Tradisco sempre con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
Capisco la reazione di chi è stato tradito e capisco il darmi contro.

Sarà che per me l'infedeltà non è lo sbaglio più grave che si può compiere? E, da discorsi già affrontati in precedenza, non lo è neanche per il mio lui.

Vedo intorno mariti/mogli che magari non tradiscono, ma trattano male la persona che hanno accanto, oppure che non sono presenti, la trascurano. O addirittura trascurano i figli, oppure si rompono e si lamentano se devono curare la suocera malata. E di coppie così ne ho viste tante.
Siamo in un modo che sei una sera il marito va con una magari incontrata per caso si buttano all'aria anni di matrimonio, ma poi si sopporta che il marito torni ubriaco tutte le sere dopo l'aperitivo al bar e magari si faccia vedere dai bambini.
No grazie.

Mi dite ragazzina, ma da anni sono abituata a sbrigarmela da me.

Il mio compagno è, dopo tanto tanto tempo, la mia famiglia. Finalmente ho qualcuno che mi vuole bene e a cui io voglio bene, qualcuno che trovo a casa, a cui raccontare le mie giornate e ad ascoltare le sue, e con cui fare l'amore la notte.
bon...

allora risolvimi sto problema.

Serio.

dave.one

Utente di lunga data

Sarà che per me l'infedeltà non è lo sbaglio più grave che si può compiere? E, da discorsi già affrontati in precedenza, non lo è neanche per il mio lui.

Vedo intorno mariti/mogli che magari non tradiscono, ma trattano male la persona che hanno accanto, oppure che non sono presenti, la trascurano. O addirittura trascurano i figli, oppure si rompono e si lamentano se devono curare la suocera malata. E di coppie così ne ho viste tante.
Siamo in un modo che sei una sera il marito va con una magari incontrata per caso si buttano all'aria anni di matrimonio, ma poi si sopporta che il marito torni ubriaco tutte le sere dopo l'aperitivo al bar e magari si faccia vedere dai bambini.
No grazie.

Il mio compagno è, dopo tanto tanto tempo, la mia famiglia. Finalmente ho qualcuno che mi vuole bene e a cui io voglio bene, qualcuno che trovo a casa, a cui raccontare le mie giornate e ad ascoltare le sue, e con cui fare l'amore la notte.
Allora parlagliene, e vedi come reagisce. Se come dici, non è lo sbaglio più grave neanche per lui, ci dovrebbe passare sopra; forse ci sarà un periodo un po' turbolento ma, tutto sommato, neanche tanto ed anche piuttosto breve, e tutto tornerà come prima.
Oppure non è così e per caso c'è qualche ulteriore dettaglio importante che non hai ancora scritto?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

No grazie.

Sì, in effetti al mondo c'è di tutto.

Ma tu non sei una ragazzina, sei in grado di guardare dentro te stessa.
Le cose che scrivi del tuo compagno sono molto belle.

Io credo sia molto difficile stabilire perchè, avendo accanto una persona con cui si sta bene, si vada alla ricerca di altro.
Io ho trovato una parte dei motivi per cui lo faccio.
Ognuno deve cercare di conoscere i propri.

cleo81

Utente di lunga data
Se decido di smettere di vedere l'altro, onestamente non vedo perché parlarne a lui.

Oppure non è così e per caso c'è qualche ulteriore dettaglio importante che non hai ancora scritto?
Forse solo che da quando ho rivisto l'altro sono iniziati i grandi dubbi? A lui voglio bene ma dell'altro sono innamorata?
Aaargh!

Si vede che l'amico ha 30 cm di simpatia!!!
Nooooo!!!! Manco!!!! hihihihihih :D:D:D

cleo81

Utente di lunga data
Io credo sia molto difficile stabilire perchè, avendo accanto una persona con cui si sta bene, si vada alla ricerca di altro.
Io ho trovato una parte dei motivi per cui lo faccio.
Ognuno deve cercare di conoscere i propri.
Grazie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cleo pensa bene che questa situazione ti impedisce di avere una storia vera con l'attuale amante.
Potresti pentirtene.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cleo pensa bene che questa situazione ti impedisce di avere una storia vera con l'attuale amante.
Potresti pentirtene.
Cleo, questa è una piccola verità, questo amante, che si vede allora manco ha i famosi 30 cm di simpatia e quindi non vedo il motivo per tenerselo dietro, ti distruggerà la tua attuale relazione al 100% e sinceramente ti disstruggerà tutte le future allo stesso modo. Lui non vuole entrare nella tua vita, se no ci sarebbe già entrato, vuoi fare la fine di chi per sesso continua una vita senza alcuno scopo? Cioè se il sesso è per te uno scopo ben venga, ma se per te c'è altro impara a scegliere e siii drastica, il sistema è unico e si basa su una piccola menzogna e su cattiveria necessaria per fare in modo che una persona mai più si ripresenti e posso dirti che funziona alla perfezione.

