Tradimento virtuale

Brunetta

Utente di lunga data
Per me il tradimento è solo avere rapporti sessuali con un'altra persona. Ho una visione molto ristretta su ciò che considero tradimento.
Un comportamento come quello descritto mi preoccuperebbe per la salute mentale della persona che ho vicino, ma non mi sentirei tradita.
capisco, però, che sono percezioni soggettive.
Io penso che prima di arrivare al sesso agito ci si è allontanati.
Ho scritto a @Eddie che è una leggera evasione, perché lei non si senta svalutata, soprattutto rispetto a una persona virtuale.
Ma il tradimento è reciproco perché non si parlano, perché le difficoltà li hanno allontanati e credo che dovrebbero constatare che non sono una coppia.
Lei mi ha risposto che non crede alla simbiosi. Cosa che non c’entra nulla.
Si sta in coppia perché si sta meglio che da soli, perché la prima persona con cui vuoi parlare, qualsiasi cosa succeda, piccola o grande, piacevole o spiacevole, è quella.
Se bisogna sforzarsi, meglio stare soli.

Brunetta

Utente di lunga data

ivanl

Utente di lunga data
Ma scusa?
Invece di spendere le 50 euro al motel e chiavarti una non potevi pagare la donna delle pulizie e scoparti tua moglie?🤣
😱😱😱😱😱
la donna delle pulizie ce l'abbiamo, io faccio mille cose, ma tutte vanno fatte come dice lei, per cui alla fine le rifà. Se io stessi seduto sul divano tutto il giorno, nemmeno si cenerebbe, visti gli orari. Invece si cena, la lavatrice va, i piatti sono lavati etc ma poi tutto viene rifatto 'come va fatto' 🤷‍♂️

Nicky

Utente di lunga data
Ho scritto a @Eddie che è una leggera evasione, perché lei non si senta svalutata, soprattutto rispetto a una persona virtuale.
Sì, ci sono comunque altri comportamenti dai quali si percepisce un allontanamento o che sono poco rispettosi dell'altra persona e sono comunque problematici.
Però, io restringo il perimetro del tradimento, perché se lo allarghi troppo, alla fine perde anche il senso della sua gravità.

spleen

utente ?
Concordo sulla graduatoria crescente del coinvolgimento come scala di, chiamiamola così, "gravità".

C'è secondo me una linea sottile oltre la quale certi comportamenti, anche se non eclatanti, piccoli, apparentemente non significativi, ledono la relazione, sono irrispettosi del rapporto, quando non addirittura dell'altro.
Questi microtradimenti per me sono piccole crepe che rendono la relazione più fragile e maggiormente a rischio.
Ci devono essere dei limiti, autoimposti, perchè la cosa non finisca nel coinvolgimento sentimentale ed erotico. Personalmente potrei tollerare amirazione, amicizia, verso un altro. Ciascuno di noi vive un universo proprio, non esistono persone che non faciano "pensierini".
Non tollererei sentimento, condivisione erotica fattiva.
Io stesso ho dell forti amicizie femminili, ma tutto si è sempre fermato, per scelta, al rapporto amicale. Altrimenti bisognerebbe abolire la possibilità di amicizia tra sessi differenti.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma il tradimento è reciproco perché non si parlano, perché le difficoltà li hanno allontanati e credo che dovrebbero constatare che non sono una coppia.
Lei mi ha risposto che non crede alla simbiosi. Cosa che non c’entra nulla.
Si sta in coppia perché si sta meglio che da soli, perché la prima persona con cui vuoi parlare, qualsiasi cosa succeda, piccola o grande, piacevole o spiacevole, è quella.
Se bisogna sforzarsi, meglio stare soli.
secondo me non c'è niente di male nell'avere amici coi quali sfogarsi, se come ha detto @Eddie il periodo è stato difficile per entrambi, magari lui ha cercato uno sfogo per non appesantire la situazione di lei, che era malata, questo non significa non essere coppia

