Tradire rende felici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duchessa

Utente di lunga data
nessuno glielo augura,tantomeno io.
e non è una cosa sulla quale possa divertirmi a fare della sterile ironia, in fondo credo che lothar mi abbia capita .
tu invece non hai capito che qui non siamo a giocare a guardie e ladri dove i secondi son così divertenti e trasgressivi, parliamo di famiglie, di figli e di rapporti decennali che buttare via per una paio di scopate è un vero peccato.
tu pensala come vuoi e mollami
Nervosa:D
io no:smile:

e non è una cosa sulla quale possa divertirmi a fare della sterile ironia, in fondo credo che lothar mi abbia capita .
tu invece non hai capito che qui non siamo a giocare a guardie e ladri dove i secondi son così divertenti e trasgressivi, parliamo di famiglie, di figli e di rapporti decennali che buttare via per una paio di scopate è un vero peccato.
Tranquilla nessuno butta via niente per un paio di scopate...
Quelli che buttano via è perchè scoprono, loro malgrado, quello che sta a monte, e dietro a quelle scopate...

Questo è il guaio.

Sbriciolata

Escluso
Tranquilla nessuno butta via niente per un paio di scopate...
Quelli che buttano via è perchè scoprono, loro malgrado, quello che sta a monte, e dietro a quelle scopate...

Questo è il guaio.
Certamente. :up:

fruitbasket

Utente di lunga data
Non credo di aver capito completamente...
penso che intenda dire che una scopata fuori dal matrimonio pur con tutto quello che consegue in termini di angoscia e rabbia per il tradito non è in grado di incrinare il rapporto di due persone che si amano. Dietro a quel tradimento c'è però sempre un disagio che va affrontato e la coppia scoppia se non si riesce o non si vuole affrontarlo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
grazie Joey...pero'comincio a toccarmi..sai prima scambio di messaggi con diavolo n2 di paese..be'non mi fa'''finiremo nello stesso albergo''...:scared:..che sia un'anatema Tebano??
me lo ero perso.
Copmunque no.
Il mio anatema è solo pipino mollo e guest star secca.

Hai il pipino diversamente duro ?:eek:

Brunetta

Utente di lunga data
Come dice The Cheater gli esseri umani sono umani... ovvero stupidi.
Amano le emozioni e il rischio.
Altrimenti si spiegherebbe il successo di lotterie e casinò?
E' proprio l'idea di mettere in pericolo tutto per qualcosa che non vale granché che dà emozione.

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Amano gli emozioni e il rischio.
E' proprio l'idea di mettere in pericolo tutto per qualcosa che non vale granché che dà emozione.

direi più correttamente che possiedono una parte di stupidità pronta a prendere il sopravvento, se non controllata

dissento sull'affermazione in neretto, almeno a me non è mai capitato che ciò che mi da emozione sia un qualcosa che non vale granchè
mettere in pericolo cose importanti per una sorta di gioco può dare al massimo una scarica di adrenalina che stordisce per un periodo limitatissimo, poi subentra quella mediazione razionale che controlla anche gli istinti più beceri

Brunetta

Utente di lunga data
direi più correttamente che possiedono una parte di stupidità pronta a prendere il sopravvento, se non controllata

dissento sull'affermazione in neretto, almeno a me non è mai capitato che ciò che mi da emozione sia un qualcosa che non vale granchè
mettere in pericolo cose importanti per una sorta di gioco può dare al massimo una scarica di adrenalina che stordisce per un periodo limitatissimo, poi subentra quella mediazione razionale che controlla anche gli istinti più beceri
Se una cosa vale la si sceglie non si tiene in coda e di riserva.
Vale per noi amanti e per chi è il nostro amante.
Non è piacevole da accettare, ma è così.

Brunetta

Utente di lunga data

Quello che sceglie Lothar e molti altri che ho letto, vale meno di un concerto di D'Alessio.:eek:
:mexican:

penso che intenda dire che una scopata fuori dal matrimonio pur con tutto quello che consegue in termini di angoscia e rabbia per il tradito non è in grado di incrinare il rapporto di due persone che si amano. Dietro a quel tradimento c'è però sempre un disagio che va affrontato e la coppia scoppia se non si riesce o non si vuole affrontarlo.
No per me na scopata è solo na scopata.
Inutile costruirci un mondo sopra sotto e dietro.

