Tradimento : si può cambiare?

ToyGirl

Utente di lunga data
Salve,
Sono una donna che ha appena scoperto di essere tradita dopo quasi 7 anni di relazione.
Purtroppo non sono ancora in grado di raccontare tutta la mia storia, pur essendo anonima, mi fa stare troppo male. Ho scoperto tutto due settimane fa e tutto il mio mondo è crollato. Sapete quando MAI avreste sospettato una cosa simile? MAI perche' il livello di fiducia riposto in quest'uomo superava ogni limite.
Ho bisogno di tutti voi. Uomini.... È davvero possibile amare una donna ma sentire il bisogno di trovare attenzioni altrove? È vero amore anche quello che dite di provare pur tradendo?
Donne... è davvero possibile perdonare e ricominciare? O rimarra' per sempre una ferita sanguinante?

grazie in anticipo per il vostro tempo.
Certo che è possibile amare e avere la necessità di scopare altra gente, ma in questo caso si parla apertamente, non si fanno le cose alle spalle.
Io non perdonerei e non mi fiderei più.
È una tua scelta e basta, solo tu lo sai se puoi perdonare.
Ho 38 anni e no,non abbiamo figli...
Ma mandalo a fanculo.

ionio36

Utente di lunga data
Il “grande” non era per il fatto di averla contattata ma il metodo secondo il quale l’ha rintracciata. Sai quante persone ho trovato tramite LinkedIn?
Per la mia esperienza, LinkedIn è una app di gossip più che per cercare lavoro!
Ad esempio: Tizio compie gli anni, ricordati di fargli gli auguri e cazzate del genere!

Tachipirina

Utente di lunga data
Ad esempio: Tizio compie gli anni, ricordati di fargli gli auguri e cazzate del genere!
Proprio un posto succulento per persone curiose.
Poche volte è usato intelligentemente, spesso usato come sopra descritto.

Brunetta

Utente di lunga data
Che niente ti possa fermare... che tutto si possa superare.
Abbi pazienza, esco da otto ore e mezza di tirocinio con 120 anziani.
Ma sempre tutto si può superare, non solo da giovani.

Jim Cain

Utente di lunga data
Perché nonostante la forte attrazione fisica e mentale non ho ceduto da un pdv fisico e perché a un certo punto ho chiuso di mia sponte con gran sforzo ma consapevole che il proseguire avrebbe portato allo sfascio della coppia e della famiglia. Mi sono concentrato su quanto fosse bello ciò che avevo e che avevamo avuto la fortuna di vivere io e mia moglie essendo insieme praticamente da sempre. E dopo un paio di mesi mi sono disintossicato da quell' attrazione...mia moglie no... L'ha vissuta, ha ceduto fisicamente per tanto tempo, e nonostante fossi alle calcagna da un anno ha atteso le mie prove per confessare. Nel frattempo della sua vacanza le bambine gestite solo dal sottoscritto...anche perché lei la sera spesso usciva (io mai fatto). E poi tanto altro che non voglio precisare. La mia colpa è stata aprire le danze, non saprò mai se questo ha inciso in quello che lei ha fatto. Ma nella gestione dell'evento se permetti io ho avuto molta più maturità e questo crea in lei maggior sicurezza anche sui miei sentimenti o mie capacità di tradire. Lo stesso non vale per me.
Più o meno a me è andata in modo simile (con la differenza che da parte mia un tradimento anche dal punto di vista fisico c'è stato).
Per il resto quoto praticamente tutto, soprattutto il neretto.
Posso chiederti perché ritieni che la tua 'colpa è stata aprire le danze, non saprò mai se questo ha inciso in quello che lei ha fatto'?
Lei sapeva che l'avevi tradita ?

Jim Cain

Utente di lunga data
Dubito, dura che e rimasto travolto e non si è reso conto di quanto era grave
Uno che permette all'amante di contattare la propria moglie per raccontarle tutto è un miserabile, oppure è stato semplicemente sfigato nella scelta dell'amante.
Perché glielo ha permesso, perché ha scelto come amante una donna capace di arrivare a tanto.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Uno che permette all'amante di contattare la propria moglie per raccontarle tutto è un miserabile, oppure è stato semplicemente sfigato nella scelta dell'amante.
Perché glielo ha permesso, perché ha scelto come amante una donna capace di arrivare a tanto.
Già perché scegliere un'amante così?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma sempre tutto si può superare, non solo da giovani.
Ognuno ha un limite, il tuo può essere diverso dal mio.
Tu peraltro il tradimento che hai subìto forse l'hai superato ma certamente tuo marito l'hai messo alla porta (e diciamo pure che in questo caso superare è molto più facile).
Nel caso dei tradimenti meno si sa più è facile superare.
Anni fa qui c'era un tradito che raccontò di aver scoperto che la moglie aveva da anni una storia con un altro uomo e gli era capitato di leggere e di vedere tutto, o comunque parecchio.
In quei casi dubito che si possa superare se non lasciando la persona che ci ha tradito (ed è solo il primo step).

