Tradire rende felici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Vero...ed io che non so cosa cerco penso che ne uscirei con le ossa rotte ....però se incontrassi un uomo x cui il gioco vale la candela.....ci penserei solo dopo al reparto ortopedia.....
.... saresti caduta dalla scala. Questo volevo dire:)

Tebe

Egocentrica non in incognito
In effetti è un'idea seducente ed in teoria potrebbe funzionare perché Amore e Romanticismo non sono necessariamente complementari ed inscindibili.
Ma mi chiedo due cose:
1) essere romantici senza essere innamorati non è una finzione, in qualche modo?
2) e se giocando col romanticismo si perde il controllo e si finisce nelle braccia dell' ... amore? Bello o anche disastroso, dipende forse da quello che si cerca :)
risposta 1.
No, ma proprio per niente.
2
quello è un rischio certo, ma solo se tradisci per mancanze o se hai sbagliato marito.

Tebe

Egocentrica non in incognito
eppure anche prendere accordi per un pomeriggio in motel è fare un progetto
così come decidere cosa farò stasera o domani
Ma il progetto scritto qui non era quel progetto.
Almeno. Io ho letto nella parola "progetto" di Circe altro, di più importante che non mettersi d'accordo per il motel.

profumodispezie

Utente di lunga data
Chiedo....so che stimola, eccita, fa sentire vivi. Ma rende felici? Cioè.....lo vivete come fine a se stesso senza se e senza ma, senza illusioni, senza progetti.....So che nel momento dopo motel o dopo scopata in auto si sta bene. Ma poi dopo, nella vita nel suo insieme, ci si sente completi? Basta a sentirsi felici?
No, non mi ha reso felice, anche se mi è stato molto utile. Mi ha fatto stare bene e probabilmente ne avevo bisogno. Non mi ha fatto sentire completa, ma ho recuperato senza dubbio una parte di me.
Ma quello che mi ha reso molto vicina all'esser felice è stato leggere il seguente scambio di sms sul cellulare di lui.
LUI:" ciao ti ricordi di me? Sono Tizio Caio, ci siamo visti a luglio..."
LEI:" non mi risulta..."
Evidentemente anche lui a letto non si fa ricordare...

Circe

Utente di lunga data
No, non mi ha reso felice, anche se mi è stato molto utile. Mi ha fatto stare bene e probabilmente ne avevo bisogno. Non mi ha fatto sentire completa, ma ho recuperato senza dubbio una parte di me.
Ma quello che mi ha reso molto vicina all'esser felice è stato leggere il seguente scambio di sms sul cellulare di lui.
LUI:" ciao ti ricordi di me? Sono Tizio Caio, ci siamo visti a luglio..."
LEI:" non mi risulta..."
Evidentemente anche lui a letto non si fa ricordare...
Di lui chi tuo marito?

Ultimo

Escluso
primo neretto.
Solo tu lo puoi sapere. E per quanto mi riguarda. Prova. Salta il fosso.
Magari è lo scatto che ti fa saltare il fosse.
E ti rende felice.

Secondo neretto.
Non ne sono così sicura.
Dici che stai cambiando, eppure ti percepisci ancora com 'eri prima.
Una romantica.
Puoi scopare in giro e continuare ad essere romantica comunque.
Non devi sacrificare nulla di te, di quello che sei.
Puoi fonderti e fare la romantica senza metterci di mezzo l'amore.
Prova.
Potresti scoprire cose di te che non immaginavi.
Anche che il tradimento non fa per te.
O magari si
:mrgreen:

Scusami Tebe, io vorrei capir sul serio.

Tu consigli a circe di provare a tradire giusto? Perchè circe non può sapere se è predisposta al tradimento, giusto?

Ora io rifletto e dico, a parte che siamo tutti poligami, ma è anche vero che ci sono varie correnti che ci accompagnano e ci hanno formato, tipo il romanticismo ed altre forme di pensiero che abbiamo dentro. Ma tutto questo comunque si può cambiare e provare a vedere come ci si sta.

Ecco, io a questo punto non riesco più a capire, perchè non capisco? Non capisco perchè se io devo cominciare a scoprire me stesso, lo devo fare in tutte le forme ed in tutti quei modi che conosco tramite fantasia ma non tramite realtà, a cosa mi riferisco? mi riferisco a fare l'amore con un uomo, mi riferisco al sadomasochismo, mi riferisco al pissing, mi riferisco a tutto quello che non ho mai fatto, e che dovrei prima conoscere personalmente.

