Tradiscono di più gli uomini o le donne?

danny

Utente di lunga data
Il problema nasce dall'atteggiamento mentale che c'è sotto la crosta delle maniere da gentiluomo. La volgarità di sentimenti è sicuramente una cosa molto peggiore rispetto alla volgarità dei modi. Esistono persone dai sentimenti volgarissimi tanto tra i morti di fame quanto tra quelli che sgrullano milioni di euro dalle mani.
Solo che con i morti di fame te ne accorgi subito, mentre le persone che hanno soldi, non foss'altro che per mantenere quella solidità economica a cui tengono moltissimo, investono più tempo nell'avere maniere socialmente accettabili. Poi ovviamente c'è tantissima ridicola affettazione, ma il nocciolo del problema sta nell'essere fedeli a se stessi. Un gentiluomo è prima di tutto qualcuno che non ha paura di essere se stesso e di essere giudicato dagli altri. Quando non sei occupato a giocare in difesa hai molta più apertura e disponibilità verso gli altri, e molti meno problemi ad essere generoso di te stesso. Che poi è il tratto caratteristico del gentiluomo molto più della crosta fatta da codici di comunicazione che più o meno si equivalgono: comunisti, fascisti, radical chic intellettualoidi, imprenditori con la tasca pesante, gente incastrata intorno a passioni più o meno costose, alla fine é tutta roba fatta per parlare insieme e parlarsi addosso, fare branco insomma.
Il gentiluomo, almeno nell'accezione dei nonni, è uno che sostanzialmente sa chi è e conosce il proprio posto nel mondo. Sia che gli sia stato assegnato che se lo sia conquistato.
E non ha paura di sbattere se stesso in faccia agli altri.
Bellissima definizione.

Brunetta

Utente di lunga data
Io no, mi annoio.
Quando avverto si sta per litigare solo che le parole, vado a riordinare il garage o lucidare la moto, che sono due attivita che mi rilassano assai.
Purtroppo mi sa che sono arrivato tardi, non l’ho conosciuto.
Sui cani da riporto, è comune a molti forum, avere un branco.

Perché da cosa nasce cosa. Come quando tu scrivi molto eccitante. Ti ha scatenato questa reazione.

Danny, non mi fare più queste domande, che poi ti rispondo e va che ricamini vengono fuori. 😉
Io avevo scritto eccitante per scherzare un po’. Poi tu hai detto che eri eccitato.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non hai capito perché leggi i dialoghi a spizzichi e bocconi.
Leggi la domanda di Danny.
Mi ha chiesto lui quante del forum.
Ed io ho risposto.
Ma pare che la mia risposta, per molti tranne che per i due dialoganti cioe‘ io e lui, sia un problema.
A voi cosa toglie? Nulla.
La figa era vostra? Non mi risulta.
Quindi esattamente qual’e Il problema?
Con tutte e tre ci ho dialogato ieri, erano serene, nessun problema in merito a questo argomento.
Quale morbosità vi porta ad essere così negative? Ah giusto perché non amo lasciare dubbi, mi sto rivolgendo a te Ginevra, Brunetta, Vera a Ologramma, almeno Arcistufo non mi accusa di rivolgermi a tutti senza specificare chi.
Esattamente che problema avete in merito? Eravate coinvolte nel dialogo? Non mi risulta.
Vi ho tirate in ballo tranne Vera per ricordare il discorso del mio cambio nick? Non mi risulta.
Ho scritto cose contrarie al regolamento del forum? Se si mi fate vedere dove? Ma se si perché non me lo avete fatto notare subito anziché ricamarci sopra tutti sti discorsi inutili?
Prego, a voi le risposte.
Qui in tutto sto ambaradan messo su sul niente ho letto un unico intervento intelligente, quello di Nocciola.
Qui non si tratta di intelligenza ma di opinioni, discordanti.
Il fatto che siano arrivate lettere anonime dimostra che non ci si nasconde molto dietro un nick.
A me personalmente avrebbe dato fastidio se fossi stata al posto delle "non menzionate" Essere in qualche modo tirata in mezzo.
E mi avrebbe dato ancora più fastidio che tu mi avessi chiesto di esternare questa cosa , per dare una risposta a Danny.
Anche se è un forum di tradimento i fatti miei rimangono tali.
A me, ripeto, non è sembrato rispettoso. Poi ognuno la pensa come meglio crede.
E credo di poter dire il mio pensiero liberamente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il fatto che siano arrivate lettere anonime dimostra che non ci si nasconde molto dietro un nick.
A me personalmente avrebbe dato fastidio se fossi stata al posto delle "non menzionate" Essere in qualche modo tirata in mezzo.
E mi avrebbe dato ancora più fastidio che tu mi avessi chiesto di esternare questa cosa , per dare una risposta a Danny.
Ma nessuno sa chi è l’interessata e soprattutto se la cosa è condivisa e accettata non capisco dove sta il problema
A te avrebbe dato fastidio, quindi se tu fossi stata una delle tre non lo avrebbe detto

