Tradisco e mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabarbaro

Escluso
Non è così...
Don Giovanni sapeva che un giorno sarebbe arrivato il commendatore...
Non a caso lo aveva sbeffeggiato...

Ma Don Giovanni è un uomo che considera codardia il pentirsi per convenienza...

Piuttosto di fare una vita di penitenza ed espiazione
dopo una vita di dissolutezze preferisce di gran lunga
farla finita...

La morte in lui è liberazione...
e non punizione...

La morte di Don Giovanni è come quella di Goering.
Nessuno è mai riuscito a impiccare Goering.

( e come si incazzarono con quello che gli passò il cianuro).
Goering era un grande aviatore prima di diventare un obeso morfinomane, il don Giovanni libertino affermava che chi verso l'una e fedele, verso l'altre é crudele, ed a Leporello che gli rimproverava le sue imprese leggiadre (uccidere il commedatore dopo averle assalito la figlia nottetempo) rispondeva "l'ha voluto: sua danno!".
L'invito fattogli fare tramite il suo servo è l'ostentazione dell'eternità dei fasti, la stessa che Hermann aveva perduto, intaccabile ed imperitura.
Egli muore giovane e impenitente.
Dissoluto punito.
Ma sempre fiero.

Il veleno lui non l'avrebbe bevuto.

Goering era un grande aviatore prima di diventare un obeso morfinomane, il don Giovanni libertino affermava che chi verso l'una e fedele, verso l'altre é crudele, ed a Leporello che gli rimproverava le sue imprese leggiadre (uccidere il commedatore dopo averle assalito la figlia nottetempo) rispondeva "l'ha voluto: sua danno!".
L'invito fattogli fare tramite il suo servo è l'ostentazione dell'eternità dei fasti, la stessa che Hermann aveva perduto, intaccabile ed imperitura.
Egli muore giovane e impenitente.
Dissoluto punito.
Ma sempre fiero.

Il veleno lui non l'avrebbe bevuto.
Vero...
Sai che mi ha suscitato ilarità la notizia dell'altro giorno
Felicetto Maniero ha minacciato un giornalista vicentino di aver divulgato nel web la sua nuova identità.
Il giornalista avrebbe ricevuto una mail anonima a cui non diede nessun peso.
Allora Felicetto ha rincarato la dose, e il giornalista è andato in questura...

Pare che ora Felicetto si senta molto Infelicetto e che passerà un brutto natale...

Il re è nudo!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

( Se lo viene a sapere Daniele...):rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Giacomo1

Utente di lunga data
Oh, ma allora dovresti ricordare anche che nel lungo periodo saremo tutti morti.
Se ancvhe la vita di coppia è regolata dalla mano invisibile, allora la felicità coniugale sta al mercato del pesce come il il tradoneto sta all'obsolescenza programmata in un'impostazione produttiva post-fordistica.
La questione metravigliosa della questione è però che il modo in cui tu vedi moglie e amante è dipendente da fattori del tutto interni a te e la soluzione potrebbe essere al limite anche autarchica o, se proprio insisti, puoi pure ritagliarti un modesto impero nelle zone più sottosviluppate e prive di risorse naturali sfruttabili.
E' chiaro che è tutto soggettivo, forse dovrei farmi tante amanti per verificare se le emozioni ed i sentimenti nei loro confronti decrescono...potrei provare con le mogli ma è più difficile nella nostra società. Lasciamo perdere questi aspetti che meriterebbero comunque sperimentazioni. Probabile che la concezione di amore coniugale come cosa esclusiva l'ho provata all'inizio con mia moglie ma era un' illusione, poi l'esperienza ci ha cambiati portandoci a desiderare qualcosa di diverso dell'altro che non ha saputo darci o cogliere, credo che quando succedono queste cose, entrambi non hanno amato o smesso di amare altrimenti ci sarebbe stato una crescita simbiotica mantenendo il sentimento acceso. Chi può dire di aver amato una persona senza aver trascorso una vita insieme ed aver mantenuto costante il sentimento in entrambi? Come il tradimento, l'amore si condivide in due per questo non penso di amare mia moglie e non credo che lei mi abbia amato. Spesso si desidera una persona perchè si crede di amarla ma solo alla fine sai se lo hai fatto veramente. In questo momento desidero ricevere e dare da entrambe probabile che non le ami entrambe se l'amore è un esclusiva ma comunque sono legato. Se dandomi tempo riuscirò ad amare vien da solo che sarà esclusivo...La mia amate dice di amarmi, mia moglie dice di amarmi ma io non mi esprimo; o loro si illudono o ci vogliamo tutti bene, o son tutte seghe per recuperarmi l'autostima...

