Tradita dopo 34 anni di matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

titti1956

Utente di lunga data
forse e' piu' facile di quello ke credi e soprattutto piu' liberatorio starai male inizialmente per il distacco ma ora stai bene? cmq il male passera' mentre quello ke provi ora sembra destinato a non finire
Sante parole, però ricordati che ho 54 anni ed ho ricevuto un'educazione un pò "diversa" da quella che io ho dato alle mie figlie...ci sono valori in cui noi crediamo, ...però...vorrei che fosse lui a lasciare me...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sante parole, però ricordati che ho 54 anni ed ho ricevuto un'educazione un pò "diversa" da quella che io ho dato alle mie figlie...ci sono valori in cui noi crediamo, ...però...vorrei che fosse lui a lasciare me...
Sono più vecchia di te e posso immaginare l'educazione che ti è stata data, ma ti è stata data 40 anni fa.
Poi hai vissuto e tu hai dato un'educazione in base ai tuoi valori formati attraverso le tue esperienze.
Si può credere nella famiglia finché ...la famiglia c'è.

Mari'

Utente di lunga data

Lavori, hai una occupazione?

pierpiero

Utente
se hai dato alle tue figliole una diversa educazione da quella ke hai ricevuto tu e' perke' ritieni ke quella ke hai ricevuto sia "meno giusta" o quanto meno meno adatta ai tempi, no? e visto ke ora tu vivi questi tempi... 54 anni sei giovane

titti1956

Utente di lunga data
se hai dato alle tue figliole una diversa educazione da quella ke hai ricevuto tu e' perke' ritieni ke quella ke hai ricevuto sia "meno giusta" o quanto meno meno adatta ai tempi, no? e visto ke ora tu vivi questi tempi... 54 anni sei giovane
Non sono giovane affattto...e poi adesso mi sento malissimo..sono 7 mesi...il mondo mi è crollato addosso...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non sono giovane affattto...e poi adesso mi sento malissimo..sono 7 mesi...il mondo mi è crollato addosso...
Ti garantisco che mi sento più giovane ora di 4 anni fa quando mi è accaduto quello che è accaduto a te.
Perché è chi abbiamo vicino che ci fa sentire in un certo modo.

titti1956

Utente di lunga data
lui dove vive, come vivete, e tu soprattutto che fai?
Viviamo nella stessa casa, lavoriamo tutti e due, quindi non ho difficoltà ad andare avanti economicamente.... sto male anche in questo momento con il pensiero che lui stamattina l'abbia potuuta chiamare, ieri ho trovato in una tasca del suo pantalone un'altra scheda, però l'ho rimessa al suo posto.
Sono una stupida perchè non mi decido ma non ci riesco a vedermi senza di lui...aiutatemi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Viviamo nella stessa casa, lavoriamo tutti e due, quindi non ho difficoltà ad andare avanti economicamente.... sto male anche in questo momento con il pensiero che lui stamattina l'abbia potuuta chiamare, ieri ho trovato in una tasca del suo pantalone un'altra scheda, però l'ho rimessa al suo posto.
Sono una stupida perchè non mi decido ma non ci riesco a vedermi senza di lui...aiutatemi
Il problema è questo.
Lo so.
Ma devi vedere se ti vedi ora con il lui che hai scoperto che è.

Micia

Utente di lunga data
Non senti il bisogno di stare sola?
mai ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per la verità no, non sento il bisogno di stare sola
Ma credi di essere con lui?
Non credo che uno che tradisce e te ne parla con quella leggerezza (che è disprezzo per i tuoi sentimenti) possa essere tanto presente e sollecito nel rapporto di coppia.
Forse sono anni che sei sola e non te ne sei accorta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse hai proprio ragione, ma come devo fare?
Pensa al tuo rapporto, indipendentemente dal tradimento (ci penserai poi), e decidi se in questo rapporto in cui tu ti sentivi dentro se era dentro anche lui o se lui era distratto e assente da tempo e se tu gli hai concesso troppe attenuanti.
Poi a questo aggiungi il tradimento, che, confessato con tale leggerezza, fa pèensare che non fosse che il primo.
Quindi pensa che tutte le sue assenze emotive, tutte le sue mancanze di attenzioni, tutto il suo sottovalutare i problemi non fossero dovuti ad avere la testa altrove ...ad altri caffè.

Angel

Utente di lunga data
Quello che ho imparato dal tradimento è che la parte più deleteria e il ristagnamento della situazione...è come stare nelle sabbie mobili lentamente affondi e più affondi e meno hai possibilità di risalita, qui puoi sfogarti e discutere della situazione puoi ricevere qualche consiglio, ma solo tu sai come vivi e quello che vuoi e solo tu hai il potere di reagire prendendo la situazione di petto...reagisci, non farti mettere i piedi in testa...fatti bella esci la sera fallo rodere un pò....fagli trovare lungo un pò in tutto e fagli capire bene dov'è la porta di casa :up:
La scheda dovevi buttarla nel water :carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.