No grazie.

Ciao Cleo e ben arrivata.
Direi che il rapporto con il tuo compagno è consolidato.
Stai apprezzando le piccole e sane gioie della vita a due.
Però nella tua vita c'è anche questo essere ( perdona i 30 centimetri di simpatia di Daniele che pensa che le donne tradiscono solo perchè per fatalità trovano uno con il ciccio più lungo del nostro), insomma quest'uomo che bene o male fa parte della tua esistenza, da tanto tempo e a più riprese.
Secondo me sei tu che devi decidere che ruolo o peso affidare a questa persona, a seconda anche delle sue esigenze e caratteristiche no? ( Lui fa parte delle cose solo tue).

Sul parlarne al tuo compagno, bisogna vedere in che termini, però. Non certo in termini antagonistici.
Ma prova a sondare il terreno no?
Che sai tu della zona solo sua, del tuo compagno?

Le persone vanno e vengono nella nostra esistenza.

astonished

Utente di lunga data
Chiaramente non è tutto idilliaco... perché IO non mi piaccio così.

E' vero, voi non mi conoscete, come io non conosco voi e le vostre storie, ognuna differente dall'altra. Non so cosa avete vissuto.
Tanto meno so come io riesca a spiegare quello che provo cercando di metterlo per iscritto.

Non sono avvezza a mentire, questo mi fa male.

Ma non riesco a scegliere.
Ciao,
non preoccuparti, questo problema lo risolverai semplicemente mettendo al corrente il tuo ragazzo, vedrai che sarà lui a scegliere. Non sono ironico, nè voglio scherzare sulla tua storia: quando sei con una persona devi avere e sentire l'obbligo di essere leale e corretta e soprattutto devi metterlo nella condizione di scegliere te incondizionatamente perchè, fino a prova contraria, ogni storia che viviamo potrebbe essere la storia della nostra vita, quella che potrà dare una direzione al nostro futuro e tu hai l'obbligo morale di essere totalmente sincera nei confronti di chi si aspetta amore da te (e questo vale anche nei confronti del tuo amico).

Tralascio i commenti sulle tue varie affermazioni nei confronti di te stessa del tuo amico e del tuo ragazzo: ti invito a rileggerti tra qualche mese e credo che tu sarai molto più dura di quanto non saprei esserlo io.

:blank:

cleo81

Utente di lunga data
@Contepinceton:
Grazie del benvenuto!
Però nella tua vita c'è anche questo essere ( perdona i 30 centimetri di simpatia di Daniele che pensa che le donne tradiscono solo perchè per fatalità trovano uno con il ciccio più lungo del nostro), insomma quest'uomo che bene o male fa parte della tua esistenza, da tanto tempo e a più riprese.
I 30cm di simpatia ovviamente li ho presi come una battuta, l'ultimo interesse che vedo in questo mio tradimento è proprio quello!

A me piace trascorrere del tempo con questa persona, mi fa star bene.
Mi piace e mi intriga il tipo di amicizia/confidenza che tra noi si è creata.
Mi piace giocare con lui.
Mi piace incrociare i suo sguardo tra la gente e sapere che lui pensa quello che penso io.

Che sai tu della zona solo sua, del tuo compagno?
Della sua zona...
Non sono una persona gelosa, il nostro rapporto è basato su una forte libertà ed individualità. Spesso siamo entrambi fuori per lavoro, conosciamo i reciproci amici, ma non facciamo mai domande ingannevoli e indaghiamo sull'altro.
Non lo facciamo perché non è nella nostra natura.
Se lui mi dice "Stasera vado a bermi una birra con Tizio", io gli credo e non indago. Lui fa lo stesso con me.
Coltiviamo insieme degli hobby, e ne coltiviamo alcuni individualmente.

Adoro un rapporto così, perché respiro libertà anziché soffocare per mancanza d'aria.
E alla sera abbiamo sempre qualcosa di nuovo da raccontare, non ci serve la tv per farci compagnia.

astonished

Utente di lunga data
@Contepinceton:
Grazie del benvenuto!

I 30cm di simpatia ovviamente li ho presi come una battuta, l'ultimo interesse che vedo in questo mio tradimento è proprio quello!

Mi piace incrociare i suo sguardo tra la gente e sapere che lui pensa quello che penso io.

Della sua zona...
Non sono una persona gelosa, il nostro rapporto è basato su una forte libertà ed individualità. Spesso siamo entrambi fuori per lavoro, conosciamo i reciproci amici, ma non facciamo mai domande ingannevoli e indaghiamo sull'altro.

Se lui mi dice "Stasera vado a bermi una birra con Tizio", io gli credo e non indago. Lui fa lo stesso con me.

