la persona che mi sta accanto, la faccio CO-PROTAGONISTA del mio matrimonio. Se amo il mio matrimonio, amo stare in una situazione che mi fa sentire comoda, sicura, realizzata (insomma, l'aggettivo varia) e in cui il coniuge è parte (più o meno importante). Credo che scoprire il tradimento faccia parallelamente (qualora non lo sia già anche lui) vedere il traditore come parte di un "pacchetto ", non certo più come colui che faccia sentire speciali, unici etc. Per il che, cambia la visuale e, se già non lo si è, si diventa più "opportunisti", o per meglio dire cambia la forma dell'opportunità: da strumento del nostro benessere, il traditore diventa parte di un pacchetto più ampio, con riferimento al quale occorre decidere se convenga ancora oppure no ;)