Tradita e lasciata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sbagli, e sbaglia pure lui visto che la casa è pure sua :rolleyes:. Dove vive adesso?
uffi quante domande...
Lasciamo che sia lei a parlarci di lei, come meglio crede eh?:rolleyes:

MK

Utente di lunga data
intanto dai suoi....poi si vedrà
Ah ok, credevo fosse andata a vivere dall'amante :rolleyes:.
Scusa Sola ma non capisco come mai non dai peso alle cose concrete. Capisco il dolore, l'amarezza, il senso dell'abbandono ma ti sveglierai la mattina per andare al lavoro o no? Avrai un mutuo da pagare?

A meno che lui non continui ad esserci come prima senza esserci. In tal caso allora...

MK

Utente di lunga data
uffi quante domande...
Lasciamo che sia lei a parlarci di lei, come meglio crede eh?:rolleyes:
Se non si fanno domande non si capisce il contesto. Certo che quando si parla di separazioni sei il primo a mettere il tutto solo un piano economico e negli altri casi? E' una donna sola che divideva una casa con un uomo che se n'è andato. Ha 30 anni e non so che tipo di lavoro faccia ma non è molto quello che la crisi offre attualmente. E i mutui da pagare sono salati. Almeno che problemi economici non ce ne siano e allora va beh parliamo dell'abbandono.

karim

Utente
Il mio corpo non lo mai trascurato,non è che sono la classica disperata con i bigodini in testa,che ha il trucco sfatto dal pianto e con la sigaretta in mano
Per carità, non intendevo questo. Se hai già molte attività è un bene.
Il dolore, purtroppo, non può passare nel giro di poco tempo.
Tempo e pazienza. L'importante è continuare ad essere attivi.

sola

Utente di lunga data
visto che si é toccato il tasto delicato chiamato "il lato economico"
be' i soldi hanno sempre condizionato la mia vita sin da quando ero bambina
i miei genitori non facevano altro che parlar di soldi e quant'altro
prima di incontrare quest'uomo di cui vi ho parlato prima,qualche anno prima ebbi una storia con un ragazzo il quale si diceva molto innamorato ebbene si io ero giovane giovanissima lui con qualche anno più grande si diceva molto innamorato e si che mi propose di fidanzarci,venni a sapere qualche mese dopo che lui non fu interessato a me ma ai soldi dei miei genitori(non ho capito bene perché e che c'entravo io)...ovviamente la storia era finita subito.Io ho sempre cercato di non immischiare il lato economico con i sentimenti,per me i sentimenti ed i valori non hanno prezzo....e poi se proprio.... sono capace di mantenermi da sola senza l'aiuto di nessuno....
Io non ho mai preteso nulla da nessuno e tanto meno inizierò adesso ...

MK

Utente di lunga data
prima di incontrare quest'uomo di cui vi ho parlato prima,qualche anno prima ebbi una storia con un ragazzo il quale si diceva molto innamorato ebbene si io ero giovane giovanissima lui con qualche anno più grande si diceva molto innamorato e si che mi propose di fidanzarci,venni a sapere qualche mese dopo che lui non fu interessato a me ma ai soldi dei miei genitori(non ho capito bene perché e che c'entravo io)...ovviamente la storia era finita subito.Io ho sempre cercato di non immischiare il lato economico con i sentimenti,per me i sentimenti ed i valori non hanno prezzo....e poi se proprio.... sono capace di mantenermi da sola senza l'aiuto di nessuno....
Ok è chiaro adesso. Scusa se sono stata un po' brusca.

sola

Utente di lunga data
Ok è chiaro adesso. Scusa se sono stata un po' brusca.
No, figurati...e normale quando non ci si conosce ...

cmq e vero ciò che vi ho detto le due cose preferisco tenerle separate

in casa i nostri conti sono sempre stati separati,non abbiamo avuto un conto in comune, io ho sempre voluto cosi....ed anche lui era d'accordo ....

al meno credo :eek:

MK

Utente di lunga data

in casa i nostri conti sono sempre stati separati,non abbiamo avuto un conto in comune, io ho sempre voluto cosi....ed anche lui era d'accordo ....

Comportamento alquanto strano da parte di un uomo. Pensa che la mia prima lite da convivente è stata proprio sul conto in comune (la penso anch'io come te). Ma allora non ti fidi di me mi aveva risposto allora. Però non farti venire paranoie adesso eh.

Amoremio

Utente di lunga data

è un bene che non ci siano troppi problemi pratici a legarvi
anche se una casa in comune qualche problema te lo può dare, se sei autonoma potrai liquidarla e andare in un posto nuovo meno legato ai ricordi di lui
comunque non ti consiglierei di rinunciare a ciò che ti spetta: non si sa mai cosa la vita ci riserva

ed è anche un bene che tu non ti sia "messa in bigodini"
che tu lo faccia per te stessa è meglio ma andrebbe bene anche se lo facessi per esigenze di lavoro o per recita

anche andare in palestra aiuta, tiene in forma, un po' distrae e aiuta a sfogare la rabbia montante, contro di lui e contro te stessa (accade)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mia cara, benvenuta.
Il fatto che io sia una traditrice non mi impedisce di commuovermi per la tua storia.