Adoro un rapporto così, perché respiro libertà anziché soffocare per mancanza d'aria.
E alla sera abbiamo sempre qualcosa di nuovo da raccontare, non ci serve la tv per farci compagnia.
Sei sicura che non lo facciate perchè non volete sapere l'uno dell'altro? A me pare che tu adori un rapporto così perchè in fin dei conti non è "impegnativo" e paradossalmente, ma forse non te ne rendi conto, sei alla ricerca dell'amore, quello vero ed "impegnativo", altrove!

Rispondi sinceramente se questa mia lettura può essere plausibile ma fallo dopo averci riflettuto a lungo.

Ciao :)

@Contepinceton:
Grazie del benvenuto!

Della sua zona...

Bellissimo, il mio rapporto ideale!
Con zone d'ombra intriganti.
Poi tu non indagare se non vuoi essere indagata.
Poi se il tuo ragazzo è come me, se tu confessi capita che non vuole crederci e ti tappa la bocca.
Astonished ha saputo e poi è andata a finire male: non ne valeva la pena.

Sei sicura che non lo facciate perchè non volete sapere l'uno dell'altro? A me pare che tu adori un rapporto così perchè in fin dei conti non è "impegnativo" e paradossalmente, ma forse non te ne rendi conto, sei alla ricerca dell'amore, quello vero ed "impegnativo", altrove!

Rispondi sinceramente se questa mia lettura può essere plausibile ma fallo dopo averci riflettuto a lungo.

Ciao :)
L'amore impegnativo è troppo faticoso e non paga.
Ci si espone alla delusione.
Meglio quello ludico e adolescenziale.
Fatto anche di sana gelosia...

Grande82

Utente di lunga data
Intendo un rapporto fatto di complicità, di stima reciproca, di piacere di condividere le giornate insieme... Intendo aiutarsi quando se ne ha bisogno, darsi una mano per sentirsi vicini... essere disponibili e amare lui e anche la sua famiglia...

Come ho letto in qualche 3d, anch'io sono sempre più convinta che fedeltà e lealtà non siano sinonimi... io mi sento leale verso di lui, perché lo aiuterei in ogni circostanza e lui viene prima di tutti...

Ma se per essere davvero felice ho bisogno di ritagliarmi uno spazio solo mio (e ripeto... non stiamo parlando di incontri quotidiani, ma davvero sporadici) con una persona che mi fa bene... non so, sarò debole, ma non riesco a negarmelo...
MA il problema non è questa felicità ritagliata.
anche io per essere serena ogni tanto ho bisogno di spazi miei, cosa da non condividere, e non mi ci sento in colpa!
La differenza è nel fatto che a me rende felice un pò di shopping folle o un film visto in solitudine, a te rende felice... un altro uomo.
un uomo che ti fa avere le famigerate (E sopravvalutate) farfalle. Farfalle che il tuo compagno ti ha fatto sentire i primi due anni, forse tre.... poi.... vita piatta....
Supportarsi , amarsi, esserci, è i9l fondamento di un'unione felice.
MA l'innamoramento folle dei primi tempi è una specie di riserva di benzina che serve durante gli anni, le crisi, i problemi interni ed esterni.
tu sembri aver finito al tua riserva (di già!) e allora cerchi questa benzina altrove.
ma la benzina vicino al cerino, brucia!!
Sai che farei io?
Andrei dall'amante, con una borsa capiente in mano, e gli direi 'eccomi, sono qui, ti faccio entrare nella mia vita, ho lasciato il mio ex, sono qui per te, vengo a vivere con te, proviamoci, ma sul serio, adesso, e vediamo come va, dove ci porta questa storia folle'.
Lo faresti? rischieresti tutto?
Temo di conoscere la risposta....

MA il problema non è questa felicità ritagliata.
anche io per essere serena ogni tanto ho bisogno di spazi miei, cosa da non condividere, e non mi ci sento in colpa!
La differenza è nel fatto che a me rende felice un pò di shopping folle o un film visto in solitudine, a te rende felice... un altro uomo.
un uomo che ti fa avere le famigerate (E sopravvalutate) farfalle. Farfalle che il tuo compagno ti ha fatto sentire i primi due anni, forse tre.... poi.... vita piatta....
Supportarsi , amarsi, esserci, è i9l fondamento di un'unione felice.
MA l'innamoramento folle dei primi tempi è una specie di riserva di benzina che serve durante gli anni, le crisi, i problemi interni ed esterni.
tu sembri aver finito al tua riserva (di già!) e allora cerchi questa benzina altrove.
ma la benzina vicino al cerino, brucia!!
Sai che farei io?
Andrei dall'amante, con una borsa capiente in mano, e gli direi 'eccomi, sono qui, ti faccio entrare nella mia vita, ho lasciato il mio ex, sono qui per te, vengo a vivere con te, proviamoci, ma sul serio, adesso, e vediamo come va, dove ci porta questa storia folle'.
Lo faresti? rischieresti tutto?
Temo di conoscere la risposta....
Dai su...
Non si fanno prendere certi spaventi ad un uomo eh?
:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.