Pincopallino

Utente di lunga data
Sai, quando arrivano le lettere a casa, significa avere rivelato le proprie generalità O avere dato troppe notizie di se al punto da rendersi identificabili.
Io non ho tirato in mezzo in nessuno, mi e’ stata fatta una domanda ed ho risposto.
So che sono girati dei messaggi privati sul totochie’, evidentemente nessuno lo ha ancora capito o chi lo ha capito se lo è tenuto per se.
Tipico di tutti i condomini.
Le mie tre amiche mi hanno solo chiesto di non rivelare il loro nick ed io così farò.
Che i fatti tuoi rimangano tali, è una frase discutibile.
Chiunque ha un amico del cuore che a sua volta ha un amico del cuore che a sua volta ha un amico del cuore e se dici una cosa nei vari forum, la notizia gira.
Quindi se non vuoi far sapere qualcosa di tuo devi dirlo esattamente a nessuno, diversamente non sei l’unica tenutaria delle tue cose.
Questo vale qui, come ovunque.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma nessuno sa chi è l’interessata e soprattutto se la cosa è condivisa e accettata non capisco dove sta il problema
A te avrebbe dato fastidio, quindi se tu fossi stata una delle tre non lo avrebbe detto
Il problema risiede nella morbosa curiosità delle persone che si alimenta con il non sapere.
Quando si sa, tutto si calma.
Hai presente le code per curiosi in autostrada? Ecco, uguale, tutti che rallentano per vedere i volti sfigurati contro gli airbag. E poi ripartono verso le loro vite.
Capisci perché ho solo la moto? Corsia di emergenza e via.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sai, quando arrivano le lettere a casa, significa avere rivelato le proprie generalità O avere dato troppe notizie di se al punto da rendersi identificabili.
Io non ho tirato in mezzo in nessuno, mi e’ stata fatta una domanda ed ho risposto.
So che sono girati dei messaggi privati sul totochie’, evidentemente nessuno lo ha ancora capito o chi lo ha capito se lo è tenuto per se.
Le mie tre amiche mi hanno solo chiesto di non rivelare il loro nick ed io così farò.
Chiunque ha un amico del cuore che a sua volta ha un amico del cuore che a sua volta ha un amico del cuore e se dici una cosa nei vari forum, la notizia gira.
Quindi se non vuoi far sapere qualcosa di tuo devi dirlo esattamente a nessuno, diversamente non sei l’unica tenutaria delle tue cose.
Certo la lettera è arrivata da chi sapeva come mi chiamavo . Poi ha dovuto fare una ricerca per sapere come si chiamava mio marito ( cosa non difficile tramite i social) e il mio indirizzo
Ma nulla c’entra con un messaggio come il tuo dove appunto non c’era nessun tipo di indicazione su chi fossero le protagoniste

Pincopallino

Utente di lunga data
Certo la lettera è arrivata da chi sapeva come mi chiamavo . Poi ha dovuto fare una ricerca per sapere come si chiamava mio marito ( cosa non difficile tramite i social) e il mio indirizzo
Ma nulla c’entra con un messaggio come il tuo dove appunto non c’era nessun tipo di indicazione su chi fossero le protagoniste
Eh…è il non sapere che fa rosicare….

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Difatti ci sono cose che so solo io.
Ma chi siano, non credo che freghi più di tanto a nessuno. (Tranne a chi ci vuole provare).
Ripeto se fossi stata al tuo posto avrei proprio ignorato la domanda.
Poi contenti voi, io il gelato stasera me lo mangio lo stesso.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma questo era uno che era picchiato forte per arrivare a mandare una lettera a tuo marito.

danny

Utente di lunga data
l'identità è irrilevante, è il fatto in se che viene messo in piazza.
come dicevo ci sono cose che infastidiscono me..non le trovo carine
Ma davvero pensi che quello che ha raccontato Pinko sia qualcosa di inatteso e sconvolgente?
Ma è ovvio che, come in tutti i forum e i social, ci sia del retrobosco.
Fa molto strano che qui si continui a far finta che non esista e ci si scandalizza quando lo si dichiara.
È da quando son qui che so che è così.
E mi sembrerebbe strano il contrario.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma davvero pensi che quello che ha raccontato Pinko sia qualcosa di inatteso e sconvolgente?
Ma è ovvio che, come in tutti i forum e i social, ci sia del retrobosco.
Fa molto strano che qui si continui a far finta che non esista e ci si scandalizza quando lo si dichiara.
È da quando son qui che so che è così.
E mi sembrerebbe strano il contrario.
Ma anche io lo so, ma vedo atteggiamenti più consoni.
Il problema è la propaganda, per me.
Un po come chi fa beneficenza ,c'è chi la sventola ai 4 venti e chi la fa e se ne sta zitto

MariLea

Utente di lunga data
Ma un po' di sincerità, di spontaneità mai?
Ai tempi delle infinite discussioni sul politically correct... mi cambiai la foto perché qui mi sembrava davvero di camminare sulle uova.
1-3-9 che cambia per un'infinità di gente che viene e va, cambia nick ecc...
Niente nomi, solo cognomi eh 😂