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Vero...
Sai che mi ha suscitato ilarità la notizia dell'altro giorno
Felicetto Maniero ha minacciato un giornalista vicentino di aver divulgato nel web la sua nuova identità.
Il giornalista avrebbe ricevuto una mail anonima a cui non diede nessun peso.
Allora Felicetto ha rincarato la dose, e il giornalista è andato in questura...

Pare che ora Felicetto si senta molto Infelicetto e che passerà un brutto natale...

Il re è nudo!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

( Se lo viene a sapere Daniele...):rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
L'umorismo non è per te,a daniele hanno ucciso il padre,che divertimento vero?:cool:46 anni....46,se ci dovessi arrivare come te...meglio non arrivarci.

morfeo78

Utente di lunga data
Ma vedi prendiamo me...
Una mi dice rognando dovresti essere più empatico...

Le rispondo...

Ma perchè ti ostini a voler cavare acqua dai sassi?

Se vuoi posso essere simpatico, antipatico, apatico, peripatetico, ma empatico no...

Odio ogni forma di entropia...

Sai sono così empatico che se vedo mia moglie mettermi via le scarpe...lo prendo come un affronto...che poi mi tocca aprire la scarpiera e chinarmi no?
Lei deve ancora capire come faccio anche al buio a non inciampare mai sulle scarpe lasciate in corridoio...
Beh, qui non c'è da essere empatici. Lei segue ordine e disciplina mentre tu comodità e praticità.
Chi ha detto che il posto giusto delle tue scarpe è nella scarpiera... Metti una scatola portascarpe in corridoio ed ufficializza il nuovo posto delle scarpe. Ecco che il problema è risolto. Le scarpe saranno ufficialmente al loro posto in corridoio senza che tu debba chinarti a cercarle nel portascarpe.

Ps: sistema gia collaudato con scarpe, pantaloni, camicia cravatta.... ecc ecc :p

Ultima modifica:
Beh, qui non c'è da essere empatici. Lei segue ordine e disciplina mentre tu comodità e praticità.
Chi ha detto che il posto giusto delle tue scarpe è nella scarpiera... Metti una scatola portascarpe in corridoio ed ufficializza il nuovo posto delle scarpe. Ecco che il problema è risolto. Le scarpe saranno ufficialmente al loro posto in corridoio senza che tu debba chinarti a cercarle nel portascarpe.

Ps: sistema gia collaudato con scarpe, pantaloni, camicia cravatta.... ecc ecc :p
Io invece dico...
Chissà quale altra donna riuscirebbe a convivere con me...

Però vedo che lei è felice quando mi risolvo a mettere in ordine...

La cosa interessante è che io non perdo mai nulla e mi ricordo sempre dove lascio le cose...

Lei l'ordinata perde sempre tutto...perchè nasconde nei cassetti materiali eterogenei...

Ora chissà in quale cassetto sta la sua impegnativa per la visita ginecologica?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

morfeo78

Utente di lunga data
Io invece dico...
Chissà quale altra donna riuscirebbe a convivere con me...

Però vedo che lei è felice quando mi risolvo a mettere in ordine...

La cosa interessante è che io non perdo mai nulla e mi ricordo sempre dove lascio le cose...

Lei l'ordinata perde sempre tutto...perchè nasconde nei cassetti materiali eterogenei...

Ora chissà in quale cassetto sta la sua impegnativa per la visita ginecologica?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
per tornare a tema, non credo che tu ti offenda se anche tua moglie mette le scarpe in corridoio accanto alle tue.... o sbaglio?

per tornare a tema, non credo che tu ti offenda se anche tua moglie mette le scarpe in corridoio accanto alle tue.... o sbaglio?
No...io manco le vedo...le scavalco...

oscuro

Utente di lunga data
Si

Anche perchè ha qualche misura in più...:rotfl:

Giacomo1

Utente di lunga data
Anche perchè ha qualche misura in più...:rotfl:
L' emapatia ci può stare, ma se tua moglie ti mette al suo posto le scarpe non perchè è ordinata ma perchè ti vuole far rodere il culo l'empatia mi dice che sono uno stronzo...e non credete che le donne sono ordinate, illusi...

morfeo78

Utente di lunga data
L' emapatia ci può stare, ma se tua moglie ti mette al suo posto le scarpe non perchè è ordinata ma perchè ti vuole far rodere il culo l'empatia mi dice che sono uno stronzo...e non credete che le donne sono ordinate, illusi...
Ecco! Ci stai quasi riuscendo. Se tua moglie che da 3 anni che lascia mutande e reggiseno in ogni dove, ti mette a posto le scarpe come Tu hai chiesto la separazione, non è perché è ordinata, ma perché voleva farti rodere il culo!
Ed allora come dovresti comportarti tu che solo adesso hai incominciato ad assaporare il piacere di non chinarti a cercare le scarpe nella scarpiera? Le rimetti a posto come prima solo perché a tua moglie che manco sa dove ha lasciato l'ultima volta il tanga rode il culo???