Ma se scopri che quella scopata è il coronamento di mesi e mesi di sentimenti...
Se scopri che quella scopata è perchè lei è innamorata persa di lui...allora è diverso no?

Ok me so ciavà n'altro che non sei tu, ok, ma ti ho sempre detto no che ohi insomma sono un po' come dire...ehm...sai no....ehm...dai l'ho fatto contento sto qua...dai perdoname...

E' un discorso...

Sentirsi traditi da quella che invece da sempre si proclama come la persona pì onesta e sincera del mondo è diverso no?

Se è una donna così a tradirmi...

Non mi incazzo sai?

Ma le rido in faccia per il resto dei miei giorni...
E le attacco un cartello sulla schiena...eccola qua, pubblico ludibrio, per quella che ha passato la vita a far la morale alle altre e dopo è peggio di loro...eh no eh? E porca vacca mi sono portato in casa na donna del genere...ma porc eh?

Insomma se siamo sposati da vent'anni e tu un giorno mi dici...ah sai cinque anni fa...ho avuto uno sbandamento ecc..ecc...ecc...mi sono fatta l'architetto...io ti rispondo...ah adesso ho capito perchè ricevevi quei regali eh?

Insomma lui se l'è avuta per due sere, io tutto il resto della vita...che m'importa di quelle due sere...diciamo...da pazzerella?

Ma quella che ti fa passare una vita d'inferno e scopri che lo fa perchè ha sempre amato un' altro e tu eri un ripiego...
Anche se non ci ha mai scopato...
Quella si che è roba amara eh?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Amano le emozioni e il rischio.

ma dissento assolutamente.
In quel momento quella cosa vale molto se no sei uno che ha bisogno dell'accompagnamento.

fruitbasket

Utente di lunga data
No per me na scopata è solo na scopata.
Inutile costruirci un mondo sopra sotto e dietro.

Ma se scopri che quella scopata è il coronamento di mesi e mesi di sentimenti...
Se scopri che quella scopata è perchè lei è innamorata persa di lui...allora è diverso no?

Ok me so ciavà n'altro che non sei tu, ok, ma ti ho sempre detto no che ohi insomma sono un po' come dire...ehm...sai no....ehm...dai l'ho fatto contento sto qua...dai perdoname...

E' un discorso...

Sentirsi traditi da quella che invece da sempre si proclama come la persona pì onesta e sincera del mondo è diverso no?

Se è una donna così a tradirmi...

Non mi incazzo sai?

Ma le rido in faccia per il resto dei miei giorni...
E le attacco un cartello sulla schiena...eccola qua, pubblico ludibrio, per quella che ha passato la vita a far la morale alle altre e dopo è peggio di loro...eh no eh? E porca vacca mi sono portato in casa na donna del genere...ma porc eh?

Insomma se siamo sposati da vent'anni e tu un giorno mi dici...ah sai cinque anni fa...ho avuto uno sbandamento ecc..ecc...ecc...mi sono fatta l'architetto...io ti rispondo...ah adesso ho capito perchè ricevevi quei regali eh?

Insomma lui se l'è avuta per due sere, io tutto il resto della vita...che m'importa di quelle due sere...diciamo...da pazzerella?

Ma quella che ti fa passare una vita d'inferno e scopri che lo fa perchè ha sempre amato un' altro e tu eri un ripiego...
Anche se non ci ha mai scopato...
Quella si che è roba amara eh?
E' esattamente quello che intendevo, ma la tua attitudine alla tastiera ;) ti fa essere molto più esplicativo. Ma come fai a sapere dopo cinque anni se l'architetto non le aveva fatto girare la testa davvero? si sta ancora con te, ma magari per ripiego, perchè si è resa conto che l'architetto teneva famiglia e non l'avrebbe mai mollata per lei, perchè si hanno dei figli, perchè in fondo ha scopato male, perchè... perchè.... perchè....
insomma possono rimanere strascichi e dubbi anche dopo che le cose sono venute fuori e si son chiarite no?

Diletta

Utente di lunga data
E' esattamente quello che intendevo, ma la tua attitudine alla tastiera ;) ti fa essere molto più esplicativo. Ma come fai a sapere dopo cinque anni se l'architetto non le aveva fatto girare la testa davvero? si sta ancora con te, ma magari per ripiego, perchè si è resa conto che l'architetto teneva famiglia e non l'avrebbe mai mollata per lei, perchè si hanno dei figli, perchè in fondo ha scopato male, perchè... perchè.... perchè....
insomma possono rimanere strascichi e dubbi anche dopo che le cose sono venute fuori e si son chiarite no?

