tradire o no...e' questo il problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Questa è la teoria dell'addio al celibato che a me ha sempre fatto vomitare (non spiego il perché o si sente/capisce o ci vorrebbe un trattato).
Spero vivamente che nessuno stia insieme dopo ventanni o trentanni come quando era fidanzato sarebbe ben misera cosa superficiale e epidermica...
Sono queste assurde e basse aspettative che portano al tradimento
Concordo in pieno. Ma ormai è così, il perché te lo spiega bene J.P. che dice "bisogna contare solo su stessi".

Cosa c'entri questo con la volontà di condividere una vera vita di coppia, non è dato saperlo....

Bacio!

A

AAA

Guest
1) Quando guardo la mia ragazza negli occhi, penso che fortunato che sono ad averla incontrata.
2) Quando mi chiede qualcosa che non posso dirle se serve le mento a fin di bene.
3) Ho fatto l'amore domenica con la morosa e sabato con l'altra, e con la morosa è sato addirittura più intenso e pensavo solo a lei e non mi è mai passato per latesta l'altra.
4) Con l'altra e solo sesso e coccole, c'è cmq una sintonia é molto dolce , sarà anche la novità, che però già dopo il secondo incontro ha stancato perchè quello che volevo l'ho ottenuto adesso non vorrei continuare per non crearmi problemi; il fatto è che quando poi la vedo con il suo sorriso e i suoi occhi che ridono"mi batte forte il cuore", lei però ha capito che non sono perso per lei, ieri sera mi ha chiesto di rimanere a dormire e io sono tornato a casa.

J.P.
ecco j.p.
già che dici che con l'altra è sesso E COCCOLE, mi vengono i brividi e mi fai vacillare! passi (ci sto provando a vedere se lo digerisco) il sesso puro, ma le coccole? questo mi sembra terribile ....

J

j.p.

Guest
x aaa

Ma vedi, quello che più ti da soddisfazione è proprio il fattore emotivo, se non ci fosse attrazione- emozione non penso che riuscirei ad avere alcun rapporto sessuale con nessuna persona, io non so come facciano chi va con le prostitute , a me solo il pensiero di pagare qualcuno mi fa passare tutto il desiderio, e sopratutto azzera la mia dignità.

Cmq da apprezzare l'affetto e le attenzioni che ti da una persona che conosci da poco ad innamorasene ce ne vuole tanto te l'assicuro, e cmq devi avere un carettere che ti permatta di rischiare senza farti coinvolgere, se no lascia perdere sono il primo a dirtelo.

J.P.

Mari'

Utente di lunga data
Ma vedi, quello che più ti da soddisfazione è proprio il fattore emotivo, se non ci fosse attrazione- emozione non penso che riuscirei ad avere alcun rapporto sessuale con nessuna persona, io non so come facciano chi va con le prostitute , a me solo il pensiero di pagare qualcuno mi fa passare tutto il desiderio, e sopratutto azzera la mia dignità.

Cmq da apprezzare l'affetto e le attenzioni che ti da una persona che conosci da poco ad innamorasene ce ne vuole tanto te l'assicuro, e cmq devi avere un carettere che ti permatta di rischiare senza farti coinvolgere, se no lascia perdere sono il primo a dirtelo.

J.P.
J.P. nulla e' gratis, e non tutto si paga con il "Danaro" ... arrivera' anche per te il momento di "Pagare" ed il conto sara' Salato

Verena67

Utente di lunga data

J.P.

J.P. sono d'accordo con te che è il fattore emotivo quello che intriga

Contesto pero' quando dici che da apprezzare l'affetto della ragazza nuova ad innamorarsene ce ne passa.

il mio sentire è che chi ragiona come te non sta amando in generale (né la nuova né la vecchia) hai un approccio consumistico con entrambe, ti danno cose diverse, una la novità (che ti stanca IMMEDIATAMENTE perché in te non c'è nessun interesse ad approfondire...a conoscerla meglio), l'altra la sicurezza di un rapporto consolidato), per cui non è che la nuova non puoi amarla, è che al momento di amare non ti importa proprio

Non è tra i tuoi obiettivi di vita

Bacio!

J

J.P.

Guest
X Verena

Vedi da come la penso io non è che uno si pone l'obbiettivo e dice adesso m'innamoro o amo, l'amore è un sentimento è in quanto tale non è controllabile, io all'inizio della storia con la mia fidanzata (18 anni ) ho avuto un gran colpo di fulmine, ricambiato, che è durato 6 mesi, in quel tempo vedevo solo lei e solo lei, poi però un pò alla volta questa passione è mutata in quel che io definisco amore e che se anche meno intenso ti da soddisfazione sempre, perchè cmq c'è qualcosa di grande che ti lega.