Non credi invece che sarebbe meglio aiutare un tradito/ta dicendogli o di restare assieme al marito o di lasciarlo per vedere come si evolve la loro situazione, insomma adottare quelle modalità normali che possono esserci in una crisi dove esiste il tradimento, che di certo e credo siano tutti d'accordo non sia il rendere pan per focaccia.

Joey Blow

Escluso
Scusami Tebe, io vorrei capir sul serio.

Tu consigli a circe di provare a tradire giusto? Perchè circe non può sapere se è predisposta al tradimento, giusto?

Ora io rifletto e dico, a parte che siamo tutti poligami, ma è anche vero che ci sono varie correnti che ci accompagnano e ci hanno formato, tipo il romanticismo ed altre forme di pensiero che abbiamo dentro. Ma tutto questo comunque si può cambiare e provare a vedere come ci si sta.

Ecco, io a questo punto non riesco più a capire, perchè non capisco? Non capisco perchè se io devo cominciare a scoprire me stesso, lo devo fare in tutte le forme ed in tutti quei modi che conosco tramite fantasia ma non tramite realtà, a cosa mi riferisco? mi riferisco a fare l'amore con un uomo, mi riferisco al sadomasochismo, mi riferisco al pissing, mi riferisco a tutto quello che non ho mai fatto, e che dovrei prima conoscere personalmente.

Non credi invece che sarebbe meglio aiutare un tradito/ta dicendogli o di restare assieme al marito o di lasciarlo per vedere come si evolve la loro situazione, insomma adottare quelle modalità normali che possono esserci in una crisi dove esiste il tradimento, che di certo e credo siano tutti d'accordo non sia il rendere pan per focaccia.
Porca merda.

VikyMaria

Utente di lunga data
Non me lo sono letto tutto il thread, mi son letta solo la prima pagina, e mi son detta: se voglio rispondere, devo farlo alla domanda, senza leggere alcuna discussione!

Quindi son qui...... rende felici? Si..... ma come rende felice passare il Natale dai miei, con zii, sorelle, cugini, e con la preoccupazione che come sempre, -in vino veritas-, ad una certa ora nascan screzi, o litigi. E con la preoccupazione che se al ritorno a casa ci ferma una pattuglia, nessuno sara' abbastanza sobrio per salvare la patente...... ma cosa vuoi? Al pranzo ci vado, e passo una giornata di festa, riassaggio l'arrosto di mia mamma, rivedo tutti, ovvio che prima di partire valuto anche le peggiori conseguenze..... mi auguro sempre che non ci saranno, ecco!

Questa la mia idea OGGI. I primi tempi, avrei detto NO!!!!! Avevo una fifa blu, non capivo io stessa cosa facevo, perche', e a che scopo: non sapevo se mi stavo invaghendo, non sapevo se mio marito se ne sarebbe accorto..... avevo anche paura che si accorgesse facendo sesso..... mi stavo buttando? Valorizzando? Passavo giornate a farmi pippe mentali, scrupoli.... per cui NO: non era affatto piacevole tradire, anzi.... per pochi minuti di gioia, pagavo ore insonni di rimorsi e mali di stomaco, coliche.....

Quindi alla fine, dipende da come si vuole vivere la situazione.....

ed ho detta la mia..... :) VM.

VikyMaria

Utente di lunga data
In questo momento avrei bisogno di sesso extra.

Da quando ho deciso di essere fedele al mio uomo mi sta trascurando, sessualmente.

Prima lo facevamo una volta al giorno, adesso a stento arriviamo a una volta ogni 3 giorni circa.

Ma poi mi saltava addosso, al di là di tutto...

Evidentemente quando tradisco sono più attraente...
:rolleyes:

Ecco magari tradire fa apparire... felici... e il partner è ancora più contento della nostra felicità e ne gode, anche se non sa il perchè.

STRAQUOTO, succede anche a me...... :rolleyes:

Non me lo sono letto tutto il thread, mi son letta solo la prima pagina, e mi son detta: se voglio rispondere, devo farlo alla domanda, senza leggere alcuna discussione!

Quindi son qui...... rende felici? Si..... ma come rende felice passare il Natale dai miei, con zii, sorelle, cugini, e con la preoccupazione che come sempre, -in vino veritas-, ad una certa ora nascan screzi, o litigi. E con la preoccupazione che se al ritorno a casa ci ferma una pattuglia, nessuno sara' abbastanza sobrio per salvare la patente...... ma cosa vuoi? Al pranzo ci vado, e passo una giornata di festa, riassaggio l'arrosto di mia mamma, rivedo tutti, ovvio che prima di partire valuto anche le peggiori conseguenze..... mi auguro sempre che non ci saranno, ecco!

