Tradita dopo 34 anni di matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Ma credi di essere con lui?
Non credo che uno che tradisce e te ne parla con quella leggerezza (che è disprezzo per i tuoi sentimenti) possa essere tanto presente e sollecito nel rapporto di coppia.
Forse sono anni che sei sola e non te ne sei accorta.
Pensa al tuo rapporto, indipendentemente dal tradimento (ci penserai poi), e decidi se in questo rapporto in cui tu ti sentivi dentro se era dentro anche lui o se lui era distratto e assente da tempo e se tu gli hai concesso troppe attenuanti.
Poi a questo aggiungi il tradimento, che, confessato con tale leggerezza, fa pèensare che non fosse che il primo.
Quindi pensa che tutte le sue assenze emotive, tutte le sue mancanze di attenzioni, tutto il suo sottovalutare i problemi non fossero dovuti ad avere la testa altrove ...ad altri caffè.
Quello che ho imparato dal tradimento è che la parte più deleteria e il ristagnamento della situazione...è come stare nelle sabbie mobili lentamente affondi e più affondi e meno hai possibilità di risalita, qui puoi sfogarti e discutere della situazione puoi ricevere qualche consiglio, ma solo tu sai come vivi e quello che vuoi e solo tu hai il potere di reagire prendendo la situazione di petto...reagisci, non farti mettere i piedi in testa...fatti bella esci la sera fallo rodere un pò....fagli trovare lungo un pò in tutto e fagli capire bene dov'è la porta di casa :up:
La scheda dovevi buttarla nel water :carneval:
vangelo

Malakai

Utente di lunga data
A me sinceramente fa male sentire di persone che soffrono per amore...ma fatto sta che cmq quando qualcuno viene tradito apre gli occhi alla realtà... :eek:

Amoremio

Utente di lunga data
Viviamo nella stessa casa, lavoriamo tutti e due, quindi non ho difficoltà ad andare avanti economicamente.... sto male anche in questo momento con il pensiero che lui stamattina l'abbia potuuta chiamare, ieri ho trovato in una tasca del suo pantalone un'altra scheda, però l'ho rimessa al suo posto.
Sono una stupida perchè non mi decido ma non ci riesco a vedermi senza di lui...aiutatemi
non sei stupida
credo normale che dopo tanti anni con lui tu abbia difficoltà a vederti senza

chiediti se vuoi passare i prossimi anni con un uomo che continuerà a fare le stesse cose finchè la prostata gli reggerà
e quelli successivi a curare gli acciacchi di un narciso che non può più soddisfare il suo narcisismo

poi ricorda che se tu chiedessi la separazione lui potrebbe anche decidere di volerti riconquistare al punto di crescere

Luigi III

Utente di lunga data
non sei stupida
credo normale che dopo tanti anni con lui tu abbia difficoltà a vederti senza

chiediti se vuoi passare i prossimi anni con un uomo che continuerà a fare le stesse cose finchè la prostata gli reggerà
e quelli successivi a curare gli acciacchi di un narciso che non può più soddisfare il suo narcisismo

poi ricorda che se tu chiedessi la separazione lui potrebbe anche decidere di volerti riconquistare al punto di crescere
E come sarebbero gli anni prossimi ora che hai scoperto chi è veramente tuo marito? Io penso che lui sia proprio uno schifo d'uomo. Scusa la franchezza, ma ti ha trattato peggio che uno straccio.

Amoremio

Utente di lunga data
E come sarebbero gli anni prossimi ora che hai scoperto chi è veramente tuo marito? Io penso che lui sia proprio uno schifo d'uomo. Scusa la franchezza, ma ti ha trattato peggio che uno straccio.
quoto e approvo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aggiungo, in immagine, quello che mi disse di fare a mio marito quattro anni fa Insonne, strappandomi un sorriso, cosa che era difficile, in quel momento.

:calcio:​

ellina69

Utente di lunga data
cara titti, benvenuta, mi spiace molto per latu a storia, molto triste, molto dolorosa. vorrei dirti solo due cose:
1) non devi assolutamente sentirti una stupida se non riesci (ancora) a lasciarlo, 34 anni sono veramente una vita, e non è un modo di dire, ri una ragazzina .... nessuno, nessuno è contento di stravolgere così drasticamente l'unica vita che conosce. Quindi accetta questa tua fragilità, abbi comprensione per te stessa, per il tuo smarrimento, non affrettarti avoler decidere, prova a coccolare un po' il tuo dolore, prenditi tempo, respira, vai in un centro benessere, dal parrucchiere, oppure qualcosiasi altra attività che ti piaccia veramente, prenditi qualche "lusso". fallo solo per te, per ritrovare un piccolo sorriso, anche solo un piccolo sospiro di benessere. E' una strategia di soppravivenza per l'immediato...poi ci sarà la fase due
2) com'era la vostra vita prima di scopire il tradimento? come ti sentivi? eri serena? realizzata? soddisfatta? Come ti ha fatto sentire in tutti questi anni quell'uomo? che vita ti ha offerto come donna?

Spero di rileggerti presto, un abbraccio forte

Amarax

Utente di lunga data
Aggiungo, in immagine, quello che mi disse di fare a mio marito quattro anni fa Insonne, strappandomi un sorriso, cosa che era difficile, in quel momento.

:calcio:​

teso'...sei tu in gamba
A me lo hai/avete detto non so quante volte.
Ma ero paralizzata nei pensieri...
a volte penso che ero drogata dal dolore.
Sai che sto male a leggere di titti checome noi, ora, sta vivendo lo stesso dolore?
Io vorrei tornare indietro con le consapevolezze di oggi. Non farei errori di nessun genere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
teso'...sei tu in gamba
Sai che sto male a leggere di titti checome noi, ora, sta vivendo lo stesso dolore?
Io vorrei tornare indietro con le consapevolezze di oggi. Non farei errori di nessun genere.
Nulla è deciso per sempre.

Grande82

Utente di lunga data
teso'...sei tu in gamba
:)ma oggi è come ieri... dipende tutto da te... non colpevolizzarti per il passato, ma cambia quello che puoi del futuro e del presente...

Io comunque non ho capito se sto qua ha una lunga relazione o se è stato un episodio. Mah. Tanto se gli fa male il pancino torna dalla moglie no? Ehi stiamo parlando di 34 anni. Mah..
Comunque titti, mi dispiace.

titti1956

Utente di lunga data
Io comunque non ho capito se sto qua ha una lunga relazione o se è stato un episodio. Mah. Tanto se gli fa male il pancino torna dalla moglie no? Ehi stiamo parlando di 34 anni. Mah..
Comunque titti, mi dispiace.
La relazione che ho scoperto durava da 14 mesi, poi lui mi ha detto che ce ne sono state altre durante "la nostra vita insieme".
Che significa:
Mah. Tanto se gli fa male il pancino torna dalla moglie no?
Grazie per il tuo mi dispiace è brutto, molto brutto quello che sto passando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.