Baci.

J.P.

Grande82

Utente di lunga data
jp

se dormi con lei, questa ragazza magari si farà delle aspettative, penserà di aver fatto breccia. penserà: prima una scop..,poi cena, poi dorme da me...infine fidanzamentoe matrimonio! E se tornata a casa sua mollasse tutto e tornasse da te? Se ti chiedesse altro? Non illuderla, perchè almeno questo glielo devi.
Altra domanda. Se fra un anno incontrassi lei o un'altra e avessi la possibilità di farti i tuoi comodi senza essere scoperto, lo faresti?

Bruja

Utente di lunga data
J.C.

Posso fare io una domanda a te?
Ammesso che la tua ragazza sia migliore di te nella lealtà, cosa che credo indubitabile, se invece avesse la tua capacità bifronte e mentre tu sei con lei a godere delle "gioie domestiche" lei avesse i tuoi stessi pensieri e realizzasse che quando è con te sta benissimo ma è quando è sola che il pensiero corre ai brividi che l'altro sa darle, sei certo che avresti la stessa compassatezza nel descrivere la tua storia?
Sai non è per mettere pulci, ma sono quelli che fanno i conti solo con il proprio oste che non credono esistano altre osterie.....
Comunque auguri......... in fondo quello su cui tu conti vale per te come per gli altri, le corna sono quelli che le subiscono gli ultimi a sapere di averle.
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Posso fare io una domanda a te?
Ammesso che la tua ragazza sia migliore di te nella lealtà, cosa che credo indubitabile, se invece avesse la tua capacità bifronte e mentre tu sei con lei a godere delle "gioie domestiche" lei avesse i tuoi stessi pensieri e realizzasse che quando è con te sta benissimo ma è quando è sola che il pensiero corre ai brividi che l'altro sa darle, sei certo che avresti la stessa compassatezza nel descrivere la tua storia?
Sai non è per mettere pulci, ma sono quelli che fanno i conti solo con il proprio oste che non credono esistano altre osterie.....
Comunque auguri......... in fondo quello su cui tu conti vale per te come per gli altri, le corna sono quelli che le subiscono gli ultimi a sapere di averle.
Bruja
Bruja la risposta sta qua:

http://www.tradimento.net/forum2/showthread.php?t=2397&page=6

J

j.p.

Guest
X Grande 82

Vedi le cose bisogna metterle subito in chiaro, al secondo sms che gli ho mandato, gli ho scritto "verrei volentieri a bere il caffè da te, ma ho la morosa, il paese è piccolo la gente mormora e forse non è il caso, se vuoi ho una baita in montagna ?", risposta " lo sò che hai la morosa ma vengo lo stesso volentieri ", poi quando sono l'ho incontrata la prima volta gliel'ho detto subito quanto era importante per me la storia con la mia morosa. E siccome in effetti ho notato un maggior coinvoglimento da parte sua gli ho chiesto : "ma se ti dovessi innamorare follemente faresti di tutto per cercare di ottenere quello che desideri?" e lei ha risposto: "si ma senza sforzare altrimenti perderei anche quel poco che ho", poi quando mi ha chiesto se mi fido di lei, io gli ho detto: "si, ma non fino in fondo perchè non ti conosco."
Specifico se volessi potrei chiamarla in questo stesso istante e rivederla adesso, ma non mi interessa, anzi sto trovando una scusa plausibile per non vederla venerdì sera, non voglio farla star male però, ma se anche fosse venerdì sarebbe l'ultima volta poi non ho più occasioni per rivederla.
Preciso cmq che e lei che mi scrive alla mattina quando mi sveglio, messaggi che io non ho mai ricevuto da una donna, uno me lo sono addirittura scritto: " esistono persone che meritano tutto epersone che non meritano nulla... e tu ... ti meriti tutte le cose belle che esistono al mondo"
Poi bisogna vedere le cose con positività e non essere pessimisti.
Cioè lei sa benissimo che non sono innamorato di lei e che è solo una storia.

J.P.

J

J.P.

Guest
x Bruja

Quanto pessimismo e negativismo, ma scusa vuoi rovinarti la vita a pensare se ci sono corna o sulla lealta del partner, se pensi così secondo me vivi male, non dico essere superficiali, ma come ripeto io ho piena fiducia sulla mia morosa non ho mai dubitato. Magari mi sbaglio ma intanto non mi logoro il cervello.

