Tradimento virtuale

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao, sicuramente ha sbagliato ma secondo me questo non è un vero e proprio tradimento: non l'ha mai incontrata, solo foto e messaggi. Se riesci prova a dargli un'altra possibilità
Anche se di fatto non si stabilisce alcuna intimità fisica con la persona diversa dal partner, è certamente presente una infedeltà emotiva, che di fatto spezza il patto di confidenza e fiducia reciproca che ci unisce a lui (o a lei). Proprio perché coinvolge la sfera emotiva, può essere ancora più difficile da accettare e da superare della banale scappatella fisica.

CIRCE74

Utente di lunga data
Anche se di fatto non si stabilisce alcuna intimità fisica con la persona diversa dal partner, è certamente presente una infedeltà emotiva, che di fatto spezza il patto di confidenza e fiducia reciproca che ci unisce a lui (o a lei). Proprio perché coinvolge la sfera emotiva, può essere ancora più difficile da accettare e da superare della banale scappatella fisica.
Si tradisce nel momento che si omette volontariamente qualcosa che sappiamo che non sarebbe accettato da chi ci sta accanto...ad essere tradita è la fiducia che il partner ripone in noi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si tradisce nel momento che si omette volontariamente qualcosa che sappiamo che non sarebbe accettato da chi ci sta accanto...ad essere tradita è la fiducia che il partner ripone in noi.
per cui siamo tutti cornuti (e cornificatori)!

Jim Cain

Utente di lunga data
Questa mi sembra una visione troppo rigida, ci sono partner che non accetterebbero neanche qualche like sui social regalato per secondi fini.
Io mi riferisco (come da thread) ad una comunicazione fitta e nascosta che dura un tempo ragionevolmente considerevole.

Ultima modifica:

CIRCE74

Utente di lunga data
per cui siamo tutti cornuti (e cornificatori)!
bò...dipende...per me ci sono molti modi di tradire una persona che non contemplano il tradimento fisico...se si sente la necessità di agire di soppiatto significa che già sappiamo che stiamo facendo qualcosa che va contro il rapporto di fiducia che abbiamo con chi ci sta accanto, se uno avesse la coscienza pulita non dovrebbe avere problemi a parlare chiaramente con il partner ed a farlo partecipe delle proprie azioni...ma spesso viene presa la via più facile e veloce, non rischio di mettermi nei casini in casa e faccio comunque quello che voglio senza farlo sapere, qualsiasi cosa che viene impostata con questo tipo di pensiero è tradimento.

ologramma

Utente di lunga data
bò...dipende...per me ci sono molti modi di tradire una persona che non contemplano il tradimento fisico...se si sente la necessità di agire di soppiatto significa che già sappiamo che stiamo facendo qualcosa che va contro il rapporto di fiducia che abbiamo con chi ci sta accanto, se uno avesse la coscienza pulita non dovrebbe avere problemi a parlare chiaramente con il partner ed a farlo partecipe delle proprie azioni...ma spesso viene presa la via più facile e veloce, non rischio di mettermi nei casini in casa e faccio comunque quello che voglio senza farlo sapere, qualsiasi cosa che viene impostata con questo tipo di pensiero è tradimento.
Parole vere ,volevo scrivere sante ,ma non è il caso

spleen

utente ?
Guarda che tutti tacciamo qualcosa, di piccolo o di grosso. Non esistono persone completamente trasparenti, è utopia.
Non per questo siamo tutti traditori secondo me. Il limite è la lealtà erotico sentimentale, non mettersi a repentaglio in quella.

CIRCE74

Utente di lunga data
Guarda che tutti tacciamo qualcosa, di piccolo o di grosso. Non esistono persone completamente trasparenti, è utopia.
Non per questo siamo tutti traditori secondo me. Il limite è la lealtà erotico sentimentale, non mettersi a repentaglio in quella.
Ovvio che sto parlando di cose che andrebbero ad intaccare la coppia...se mi compro un paio di pantaloni e non lo dico perché altrimenti so che riceverei il caziatone non è che lo considero un tradimento, lo farei per il quieto vivere, se sperpero soldi e con il mio comportamento so che metto a repentaglio la stabilità economica della mia famiglia e non ne parlo con mio marito per continuare a farlo allora lo considero tradimento.
praticamente per me tradimento è l'omissione di tutto ciò che mette a repentaglio la coppia.

ologramma

Utente di lunga data
forse domani riesco:)
Brava io sto aspettando lamogliera e si parte ,secondo il vento scelgo la spiaggia sempre pulitissima è quin,eggevo che la Puglia ha per il 99 per cento il mare più pulito ed è la prima seguita dalla Sardegna ,poi toscana e via via tutte le altre

CIRCE74

Utente di lunga data
Brava io sto aspettando lamogliera e si parte ,secondo il vento scelgo la spiaggia sempre pulitissima è quin,eggevo che la Puglia ha per il 99 per cento il mare più pulito ed è la prima seguita dalla Sardegna ,poi toscana e via via tutte le altre
Buon divertimento😚

spleen

utente ?
Ovvio che sto parlando di cose che andrebbero ad intaccare la coppia...se mi compro un paio di pantaloni e non lo dico perché altrimenti so che riceverei il caziatone non è che lo considero un tradimento, lo farei per il quieto vivere, se sperpero soldi e con il mio comportamento so che metto a repentaglio la stabilità economica della mia famiglia e non ne parlo con mio marito per continuare a farlo allora lo considero tradimento.
praticamente per me tradimento è l'omissione di tutto ciò che mette a repentaglio la coppia.
Ecco, si, questo lo condivido.

Brunetta

Utente di lunga data
È la trasformazione del partner in genitore normativo.
Forse è normale che il coniuge sia normativo rispetto alla fedeltà 🤭

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
È la trasformazione del partner in genitore normativo.
Forse è normale che il coniuge sia normativo rispetto alla fedeltà 🤭
Sicura? Se deve essere normata e non naturale ha senso di esistere?

danny

Utente di lunga data
La trasgressione è il godimento che deriva dall'infrangere le regole.
Mettetene il più possibile, così che la gente goda di più.

L'unico modo per garantirsi la fedeltà è rendere attraente la coppia rispetto al resto.
Mai cercare in propria difesa regole da far rispettare.
Nessuno vuole qualcuno che gli dica cosa fare.
E' la volontà ciò che muove le persone adulte, non l'imposizione.

Brunetta

Utente di lunga data
Sicura? Se deve essere normata e non naturale ha senso di esistere?
Perché viene promessa.
Viene promessa perché dipende dalla volontà, non dalla sfiga di incrociare solo uomini non attraenti.
Se si vuole essere fedeli, per rispetto della promessa e del coniuge, ci si allontana da chi si trova attraente. La promessa significa questo.