Tradisco sempre con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cleo81

Utente di lunga data
La differenza è nel fatto che a me rende felice un pò di shopping folle o un film visto in solitudine, a te rende felice... un altro uomo.
un uomo che ti fa avere le famigerate (E sopravvalutate) farfalle. Farfalle che il tuo compagno ti ha fatto sentire i primi due anni, forse tre.... poi.... vita piatta....
Supportarsi , amarsi, esserci, è i9l fondamento di un'unione felice.
MA l'innamoramento folle dei primi tempi è una specie di riserva di benzina che serve durante gli anni, le crisi, i problemi interni ed esterni.
tu sembri aver finito al tua riserva (di già!) e allora cerchi questa benzina altrove.
ma la benzina vicino al cerino, brucia!!
Hai ragione al 100%.
Io ho sempre avuto il problema della noia: a scuola, con gli amiche/amiche, al lavoro: ho bisogno continuo di stimoli nuovi, frequento compagnie molto diverse tra loro, e sono felice al lavoro da quando mi occupo di sviluppo di nuovi progetti.
La noia mi perseguita dall'infanzia: non riuscivo a giocare con gli stessi giocattoli per più di una settimana, poi piuttosto imparavo a cucinare dalla nonna.
In terza elementare facevo i compiti alla mia amichetta che faceva la quinta.
Io credo che sia questo. Tutto è in divenire nella mia vita. Da sempre.

Andrei dall'amante, con una borsa capiente in mano, e gli direi 'eccomi, sono qui, ti faccio entrare nella mia vita, ho lasciato il mio ex, sono qui per te, vengo a vivere con te, proviamoci, ma sul serio, adesso, e vediamo come va, dove ci porta questa storia folle'.
Lo faresti? rischieresti tutto?
Non lo farei, se lasciassi tutto, starei sola per un po' (nel senso, non vorrei andare a vivere con nessuno).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Hai ragione al 100%.
Io ho sempre avuto il problema della noia: a scuola, con gli amiche/amiche, al lavoro: ho bisogno continuo di stimoli nuovi, frequento compagnie molto diverse tra loro, e sono felice al lavoro da quando mi occupo di sviluppo di nuovi progetti.
La noia mi perseguita dall'infanzia: non riuscivo a giocare con gli stessi giocattoli per più di una settimana, poi piuttosto imparavo a cucinare dalla nonna.

Non lo farei, se lasciassi tutto, starei sola per un po' (nel senso, non vorrei andare a vivere con nessuno).
Ti compiaci di annoiarti come se fosse indice di intelligenza e di curiosità intellettuale.
Invece è solo segno di non riuscire a star bene con te stessa, di avere paura della quiete e del silenzio.

Hai ragione al 100%.

una cosa è la noia, un'altra la smania vorace di vivere: la prima di solito è spia di insicurezze e vuoti , la seconda è invidiabile se noin arriva a certi eccessi

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti compiaci di annoiarti come se fosse indice di intelligenza e di curiosità intellettuale.
Invece è solo segno di non riuscire a star bene con te stessa, di avere paura della quiete e del silenzio.
La noia la prova chi non è capace di capire fino in fondo quello che fa e le condizioni a lui intorno. pensaci bene Cleo, pensa bene a quanto non conosci il tuo compagno e quanto credi di conoscerlo. Adesso tu mi dirai che lo conosci benissimo, che sai cosa vuole e via dicendo...mi spiace non lo conosci da un migliaio di anni per saperlo (e per fortuna sai che mummie), quindi impara a conoscere quello che hai senza scartare in maniera superficiale tutto e subito come in assurdo fanno i bambini.

cleo81

Utente di lunga data
Non me ne compiaccio assolutamente. E' un dato di fatto.
Mi spiace avervi dato questa impressione.

Non ho paura né di quiete né di silenzio, leggo molto, scrivo, faccio passeggiate e rifletto. Non ho paura di indagare su me stessa.

La noia la prova chi non è capace di capire fino in fondo quello che fa e le condizioni a lui intorno. pensaci bene Cleo, pensa bene a quanto non conosci il tuo compagno e quanto credi di conoscerlo. Adesso tu mi dirai che lo conosci benissimo, che sai cosa vuole e via dicendo...mi spiace non lo conosci da un migliaio di anni per saperlo (e per fortuna sai che mummie), quindi impara a conoscere quello che hai senza scartare in maniera superficiale tutto e subito come in assurdo fanno i bambini.
Mi spiace Daniele, ma questa analisi è sbagliata.
La tua idea di me è molto lontana da come sono in realtà.
Non conosco benissimo il mio compagno, visto che in 30 anni non riesco nemmeno a conoscere me stessa.

Semplicemente, ho la convinzione che la vita sia estremamente beffarda e che si prenda gioco di noi ad ogni momento.
Può essere breve o lunga, facile o difficile, ma non troveremo mai il bandolo della matassa, forse semplicemente perché gli estremi sono annodati tra loro.
Allora spesso penso che vivere fino in fondo tutte le emozioni che mi arrivano non sia così sbagliato.

Fabry

Utente di lunga data

Non ho paura né di quiete né di silenzio, leggo molto, scrivo, faccio passeggiate e rifletto. Non ho paura di indagare su me stessa.

Non conosco benissimo il mio compagno, visto che in 30 anni non riesco nemmeno a conoscere me stessa.

Semplicemente, ho la convinzione che la vita sia estremamente beffarda e che si prenda gioco di noi ad ogni momento.
Può essere breve o lunga, facile o difficile, ma non troveremo mai il bandolo della matassa, forse semplicemente perché gli estremi sono annodati tra loro.
Allora spesso penso che vivere fino in fondo tutte le emozioni che mi arrivano non sia così sbagliato.

