Tradimento virtuale

Eddie

Utente di lunga data
Ciao ,
Mi dispiace 😞
Sarò controcorrente io, ma per me è tradimento a tutti gli effetti.
Per quale motivo ?
I traditori mentono. Anche davanti all’evidenza.
Se lei abita all’estero o si sono visti e lui mente, oppure non si sono (ancora) visti perché appunto non a portata di mano e … perché scoperto.
Se fosse stata a 30’ da casa ?
Esperienza mia: beccato durante il fidanzamento con doppio cellulare e mi ha giurato che era solo una cosa virtuale, tipo lui le caricava il telefono e in cambio loro mandavano foto. Idiota io di aver creduto.
In realtà lui è ( non solo era) un cliente di prostitute.
Sempre stato.
E il ragionamento in cui si dice che con le prostitute è meno grave è una stupidaggine enorme. È il peggior tradimento perché ci gioca anche con la salute del partner, oltre ai sentimenti.
Morale della favola, aver creduto tanti anni fa quando mi diceva che era solo virtuale, non è stato che un errore.
Mi dispiace per la tua brutta esperienza.
Nel mio caso per fortuna non ci sono soldi di mezzo, nessun bisogno patologico. Ora dobbiamo lavorare sul nostro rapporto e cercare di andare oltre, non siamo all'irreparabile

spleen

utente ?
Il punto della discussione è proprio questo, sono io che gli sto dando troppo peso? Io lo sto vivendo come un tradimento vero e proprio, e non capisco se è davvero così o sto solo ingigantendo tutto.
Stai ingigantendo perchè hai perso la fiducia, perchè pensi di aver perso il controllo su di lui e sul vostro rapporto. Ma tu non hai nulla, davvero nulla da nascondere? Gli hai sempre detto tutto? Ma proprio tutto?
La completa trasparenza non esiste, è frutto dell' idea romantica dei rapporti come fusione, come simbiosi.
Nella pratica invece è un duro lavoro di condivisione, che non potrà mai essere totale.
La cosa veremente importante è condividere le idee di fondo, i valori e le risoluzioni comuni.
E ovviamente non fare cazzate grosse che comportino lo scambio di liquidi corporei... :cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Mi dispiace per la tua brutta esperienza.
Nel mio caso per fortuna non ci sono soldi di mezzo, nessun bisogno patologico. Ora dobbiamo lavorare sul nostro rapporto e cercare di andare oltre, non siamo all'irreparabile
Per me sarebbe meglio constatare che non vi riconoscete come coppia e nelle difficoltà vi allontanate.
Impiegare ora anni per diventare coppia “a tavolino“ è una perdita di tempo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sposati da quasi 10 anni... L'anno scorso è stato difficile per entrambi per motivazioni diverse, ci allontaniamo fisicamente ed emotivamente. Io sempre innamorata, ma si sa quando le cose sono difficili è facile adagiarsi nella routine. Lui sempre attaccato a un gioco online. Non ci do peso finché non inizio a notare comportamenti elusivi per non farmi avvicinare al suo telefono. Provo a parlargli ma è come avere un muro davanti. Poi le cose sembrano migliorare. Un giorno però senza volerlo vedo una notifica di un messaggio da una donna... Lo metto alle strette e confessa: è quasi un anno che ha una relazione parallela virtuale con lei. Ha anche deciso di troncare ma alla fine hanno continuato a sentirsi. Io sono distrutta. Per lui era solo tutto virtuale, è disperato e non vuole perdermi... Io lo amo infinitamente e non so più cosa fare...
Un tradimento virtuale è un vero tradimento o è tutto solo nella mia testa?
Direi che è tutto più nella sua testa che nella tua. Personalmente credo sia vero che per lui è una forma di distrazione (decisamente malsana) dal quotidiano (quotidiano che evidentemente è il vero problema) e per fortuna non si potrà mai sapere cosa sarebbe successo se... la tizia fosse stata più vicina, se non fosse stato beccato ecc ecc. Prova a vederla positivamente come una sirena d'allarme e/o un pericolo scampato che vi ha dato un bello scossone e un'occasione per ridiscutere un rapporto che ne aveva un bisogno clamoroso.

