Tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, ma tu cosa ne sai della vita nel tuo castello di avorio? Mai sporcata le mani, mai avuto a che fare con giudici, mai avuto a che fare con persone disoneste perchè la tua vita si vede ha avuto il culo di andare sui giusti binari, ma nel sottobosco delle persone che vogliono qualcosa per se stessi, che vogliono una fetta di quello che è di altri posso dirti che il mondo è pieno di brutte persone e quelle possono essere tutti, compresi parenti vicini o lontani. Non c'è limite al male che possono fare le persone e ti ricordo che l'essere umano è l'unico che ha portato alla condizione di arte quella cosa che è lo sbudellare i propri simili (chiamasi guerra) quindi se dico quello che dico ci sarà un perchè.
La mia vita è solo stata costellata da una quantità di pezzi di merda maggiore che nella norma, ma non temere, anche tu li hai attorno, solo che non te ne rendi conto e forse non sei appetibile per loro.

Mari'

Utente di lunga data
Farfalla, ma tu cosa ne sai della vita nel tuo castello di avorio? Mai sporcata le mani, mai avuto a che fare con giudici, mai avuto a che fare con persone disoneste perchè la tua vita si vede ha avuto il culo di andare sui giusti binari, ma nel sottobosco delle persone che vogliono qualcosa per se stessi, che vogliono una fetta di quello che è di altri posso dirti che il mondo è pieno di brutte persone e quelle possono essere tutti, compresi parenti vicini o lontani. Non c'è limite al male che possono fare le persone e ti ricordo che l'essere umano è l'unico che ha portato alla condizione di arte quella cosa che è lo sbudellare i propri simili (chiamasi guerra) quindi se dico quello che dico ci sarà un perchè.
La mia vita è solo stata costellata da una quantità di pezzi di merda maggiore che nella norma, ma non temere, anche tu li hai attorno, solo che non te ne rendi conto e forse non sei appetibile per loro.

Su questo ti do piena ragione:

Delitto Sarah, movente intrafamiliare
«La cugina la teneva, lo zio l'uccideva»

http://www.corriere.it/cronache/10_...io_8370a576-d908-11df-816b-00144f02aabc.shtml

I pm: Sarah uccisa da zio e cugina
"Movente di natura sessuale" -
video

Il legale di Sabrina: "Misseri sta mentendo"

Che merde!

:bleah:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nenahce tu sia niente della mia vita. ho preso anch'io diverse fregature ma non ho smesso di cercare il bene nelle persone. Forse prenderò altre mazzate ma ho la certezza che se c'è del buono in una persona io lo vedo, tu no sei accecato.
Non ho dubbi sul grassetto. Quello che non ti è ancora chiaro è che ci sono persone che possono non avere limiti anche nel darti solo del bene. E ci sono Daniele, tante. E la conferma me l'ha data questo forum dove perfetti sconosciuti hanno saputo dimostrarmi molto più di persone che mi conoscono da anni. Basta Daniele che quando te ne si presenta una davanti, provi a sforzarti di vedere il bene che ha e non ha cercare insistentemente solo il male con la certezza di trovarlo perchè poi anche se trovi un neo pensi sia una macchia enorme indelebile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perche' sei "nuova", appena arrivata ;) vedrai, vedrai ...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ehi leggi bene. Sono un "utente esperto":rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, tu puoi aver vissuto le cose normali che vivono le persone normali, gli psicologi che mi hanno sentito sono stati tendenzialmente spiazzati da me, sempre! Io so solo che nella media gli esseri umani non possono capirmi, solo pochissimi, il resto sono alla tregua di animali per me per via delle loro capacità ridotte. Io so solo che tra simili non ci si dovrebbe sbranare, l'uomo lo sa fare tanto bene, soprattutto in condizioni critiche e per via delle cose che ha usato lamia ex contro di me sono certo che la fiducia che esistano persone che possano certamente volermi bene è praticamente a 0!