Questa la mia idea OGGI. I primi tempi, avrei detto NO!!!!! Avevo una fifa blu, non capivo io stessa cosa facevo, perche', e a che scopo: non sapevo se mi stavo invaghendo, non sapevo se mio marito se ne sarebbe accorto..... avevo anche paura che si accorgesse facendo sesso..... mi stavo buttando? Valorizzando? Passavo giornate a farmi pippe mentali, scrupoli.... per cui NO: non era affatto piacevole tradire, anzi.... per pochi minuti di gioia, pagavo ore insonni di rimorsi e mali di stomaco, coliche.....

Quindi alla fine, dipende da come si vuole vivere la situazione.....

ed ho detta la mia..... :) VM.
Ci vuole il pelo sullo stomaco...
QUello Lothariano
Essere senza alcuno scrupolo...

O essere come lui Don Giovanni Mozartiano...:)

lunaiena

Scemo chi legge
Perchè odi così tanto la merda? Non è bello quando ti liberi e ti senti sollevato? Eh ? :mrgreen:

W la merda! che ci fa sentire più leggeri!!:mrgreen:

a chi lo dici!!!!

Hellseven

Utente di lunga data
Chiedo....so che stimola, eccita, fa sentire vivi. Ma rende felici? Cioè.....lo vivete come fine a se stesso senza se e senza ma, senza illusioni, senza progetti.....So che nel momento dopo motel o dopo scopata in auto si sta bene. Ma poi dopo, nella vita nel suo insieme, ci si sente completi? Basta a sentirsi felici?
Felicità è una parola, grossa, moooooooolto impegnativa ...... Si può stare a discutere, giorni, mesi, anni anche sul semplice fatto se esista o meno come categoria filosofica e morale.
Anzi, come senz'altro saprai, spesso dottrine filosofiche e religiose la fanno coincidere o con sistemi astratti o con luoghi che rappresentano punti di arrivo per i seguaci di questo o quel credo religioso (paradiso, nirvana, ecc.)
Sarei più pedestre, se me lo consenti, e mi chiederei se dopo una scopata con l'amante ci si sente meglio.
Dalla mia breve ma intensa e dolorosa esperienza di traditore ti rispondo: per un tempo più o meno breve, che coincide con l'atto sessuale e le coccole post orgasmiche, si.
Poi, nel mo caso, scrupoli, sensi di colpa, perdita di autostima hanno sempre prevalso, per cui, alla lunga mi sono reso conto che non sono fatto per il tradimento. Punto. Non lo reggo, mi costa troppo stress sul piano emotivo.
Ma proprio perché tutto è relativo e soggettivo mi guardo bene dal criticare chi ritiene di volerlo fare, così come capiso perfettamente il disappunto e la rabbia di coloro che lo hanno subito e lo deprecano.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
mha, io ho visto la felicità sempre come una cosa ultrasemplice e facile da raggiungere.

ma di do ragione quando invece devo ragionare perché io possa essere facilmente felice e gli altri no. individuare il handicap. ne ho trovato due (ricchezza economica e gelosia), ma ci sono sicuramente altri.

mha, io ho visto la felicità sempre come una cosa ultrasemplice e facile da raggiungere.

ma di do ragione quando invece devo ragionare perché io possa essere facilmente felice e gli altri no. individuare il handicap. ne ho trovato due (ricchezza economica e gelosia), ma ci sono sicuramente altri.
Ma da come ti conosco io...
Tu sei un uomo che sa valorizzare moltissimo quello che ha...
E soprattutto sa accontentarsi!

dammi un nome

Utente di lunga data
Penso sia tipo un antidolorifico, fa passare il dolore per un pò, ma non cura la malattia, anzi la peggiora con gli effetti collaterali. Ma non sempre, dipende da caso a caso. In alcuni casi è solo un contentino, una caramella rubata.

S*B
mi è piaciuta questa definizione.

Sbriciolata

Escluso

Anche io. Non sempre però... dopo essere uscita dal mio personalissimo tunnel nel quale ero convinta di non aver diritto alla felicità. E quegli handicap ... sono terribili, è una fortuna enorme non averli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.