Giacomo1

Utente di lunga data
Base solida come una roccia sembra..
No, qui vi sbagliate...per il tradito il tradimento non'è tradimento fino a quando non viene scoperto, ergo non mi incazzo se gioco a carte scoperte, ma se entrambi bariamo vince al gioco chi non viene scoperto e le carte non si fanno vedere. A me mia moglie non ha confessato il tradimento, l'ho scoperta subito perchè avevo attenzioni per lei, la quale, non considerandomi come dovrebbe, si fa passare i treni sotto il naso da tre anni...anche questo è un aspetto da considerare...

Ecco! Ci stai quasi riuscendo. Se tua moglie che da 3 anni che lascia mutande e reggiseno in ogni dove, ti mette a posto le scarpe come Tu hai chiesto la separazione, non è perché è ordinata, ma perché voleva farti rodere il culo!
Ed allora come dovresti comportarti tu che solo adesso hai incominciato ad assaporare il piacere di non chinarti a cercare le scarpe nella scarpiera? Le rimetti a posto come prima solo perché a tua moglie che manco sa dove ha lasciato l'ultima volta il tanga rode il culo???
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Grande...

oscuro

Utente di lunga data
Ancora

No, qui vi sbagliate...per il tradito il tradimento non'è tradimento fino a quando non viene scoperto, ergo non mi incazzo se gioco a carte scoperte, ma se entrambi bariamo vince al gioco chi non viene scoperto e le carte non si fanno vedere. A me mia moglie non ha confessato il tradimento, l'ho scoperta subito perchè avevo attenzioni per lei la quale, non considerandomi come dovrebbe, si fa passare i treni sotto il naso da tre anni...anche questo è un aspetto da considerare...
Ma ancora?cosa ti fa credere di essere migliore di tua moglie?

No, qui vi sbagliate...per il tradito il tradimento non'è tradimento fino a quando non viene scoperto, ergo non mi incazzo se gioco a carte scoperte, ma se entrambi bariamo vince al gioco chi non viene scoperto e le carte non si fanno vedere. A me mia moglie non ha confessato il tradimento, l'ho scoperta subito perchè avevo attenzioni per lei, la quale, non considerandomi come dovrebbe, si fa passare i treni sotto il naso da tre anni...anche questo è un aspetto da considerare...
ma tu bravo a scoprirla
o lei scema?

O lei che ha voluto farsi scoprire?

scrittore

Utente di lunga data
a poker vince sempre chi non rivela mai le proprie carte...a prescindere se l'altro è un baro come te o meno...

cmq il tradimento non è una partita a poker...
nel tradimento contano i sentimenti..esattamente al contrario del poker.

se poi ci sono altri giochi dove si può giocare a carte scoperte chiedo venia...non so giocare a carte :)

oscuro

Utente di lunga data
Scrittore

a poker vince sempre chi non rivela mai le proprie carte...a prescindere se l'altro è un baro come te o meno...

cmq il tradimento non è una partita a poker...
nel tradimento contano i sentimenti..esattamente al contrario del poker.

se poi ci sono altri giochi dove si può giocare a carte scoperte chiedo venia...non so giocare a carte :)
Mai giocare a poker con sconosciuti.Mai giocare a poker con persone che danno un valore ai soldi diverso dal tuo.Mai giocare a poker con persone che hanno disponibilità diverse dalle tue.Mai giocare a poker se sei un coglione!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ho un amate da tre anni che vedo tutti i giorni con intensi momenti di passione a cui sono legato, lei mi ama io la ho sempre trattata da amica...ora scopro che mia moglie da un mese ha un amante, una persona bruttissima che l'ha plagiata in un momento per lei difficile. Lei è una persona fredda ma vuole solo me e la nostra famiglia...io non riesco a perdonarla e vorrei provare una nuova vita con la mia amante che continuo a nascondere, anche molto più giovane, rispettosa e molto comprensiva. Sono però legato anche a mia moglie che comunque mi manca molto forse più dell'amante e ai mie figli ancora piccoli, tra di noi ora la passione si è un po' riaccesa ma mai ai livelli della mia amante che mi ama veramente... Mia moglie sta cercando di cambiare e ha capito tanti suoi errori sta cercando di farmi superare il tutto, abbiamo deciso di fare un percorso per ricostruire una famiglia ma non riesco a perdonarla ho un rancore grandissimo e disistima anche perché la modalità del suo tradimento è stata odiosa..., ne a lasciare l'amante. Mia moglie sa quello che vuole io sono molto combattuto nonostante aver voluto tentare una riconciliazione e credere nella famiglia ho paura di non farcela e vorrei la separazione...

spero tu stia scherzando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.