J.P.

Grande82

Utente di lunga data
Vedi le cose bisogna metterle subito in chiaro, al secondo sms che gli ho mandato, gli ho scritto "verrei volentieri a bere il caffè da te, ma ho la morosa, il paese è piccolo la gente mormora e forse non è il caso, se vuoi ho una baita in montagna ?", risposta " lo sò che hai la morosa ma vengo lo stesso volentieri ", poi quando sono l'ho incontrata la prima volta gliel'ho detto subito quanto era importante per me la storia con la mia morosa. E siccome in effetti ho notato un maggior coinvoglimento da parte sua gli ho chiesto : "ma se ti dovessi innamorare follemente faresti di tutto per cercare di ottenere quello che desideri?" e lei ha risposto: "si ma senza sforzare altrimenti perderei anche quel poco che ho", poi quando mi ha chiesto se mi fido di lei, io gli ho detto: "si, ma non fino in fondo perchè non ti conosco."
Specifico se volessi potrei chiamarla in questo stesso istante e rivederla adesso, ma non mi interessa, anzi sto trovando una scusa plausibile per non vederla venerdì sera, non voglio farla star male però, ma se anche fosse venerdì sarebbe l'ultima volta poi non ho più occasioni per rivederla.
Preciso cmq che e lei che mi scrive alla mattina quando mi sveglio, messaggi che io non ho mai ricevuto da una donna, uno me lo sono addirittura scritto: " esistono persone che meritano tutto epersone che non meritano nulla... e tu ... ti meriti tutte le cose belle che esistono al mondo"
Poi bisogna vedere le cose con positività e non essere pessimisti.
Cioè lei sa benissimo che non sono innamorato di lei e che è solo una storia.

J.P.
tesoro, lei saprà benissimo tutto quello che vuoi, ma è cotta!
Una che manda questi messaggi (e che ne sa cosa ti meriti? mica ti conosce! vedrai fra un mese se non la chiami come passi fra quelli che non meritano nulla!) e ti dice che non forza per non perdere ciò che ha...secondo me è presa. Comunque il punto è che tu non fai i conti con la tua vigliaccheria. una persona onesta come dici di voler essere con lei (essendo chiaro sulle tue intenzioni) dovrebbe anche dirle "basta. siamo stati bene ma voglio chiudere qui perchè è meglio per tutti." Quella fra due mesi te la ritrovi che ti suona al campanello di casa! E la prossima estate di nuovo al paese...messaggini ogni giorno, telefonate, mail, sesso virtuale...tutto nuovo, tuto bello... rileggiti. Consigliavi di chiudere dopo due incontri. Dici ora di essere stato chiaro. Sei al quarto incontro e non sei tanto chiaro se la abbracci tutta la notte. Fai come credi, poi, io lo dico davvero per te. Se sei convinto non fare sciocchezze. Sei stato fortunato che non ti ha beccato finora....

Grande82

Utente di lunga data
Quanto pessimismo e negativismo, ma scusa vuoi rovinarti la vita a pensare se ci sono corna o sulla lealta del partner, se pensi così secondo me vivi male, non dico essere superficiali, ma come ripeto io ho piena fiducia sulla mia morosa non ho mai dubitato. Magari mi sbaglio ma intanto non mi logoro il cervello.

J.P.
E lei in te. piena fiducia.

J

j.P.

Guest
Grande 83

Forse hai ragione, meglio chiudere prima dicendoglielo, non posso farlo però con un sms sarebbe troppo squallido, venerdì sera quando la incontro glielo dico anche perchè qualcosa ha già intuito, non penso sia impreparata, se poi tra due mesi mi odia pasienza non era quello che volevo, ma neanche non mi dispererò, devo farmi una vita con la morosa.

Adesso vi saluto perchè mi è venuto mal di testa a forza di parlarne.
Ci sentiamo, devo lavorare, e grazie per i consigli.

J.P.

Verena67

Utente di lunga data
Vedi da come la penso io non è che uno si pone l'obbiettivo e dice adesso m'innamoro o amo, l'amore è un sentimento è in quanto tale non è controllabile, io all'inizio della storia con la mia fidanzata (18 anni ) ho avuto un gran colpo di fulmine, ricambiato, che è durato 6 mesi, in quel tempo vedevo solo lei e solo lei, poi però un pò alla volta questa passione è mutata in quel che io definisco amore e che se anche meno intenso ti da soddisfazione sempre, perchè cmq c'è qualcosa di grande che ti lega.