Se è per ripiego, il proprio compagno si accorge di esserlo...la commedia non ce la fa nessuno a reggerla a lungo.
E se invece, le avesse davvero fatto girare la testa, ma si fosse trattato di un fuoco di paglia e lei ne fosse consapevole?
Avrebbe ancora tutta questa importanza per te?

fruitbasket

Utente di lunga data
Se è per ripiego, il proprio compagno si accorge di esserlo...la commedia non ce la fa nessuno a reggerla a lungo.
E se invece, le avesse davvero fatto girare la testa, ma si fosse trattato di un fuoco di paglia e lei ne fosse consapevole?
Avrebbe ancora tutta questa importanza per te?

certo che si mia cara ;), e mi roderebbe pure il cazzo!
magari si può essere anche innamorati di due persone diverse, in misura o modalità differenti, ma è pur sempre possibile, oltre che inaccettabile

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Se una cosa vale la si sceglie non si tiene in coda e di riserva.
Vale per noi amanti e per chi è il nostro amante.
Non è piacevole da accettare, ma è così.
Si vede che per te è così.
Le persone a cui tengo non sono mai riserve. Sono loro, ognuna col suo proprio valore.

Vedi, secondo me, in ogni persona ci sono delle zone d'ombra, delle terre di nessuno, dove, soprattutto in coppia, è meglio non entrare mai.

Stiamo insieme ad una persona per un sacco di ragioni, tutte vere e tutte false, tutte buone e tutte cattive.

Per me comunque è come un ago della bilancia economica.
Se i vantaggi di qualsiasi natura, a stare insieme, superano gli svantaggi, si sta assieme.
Altrimenti si rompe.

Il problema è che non sempre gli strumenti con cui misuriamo l'altro sono ben calibrati.

Gli strascichi e i dubbi, denunciano solo la nostra insicurezza, e i veci qua dicono, se badi a tutto mori matto.

Pensa comunque come una terza persona bene o male rappresenti per noi, una minaccia, una sfida ( una sfiga) ecc.ecc..ecc...

Si ha il terrore che lei scelga un'altro perchè in definitiva migliore di noi, e che getti una mazzata sulle nostre distimie.

Ma c'è un ma.
C'è il vissuto bene o male.

Stare tanto tempo con una persona significa anche plasmarsi in una certa misura con lei.

Esempio.
Secondo me, a mio modestissimo parere, per una donna, stare assieme a me, è semplicissimo.

Invece, dai dati raccolti dalle mie amiche, dicono: Certo che tua moglie, conte è una donna di una pazienza infinita.
Io mica mi accorgo che ci vuole pazienza...

Io mica ne ho di pazienza...

Allora: Io sai, avevo conosciuto una che mi sembrava cento volte meglio di mia moglie, anzi, l'ha veramente sbaragliata, una con cui non poteva competere in nessun campo.

Ma...

L'ha fottuta proprio con la pazienza.

Vero questa qui, te lo giuro, mi sembrava il top, del top, del top...pensa che tutti al bar, mi chiedevano, ma dove hai trovato sta donna qua....

Poi mi accorsi che mai, sarei stato capace di stare bene con questa donna.

Cominciarono i conflitti.

E neanche io, sapevo di essere molto distruttivo, quando vengo messo in una condizione di conflitto.

Sullo scopare meglio o peggio, non so che dirti, a me sembra, che ogni donna faccia sesso a modo suo, e non mi è mai venuto in mente di fare dei paragoni o classifiche. Quindi ingenuamente, penso che anche le donne, ragionino così.

Ma capisco che noi maschi, temiamo sempre che arrivi qualcuno con il ciccio pì belo, pì lungo, pì duro....

Poi nel tempo capisci, che un ciccio, per far felice una donna, deve avere anche una montagna di altre caratteristiche corollarie, che non si improvvisano mai, con un amante occasionale.

Esempio.
Viene nella mia chiesa il migliore concertista d'organo del mondo.
Bon è impossibile che lui lo sappia suonare meglio di me.
E io lo suonare meglio di chiunque altro, non perchè più bravo esecutore, ma perchè negli anni ho imparato a sviscerare tutte le sue caratteristiche...

Non facciamoci governare dalle nostre paure.

Insomma cari ragazzi...tradire non rende nè felici nè infelici, ma taglia l'aria no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.