Perchè capisco quel vuoto spaventoso che senti dentro di te.
E' la scoperta che la vita non è per niente quel sogno che abbiamo coltivato fin da giovanissimi, ragazzini, adolescenti speranzosi......
Assieme a tutte le cose giuste e belle che ti sono state scritte, aggiungo una mia opinione.
Scoprire che gli altri, che le persone a noi care possono ferirci significa anche scoprire la nostra capacità, la nostra stessa potenzialità di ferire loro.
Siamo tutti nella stessa barca, traditori e traditi.
Se per te è terapeutico pensare che lui ti abbia tradito per farti volutamente del male allora pensalo. Pensa di lui tutto il male possibile, tormentati, piangi e trascurati. Poi non so cosa sarà di te, lo saprai tu stessa.
Ma non andare contro al tuo dolore.

sola

Utente di lunga data
comunque non ti consiglierei di rinunciare a ciò che ti spetta

non sono andata da un avvocato per ragioni sopra descritte

ma poi tenendo anche in considerazione che noi non siamo stati sposati

e non credo che ci sia una legge che " tutela " il convivente ....

Amoremio

Utente di lunga data
non sono andata da un avvocato per ragioni sopra descritte

ma poi tenendo anche in considerazione che noi non siamo stati sposati

e non credo che ci sia una legge che " tutela " il convivente ....
non mi riferivo a questo ma se la casa è "vostra" nel senso di proprietà eviterei di lasciargli la tua quota (ma comunque anche di continuarci a vivere, se possibile)
solo questo

conosco persone che hanno fatto scelte simili sull'onda del dolore

Se non si fanno domande non si capisce il contesto. Certo che quando si parla di separazioni sei il primo a mettere il tutto solo un piano economico e negli altri casi? E' una donna sola che divideva una casa con un uomo che se n'è andato. Ha 30 anni e non so che tipo di lavoro faccia ma non è molto quello che la crisi offre attualmente. E i mutui da pagare sono salati. Almeno che problemi economici non ce ne siano e allora va beh parliamo dell'abbandono.
hai ragione il piano economico per me è sempre fondamentale.
Infatti ho sempre sostenuto che un bel mutuo in testa a due giovani sposi, tiene gli animi "sopiti", dai colpi di testa.
Troppa gente è convinta che la vita a due sia come la vede su rete4, poi dato che si accorge che la loro vita non è così soffre.
Soffre perchè sogna appunto una vita a due che esiste solo nel paese dei balocchi.
Sempre ritenuto la separazione roba da ricchi, o plausibile per certi affari. Sono allibito su quanto dici dei conti separati.
Fare un conto in comune, (IMHO) serve solo a risparmiare sulle spese bancarie.
Poi casso, è il mio avvocato che mi ha insegnato che alla fine della fiera, quando ci si separa è solo questione di soldi. Dei sentimenti al giudice, non gliene frega una beata mazza.
Piuttosto se lui se n'è andato e ciò provoca un danno economico a lei, si assuma le proprie responsabilità. No?

sola

Utente di lunga data
conosco persone che hanno fatto scelte simili sull'onda del dolore

E inutile dirti che non ci ho provato, lo fatto ...ma mi sono resa conto di soffrire ancor di più....per la sua indifferenza,la sua freddezza ci sono state anche delle umiliazioni (ma questa cosa non volevo dirla sinceramente)....ti dico solo per farti capire che li ho provate tutte ...e nessuna ha funzionato...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
in che senso?
Nel senso che è inutile combattere contro il dolore, deve fare il suo corso.

Quando una persona è triste e infelice secondo me non gli si dovrebbe dire tirati su, curati di più : in poche parole è come se gli si dicesse di essere felice!
Ma non ha senso....lei deve essere triste e piangere e sentirsi addolorata finchè ne ha voglia.

Poi, spesso, quando noi donne siamo infelici..... siamo più belle:rolleyes:

astonished

Utente di lunga data

Quando una persona è triste e infelice secondo me non gli si dovrebbe dire tirati su, curati di più : in poche parole è come se gli si dicesse di essere felice!
Ma non ha senso....lei deve essere triste e piangere e sentirsi addolorata finchè ne ha voglia.

Non posso ancora darti la reputazione per cui mi limito a quotarti e dirti che trovo molto bello e vero tutto ciò che hai scritto in questo post.

Ciao.:)

Amoremio

Utente di lunga data
E inutile dirti che non ci ho provato, lo fatto ...ma mi sono resa conto di soffrire ancor di più....per la sua indifferenza,la sua freddezza ci sono state anche delle umiliazioni (ma questa cosa non volevo dirla sinceramente)....ti dico solo per farti capire che li ho provate tutte ...e nessuna ha funzionato...
se fossi stata qui quando sono entrata io e avessi seguito la mia vicenda (come qualla di altri, peraltro) sapresti che gli orizzonti dell'afflizione sono luoghi molto estesi e molto frequentati

io ci ho "villeggiato" a lungo
facendomi molto più male di quanto mi avrebbe potuto fare chiunque altro

e sapresti anche che indifferenza freddezza e umiliazione , ma anche astio aggressività e cattiveria, sono spesso sparsi a piene mani più dal traditore che dal tradito (c'è un 3d recente su quest'argomento)

bah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.