Tradimento : si può cambiare?

Eagle72

Utente di lunga data
Due anni mi pare un tempo abbastanza lungo per pensare che lei con l'altro sia stata per interesse suo e non per vendetta o rivalsa in effetti.
Da quando lei ha chiuso vi siete ritrovati o crescete solo i figli?
Quanto tempo da allora?
5 anni dal suo..stiamo bene...non solo per le bambine... Ma ovviamente non è come prima... Difficile da spiegare

omicron

Pigra, irritante e non praticante
No non hai fatto domande per capire. Rileggi. Hai giudicato. E quando ti hanno tradita hanno confessato? Avresti preferito non sapere?.sicura?.
lo so cosa ho scritto, non sono mica scema, tu però non stai rispondendo, perchè giri il discorso su di me? se pensi di deviare la mia attenzione ti sbagli e pure di grosso
cmq lui non ha confessato, mi ha lasciata dandomi delle colpe quando in realtà stava con un'altra, io ho saputo tutto dopo da altre persone e sì, francamente avrei preferito non sapere, da allora la mia fiducia nel prossimo è quasi pari allo zero

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
anche qua la comfort zone sopra ogni cosa, il mal comune mezzo gaudio, l'ex demonizzato...ma perchè ci stavi, non te lo potevi tenere a 16 anni?
Assolutamente non avremmo mai retto come coppia...eravamo troppo incasinati entrambi e se fossimo stati insieme saremmo finiti male entrambi ..
Io avevo bisogno di una persona forte al mio fianco e lui idem.
Alla fine abbiamo scelto i partner migliori per entrambi ..
Sua moglie è una tosta...sa guidarlo...io non ci sarei mai riuscita!

pulcra32

Utente di lunga data
Assolutamente non avremmo mai retto come coppia...eravamo troppo incasinati entrambi e se fossimo stati insieme saremmo finiti male entrambi ..
Io avevo bisogno di una persona forte al mio fianco e lui idem.
Alla fine abbiamo scelto i partner migliori per entrambi ..
Sua moglie è una tosta...sa guidarlo...io non ci sarei mai riuscita!
ok, ci sta. avete entrambi costruito qualcosa di solido, una scialuppa, anzi una nave per affrontare il mare della vita.
Però questi tuffi in mare, risalire ogni tanto sul gommone scolorito dei sedici anni...perchè?

Jim Cain

Utente di lunga data
A me è successo così.. backup della chat di WhatsApp che credo mi porterò nella tomba, ma fatto forse spinto da un impulso inconsapevole a toccare il fondo per non avere alcuno scrupolo a separarmi e a divorziare, che probabilmente avrei avuto se non avessi letto tutto quello che ho letto... un po' come se avessi preso la pillola rossa invece che la blu

View attachment 11114
All'epoca del mio tradimento non sapevo che si potesse fare back up della chat di Whatsapp, lo scoprii diversi giorni dopo ed era ormai troppo tardi per recuperare alcunché e non ci provai neanche (provai a fare una prova sul mio smartphone e recuperò poco e niente).
Col senno del poi, non so se è stato un bene o un male.

La chat che ho scoperto a luglio era su Instagram, i messaggi che ho trovato erano relativi ai tre giorni precedenti la scoperta, tutto il resto (tre mesi) era stato cancellato e su Instagram non c'è la possibilità di recuperare alcunché (a differenza di Whatsapp).

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
5 anni dal suo..stiamo bene...non solo per le bambine... Ma ovviamente non è come prima... Difficile da spiegare
Avete fatto reset, ma è chiaro i dubbi vi sono rimasti mi sa, sia come traditori che come traditi entrambi.
Però essere andati avanti se state bene non è da poco.
Non è detto che senza tradimenti saresti stati più felici.

