Che domandona...ehm...Ehm..

Ci provo?
Allora: sono un uomo pratico. Empirico.
Quando la conobbi lei era uno straccio.
Io vivevo da solo ed ero stanco di restare solo.
Lei era ancora in fine con quell'altro.
Io non ne volevo sapere, perchè già per esperienza sapevo che una donna che ha appena chiuso una storia è in confusione.
Ma tant'è...io sono il Conte.
Se alla terza uscita nn molli il contentin come dice Irene, io mollo te.
Partì come una storia di sesso.
Dopo sei mesi ero stufo. Mi stufo in fretta. Ammetto parto con un'intensità esagerata e poi mi placo.
Le dissi: o stiamo assieme con un obiettivo tipo convivenza, matrimonio o ognuno per cazzi suoi. Io del resto avevo dei progetti che forse mi avrebbero portato a vivere a Berlino.
Ci lasciammo per due mesi, per riflettere.
Ci ritrovammo e lei disse che tutto sommato se la sentiva di provarci e io le risposi: benissimo: questa è la data.
Difficilissimo dirti che cosa provo. Non trovo le parole.
Con lei non ho mai avuto quei patimenti d'animo. Anzi posso dirti che da fidanzati trovavamo idiote tutte le stronzate tipo san valentino, tenersi per mano, ecc..ecc...poca tenerezza, poche parole, vengo su stasera? No sono stanca. Ok io vado al bar. Dovrei ripescare molte lettere di quell'epoca. Ma è indubbio che io trascinavo e spingevo e lei ci stava.
Ecco io per lei provo la gratitudine e la felicità, l'orgoglio perchè lei ha acconsentito ai miei progetti di vita con lei. Poi un sentimento comune così: sappiamo benissimo di essere due stupidoti che ci provano, sappiamo benissimo che ci daremo delle pesantissime delusioni, voliamo basso per carità, nelle parole e nei gesti.
Io non riesco a vedere lei come donna.
Io vedo in lei: la moglie.
Mi sono accorto di provare una stima profondissima per lei, anche se non sono mancate le critiche pesanti da vecchio brontolone. Ammetto io sono un eterno insoddisfatto.
Poi gli anni passano e ci si "abitua" all'altro.
Faccio molta fatica ad immaginare la mia vita senza di lei.
Ma la tempo stesso so che la mia vita è stata vissuta al 70% fuori da lei, per diversità culturali, per divesità intellettuali, gusti ecc..ecc..ecc...
Ora provo una profondissima pena per le condizioni in cui versa.
Tutto lì.