abbiamo passato una bella giornata insieme, ma io avevo un peso e gliene ho parlato, gli ho detto che secondo me lui mi vuole bene ma che non è innamorato, che ama la sua fidanzata e non me, lui dice che gli dispiace che io penso ciò, che la nostra situazione comporta dei rischi, che se vogliamo continuare è meglio non pensarci, che lui mi ama veramente, che è felice con me e vorrebbe non lasciarmi mai,che mi vive adesso,che non devo pensarci e che la situazione non può cambiare...morale:magari mi vuole bene ma ora sono sicura che non la lascerà mai, che non gli importa nulla di me, e che forse io dovrei godermi questi momenti visto che non riesco a fare a meno di lui, oppure farmi forza e lasciarlo
Senti ehm, leggiti la donna dei trent'anni di Balzac, capirai una montagna di cose. Lui ehm, è più razionale di te, e cerca di barcamenarsi alla bell'e meglio. In fondo in toni crudi ed essenziali la contessina, ti ha detto cosa ne pensa. Possibile tu non possa prendere le cose così come vengono?
Ma come fai a mettere in discussione il tuo matrimonio per un'avventura? Ok, se tu guardi a tuo marito e alla sua vita con lui, là hai la realtà, hai quello che hai costruito, quello è il sentiero tracciato, il solco, hai solo fatto una piccola deviazione.
Sei entrata in un boschetto per una pausa, per curiosare, dai cazzo, non perderti in quel bosco. Siete grandi amici ok...insomma avete anche dell'intimità ok.
Ora siediti lì e razionalizza.
Che cosa può offrirti sto tizio qua?
Cioè calcola come va a finire: tu ti separi, vai da lui e insieme partite per una nuova via? Ma non sai che poi sarai dentro di nuovo ad un'altro sorta di matrimonio?