Tradisco sempre con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me piace trascorrere del tempo con questa persona, mi fa star bene.
Mi piace e mi intriga il tipo di amicizia/confidenza che tra noi si è creata.
Mi piace giocare con lui.
Mi piace incrociare i suo sguardo tra la gente e sapere che lui pensa quello che penso io.

Io e te ci assomigliamo molto. Avrei potuto quotare tante altre cose, queste sono quelle che mi hanno colpito di più perchè sono le stesse che io ho sempre pensato.
Io non so se tu hai il DNA della traditrice, forse semplicemente l'altro è quello che completa la tua vita. Forse non ti succederebbe con nessun altro. Proprio perchè la motivazione non sono i "30 cm di simpatia".
Non avere giudizi troppo severi sulla tua persona, io credo che tu capisca che quello che stai facendo potrebbe far male al tuo compagnio ma ti capisco quando dici che è più forte di te...
Non sei sola, ci sono persone che hanno avuto la tua stessa esperienza e nonostante tanti luoghi comuni sui traditori, restiamo delle belle persone, che hanno commesso degli errori, ma che sanno quello che valgono.
Ma che cavolo dici!!!
In altri spazi dici che hai capito il rischio che correvi e il male che faresti a tuo marito se sapesse (non sei ancora pronta a capire quello che gli hai fatto ...ma non si può pretendere) e qui esalti l'egoismo puro di una giovane insicura?!!

Se chi si comporta così è una bella persona, quelli che non tradiscono cosa sono: santi o fessi?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se chi si comporta così è una bella persona, quelli che non tradiscono cosa sono: santi o fessi?
Fessi Persa, fessi!!! Agli occhi dei traditori ovviamente. Forse è una di quelle cose che fanno male chi non ha tradito, il sapere che l'altro li ha presi per "comodi porti sicuri" dove avere le amorevoli cure che un rapporto fisso può dare per poi cercare le "botte di allegria" altrove.

Micia

Utente di lunga data
Ma che cavolo dici!!!
In altri spazi dici che hai capito il richio che correvi e il male che faresti a tuo marito se sapesse (non sei ancora pronta a capire quello che gli hai fatto ...ma non si può pretendere) e qui esalti l'egoismo puro di una giovane insicura?!!

la quoto signora .

(ehm..ehm...e io sono pirla. è solo un inciso accademico.)

Micia

Utente di lunga data
Fessi Persa, fessi!!! Agli occhi dei traditori ovviamente. Forse è una di quelle cose che fanno maia chi non ha tradito, il sapere che l'altro li ha presi per "comodi porti sicuri" dove avere le amorevoli cure che un rapporto fisso può dare per poi cercare le "botte di allegria" altrove.
Ma no..ma quali fessi...si è fedeli perchè si è cosi .

è un modo di essere.

un modo di essere che ci far star bene. tanto.
e fanculo il resto...non ti appartiene e basta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme

è un modo di essere.

Purtroppo io mi sono sentito un fesso, anzi un enorme fesso in aggiunta che senza sapere nulla sono andato giù da lei perchè le era morto il nonno...un fesso perchè lei sapeva quello che mi ha fatto, ma il dolore della perdita del nonno valeva più del dolore che lei avrebbe innescato a me, riprova dell'egoismo ed egocentrismo di chi tradisce.
Dire che la pubblicità che è perfetta per i traditori era quella di Vodafone di qualche anno fa "tutto intorno a te".
Tutt'ora mi sento un gran fesso a leggere di traditori che si dicono belle persone e che hanno solo fatto piccoli errori ed io che non lo ho fatti che cosa sono, cretino e basta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non tutti i tradimenti sono uguali e non tutti i traditi soffrono e reagiscono nello stesso modo.
Questa premessa lapalissiana la faccio per poter fare un discorso su una categoria di traditori.
Chi tradisce è sempre convinto di avere il diritto di farlo. Questo lo capisco perché si basa sul senso di indipendenza e di libertà di ogni individuo.
E' basandosi su questo aspetto esaltato che si mette nelle condizioni di ignorare gli altri aspetti che sono molti.

Per una volta mettiamo da parte il tradito, anche se non esisterebbe il tradimento se non ci fosse. Mettiamolo da parte perché il tradito è solo chi non sa, ma sia la persona che è nella relazione fissa, sia chi è l'amante sono entrambi traditi ovvero sono entrambi parziali e funzionali alla persona che tradisce.

Il discorso, ripeto, è generale perché Cleo è talmente esemplificativa, ha persino rivelato un tradimento materno, da mettere su un piatto d'argento un'affermazione a-scientifica e razzista quale quella di avere il tradimento nel DNA (che c'entra come i cavoli a merenda, ma l'ha ipotizzato da s'è ed è stato confermato da ...compagne di merenda).