Eddie

Utente di lunga data
Per me sarebbe meglio constatare che non vi riconoscete come coppia e nelle difficoltà vi allontanate.
Impiegare ora anni per diventare coppia “a tavolino“ è una perdita di tempo.
Non sono d'accordo, non ho mai avuto e non ho ora mire di coppietta mulino bianco. Essere una coppia è anche prendere coscienza degli errori. È valutare se il rapporto può andare oltre o no

Eddie

Utente di lunga data
Direi che è tutto più nella sua testa che nella tua. Personalmente credo sia vero che per lui è una forma di distrazione (decisamente malsana) dal quotidiano (quotidiano che evidentemente è il vero problema) e per fortuna non si potrà mai sapere cosa sarebbe successo se... la tizia fosse stata più vicina, se non fosse stato beccato ecc ecc. Prova a vederla positivamente come una sirena d'allarme e/o un pericolo scampato che vi ha dato un bello scossone e un'occasione per ridiscutere un rapporto che ne aveva un bisogno clamoroso.
La vedo come te

Eddie

Utente di lunga data
Stai ingigantendo perchè hai perso la fiducia, perchè pensi di aver perso il controllo su di lui e sul vostro rapporto. Ma tu non hai nulla, davvero nulla da nascondere? Gli hai sempre detto tutto? Ma proprio tutto?
La completa trasparenza non esiste, è frutto dell' idea romantica dei rapporti come fusione, come simbiosi.
Nella pratica invece è un duro lavoro di condivisione, che non potrà mai essere totale.
La cosa veremente importante è condividere le idee di fondo, i valori e le risoluzioni comuni.
E ovviamente non fare cazzate grosse che comportino lo scambio di liquidi corporei... :cool:
Le piccole cose le nascondiamo tutti, mai preteso l'asfissia della totale sincerità (conscia poi che non esiste).
Quello che dici è vero, volevo proprio capire quanto stavo ingigantendo o meno la cosa

Nicky

Utente di lunga data
Come ho detto precedentemente, no purtroppo non stava bene. È stato un periodo buio purtroppo
Io sarei preoccupata per questo, non è sano trasferirsi in un mondo di fantasia ed evasione. Per carità, lo facciamo un po' tutti, ma se diventa un'ossessione è grave.
Non lo considero un tradimento, ma lo trovo molto preoccupante, se non vedessi un profondo cambiamento in lui e la volontà di indagare sui motivi metterei in discussione il rapporto con lui.

spleen

utente ?
Le piccole cose le nascondiamo tutti, mai preteso l'asfissia della totale sincerità (conscia poi che non esiste).
Quello che dici è vero, volevo proprio capire quanto stavo ingigantendo o meno la cosa
Ti vedo molto "sul pezzo" Se hai capacità di analisi e autoanalisi sono molto ottimista che ne uscirete presto.
E saltagli addosso. Su ste cose non vale la pena trattenersi, se è quello che senti, se è lui che vuoi, non risparmiarti, al mese si fa come minimo 10 volte, non una. :)

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ti vedo molto "sul pezzo" Se hai capacità di analisi e autoanalisi sono molto ottimista che ne uscirete presto.
E saltagli addosso. Su ste cose non vale la pena trattenersi, se è quello che senti, se è lui che vuoi, non risparmiarti, al mese si fa come minimo 10 volte, non una. :)
Concordo assolutamente. Una trombata vale più di 10.000 parole

Lostris

Utente Ludica
E' lo scambio di liquidi corporei che configura un tradimento?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Certo, anzi non è lineare: se una trombata vale più 10.000 parole, trombare regolare vale almeno 15.000/18.000 parole a botta
cmq non capirò mai come si possa arrivare a una volta al mese di frequenza

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono d'accordo, non ho mai avuto e non ho ora mire di coppietta mulino bianco. Essere una coppia è anche prendere coscienza degli errori. È valutare se il rapporto può andare oltre o no
La rappresentazione del Mulino Bianco era di una famiglia, una famiglia normale e sana in cui si facevano cose insieme ai figli nella natura. Adesso non la propone nessuno perché i fine settimana, se va bene, si passano nei centri commerciali.
La coppia ideale non esiste, ma a poco più di trent’anni si sta vicini proprio nelle difficoltà della vita e il sesso è una espressione di sentimenti e vicinanza. Se non funziona, è proprio una ostinazione per corrispondere a un ideale dire di volere lavorare sulla relazione che non c’è.
Da quanto non parlate di come vi sentite?