Tradimento : si può cambiare?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
migliore ..?
Hai scelto la sicurezza e gli affetti alla passione?
Chiedo sinceramente senza vena polemica.

Una cosa che mi detto mia moglie nella confessione: ho scelto ancora te, ho "bisogno" di te !

"Bisogno", che brutta parola.
Io ho risposto: io non ho bisogno di te ma sto Bene con te da sempre !
Non ho scelto la sicurezza....non ho scelto nulla...
Il tradimento è rimasto un tradimento per entrambi...nessuno dei 2 voleva fare saltare nulla

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mi è del tutto indifferente quello che lei vuole fare della sua vita dal momento che di fatto mi ha escluso da tempo immemore.

Unica cosa che le ho promesso è che se un giorno disgraziatamente mio figlio avesse a che fare col tizio e avesse da ridire, vado e lo tiro sotto con la macchina. A parte questo può fare tutto ciò che vuole, ci mancherebbe
siccome l'hai scritto più di una volta, sembra quasi come se per te se due non convivono non stiano insieme

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
siccome l'hai scritto più di una volta, sembra quasi come se per te se due non convivono non stiano insieme
Lo scrivo ogni volta che qualcuno mi chiede se i 2 stanno ancora insieme, e l'unica risposta che ho è: "credo che si vedano ogni tanto come quando era sposata.. contenta lei.."

omicron

Lo scrivo ogni volta che qualcuno mi chiede se i 2 stanno ancora insieme, e l'unica risposta che ho è: "credo che si vedano ogni tanto come quando era sposata.. contenta lei.."
mi riferivo più che mai al "ognuno a casa sua" cosa che a me pare sacrosanta, se mi separassi da mio marito un altro uomo per casa non ce lo vorrei
e poi penso che anche per tuo figlio sia meglio che lui non viva con loro

ParmaLetale

mi riferivo più che mai al "ognuno a casa sua" cosa che a me pare sacrosanta, se mi separassi da mio marito un altro uomo per casa non ce lo vorrei
e poi penso che anche per tuo figlio sia meglio che lui non viva con loro
Sarebbe da vedere se ti separassi da tuo marito per un altro uomo se proprio non ce lo vorresti per casa, comunque non mi riguarda e sicuramente dici bene: meglio per mio figlio che tizio non viva con loro

omicron

Sarebbe da vedere se ti separassi da tuo marito per un altro uomo se proprio non ce lo vorresti per casa, comunque non mi riguarda e sicuramente dici bene: meglio per mio figlio che tizio non viva con loro
pensi che una donna abbia davvero bisogno di un uomo in casa? per forza?

ParmaLetale

pensi che una donna abbia davvero bisogno di un uomo in casa? per forza?
No, però capita.

Io ad esempio mi sono separato, adesso divorzio e non ho alcun problema a riprogettare il futuro con un'altra persona, non ho mai pensato "un'altra donna in casa non ce la voglio" e specifico che io in casa sono perfettamente autosufficiente: non ho bisogno di seconde mamme, ne' di badanti, ne' di colf.

omicron

No, però capita.

Io ad esempio mi sono separato, adesso divorzio e non ho alcun problema a riprogettare il futuro con un'altra persona, non ho mai pensato "un'altra donna in casa non ce la voglio" e specifico che io in casa sono perfettamente autosufficiente: non ho bisogno di seconde mamme, ne' di badanti, ne' di colf.
ma che un uomo non sappia stare da solo è risaputo, a prescindere dall'essere o meno autosufficiente
la mia collega è separata da anni (separati per volontà di lei), il marito dopo poco è andato a convivere con un'altra, lei ora ha un fidanzato, ma ognuno a casa sua

ParmaLetale

ma che un uomo non sappia stare da solo è risaputo, a prescindere dall'essere o meno autosufficiente
la mia collega è separata da anni (separati per volontà di lei), il marito dopo poco è andato a convivere con un'altra, lei ora ha un fidanzato, ma ognuno a casa sua
Dici quindi che la mia compagna (separata anche lei e in fase di divorzio) con la quale stiamo per andare a convivere è un uomo sotto mentite spoglie che, è risaputo, non sa stare da solo?

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Beh meglio soli che male accompagnati, per cui sto già meglio e in più felicemente accompagnato, per cui.. ma non è stato per niente facile, e a volte penso che ho anteposto la mia ""felicità"" a quella di mio figlio, ma non credo che potessi fare diversamente
Oppure tuo figlio è più sereno vedendo che tu sei più felice, e che tutto sommato sua madre non avendo più da nascondere nulla sarà lei stessa più serena.
Continuo a pensare che hai fatto la scelta migliore data la situazione.

ParmaLetale

Oppure tuo figlio è più sereno vedendo che tu sei più felice, e che tutto sommato sua madre non avendo più da nascondere nulla sarà lei stessa più serena.
Continuo a pensare che hai fatto la scelta migliore data la situazione.
Anche questo è vero

Jim Cain

Utente di lunga data
Dici quindi che la mia compagna (separata anche lei e in fase di divorzio) con la quale stiamo per andare a convivere è un uomo sotto mentite spoglie che, è risaputo, non sa stare da solo?
No.
Credo che @omicron voglia semplicemente dire che non c'è una regola.

La remissività che ha caratterizzato il comportamento di tua moglie nei tuoi confronti mi dice che lei con te non ci voleva stare più, e questa sua volontà è confermata dall'assoluta noncuranza con la quale ti ha permesso di scoprire tutto senza la benché minima opposizione.

Il rapporto col tipo è evidentemente differente, magari a lei va benissimo un'impostazione di quel tipo (cioè, ognuno a casa sua).

Jim Cain

Utente di lunga data
il perdaballe per definizione non si impegna, infatti questo ha 3 anni più di me e dunque 13 più di lei (che ne ha appena fatti 40) ma non ha idea di cosa sia avere una famiglia e credo neanche una relazione di più di 2/3 anni, comunque sempre del tipo "ognuno a casa sua"..
Sul primo grassetto : magari non gli è mai interessato avere una famiglia.
Avere una famiglia non è obbligatorio e non averla non ti rende automaticamente peggiore di chi ce l'ha.

Sul secondo : a tua moglie evidentemente piace, sarà da vedere se durerà o meno o se si atterrà alla sua media.😎

omicron

Cazzate, scusami.

Se mi guardo intorno sono spesso le donne (quelle separate) a volersi riaccasare.
Divorziati e single di mia conoscenza spesso e volentieri se la spassano benissimo da soli.
Dove vivo io è l’esatto opposto
Con uomini che spesso si mettono in casa donne che non lavorano o lavorano poco