Chi ha più relazioni contemporanee non è che rileva carenze in una relazione o nell'altra che deve compensare oppure rileva carenze nelle persone, ma semplicemente non è in grado di integrare parti di sè.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data

è un modo di essere.

La fedeltà è una storia con se stessi che non si tradisce mai, costi quel che costi. Io non saprei più essere fedele, per questo evito di cadere in contraddizione e vivo zero a zero.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Non tutti i tradimenti sono uguali e non tutti i traditi soffrono e reagiscono nello stesso modo.
Questa premessa lapalissiana la faccio per poter fare un discorso su una categoria di traditori.
Chi tradisce è sempre convinto di avere il diritto di farlo. Questo lo capisco perché si basa sul senso di indipendenza e di libertà di ogni individuo.
E' basandosi su questo aspetto esaltato che si mette nelle cobdizioni di ignorare gli altri che sono molti.
Per una volta mettiamo da parte il tradito, anche se non esisterebbe il tradimento se non ci fosse. Mettiamolo da parte perché il tradito è solo chi non sa, ma sia la persona che è nella relazione fissa, sia chi è l'amante sono entrambi traditi ovvero sono entrambi parziali e funzionali alla persona che tradisce.
Il discorso, ripeto, è generale perché Cleo è talmente esemplificativa, ha persino rivelato un tradimento materno, da mettere su un piatto d'argento un'affermazione a-scientifica e razzista quale quella di avere il tradimento nel DNA (che c'entra come i cavoli a merenda, ma l'ha ipotizzato da s'è ed è stato confermato da ...compagne di merenda).

Chi ha più relazioni contemporanee non è che rileva carenze in una relazione o nell'altra che deve compensare oppure rileva carenze nelle persone, ma semplicemente non è in grado di integrare parti di sè.
Verissimo e quoto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Spiego questa affermazione.
Quel tipo di traditore a cui mi riferisco non riesce lui a fidarsi, nel senso di affidarsi a un altro. L'altra persona gli pare sempre parziale, imperfetta, inadeguata.
L'imperfezione umana è una cosa di un'evidenza tale che è assurdo che qualcuno possa pensare di usarla per giustificare o anche solo spiegare una scelta di tradimento (chiarisco che tradire è tradire la fiducia, imbrogliare, mentire, simulare, non fare sesso) eppure questo viene fatto costantemente.
Non credo che sia solo un alibi, credo che sia una proiezione. Ovvero che si attribuisca al tradito, ma anche all'amante l'imperfezione propria cche non si è in grado di accettare. Non si riesce a sopportare di essere incapaci di accettare di avere diversi aspetti inconciliabili.

Principalmente non si fidano di poter essere amati interamente, perché neppure loro si amano.
Magari hanno pure ragione. Probabilmente il partner fisso non amerebbe quell'aspetto che tanto apprezza l'amante (anche se magari inizialmente era presente e gli piaceva, perché è un aspetto intrigante, ma instabile) e certamente l'amante non vorrebbe l'aspetto tranquillo, progettuale e di condivisione del partner fisso.

Ma la vita è fatta di scelte e se si sceglie un lavoro d'impiegato con lo stipendio fisso perché si vuole sicurezza, non si può essere anche un circense. Il tradimento permette di poter fare entrambe le cose (o illude che lo si stia facendo, che per la psiche è lo stesso) senza scegliere ovvero non rinunciare.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data

Spiego questa affermazione.
Quel tipo di traditore a cui mi riferisco non riesce lui a fidarsi, nel senso di affidarsi a un altro. L'altra persona gli pare sempre parziale, imperfetta, inadeguata.
L'imperfezione umana è una cosa di un'evidenza tale che è assurdo che qualcuno possa pensare di usarla per giustificare o anche solo spiegare una scelta di tradimento (chiarisco che tradire è tradire la fiducia, imbrogliare, mentire, simulare, non fare sesso) eppure questo viene fatto costantemente.
Non credo che sia solo un alibi, credo che sia una proiezione. Ovvero che si attribuisca al tradito, ma anche all'amante l'imperfezione propria cche non si è in grado di accettare. Non si riesce a sopportare di essere incapaci di accettare di avere diversi aspetti inconciliabili.

Principalmente non si fidano di poter essere amati interamente, perché neppure loro si amano.
Magari hanno pure ragione. Probabilmente il partner fisso non amerebbe quell'aspetto che tanto apprezza l'amante (anche se magari inizialmente era presente e gli piaceva, perché è un aspetto intrigante, ma instabile) e certamente l'amante non vorrebbe l'aspetto tranquillo, progettuale e di condivisione del partner fisso.