Mari'

Utente di lunga data
Farfalla, tu puoi aver vissuto le cose normali che vivono le persone normali, gli psicologi che mi hanno sentito sono stati tendenzialmente spiazzati da me, sempre! Io so solo che nella media gli esseri umani non possono capirmi, solo pochissimi, il resto sono alla tregua di animali per me per via delle loro capacità ridotte. Io so solo che tra simili non ci si dovrebbe sbranare, l'uomo lo sa fare tanto bene, soprattutto in condizioni critiche e per via delle cose che ha usato lamia ex contro di me sono certo che la fiducia che esistano persone che possano certamente volermi bene è praticamente a 0!
... non sei il solo caso :cooldue: ... sapessi quanti/e come te vanno in giro a fare danni ... :rolleyes: :mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
... non sei il solo caso :cooldue: ... sapessi quanti/e come te vanno in giro a fare danni ... :rolleyes: :mrgreen:
Marì, la mia vita è per varie probabilità date dalla strane coincidenze della vita possibile da avere come vincere al superenalotto...avrei preferito quest'ultimo.
Si vive con la consapevolezza che solo io devo bastare a me stesso, tutto il resto è optional!

Mari'

Utente di lunga data
Marì, la mia vita è per varie probabilità date dalla strane coincidenze della vita possibile da avere come vincere al superenalotto...avrei preferito quest'ultimo.
Si vive con la consapevolezza che solo io devo bastare a me stesso, tutto il resto è optional!

Daniele caro, non ricominciare ;) per pieta' :) please!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non mi pare di aver parlato di complessi di inferiorità ma è semplicemente cosi. C'è chi inganna e chi è ingannato, uno è attivo e l'altro è passivo.
Vero! Non ferisce il sesso in sè, ferisce l'inganno. Come fai a fidarti di una persona che ti piglia costantemente per fesso?
Chiara, la mia ragazza ha rotto una amicizia che durava anni e lo ha fatto con dolore perchè la sua amica le ha detto una ennesima balla su dove si trovasse, alla fine non si è fidata più.
Secondo me un tradiore prima di diventarlo dovrebbe dare la possibilità di scelta al tradito o possibile tradito se scegliere se avere una coppia aperta oppure no e prendersi le responsabilità del ffallimento!

jane81

Utente
io credo che ogni storia sia diversa, mi dispiace che daniele tu la pensi così, ma è un tuo parere e come tale va rispettato, ma non parlare di ragazze facili, che diventano facili nel momento in cui si concedano. tu nn puoi sapere cosa c'è dietro, cosa provano e come si sentano.la tua esperienza è molto negativa ma non fare di tutta l'erba un fascio!! Io nn sono stata mai costretta, ho voluto andare a letto con questa persona, non sto dicendo che x questo io sia giustificabile solo xkè ero capace di intendere e volere... quello che dico è ke nonostante io abbia tradito e dovrei fregarmene di tutto e tutti come fanno i veri amanti, mi sento divorata dai sensi di colpa xkè ho sempre pensato ke nel caso io avessi provato attrazione verso un altro avrei avuto il coraggio di lasciare il mio attuale compagno... invece nonostante tutto ho una coscienza, penso, sono un essere umano e sicuramente ho sbagliato, l'avesse fatto mio marito non so come avrei reagito e questo mi fa stare male, sto male xkè lo tradisco, xkè vorrei capire cosa ho in testa e nel cuore,sto male xkè voglio cmq bene all'altro e vorrei non far soffrire nessuno, che soffra solo io lo posso sopportare, ma gli altri nn c'entrano niente!!

Alispezzate

Utente di lunga data
mi sento divorata dai sensi di colpa xkè ho sempre pensato ke nel caso io avessi provato attrazione verso un altro avrei avuto il coraggio di lasciare il mio attuale compagno... invece nonostante tutto ho una coscienza, penso, sono un essere umano e sicuramente ho sbagliato, l'avesse fatto mio marito non so come avrei reagito e questo mi fa stare male, sto male xkè lo tradisco, xkè vorrei capire cosa ho in testa e nel cuore,sto male xkè voglio cmq bene all'altro e vorrei non far soffrire nessuno, che soffra solo io lo posso sopportare, ma gli altri nn c'entrano niente!!
Stai pagando il prezzo delle tue azioni e il fatto che "sei un essere umano" non deve portarti a giustificare quello che fai...perchè io vedo solo un grande egoismo, una persona che si piange addosso perchè non sa che fare ma in realtà non sai il male che stai facendo agli altri e ti assicuro che se continui gliene farai ancora perchè lo scopriranno e allora si che per te sarà peggio, perchè oltre a te staranno male altre due persone e la colpa sarà tua e del tuo amante, che a quel punto sceglierà di inginocchiarsi davanti la sua compagna - perchè fidati che non sceglierà te - e tu avrai solo distrutto il tuo matrimonio.