Jim Cain

Utente di lunga data
Vero, ma sappiamo che si confessa sono quando si e’ pronti ad accettarne le conseguenze. E chi non confessa lo fa per questo motivo e non per evitare la sofferenza altrui. Lo spirito di sacrificio “potrei liberarmi la coscienza ma non lo faccio per nom far soffrire,” nom e’ credibile.
Esattamente.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
All'epoca del mio tradimento non sapevo che si potesse fare back up della chat di Whatsapp, lo scoprii diversi giorni dopo ed era ormai troppo tardi per recuperare alcunché e non ci provai neanche (provai a fare una prova sul mio smartphone e recuperò poco e niente).
Col senno del poi, non so se è stato un bene o un male.

La chat che ho scoperto a luglio era su Instagram, i messaggi che ho trovato erano relativi ai tre giorni precedenti la scoperta, tutto il resto (tre mesi) era stato cancellato e su Instagram non c'è la possibilità di recuperare alcunché (a differenza di Whatsapp).
Una delle cose che più mi ha levato ogni scrupolo nella mia decisione è stata proprio che non aveva cancellato un tubo! Ne' messaggi, ne' foto... ovvero il massimo menefreghismo possibile, come a dire: "ti tradisco e me ne fotto altamente della tua reazione in caso di scoperta"

Jim Cain

Utente di lunga data
Circa 2 anni, no ora non confesserei ma allora sono stato proprio impossibilitato. Anche mia moglie quando messa alle strette ha detto tanto, troppo. Avrebbe potuto chiudere difronte ai miei sospetti senza confermare. Oggi forse anche lei tornando indietro non lo farebbe ma entrambi concordiamo..quello è anche purtroppo un modo per chiudere con extra e riaprire comunicazione con i legittimi. No vendetta no, ma difronte all'occasione si è frenata meno, poi però la cosa ha preso una piega inaspettata sempre più coinvolgente.
Perché 'impossibilitato' ?
Sei stato messo alle strette o è stata una confessione spontanea dove tua moglie non sospettava nulla ?
Scusa ma sono situazioni completamente diverse.

È un modo per chiudere e riaprire comunicazione col partner.. se resti nella menzogna purtroppo non riapri comunicazione. Infantile stupido ma è cosi.
Infantile, si.
Stupido, si.
Sbagliato, si.
La comunicazione con il partner la riapri lavorando su di te e liberandoti da solo da eventuali tentazioni.
Non scaricando sul partner i tuoi errori.

Giusto. E ti faccio una domanda. Quando tuo marito ti riempie di amore, attenzione, ti dice ti amo sei la persona più importante, menomale che ho sposato te ecc...un po'..non ti senti una me#da?
Invece confessando ti senti meno me**a ? 🙄

Eagle72

Utente di lunga data
A me è successo così.. backup della chat di WhatsApp che credo mi porterò nella tomba, ma fatto forse spinto da un impulso inconsapevole a toccare il fondo per non avere alcuno scrupolo a separarmi e a divorziare, che probabilmente avrei avuto se non avessi letto tutto quello che ho letto... un po' come se avessi preso la pillola rossa invece che la blu

View attachment 11114
È così. Se si vuol andare avanti non si deve scavare oltre. Se si fa è perché non si vuol avere senso di colpa di decidere di dare tutto alle fiamme. Invece così si è senza scrupoli

Jim Cain

Utente di lunga data
Una delle cose che più mi ha levato ogni scrupolo nella mia decisione è stata proprio che non aveva cancellato un tubo! Ne' messaggi, ne' foto... ovvero il massimo menefreghismo possibile, come a dire: "ti tradisco e me ne fotto altamente della tua reazione in caso di scoperta"
Ma hai scritto che avevi fatto back up, quindi aveva cancellato.
O sbaglio?

Eagle72

Utente di lunga data
lo so cosa ho scritto, non sono mica scema, tu però non stai rispondendo, perchè giri il discorso su di me? se pensi di deviare la mia attenzione ti sbagli e pure di grosso
cmq lui non ha confessato, mi ha lasciata dandomi delle colpe quando in realtà stava con un'altra, io ho saputo tutto dopo da altre persone e sì, francamente avrei preferito non sapere, da allora la mia fiducia nel prossimo è quasi pari allo zero
Ripeto rileggi il post. Hai giudicato che è diverso.. A cosa non ho risposto??? Mah ..sei assurda credimi

Eagle72

Utente di lunga data
Perché 'impossibilitato' ?
Sei stato messo alle strette o è stata una confessione spontanea dove tua moglie non sospettava nulla ?
Scusa ma sono situazioni completamente diverse.