Ma la vita è fatta di scelte e se si sceglie un lavoro d'impiegato con lo stipendio fisso perché si vuole sicurezza, non si può essere anche un circense. Il tradimento permette di poter fare entrambe le cose (o illude che lo si stia facendo, che per la psiche è lo stesso) senza scegliere ovvero non rinunciare.
E'esattamente quel che intendevo dire senza averlo detto. In pratica è ciò che penso.
E riquoto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Posso aggiungere una cosa oltretutto? E senza prezzo da pagare, è un prezzo che verrà pagato poi...lontano lontano che non si vede nemmeno, perchè non farlo, no?
Persa, quanti traditori qui ci hanno detto che hanno tradito ed hanno sentito i sensi di colpa e quanti non ne hanno avuti? Secondo me ci sono quindi due tipologie di traditori, no?

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Ettore ( bel nome per inciso )

se vivi da "zero a zero" riconfermi la tua fedeltà;)

mi sbaglio?
Certo che si (anzi, certo che no, non sbagli). Vivere senza vincoli consente di essere fedeli perchè non c'è nessuno da tradire o da cui essere traditi. Ma non è paura (è facile pensarlo), è solo noia.

PS = anche Miciolidia è un bel nome per inciso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Posso aggiungere una cosa oltretutto? E senza prezzo da pagare, è un prezzo che verrà pagato poi...lontano lontano che non si vede nemmeno, perchè non farlo, no?
Persa, quanti traditori qui ci hanno detto che hanno tradito ed hanno sentito i sensi di colpa e quanti non ne hanno avuti? Secondo me ci sono quindi due tipologie di traditori, no?
Ho premesso che ci sono tipi diversi di traditori.
Mi riferivo proprio a chi non ha grandi sensi di colpa, anche se dice di averne, perché conferma la "bontà" del proprio tradimento.

Il prezzo di ogni scelta è la rinuncia a tutto quel che non si è scelto.
E' anche esplicitato nella formula americana del matrimonio, sentita in tanti film, ed è recitata nella festa di addio al celibato americana, appunto.

Micia

Utente di lunga data
Purtroppo io mi sono sentito un fesso, anzi un enorme fesso in aggiunta che senza sapere nulla sono andato giù da lei perchè le era morto il nonno...un fesso perchè lei sapeva quello che mi ha fatto, ma il dolore della perdita del nonno valeva più del dolore che lei avrebbe innescato a me, riprova dell'egoismo ed egocentrismo di chi tradisce.
Dire che la pubblicità che è perfetta per i traditori era quella di Vodafone di qualche anno fa "tutto intorno a te".
Tutt'ora mi sento un gran fesso a leggere di traditori che si dicono belle persone e che hanno solo fatto piccoli errori ed io che non lo ho fatti che cosa sono, cretino e basta.

daniele, ma la tua sincerità è un valore che aggiunge alla tua persona.ma non te ne rendi conto?

i traditori possono raccontanserla come vogliono, possono avvalersi di tutte le teorie possibili a sostegno della loro insicurezza.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Persa, noto un clichè in chi tradisce senza sensi di colpa in questo forum.
Prima si presente, poi spiega il dramma del tradimento che ha fatto poi come per enfatizzare dice che non prova sensi di colpa e successivamente sembra voler minimizzare quello che fa di male, come un qualcosa che alla fine fa per se stesso/a senza fare del male a nessuno. Ecco una persona ammetto che possa provare tutto questo, ma è la mia ultima affermazione che è falsa "senza fare del male a nessuno".
Un traditore senza sensi di colpa si prende qualcosa per se stesso, non per l'altro, ma allo stesso tempo viene a meno al significato di coppia che l'altro pensa essere vigente ed invece diventa un trio, la menzogna fa male eccome, perchè nel momento che viene scoperta vela tutto di menzogna.
Ma mi spiego meglio e posso dire che questo fa male ai traditori eccome, io credo che i traditori a modo loro amino o provino qualcosa per i traditi e credo che se scoperti l'unica cosa che li possa toccare è che il tradito ammetta che non c'è mai stato amore vista l'azione subita. Quando lo dissi io la mia ex piangeva come una fontana dicendo che non era così, che tra di noi c'era stata una cosa bellissima e più io la negavo più stava evidentmente male, quindi il prezzo c'è ed è quello di non essere creduti in toto, cioè che tutto quello che si è detto anche se vero diventa negli occhi del tradito falso e credo che sia una bruttissima cosa da vivere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.