jane81

Utente
Stai pagando il prezzo delle tue azioni e il fatto che "sei un essere umano" non deve portarti a giustificare quello che fai...perchè io vedo solo un grande egoismo, una persona che si piange addosso perchè non sa che fare ma in realtà non sai il male che stai facendo agli altri e ti assicuro che se continui gliene farai ancora perchè lo scopriranno e allora si che per te sarà peggio, perchè oltre a te staranno male altre due persone e la colpa sarà tua e del tuo amante, che a quel punto sceglierà di inginocchiarsi davanti la sua compagna - perchè fidati che non sceglierà te - e tu avrai solo distrutto il tuo matrimonio.

non mi sto giustificando, non credo di essere giustificabile, io in tutta questa storia mi sono sentita solo egoista. e come ho detto in precedenza lo so ke nn la lascerà mai. Io vorrei solo sprofondare,sparire dalla faccia della terra, avere le palle di troncare e tornare come ero prima

Illuso

Utente di lunga data
Non per giudicare...

Si chiama "tradimento", porca di quella miseria, ( per chi non lo sapesse, o fà finta di non saperlo) è una cosa brutta, se tuo marito ti dichiara tutto il suo Amore, e fino a poco tempo fa tu lo guardavi negli occhi e gli dicevi di AMARLO, e facevate l'amore , e non sesso foresto, e anzi, che lo "avresti amato per sempre" non sono cose che si dicono tanto per dire, (o si?) perchè magari LUI (tuo marito) potrebbe averci creduto.
Ah! e magari gli avrai anche detto: "se mi tradisci, bla,bla,bla":rolleyes:

l'avesse fatto mio marito non so come avrei reagito:
Quest' affermazione è una palla grande come una casa, sai benissimo a come avresti reagito, tutta al più non sai a come si stà a essere traditi, e questo non lo auguro a nessuno.

Ma Voi che avete tradito a piene mani, cinque minuti, dico, per soli cinque minuti al posto di chi era a casa pensandovi degne della fiducia, lo avete mai fatto? e se si, a quale conclusione siete giunte?:rolleyes:

Dopo che si è stati traditi (da mogli, amici, parenti ecc.) non è cosi semplice pensare che le persone siano tutte per bene, anzi. E più facile pensarlo se si è traditori.:mad:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cosa intendi per complessi di inferiorità?
Non mi pare di aver parlato di complessi di inferiorità ma è semplicemente cosi. C'è chi inganna e chi è ingannato, uno è attivo e l'altro è passivo.
Si chiama "tradimento", porca di quella miseria, ( per chi non lo sapesse, o fà finta di non saperlo) è una cosa brutta, se tuo marito ti dichiara tutto il suo Amore, e fino a poco tempo fa tu lo guardavi negli occhi e gli dicevi di AMARLO, e facevate l'amore , e non sesso foresto, e anzi, che lo "avresti amato per sempre" non sono cose che si dicono tanto per dire, (o si?) perchè magari LUI (tuo marito) potrebbe averci creduto.
Ah! e magari gli avrai anche detto: "se mi tradisci, bla,bla,bla":rolleyes:

l'avesse fatto mio marito non so come avrei reagito:
Quest' affermazione è una palla grande come una casa, sai benissimo a come avresti reagito, tutta al più non sai a come si stà a essere traditi, e questo non lo auguro a nessuno.