Infantile, si.
Stupido, si.
Sbagliato, si.
La comunicazione con il partner la riapri lavorando su di te e liberandoti da solo da eventuali tentazioni.
Non scaricando sul partner i tuoi errori.

Invece confessando ti senti meno me**a ? 🙄
Impossibilitato non è giusto.. sec me il T9 mi ha corretto una parola..ma non ricordo quale fosse. Scusami

omicron

Ripeto rileggi il post. Hai giudicato che è diverso.. A cosa non ho risposto??? Mah ..sei assurda credimi
ti faccio un sunto perchè è evidente che fai il finto tonto
io ho chiesto a cosa serva confessare, hai risposto "per riaprire il dialogo" ti ho chiesto che dialogo apri buttando addosso all'altro un fardello enorme, ti ho chiesto anche se non potevi pensarci prima, non ho avuto risposte
il primo a dire che è una cosa stupida sei stato tu
È un modo per chiudere e riaprire comunicazione col partner.. se resti nella menzogna purtroppo non riapri comunicazione. Infantile stupido ma è cosi.
ed io ho riportato quello che hai scritto tu dicendo che la trovavo una cosa stupida
poi se vuoi rispondere, bene, domandare è lecito, rispondere è cortesia
poi se non rispondi fai pure, ridimmi che sono assurda e da la colpa a me, sai che mi importa? però se inizi un discorso, finiscilo, per correttezza

Eagle72

Utente di lunga data
ti faccio un sunto perchè è evidente che fai il finto tonto
io ho chiesto a cosa serva confessare, hai risposto "per riaprire il dialogo" ti ho chiesto che dialogo apri buttando addosso all'altro un fardello enorme, ti ho chiesto anche se non potevi pensarci prima, non ho avuto risposte
il primo a dire che è una cosa stupida sei stato tu

ed io ho riportato quello che hai scritto tu dicendo che la trovavo una cosa stupida
poi se vuoi rispondere, bene, domandare è lecito, rispondere è cortesia
poi se non rispondi fai pure, ridimmi che sono assurda e da la colpa a me, sai che mi importa? però se inizi un discorso, finiscilo, per correttezza
"Non potevi pensarci prima" vince il premio gac scusa. Stiamo parlando di come riparare un auto dopo un incidente o rottamarla non stiamo ragionando su non potevi evitare proprio l'incidente! Ma cosa devo rispondere.. per me è fuori luogo la domanda. Non è che non voglio rispondere.. potrei farla a me stesso o a mia moglie o a chi ti ha tradito. Avevo capito che la discussione fosse confessare o meno..non tradire o non tradire. Resto dell'idea che hai giudicato, trapela questo. Ora basta lo trovo inutile su questo piano. PS se rileggi ho anche detto che la confessione serve anche a mettere un punto e chiudere con l'extra. Da quel momento sai che devi per forza chiudere altrimenti senza confessione il giorno seguente è come il precedente.. "vabbè domani smetto ".. in un mondo ideale non dovrebbe essere così ma guarda caso nei fatti tanti tradiscono anche se non seriali e tanti ne restano invischiati senza riuscire ad uscirne facilmente

Ultima modifica:

omicron

"Non potevi pensarci prima" vince il premio gac scusa. Stiamo parlando di come riparare un auto dopo un incidente o rottamarla non stiamo ragionando su non potevi evitare proprio l'incidente! Ma cosa devo rispondere.. per me è fuori luogo la domanda. Non è che non voglio rispondere.. potrei farla a me stesso o a mia moglie o a chi ti ha tradito. Avevo capito che la discussione fosse confessare o meno..non tradire o non tradire. Resto dell'idea che hai giudicato, trapela questo. Ora basta lo trovo inutile su questo piano.
se preferisci ti mando anche a quel paese, così poi frigni pure, che dici?