Baci.

J.P.
ok, definiamolo amore, io lo definirei che tutto sommato era per te la ragazza giusta (e lo è tuttora) per costruirsi un futuro, finito l'innamoramento, è rimasto il legame.

Mica c'è niente di male, eh!

Ma posso fare la maga maghella della situazione?

Tu prima o poi ti prenderai una scuffia che nemmeno te la immagini....

Bacio!

O

Old J.P.

Guest
x verena

Sai nove anni non sono pochi, di scufie e alti e bassi ne ho provati tanti, ma le abbiamo sempre superate e siamo ancora qua sempre legati.
Stasera sono uscito con la morosa, siamo andati a mangiare fuori, serata fantastica, e involontariamente anche le mie attenzioni per lei erano più vive, siamo stati benissimo assieme, l'ho appena riportata a casa e abbiamo finito di fare l'amore, è stato bellissimo. Adesso vado a letto e di certo non mi mandero sms di buonanotte a quell'altra.
ciao

J.P.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Rifletti

Sai nove anni non sono pochi, di scufie e alti e bassi ne ho provati tanti, ma le abbiamo sempre superate e siamo ancora qua sempre legati.
Stasera sono uscito con la morosa, siamo andati a mangiare fuori, serata fantastica, e involontariamente anche le mie attenzioni per lei erano più vive, siamo stati benissimo assieme, l'ho appena riportata a casa e abbiamo finito di fare l'amore, è stato bellissimo. Adesso vado a letto e di certo non mi mandero sms di buonanotte a quell'altra.
ciao

J.P.
Io mi ostino a valutare queste cose diversamente (e a valutarti diversamente o sopravvalutarti).
Mi sembra che esperienze del genere non possono essere segno di un bisogno sessuale (che non c'è perché trova soddisfazione nel rapporto) ma un'insicurezza di sè e della propria mascolinità che ha bisogno di prove per placare l'ansia da paura di abbandono.
Questo spiega perché il ritorno alla coppia dopo il tradimento invece di essere carico di sensi di colpa (come sarebbe logico) si sente invece alleggerito.
Forse dovresti lavorare su queste paure.

O

Old J.P.

Guest
Non è proprio così, ma quasi, non è paura di abbandono, ma è cmq un mettersi alla prova per vedere se si è capaci di mettersi in competizione, per vedere se si è ancora piacevoli.
Adesso c'è tutta questa moda di andare nei locali di lap dance, squallido;
Personalmente trovo più piacevole uscire con amici e andare in qualche locale, cercare di conoscere qualche ragazza nuova solo per fare due chiacchiere e al limite strapparle qualche sorriso o sguardo niente di più, che per me hanno un enorme significato e ti danno grande soddisfazione.

Ciao
J.P.

Grande82

Utente di lunga data
Non è proprio così, ma quasi, non è paura di abbandono, ma è cmq un mettersi alla prova per vedere se si è capaci di mettersi in competizione, per vedere se si è ancora piacevoli.
Adesso c'è tutta questa moda di andare nei locali di lap dance, squallido;
Personalmente trovo più piacevole uscire con amici e andare in qualche locale, cercare di conoscere qualche ragazza nuova solo per fare due chiacchiere e al limite strapparle qualche sorriso o sguardo niente di più, che per me hanno un enorme significato e ti danno grande soddisfazione.

Ciao
J.P.
e ci può anche stare.
Ma è un problema che nasce dall'insicurezza. Si conquista per sentirsi migliori, speciali, capaci. Lo fa chi ha grandi aspettative sulle spalle e non si sente all'altezza e cerca conferme. Lo fa chi non è stato sicuro dell'amore altrui nell'infanzia. Lo fanno in tanti, gli psicologi lo sanno bene. E la tua ragazza si incaxxerebbe se sapesse, perchè è mancanza di rispetto, ma alla fin fine non fai nulla di che. Invece diventa grave se, anche se sei chiaro a parole, vai con una e la illudi (a noi donne piace la frase: se è stato con me un motivo ci sarà, poteva averne quante voleva!). Diventa grave se tradisci davvero col corpo e pensi di poterlo tenere come un fatto separato dalla tua storia.
Ci ricadrai e sarà sempre peggio. Avrai sempre più bisogno di conferme. Già ora un sorriso e una sguardo non ti bastano più. Cosa ti servirà poi per satre bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.