Jim Cain

Utente di lunga data
Già perché scegliere un'amante così?
Non sempre si può prevedere.
Quella che scelsi io era più o meno così, ma lo scoprii dopo.
Io feci l'errore - diciamo cosi - di scomparire dalla sua vita 'senza preavviso' e questo la infastidì parecchio.
Raccontò a qualcuno della nostra storia (era single) ma non si è mai azzardata a scrivere o a contattare la mia compagna.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ognuno ha un limite, il tuo può essere diverso dal mio.
Tu peraltro il tradimento che hai subìto forse l'hai superato ma certamente tuo marito l'hai messo alla porta (e diciamo pure che in questo caso superare è molto più facile).
Nel caso dei tradimenti meno si sa più è facile superare.
Anni fa qui c'era un tradito che raccontò di aver scoperto che la moglie aveva da anni una storia con un altro uomo e gli era capitato di leggere e di vedere tutto, o comunque parecchio.
In quei casi dubito che si possa superare se non lasciando la persona che ci ha tradito (ed è solo il primo step).
Ma lasciare non è proibito.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non sempre si può prevedere.
Quella che scelsi io era più o meno così, ma lo scoprii dopo.
Io feci l'errore - diciamo cosi - di scomparire dalla sua vita 'senza preavviso' e questo la infastidì parecchio.
Raccontò a qualcuno della nostra storia (era single) ma non si è mai azzardata a scrivere o a contattare la mia compagna.
Nel caso, sarebbe stato una vendetta, nonostante il tuo tradimento, la tua compagna avrebbe potuto interpretare come un pentimento.
Diverso invece se durante la relazione l'amante va dalla moglie.
Resto dell'idea che lui abbia fatto la parte del martire e lei ha pensato bene di risolvere la situazione

Brunetta

Utente di lunga data
Più o meno a me è andata in modo simile (con la differenza che da parte mia un tradimento anche dal punto di vista fisico c'è stato).
Per il resto quoto praticamente tutto, soprattutto il neretto.
Posso chiederti perché ritieni che la tua 'colpa è stata aprire le danze, non saprò mai se questo ha inciso in quello che lei ha fatto'?
Lei sapeva che l'avevi tradita ?
La gravità del tradimento sta nel distacco emotivo, nella interruzione della comunicazione intima. Il tradito può anche pensare che sia un momento di stanchezza e chiusura, cosa prevedibile in decenni di storia, ma non è senza conseguenze e può lasciare un vuoto di comunicazione e di riconoscimento che predispone ad altre relazioni, anche se il tradito non sa che quel vuoto deriva dal tradimento.

Etta

Utente di lunga data
🤣🤣🤣
No lei cercava dati sensibili...per poi raccontarli qua🤣🤣🤣
Uhh ne ho trovati di dati ma mica li posso scrivere. 😄
E io che ho detto?
Avevo letto male.

Certo che è possibile amare e avere la necessità di scopare altra gente,
Mah.

Boh però se vuoi trovare dove lavora una persona lo trovi.

Mir

Utente di lunga data
Secondo me prima di fare illazioni solo fuori luogo si dovrebbe attendere venga qui lei a raccontare Che è la persona più informata dei fatti a differenza nostra.
Ma se viene qui a raccontare A aspettandosi B e frigna perché riceve oltre a B anche C, qualche dubbio sulla veridicita‘ dei suoi scritti a me viene.
...ma lei, nel primo messaggio ha premesso che non è ancora pronta a raccontare nei dettagli la storia perché le fa ancora troppo male e da come ha reagito mi fa pensare seriamente che sia effettivamente così. Mi sembra una persona ancora molto scioccata che ha cercato maldestramente aiuto in un momento di difficoltà... Lo so che non è un forum di aiuto psicologico ma magari ogni tanto provare ad essere leggermente più empatici non guasterebbe.