Tradire rende felici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KaiserSoze

Utente di lunga data
Chiedo....so che stimola, eccita, fa sentire vivi. Ma rende felici? Cioè.....lo vivete come fine a se stesso senza se e senza ma, senza illusioni, senza progetti.....So che nel momento dopo motel o dopo scopata in auto si sta bene. Ma poi dopo, nella vita nel suo insieme, ci si sente completi? Basta a sentirsi felici?

La felicità non può e non deve dipendere da elementi esterni...altrimenti si tratta di qualcosa di episodico.

Simy

WWF

KaiserSoze

Utente di lunga data
Mi fa piacere :D
Tradire rende felici? La risposta è che tradire esaudisce un desiderio. Bisogna essere felici a prescindere da quel desiderio, a prescindere dalla salute, a prescindere dal noiosissimo areosol.

Simy

WWF
Tradire rende felici? La risposta è che tradire esaudisce un desiderio. Bisogna essere felici a prescindere da quel desiderio, a prescindere dalla salute, a prescindere dal noiosissimo areosol.
bè.. se non si è felici a prescindere e soprattutto con noi stessi nulla al di fuori potrebbe renderci felici.

il tradimento secondo me non rende felici... forse è una sorta di "ricerca della felicità"

KaiserSoze

Utente di lunga data
bè.. se non si è felici a prescindere e soprattutto con noi stessi nulla al di fuori potrebbe renderci felici.

il tradimento secondo me non rende felici... forse è una sorta di "ricerca della felicità"

Per come intendo io e per come sono io quando tradisco...il tradimento non è una ricerca...è più simile all'aprire un libro che si intravede un giorno per caso in una biblioteca in cui si entra tutti i giorni, perchè c'è qualcosa in lui che ci attira. E sono pronto alla raffica di insulti che mi arriveranno, se ricordo bene questo forum...ah, ah, ah...:D

iosonoio

Utente di lunga data
Chiedo....so che stimola, eccita, fa sentire vivi. Ma rende felici? Cioè.....lo vivete come fine a se stesso senza se e senza ma, senza illusioni, senza progetti.....So che nel momento dopo motel o dopo scopata in auto si sta bene. Ma poi dopo, nella vita nel suo insieme, ci si sente completi? Basta a sentirsi felici?
Ti dico solo sta cosa: questa mattina ho incontrato tre donne che vedo sempre quando vado a correre e oggi hanno iniziato a fare le "sgallettate" come si dice...
Ho pensato che cosa potrebbe essere vedersi, scopare, un'attimo, un'ora...e poi? E se mi viene voglia di rimanere un pò di più? E se voglio andare al cinema con l'amante? Se voglio condividere un momento particolare che non sia sempre di corsa e di nascosto? No, non lo so se ne sarei capace, una donna se la voglio al mio fianco, voglio viverla completamente! Non credo sarei felice...

Sbriciolata

Escluso
Ti dico solo sta cosa: questa mattina ho incontrato tre donne che vedo sempre quando vado a correre e oggi hanno iniziato a fare le "sgallettate" come si dice...
Ho pensato che cosa potrebbe essere vedersi, scopare, un'attimo, un'ora...e poi? E se mi viene voglia di rimanere un pò di più? E se voglio andare al cinema con l'amante? Se voglio condividere un momento particolare che non sia sempre di corsa e di nascosto? No, non lo so se ne sarei capace, una donna se la voglio al mio fianco, voglio viverla completamente! Non credo sarei felice...
Può essere... però... quando hai un'amante... di donne al tuo fianco ne hai già una.:smile: Altrimenti... che tradimento sarebbe?:smile:

Lui

U SFRUCULIATURI
penso proprio

di no, tradire non rende felici, appaga, colma, colora parte della nostra vita, ma non rende felici.

la felicità è fatta di tante piccole cose, anche quotidiane, ed il tradimento in sè, nascondersi, mentire etc. non può dare felicità perchè turba la serenità dell'animo.

come sono profondo.

più che altro è difficile essere completamente sereni a prezzo della lealtà verso l'altro.
se ci si riesce o l'altro vale poco per noi, o siamo piuttosto cinici

lothar57

Utente di lunga data
di no, tradire non rende felici, appaga, colma, colora parte della nostra vita, ma non rende felici.

la felicità è fatta di tante piccole cose, anche quotidiane, ed il tradimento in sè, nascondersi, mentire etc. non può dare felicità perchè turba la serenità dell'animo.

come sono profondo.

rende invorniti....aslmeno lo sono stato per un bel pezzo ieri sera,quando mia moglie mi ha detto,senza preavviso..che non vedremo a cena una coppia di amici,in quanto la lei della coppia, ha cacciato il marito.....sono rimasto di sale....anche perche'ha aggiunto una frase sibillina......

Sbriciolata

Escluso
rende invorniti....aslmeno lo sono stato per un bel pezzo ieri sera,quando mia moglie mi ha detto,senza preavviso..che non vedremo a cena una coppia di amici,in quanto la lei della coppia, ha cacciato il marito.....sono rimasto di sale....anche perche'ha aggiunto una frase sibillina......
tipo?

The Cheater

Utente di lunga data
per me è una domanda senza senso...
...cioè, capisco che per alcuni l'idea di tradire è come "drogarsi" o "andare su marte" e possa venire naturale chiedere "cosa si prova?" ma alla fin fine basta poco per capire che non stiamo parlando di un qualcosa di inimmaginabile, incomprensibile, disumano...

va bene la critica, va bene il duro giudizio e anche le sentenze a volte...però dai, stiamo parlando di "sesso e sentimenti"...l'uno o l'altro, o entrambi...mica di allucinogeni o fenomeni paranormali...

si tradisce semplicemente perchè l'amante rende il sesso estremamente piacevole e/o migliore rispetto a quello con il partner...ma si tradisce anche perchè l'amante ci fa vivere emozioni che il partner non ci fa vivere (più)...
oppure ancora si tradisce perchè si vuole sesso in continuazione...questione di quantità, non qualità (molti casi)

non si prova niente, o meglio dipende dalla storia...se è solo sesso ci sarà gratificazione sessuale...se c'è sentimento ci sarà anche appagamento mentale...in più ci sono gli aspetti legati alla gestione della storia...ci sono le eventuali sofferenze legate al matrimonio che va in crisi...i casini ecc...ma per il resto il sesso è uguale a come lo fai tu, e l'eventuale amore pure...sempre di essere umani parliamo..

mi sembra una domanda denigrante...suona come un'etichetta...già bastano i giudizi, le etichette pure???...
come quando si parla dei "fumatori" come se fossero dei marziani...

parliamo di andare a letto con un'altra...una pratica più vecchia del mondo stesso e più diffusa di qualsiasi religione attualmente esistente...

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.