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ci devono essere dei limiti, autoimposti, perchè la cosa non finisca nel coinvolgimento sentimentale ed erotico. Personalmente potrei tollerare amirazione, amicizia, verso un altro. Ciascuno di noi vive un universo proprio, non esistono persone che non faciano "pensierini".
Non tollererei sentimento, condivisione erotica fattiva.
Io stesso ho dell forti amicizie femminili, ma tutto si è sempre fermato, per scelta, al rapporto amicale. Altrimenti bisognerebbe abolire la possibilità di amicizia tra sessi differenti.
Quelle che ti sistemano i colletti delle camice ammiccando, con tua moglie presente?

omicron

la donna delle pulizie ce l'abbiamo, io faccio mille cose, ma tutte vanno fatte come dice lei, per cui alla fine le rifà. Se io stessi seduto sul divano tutto il giorno, nemmeno si cenerebbe, visti gli orari. Invece si cena, la lavatrice va, i piatti sono lavati etc ma poi tutto viene rifatto 'come va fatto' 🤷‍♂️
scusa ma questa è patologia, per una sera puoi anche non fare tardi perchè devi mettere a posto o perchè devi sistemare la cucina, che non casca il mondo, se si preferisce pulire invece che scopare, il problema non è pulire

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, ci sono comunque altri comportamenti dai quali si percepisce un allontanamento o che sono poco rispettosi dell'altra persona e sono comunque problematici.
Però, io restringo il perimetro del tradimento, perché se lo allarghi troppo, alla fine perde anche il senso della sua gravità.
Quindi (esemplificando con un esito tragico) vanno bene le offese, vanno bene le sberle, perché la vera violenza grave è se c’è il coltello?

Brunetta

Utente di lunga data
secondo me non c'è niente di male nell'avere amici coi quali sfogarsi, se come ha detto @Eddie il periodo è stato difficile per entrambi, magari lui ha cercato uno sfogo per non appesantire la situazione di lei, che era malata, questo non significa non essere coppia
Ma quali amici con cui parlare e vedere altri punti di vista? Lui ha cercato una per una relazione virtuale.

Brunetta

Utente di lunga data
scusa ma questa è patologia, per una sera puoi anche non fare tardi perchè devi mettere a posto o perchè devi sistemare la cucina, che non casca il mondo, se si preferisce pulire invece che scopare, il problema non è pulire
Ma il problema non è neanche il sesso.
Il problema è un comportamento ossessivo-compulsivo che non la fa dormire.
Non capisco come un marito possa vedere solo il risvolto che lo riguarda.

omicron

Ma quali amici con cui parlare e vedere altri punti di vista? Lui ha cercato una per una relazione virtuale.
lo conosci? ci hai parlato? sai come è iniziata? sei onnisciente?
Ma il problema non è neanche il sesso.
Il problema è un comportamento ossessivo-compulsivo che non la fa dormire.
Non capisco come un marito possa vedere solo il risvolto che lo riguarda.
è quello che ho scritto

Nicky

Utente di lunga data
Quindi (esemplificando con un esito tragico) vanno bene le offese, vanno bene le sberle, perché la vera violenza grave è se c’è il coltello?
La violenza non ha scale di gravità, solo di maggiore o minore offensività.
Invece perimetrare ciò che per sé è tradimento trovo sia importante, soprattutto se una persona lo ritiene una cosa per la quale rompere una relazione. Il mio perimetro è quello che ho detto, perché penso che un'inclinazione o affettuosità verso un'altra donna possa esserci e se tenuta nei limiti la posso capire. Poi è un limite mio, per altri può essere diverso.

spleen

utente ?
C'entri perchè dovevi ritrarti quasi infastidito, invece di gongolare
Ma non ho fatto in tempo... non avevo vie di fuga...mi ha preso alla sprovvista...mi ha preso di sorpresa...

La macchina era rimasta senza benzina, la tintoria aveva smarrito il vestito, era morta mia madre, c'è stao un terremoto, una tremenda inondazione... le cavallette... :)