Nausicaa
sfdcef
Allora, partiamo dal presupposto che una persona non deve nulla all'altra e che quello che pensiamo ci debba al di fuori delle promesse vincolanti del matrimonio sono tutte menate nostre e solo nostre. Come si fa dire che una persona tradisce se tradisce le aspettative dell'altro? Tania sono daccordo con te che alcune cose possano portare ad una crisi che può essere però superata, ma il tradimento è la non soluzione sbagliata e che porta conseguenze gravosissime. Mi chiedo se Senzasperanza sarebbe così possibilista se si fosse trovata dall'altra parte un uomo che diceva "vedi, non mi desideravi come io volevo e quindi ho risolto la cosa con un'altra...una persona in questi casi finisce a prendersi uno schiaffo e via anche se prima diceva il contrario.
Io al contrario di quello che si pensa sono stato calmo e fermo nello scoprire il tradimento e sai che cosa ho ricevuto come premio del mio bel comportamento? Problemi e solo problemi.
Ed uno ci ignora, e l'altro ci da una mano di troppo, l'altro non ci desidera abbastanza e l'altro ancora pensa solo a quello. Dai, diamo un poco di corposità alle colpe per un tradimento, l'unica che vedo è che l'altra persona sia un violento, ma sinceramente...perchè non separarsi per evitare anche il dolore?
Giusto per puntualizzare.
Le promesse matrimoniali prevedono oltre alla fedeltà, anche il sostegno morale e materiale.
Mancare questo sostegno quindi è un tradimento delle promesse matrimoniali.
Poi, possibilista... perchè mi reputi tale?
Ho detto che chi tradisce si può sentire giustificato?
Io apprezzo moltissimo astonished, che tradito ha detto "questo va al di fuori della mia concezione di matrimonio, grazie se non altro di avermelo detto così che io ho potuto fare la mia scelta. La mia scelta è di rompere. Ciao."
Non direi mai che si deve perdonare un tradimento. Leggo troppe storie di dolore lancinante qui dentro per prendere sottogamba la gravità di questo gesto.
Devo dire per forza, però, che il traditore non è autorizzato a provare sentimenti di delusione verso il partner che sta tradendo?
Devo dire per forza che esiste un unico tipo di tradimento?
Scusa, ma no. Tu hai le tue opinioni, io le mie. Certo che ci vengono dalle nostre rispettive storie, e capovolgere una situazione non sempre è possibile. Tu non potresti mai tradire, no? Non puoi metterti col pensiero in una situazione in cui sei il traditore. Ci credo.