Ma Voi che avete tradito a piene mani, cinque minuti, dico, per soli cinque minuti al posto di chi era a casa pensandovi degne della fiducia, lo avete mai fatto? e se si, a quale conclusione siete giunte?:rolleyes:

Dopo che si è stati traditi (da mogli, amici, parenti ecc.) non è cosi semplice pensare che le persone siano tutte per bene, anzi. E più facile pensarlo se si è traditori.:mad:
Ecco cosa intendo per complessi di inferiorità: questa visione distorta per cui uno gode e l'altro subisce.
Io stavo parlando del rapporto tra amanti, tra jane e il suo amico.
Il seguito della discussione non fa che dimostrarmi che molto spesso siamo noi a sentirci vittime di raggiri, tradimenti, imbrogli, bersagli della cattiveria altrui inflitta in modo scientifico e pianificato.
Rileggendo molte delle risposte emerge questo: io, povero/a ingenuo/a amo e mi fido, l'altra persona( sia essa il partner ufficiale o l'amante) mi usa per i suoi nefandi scopi.

Ma dove viviamo? In un feuilleton ottocentesco?

Ripeto: in caso di relazione extraconiugale o comunque clandestina basterebbe usare la bocca solo per baciarsi e per altre cose che è opportuno non trascrivere pubblicamente, invece di parlare, parlare, parlare...................:cool:

Illuso

Utente di lunga data
Ecco cosa intendo per complessi di inferiorità: questa visione distorta per cui uno gode e l'altro subisce.
Io stavo parlando del rapporto tra amanti, tra jane e il suo amico.
Il seguito della discussione non fa che dimostrarmi che molto spesso siamo noi a sentirci vittime di raggiri, tradimenti, imbrogli, bersagli della cattiveria altrui inflitta in modo scientifico e pianificato.
Rileggendo molte delle risposte emerge questo: io, povero/a ingenuo/a amo e mi fido, l'altra persona( sia essa il partner ufficiale o l'amante) mi usa per i suoi nefandi scopi.

Ma dove viviamo? In un feuilleton ottocentesco?

Ripeto: in caso di relazione extraconiugale o comunque clandestina basterebbe usare la bocca solo per baciarsi e per altre cose che è opportuno non trascrivere pubblicamente, invece di parlare, parlare, parlare...................:cool:
Oh! stellina, ottocento un caspio, guarda che se ti vuoi slinguazzare il resto del mondo, e non tradire nessuno basta che rimani da sola o quanto meno avverti il tuo partner che sei di ampie vedute e che di tanto in tanto non disdegni una sana scopata foresta, e il problema non si pone, e per chi invece non lo fa e/o fa credere di essere una personcina a modo ha sicuramente un grave complesso che non è magari di inferiorità, ma è molto peggio.:mad:

Mari'

Utente di lunga data
Oh! stellina, ottocento un caspio, guarda che se ti vuoi slinguazzare il resto del mondo, e non tradire nessuno basta che rimani da sola o quanto meno avverti il tuo partner che sei di ampie vedute e che di tanto in tanto non disdegni una sana scopata foresta, e il problema non si pone, e per chi invece non lo fa e/o fa credere di essere una personcina a modo ha sicuramente un grave complesso che non è magari di inferiorità, ma è molto peggio.:mad:

Basta dichiararsi "coppie aperte" e si risolve la questione ;) senza se, e senza ma, con lealta', questo E' fair play :) .

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma noi siamo in un 3d specifio, che riguarda un caso specifico, una donna che single non è....
Si cerca di analizzare e consigliare e esprimersi all'interno del caso in questione, non è che dicendo " una che vuol fare certe cose deve restare da sola" le hai dato chissà che consiglio.

Alispezzate

Utente di lunga data
Ma noi siamo in un 3d specifio, che riguarda un caso specifico, una donna che single non è....
Si cerca di analizzare e consigliare e esprimersi all'interno del caso in questione, non è che dicendo " una che vuol fare certe cose deve restare da sola" le hai dato chissà che consiglio.
Innanzitutto mi devi spiegare la visione distorta ed ottocentesca, perchè non ci sono visioni o persone distorte quanto piuttosto situazioni, semmai. Ci sono persone che soffrono o che soffriranno, perchè umiliate, prese in giro, solo per colpa di chi non conosce la parola "rispetto". Nessuno ha tolto dalla scena jane e il suo amante, piuttosto le stiamo dicendo che se sta male se l'è voluto e che per quanto la possiamo consigliare, mi dispiace, non saranno parole di conforto ma parole che le faranno capire quanto è grave quello che sta facendo, che deve asciugarsi i suoi occhioni belli e che deve tirare fuori le palle per prendere una cavolo di decisione, prima che si facciano tutti male.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.