Assolutamente condivisibile, ma non a discapito degli altri o perlomeno mettendoli al corrente delle proprie convinzioni, non credi?

Grande82

Utente di lunga data
o non lo faresti perchè avresti timore di una risposta definitiva, in un senso o nell'altro?
se dice no devi troncare del tutto.
se dice sì ti devi dare a lui anima e corpo.
crescere vuol dire scegliere.
sposeresti domani mattina il tuo fidanzato?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
o non lo faresti perchè avresti timore di una risposta definitiva, in un senso o nell'altro?
Grande, queste scelte le fanno gli adulti no? Cleo è una 15 enne nel corpo di una 30 enne in tgermini emotivi ed ha scritto le stesse cose che ho sentito dire a quella età da alcune. Allora Cleo, sai che vivere tutte le emozioni perchè si può morire da un giorno all'altro automaticamente ti toglie la possibilità di vivere delle emozioni? Cosa vuol dire questo? Che qualunque scelta farai qualche emozione non a vivrai, ma per ora vivi solo di emozioni egoistiche, non sei disposta a condividere qualcosa di più grande???

Fabry

Utente di lunga data

O.T.

Ma che impicciona che sei:carneval:

Ciao Grande benritrovata

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ehi sei tu che hai scritto, e confermi qui, che hai bisogno di continui stimoli ed emozioni.
Ti compiacevi di questo .
Poi. visto che ti si è fatto notare, diventi una che medita.
Su cosa?
Se non hai ancora capito perché stai in un rapporto superficiale e non pretendi una storia vera da nessuno?

cleo81

Utente di lunga data
Assolutamente condivisibile, ma non a discapito degli altri o perlomeno mettendoli al corrente delle proprie convinzioni, non credi?
Colpita e affondata.
In linea generale ne abbiamo parlato mille volte, e lui la pensa come me.
Nel caso specifico, non vorrei dargli un dolore.

Non credo assolutamente nel matrimonio. Credo ad un'unione civile tra persone civili. E già l'ho messa in pratica: viviamo insieme da 3 anni. Io per lui ci sono, lui per me c'è. Se ci lasciassimo, io ci sarei comunque. Per lui e per la sua famiglia. Possono contare su di me. Questo per me è impegnarsi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non credo assolutamente nel matrimonio. Credo ad un'unione civile tra persone civili. E già l'ho messa in pratica: viviamo insieme da 3 anni. Io per lui ci sono, lui per me c'è. Se ci lasciassimo, io ci sarei comunque. Per lui e per la sua famiglia. Possono contare su di me. Questo per me è impegnarsi.
Unione civile...tra possibili incivili :rolleyes: non mi si può convincere che gli esseri umani siano civili, ho le prove del contrario.

cleo81

Utente di lunga data
Ehi sei tu che hai scritto, e confermi qui, che hai bisogno di continui stimoli ed emozioni.
Ti compiacevi di questo .
Poi. visto che ti si è fatto notare, diventi una che medita.
Su cosa?
Se non hai ancora capito perché stai in un rapporto superficiale e non pretendi una storia vera da nessuno?
Annoiarsi facilmente è diverso da dire di aver paura del silenzio o di riflettere. Non c'entra assolutamente nulla.

Se avessi la ricetta per capire tutto, sarei una maga.
Sono piena di dubbi.
Mi piace scrivere qui perché vedo persone diverse ed intelligenti, vedo un bellissimo ed interessante scambio di opinioni.

Non considero il rapporto con il mio ragazzo superficiale.

Fabry

Utente di lunga data
Colpita e affondata.
In linea generale ne abbiamo parlato mille volte, e lui la pensa come me.
Nel caso specifico, non vorrei dargli un dolore.

Magari approfondendo il discorso con lui, senza scoprire gli "altarini", potresti scoprire che la pensa esattamente come te.

Però affermare di non voler farlo soffrire, indica che già sai che così non è.

cleo81

Utente di lunga data
Magari approfondendo il discorso con lui, senza scoprire gli "altarini", potresti scoprire che la pensa esattamente come te.

Però affermare di non voler farlo soffrire, indica che già sai che così non è.
No, non lo so. Di certo proverò ad approfondire come suggerisci tu.

Giuma

Utente di lunga data
.

Il mio compagno è, dopo tanto tanto tempo, la mia famiglia. Finalmente ho qualcuno che mi vuole bene e a cui io voglio bene, qualcuno che trovo a casa, a cui raccontare le mie giornate e ad ascoltare le sue, e con cui fare l'amore la notte.
allora io proprio non capisco cosa ti manca? hai tutto !:blu:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Annoiarsi facilmente è diverso da dire di aver paura del silenzio o di riflettere. Non c'entra assolutamente nulla.

Se avessi la ricetta per capire tutto, sarei una maga.
Sono piena di dubbi.
Mi piace scrivere qui perché vedo persone diverse ed intelligenti, vedo un bellissimo ed interessante scambio di opinioni.

Non considero il rapporto con il mio ragazzo superficiale.
Pensaci.
Visto che cerchi altro...

cleo81

Utente di lunga data
Ieri ho passato una bellissima giornata con il mio compagno.

Stamattina ho incrociato l'altro per caso in mezzo ad altre persone.

Non c'è nulla da fare.

Non riesco a farmela passare. Sarei ipocrita a dire che voglio smettere di incontrarlo perché non è così.
Ma il punto è che la storia con l'altro mi piace proprio così com'è, non vorrei che diventasse lui il mio "fidanzato".
Forse ho il DNA della traditrice.
Esiste?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.